Sistema completo e efficiente per la gestione dei reclami dei clienti, aiutando le aziende a migliorare le relazioni con i clienti attraverso la registrazione, la tracciabilitร e la risoluzione rapida dei reclami.
La gestione dei reclami dei clienti รจ parte integrante della strategia commerciale di qualsiasi azienda. I sistemi di gestione dei reclami dei clienti (CCMS) sono processi formali per ricevere, registrare e risolvere i reclami dei clienti. Il CCMS prevede tre fasi principali: acquisizione del reclamo, analisi del problema e implementazione della soluzione.
Questo articolo esamina i principali software per la gestione dei reclami dei clienti del settore e ciรฒ che li contraddistingue.
Come funzionano i sistemi per la gestione dei reclami dei clienti?
I sistemi di gestione dei reclami dei clienti consentono alle organizzazioni di ottenere un feedback. Le aziende possono utilizzarli per risolvere i problemi e ridurre i reclami in futuro. Inoltre, gli utenti possono cercare nei database di conoscenza per rispondere immediatamente alle loro domande prima di parlare con un agente.
Ogni software utilizza strumenti diversi per raccogliere feedback e comunicare con i clienti su vari social media e canali online. Unโorganizzazione puรฒ gestire meglio i reclami con una serie di metriche e report come:
I dati raccolti vengono inseriti nel sistema CRM per essere analizzati in futuro, al fine di migliorare le future interazioni con i clienti.
Quindi, come fanno esattamente i sistemi per la gestione dei reclami a fornire una migliore assistenza ai clienti?
Quando si valutano i sistemi per la gestione dei reclami dei clienti, il tuo team dovrebbe essere ben informato sui componenti di base che beneficeranno la tua organizzazione.
Il ticketing consente agli agenti del servizio clienti di utilizzare in modo efficiente unโunica interfaccia per rispondere alle richieste. Quando un agente del servizio clienti riceve un reclamo attraverso qualsiasi canale, questa interazione si trasforma in un ticket. Gli agenti possono trovare questi ticket in una casella di posta universale, consentendo risposte rapide ed efficienti ai clienti. Agli agenti possono poi essere assegnati dei ticket e gestirli allโinterno di piรน reparti. Il ticketing offre una grande esperienza allโutente, organizzando tutte le comunicazioni e migliorando la gestione delle attivitร .
Il software di live chat ti permette di chattare rapidamente con i clienti quando hanno un problema. Puoi aiutare i tuoi clienti a risolvere i loro problemi in modo rapido ed efficiente grazie alle funzioni di automazione, oppure metterli in contatto con lโagente di supporto giusto. Inoltre, i migliori sistemi di gestione dei reclami dei clienti vi permetteranno di assisterli tramite chat testuale, video e audio in diretta. La live chat รจ uno dei canali piรน frequenti per il monitoraggio dei reclami dei clienti, la gestione dei feedback e la gestione del controllo qualitร .
Il software di gestione dei reclami dei clienti consente al vostro team di assistere i clienti nel momento del bisogno tramite un call center. Le chiamate vengono distribuite agli agenti disponibili man mano che arrivano. Se non hai un call center, non sarai in grado di ricevere le chiamate in arrivo o di distribuire il personale in modo appropriato.
La componente di gestione dei social media dei sistemi di gestione dei reclami raccoglie i reclami dei clienti sui diversi canali dei social media. I responsabili marketing e i team di assistenza possono utilizzare queste informazioni per migliorare la gestione dei reclami e gestire ulteriormente la presenza digitale.
I portali per i clienti ti permettono di creare un portale strutturato e informativo per i tuoi clienti. Questi portali ti permettono di condividere le informazioni con i tuoi clienti e di rispondere ai reclami. Creando forum della community, un database informativo o una sezione di domande frequenti, i clienti passano meno tempo a parlare con gli agenti.
La tua base di conoscenze รจ una parte integrante del tuo portale clienti, che fornisce ai clienti un facile accesso alle informazioni in qualsiasi momento. Il miglior software per call center inbound consente di mantenere basi di conoscenza multiple per la migliore gestione dei reclami dei clienti.
Le funzionalitร principali di un sistema efficace di gestione dei reclami dei clienti sono le seguenti:
Implementando un efficace sistema per la gestione dei reclami, รจ possibile trarre vantaggio dai reclami dei clienti nel modo piรน veloce. Il software per la gestione dei reclami dei clienti dovrebbe includere le seguenti funzionalitร :
Il timestamping รจ lโaggiunta di un timestamp alle interazioni e puรฒ registrare quando il denunciante contatta lโorganizzazione e quando riceve la risposta. Puรฒ anche essere utile in casi legali. Ci sono due tipi principali di timestamp: digitale e analogico.
Lโescalation dei compiti in un sistema di gestione dei reclami dei clienti fornisce un modo per aumentare la prioritร dei reclami. Lโescalation puรฒ avvenire in un ambiente basato su un team in cui diverse persone risolvono la maggior parte o tutti i problemi. Un esempio semplice รจ lโassegnazione di una prioritร piรน alta a una chiamata telefonica se si tratta di supportare diversi utenti in abbonamento invece di un utente senza piano.
Il software per i reclami dei clienti chiede ai clienti di fornire determinate informazioni quando presentano un reclamo. Queste informazioni possono includere il nome, il numero di telefono, lโindirizzo e-mail e la descrizione del problema, consentendo alle aziende di contattare il cliente e di risolvere rapidamