L'unica risorsa sul servizio clienti di cui avrai mai bisogno.
Avere clienti soddisfatti inizia con un servizio clienti di alta qualità e avere un servizio di alta qualità inizia con una formazione efficace dei dipendenti del servizio clienti. I datori di lavoro più lungimiranti sono sempre alla ricerca di più idee per la formazione sul servizio clienti per portare i loro team di supporto al livello successivo e migliorare il loro servizio clienti.
Poiché i consumatori di oggi richiedono sempre di più dai marchi con cui fanno affari, il servizio clienti è diventato una componente fondamentale dell’esperienza del cliente. I consumatori desiderano un servizio clienti immediato, efficiente, omnicanale, proattivo e personalizzato sempre e ovunque attraverso i canali di loro scelta. I marchi che non soddisfano queste aspettative rischiano di distruggere le relazioni con i clienti e di restare indietro rispetto alla concorrenza. In effetti, fornire un servizio clienti di qualità è una parte importante della creazione di una strategia di customer experience di successo.
Sono finiti i giorni in cui il servizio clienti era solo gentile e cortese con i clienti. Nell’era in cui l’esperienza del cliente fa la differenza tra successo e fallimento, ignorare l’importanza di promuovere relazioni positive con i clienti attraverso il servizio clienti è diventata una pessima idea per le aziende.
Poiché i consumatori sono più informati, esperti di tecnologia ed esigenti che mai, fornire un servizio clienti di qualità è diventato essenziale per prosperare in questa economia guidata dai consumatori. Tuttavia, mentre l’80% delle aziende ritiene di fornire un eccellente servizio clienti, solo l’8% dei clienti ritiene di ricevere effettivamente un servizio eccellente. Quindi cosa significa un servizio clienti eccezionale agli occhi dei consumatori e perché è così vitale?
Mentre a prima vista il servizio clienti e l’assistenza clienti sembrano abbastanza simili, comprendere le sfumature tra loro è fondamentale per offrire un’esperienza cliente eccezionale. cu
Con l’abbondanza e la disponibilità di prodotti simili sul mercato, il servizio clienti è emerso come il vero elemento di differenziazione del marchio per le industrie sia nei settori B2C che B2B. Un’azienda che vuole prosperare oggi deve concentrarsi sulla soddisfazione del cliente, poiché le conseguenze di un servizio clienti scadente possono essere davvero dannose.
Che cosa è il servizio clienti nel regno di oggi? I leader aziendali ritengono che sia andato ben oltre la semplice offerta di supporto ai clienti. È una filosofia che deve essere abbracciata da tutti in un’organizzazione, dal top management ai dipendenti in prima linea.
Nel competitivo mondo degli affari, creare un’attività che metta i clienti al primo posto è fondamentale. Il potere dei consumatori non deve essere sottovalutato e i clienti abbandoneranno facilmente se non si sentono apprezzati da un marchio. Di conseguenza, conviene creare una cultura incentrata sul cliente e orientata al consumatore.
Ogni azienda deve concentrarsi sulla crescita della propria base di clienti, ma la qualità di quei clienti è ciò che fa la differenza tra marchi e lovemarks.
In questo articolo, voglio immergermi in profondità nel nocciolo della soddisfazione del cliente. Perchè è fondamentale. Come affrontarla e quali sono alcuni dei migliori approcci con esempi di vita reale.
La questione di ogni attività è nelle mani dei clienti. Il mercato è competitivo e le aspettative dei clienti sono alle stelle.
La segmentazione della clientela – raggruppare i clienti in base a determinate caratteristiche identificabili – è stata per decenni una tattica di marketing collaudata sia nei settori B2C che B2B. Senza una profonda comprensione di come sono segmentati i migliori clienti di un’azienda, un’azienda farebbe fatica a allocare in modo efficace le proprie risorse finanziarie e umane, a raggiungere i propri obiettivi di marketing e a rimanere redditizia a lungo termine. La segmentazione dei clienti può essere utilizzata da quasi tutte le aziende in qualsiasi settore, indipendentemente dalle dimensioni e dal fatto che venda online o offline.
Il comportamento dei consumatori è lo studio di individui e aziende e di come selezionano prodotti o servizi. Lo scopo dello studio del comportamento dei consumatori è quello di comprendere meglio la psicologia del consumatore e le motivazioni che vanno a vendere la tua attività a potenziali clienti.
Sebbene i dati riportino che fino al 60% dei clienti smetterà di trattare con un’attività che non li considera, prendere sul serio l’apprezzamento dei clienti è di grande importanza. Quando si tratta di strategie di apprezzamento dei clienti, tuttavia, molte aziende stanno perdendo molte opportunità per esprimere gratitudine ai loro clienti fedeli. Le e-mail di ringraziamento, in particolare, rimangono ancora una tattica di marketing ampiamente sottovalutata.
Il servizio clienti di oggi implica molto di più che conversazioni faccia a faccia o rispondere alle telefonate. Con la proliferazione di canali di servizi digitali e le crescenti richieste di consumatori esperti di tecnologia, i ruoli del servizio clienti sono diventati più impegnativi.
Quando si parla di affari, si può dire che qualsiasi metodo per stimolare gli acquisti è abbastanza giusto. Uno degli strumenti che possono essere utilizzati per stimolare l’acquisto o migliorare la fidelizzazione dei clienti è l’utilizzo degli incentivi per i clienti.
Nel mondo digitale e iperconnesso di oggi, l’appoggio dei clienti rappresenta un’enorme opportunità per le aziende. Coltivare sostenitori del marchio o ambasciatori del marchio che sono entusiasti di condividere le loro esperienze positive con i loro circoli sociali può essere una strategia di marketing davvero potente a basso costo e ad alto ritorno. Sebbene questi siano principalmente i clienti più entusiasti, felici e coinvolti di un’azienda, quelli infelici possono anche diventare sostenitori del marchio, tuttavia, trasformarli in promotori fedeli potrebbe essere difficile.
In un mondo di spietata concorrenza sul mercato, non è mai stato così importante per le aziende coltivare relazioni con i clienti attuali per garantire la soddisfazione del cliente e la fedeltà al marchio. Poiché i consumatori di oggi hanno più scelte, una maggiore conoscenza e richieste più elevate, sentirsi non apprezzati può facilmente spingerli a portare la loro attività altrove, a favore di quei marchi che li apprezzano veramente e mostrano regolarmente il loro apprezzamento.
Anche se l’invio di biglietti e di note di ringraziamento scritte a mano ai clienti sembra essere un’arte perduta nel mondo del business altamente digitale di oggi, l’impatto che può avere sulla costruzione di relazioni con i clienti a lungo termine non dovrebbe essere sottovalutato. Anche la nota di ringraziamento più semplice e rapida che segue un acquisto può fare molto per rendere felici i clienti, cambiare la loro percezione di un marchio e far distinguere un’azienda dai suoi concorrenti nel settore.
Nell’odierna economia globale sempre più competitiva, fare regali aziendali è diventato quasi fondamentale poiché la stabilità finanziaria di qualsiasi azienda dipende in gran parte dalla soddisfazione del cliente e dal modo in cui i clienti si sentono trattati. John Ruhlin, l’autore di “Giftology: The Art and Science of Using Gifts to Cut Through the Noise, Increase Referrals, and Strengthen Retention”, scrive nel suo libro: “I regali sono simboli del valore che dai alla relazione. Quando agisci con generosità, le persone se ne accorgono. Inizieranno a sentirsi apprezzati e, a loro volta, vorranno ritornarti qualcosa. È un’inclinazione naturale per noi desiderare che i donatori abbiano successo perché possiamo apprezzare la generosità che ci è stata mostrata “.
I consumatori di oggi ricevono regolarmente dozzine di email di ringraziamento automatizzate dai brand con cui hanno rapporti. La maggior parte di loro riceve poca attenzione o compare nelle cartelle spam senza mai essere letta. Una lettera vecchio stile, tuttavia, ha molte più possibilità di attirare l’attenzione di un cliente e lasciare un’impressione duratura. Sebbene le lettere di ringraziamento siano diventate una pratica aziendale rara in questi giorni, rimangono ancora una potente tattica di marketing e di fidelizzazione dei clienti.
Le tue chat sono aperte e le notifiche ti stanno invadendo. Devi rispondere ai clienti e farlo nello stesso modo in cui una cameriera serve i suoi clienti: in maniera tempestiva e personale. Il problema è che gli agenti dell’assistenza clienti hanno difficoltà a fare lo stesso.
I programmi di fidelizzazione dei clienti sono diventati parte integrante della strategia di marketing di quasi tutte le aziende. Se implementati correttamente, sono un ottimo modo per coinvolgere i clienti attuali e migliorare la fidelizzazione dei clienti. I programmi di fidelizzazione non solo forniscono vantaggi tangibili per le aziende, ma sono anche diventati una parte attesa dell’esperienza del consumatore.
Usare il servizio clienti può spesso essere un’esperienza piuttosto frustrante per i consumatori. Mentre alcune aziende sono più attente ai clienti e cercano di fare di tutto per fornire un servizio eccezionale, altre non sembrano preoccuparsi molto di soddisfare i propri clienti quando si tratta di assistenza clienti.
In fondo, è nella natura umana essere amati e cercare l’affermazione dagli altri. Sfortunatamente, per quanto ci sforziamo, a volte dobbiamo essere in disaccordo o rifiutarci di fare qualcosa e dire di no alla persona dall’altra parte. Questo può essere incredibilmente difficile per quelle persone che temono il contraccolpo.
La comunicazione con i clienti può creare o distruggere un’azienda. Da un lato, la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace porta a clienti più soddisfatti, referral e una migliore immagine online complessiva.
Trattare con un cliente arrabbiato non è divertente. Si siedono di fronte a te con un linguaggio del corpo molto ostile: incrociano le braccia, ti danno risposte brevi e secche, e continuano a sospirare come se il semplice esercizio di parlarti fosse estenuante. Ricordo di essermi trovato in una situazione del genere quando lavoravo a Rush Essay. È facile capire quando un cliente si arrabbia o è frustrato e in genere lo fa per tutta una serie di motivi. Alcuni di questi motivi hanno senso e sono, francamente, giustificati. Alcuni di loro non hanno alcun senso. Tuttavia, c’è una cosa che rimarrà sempre vera, non importa quanto sia arrabbiato il tuo cliente e per quale motivo è arrabbiato. Il fatto che il cliente ha sempre ragione.
Sappiamo tutti che la soddisfazione del cliente è essenziale per la sopravvivenza della tua attività. Ma come fai a sapere se i tuoi clienti sono soddisfatti o no? È molto semplice: chiediglielo!
Chiedere scusa o non chiedere scusa? Non dovrebbe essere davvero una domanda. Molte persone pensano che quando i rappresentanti di vendita si scusano sinceramente con un cliente, significa che stanno ammettendo che la loro attività sia colpevole. Beh, forse la colpa era davvero della loro attività o del personale.
Per ogni azienda là fuori, raccogliere feedback dai propri clienti è molto importante per la loro crescita. Il feedback può aiutarti a migliorare i tuoi prodotti/servizi e il modo in cui tratti i tuoi clienti nel complesso.
Stai raccogliendo feedback dei clienti nel tuo help desk LiveAgent? È fantastico! Ora, cosa ne fai?
Le festività natalizie possono essere uno dei periodi dell’anno migliori e più redditizi per la tua azienda. Può anche essere un momento molto impegnativo per il tuo team di assistenza clienti, poiché dovranno rispondere a un numero maggiore di chiamate, e-mail e chat dal vivo. Poiché i clienti effettuano acquisti in tempo per le festività che offrono regali, può anche essere un momento di maggiori richieste dei clienti e di accresciute emozioni dei clienti. Per assicurarti che la tua azienda offra le massime prestazioni, abbiamo messo insieme alcuni passaggi importanti che puoi intraprendere per impostare il tuo team di assistenza clienti per il successo. Continua a leggere per scoprire quali passaggi devi compiere affinché il tuo marchio crei clienti più felici e fedeli quest’anno.
Prima di poter entrare nella fase dell’intervista, devi prima pensare a ciò che rende un buon servizio clienti. È in corso un grosso problema di comunicazione, perché nonostante l’80% delle aziende ritenga di fornire un servizio clienti eccezionale, solo l’8% dei clienti ritiene di riceverlo. Questo è un divario enorme e quello che le aziende devono iniziare a colmare.
Internet ha reso il lavoro da remoto davvero facile. Il 70% della forza lavoro globale lavora da remoto almeno una volta alla settimana, dichiara IWG.
Il servizio clienti e le conferenze CX sono perfette per tutti i professionisti del servizio clienti che desiderano entrare in contatto con colleghi, conoscere le ultime tendenze e lasciarsi ispirare da esperti. Ma cos’altro possono darti le conferenze sul servizio clienti e in che modo sono correlate all’istruzione? Leggi questo articolo per saperne di più.
Ogni azienda ha bisogno di un team di assistenza clienti adeguato. È di gran lunga uno dei dipartimenti più importanti all’interno di qualsiasi azienda, anche se alcuni proprietari non sembrano rendersene conto. Inutile dire che non è mai abbastanza solo averlo – devi anche sapere come farlo funzionare con successo.
Molti manager pensano che se una persona è al telefono, questa sta perdendo tempo. In molti casi è vero. Ma dato il progresso tecnologico dei telefoni cellulari in questi giorni, puoi lavorarci sopra.
I rappresentanti del servizio clienti possono essere trovati in quasi tutte le attività in quasi tutti i settori. Le loro mansioni lavorative, così come i titoli dei ruoli possono variare notevolmente a seconda del luogo in cui lavorano e delle responsabilità assegnate. Poiché alcuni ruoli del servizio clienti includono funzioni che si sovrappongono e i titoli dei ruoli possono variare da semplici ad alcuni di difficile comprensione, potrebbe essere difficile per le aziende scegliere i nomi per i membri del proprio team di assistenza. Il seguente articolo analizza i ruoli e i titoli più comuni nel servizio clienti e alcuni fattori da considerare quando si sceglie il nome giusto per i dipendenti del servizio clienti.
In senso lato, i dipendenti del servizio clienti dovrebbero interagire con i clienti per conto di un’organizzazione attraverso vari canali di supporto a loro disposizione e risolvere i loro problemi in modo rapido ed efficace. A seconda della posizione e dei requisiti aziendali, tuttavia, i compiti, le funzioni e le responsabilità del servizio clienti possono variare notevolmente: dalla risposta alle richieste dei clienti, alla risoluzione dei problemi tecnici e alla gestione dei reclami, alla creazione di strategie per migliorare l’esperienza complessiva del cliente e promuovere la lealtà.
Con l’avvento dell’era digitale, sempre più persone scelgono di lavorare nel servizio clienti. È un lavoro semplice ma ben retribuito che presenta molti vantaggi per coloro che entrano a far parte di questo mondo e allo stesso modo per chi cambia carriera. Ecco come diventare uno dei tanti addetti al servizio clienti.
Un servizio clienti eccezionale inizia naturalmente con dipendenti del servizio clienti eccezionali. Anche con i migliori strumenti, i migliori sistemi, con processi ottimizzati e con formazione in atto, un’azienda non sarà in grado di fornire un’esperienza di servizio eccellente senza avere le persone giuste nei propri team di assistenza clienti.
La formazione del servizio clienti è un insieme di attività e procedure che ogni contact center dovrebbe avere per mantenere la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti ai massimi livelli. Oggi abbiamo così tante opzioni per gli strumenti e le piattaforme educative tra cui scegliere, che è una brutta cosa non usarli con saggezza. Vediamo perché i programmi educativi sono così necessari.
L’uso del software di help desk sta diventando sempre più popolare in molti settori in questi giorni. Non c’è da stupirsi che il mercato dell’automazione dell’help desk globale dovrebbe raggiungere gli 11 miliardi di dollari entro il 2023, secondo Market Research Future. Sia le grandi che le piccole imprese hanno compreso i numerosi vantaggi che lo strumento può offrire in termini di migliore esperienza del servizio clienti, maggiore soddisfazione del cliente e produttività degli agenti di supporto. Il seguente articolo è una rapida introduzione al software dell’help desk, inclusa la definizione dell’help desk, la cronologia e i principali vantaggi per le aziende.
Sebbene oggi sul mercato siano disponibili dozzine di soluzioni software di help desk, che vanno da strumenti semplici con un set di funzionalità di base a sistemi avanzati, la maggior parte di esse condivide comunemente tre parti fondamentali: gestione dei ticket, suite di automazione e analisi. Inoltre, molti fornitori di software per help desk forniscono funzionalità aggiuntive come opzioni self-service integrate, più canali di contatto, integrazione CRM, report sofisticati, strumenti di collaborazione e altro ancora. La scelta del software di help desk giusto dipende dalle esigenze aziendali, dai requisiti specifici e dal budget.
Esiste una chiara distinzione tra help desk e service desk? Poiché il campo della tecnologia dell’informazione si è espanso rapidamente durante i primi anni 2000 e la maggior parte dei professionisti IT erano nuovi nel settore e non sono riusciti a riconoscere la differenza tra “help desk” e “service desk” in quanto i termini vengono spesso considerati intercambiabili.
Ogni azienda ha i suoi obiettivi unici, la strategia del servizio clienti, le capacità e le risorse di budget. Pertanto, i requisiti per il software dell’help desk possono variare in modo significativo. Mentre alcuni sistemi includono un set di funzionalità di base e possono interessare solo un piccolo segmento di mercato, altri hanno una gamma impressionante di caratteristiche e funzionalità avanzate che possono essere adatte alle esigenze di ogni mercato.
Anche un help desk o un centro di supporto ha bisogno di aiuto di tanto in tanto
Ogni giorno un grande numero di aziende, grandi e piccole, in quasi tutti i settori si affidano al software dell’help desk per tenere traccia e risolvere i problemi dei clienti. Il modo in cui l’help desk viene implementato e gestito determina, in ultima analisi, se un’organizzazione è in grado di gestire in modo efficace le operazioni del servizio clienti, rispondere tempestivamente alle loro richieste e fornire un’esperienza di supporto senza problemi che è proprio l’obiettivo finale dei clienti.
Il successo dell’attivazione e della fidelizzazione dei clienti dipende da quanto l’onboarding dell’utente crea utenti soddisfatti e da quanto il team di supporto può gestire i ticket di coloro che hanno problemi di configurazione.
Se lavori con i clienti in qualsiasi momento durante il ciclo di vendita, sai già che la soddisfazione del cliente è importante per trattenerlo. Come addestrate i vostri dipendenti a garantire che forniscano un servizio clienti di alto livello e, in ultima analisi, la soddisfazione del cliente?
Un servizio clienti di alta qualità è una componente essenziale di un’azienda di successo. Garantisce fedeltà al marchio e tassi di fidelizzazione dei clienti elevati, fondamentali per la crescita e la redditività.
Pensi che il tuo prodotto o servizio sia la cosa migliore della tua azienda? C’è un limite a quanto lontano puoi andare con un prodotto eccellente. È sicuramente una necessità ma non una condizione sufficiente per il successo a lungo termine. Perché? Perché è solo una parte dell’esperienza di acquisto del consumatore. Al giorno d’oggi, devi eccellere in tutto. Solo così potrai attrarre e fidelizzare i clienti.
La maggior parte dei team di assistenza clienti arriverà a un punto in cui il volume delle richieste di assistenza in arrivo diventerà maggiore della capacità di elaborarle in modo rapido ed efficace. Sebbene un flusso continuo di ticket di supporto sia generalmente un buon segno che indica che un numero crescente di persone utilizza i prodotti o i servizi di un’azienda, la loro soddisfazione dipende in gran parte dalla velocità con cui gli agenti dell’assistenza sono in grado di rispondere alle richieste dei clienti.
Al giorno d’oggi, i consumatori sembrano essere alla ricerca di nuovi marchi e nuovi modi per comunicare con questi marchi. In definitiva, questo crea nuovi modi per i potenziali clienti per far sì che tutti i tipi di attività realizzino i loro desideri e bisogni.
Una solida gestione dei clienti e un software di supporto sono essenziali per il successo di qualsiasi azienda.
Un sistema di ticketing è uno strumento software progettato per organizzare e distribuire le richieste di assistenza dei clienti in arrivo. Scopri di più sul sistema di biglietteria qui.
Uno strumento che facilita la comunicazione tra aziende e clienti.
Un numero enorme di organizzazioni sta ancora ignorando un sistema di ticketing. Ciò è dovuto principalmente alla mancanza di comprensione di ciò che può fare questo sistema.
Di seguito è riportato un elenco di controllo del sistema di ticketing in 8 fasi per aiutarti a scegliere il sistema di gestione dei ticketing più appropriato per la tua attività.
Il software di live chat è un servizio che consente un’assistenza clienti immediata.
Ecco 12 suggerimenti e best practice per la gestione dei ticket che puoi adottare oggi per migliorare il tuo supporto clienti. Scopri subito le best practice.
Vuoi accontentare i tuoi clienti? La comodità è la chiave!
La scelta di uno strumento di live chat è necessaria per la maggior parte delle aziende oggi
Poiché la live chat è diventata un canale di servizio clienti sempre più apprezzato da un numero crescente di consumatori online, avere un widget di live chat su un sito Web aziendale è quasi una necessità per le aziende di tutte le dimensioni in quasi tutti i settori. Non solo ti consente di offrire assistenza rapida e tempestiva ai clienti ma, se utilizzato in modo strategico, può contribuire notevolmente ad aumentare il coinvolgimento, aumentare la soddisfazione dei clienti e migliorare le vendite, riducendo anche i costi di assistenza clienti.
Il galateo della live chat è un manuale su come essere educati in una conversazione online
La recente proliferazione di tecnologie self-service ha consentito ai consumatori esperti di tecnologia di oggi di gestire da soli molti problemi di prodotti/servizi. Infatti, essendo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i portali self-service per i clienti stanno rapidamente diventando un’opzione preferita per un numero crescente di consumatori per interagire con le aziende. Le aziende più lungimiranti hanno già riconosciuto i numerosi vantaggi dell’offerta di portali self-service dedicati ai propri clienti.
Un portale self-service per i clienti ben progettato riunisce tutte le opzioni self-service dell’azienda in un unico posto e consente ai consumatori di trovare facilmente le risposte alla maggior parte delle domande sui loro prodotti o servizi da soli, in qualsiasi momento. La sua funzionalità dipende principalmente dal settore e dal tipo di azienda. Il seguente articolo descrive le funzionalità del portale self-service del cliente sulla base dell’esempio del software del portale del cliente di LiveAgent. Altre soluzioni software per portali clienti disponibili oggi sul mercato possono includere un diverso insieme di caratteristiche e funzionalità.
Le FAQ sono le opzioni self-service più utilizzate oggi disponibili. Se utilizzata strategicamente, una pagina delle domande frequenti può davvero aggiungere valore ai consumatori.
Sapevi che il 70% delle persone preferisce utilizzare il sito web dell’azienda per trovare una risposta piuttosto che inviare un’e-mail o una chiamata? Mentre il 51% dei clienti preferisce il supporto tecnico attraverso una base di conoscenza. Se non disponi di una base di conoscenza, probabilmente stai perdendo molti potenziali clienti e opportunità per ridurre il tuo tasso di abbandono.
La knowledge base si è rivelata uno dei modi migliori per fornire il servizio clienti
Il forum dei clienti è una caratteristica importante offerta da molti fornitori di software di help desk all’interno dei loro portali self-service.
Nessuno sa cosa funziona e cosa non funziona riguardo al tuo prodotto o servizio meglio dei tuoi stessi clienti.
Nonostante la crescente popolarità dei canali di supporto self-service, live chat e social media, il telefono rimane ancora uno dei metodi di comunicazione preferiti con le aziende, per un numero considerevole di consumatori di tutti i dati demografici.
I consumatori odierni esperti di digitale in genere utilizzano una serie di canali di comunicazione.
Quando si tratta di call center, ci sono fondamentalmente due tipi – call center in entrata e in uscita – entrambi utilizzano software avanzato per migliorare l’efficienza delle operazioni e massimizzare l’efficacia e la produttività degli agenti che lavorano in un call center.
Il telefono è ancora in cima alle classifiche come il metodo più utilizzato e preferito dai consumatori per raggiungere i team di supporto delle aziende con cui interagiscono. Leggi come usarlo.
L’implementazione del software del call center non deve costare centinaia di dollari
Misurare e analizzare gli indicatori chiave di prestazione del call center è fondamentale quando si accede all’efficacia e all’efficienza delle attività e delle operazioni del call center.
Crea il tuo call center con queste idee funzionali e di design.
Una gestione efficace del call center richiede molto di più della semplice pianificazione degli agenti per rispondere alle chiamate dei clienti-
Un software per call center è un prodotto destinato a prendersi cura delle conversazioni telefoniche aziendali, ed è ciò in cui siamo specializzati in LiveAgent. È possibile utilizzare il software per eseguire chiamate in uscita, partecipare a chiamate in arrivo, tenere traccia di vari parametri su ciascuna chiamata e fornire script automatici per il team. Anche con la presenza di diversi canali di comunicazione come la live chat e i social media, il telefono rimane parte integrante della comunicazione aziendale. Tuttavia, ci sono un paio di sfide associate al software del call center e ogni utente deve averne la consapevolezza
Vuoi sapere come eseguire un audit del call center? Di seguito è riportato un elenco di controllo di base per l’audit del call center che puoi utilizzare nel tuo processo di audit.
Uno studio di Gartner ha rilevato che la maggior parte dei fornitori di soluzioni si concentrano troppo sulle funzionalità e sulla tecnologia del prodotto, piuttosto che sui vantaggi. Ciò che i consumatori vogliono veramente dalle organizzazioni è comprendere il valore reale che il prodotto promette di offrire.
Misurare l’efficienza del tuo servizio clienti con queste metriche
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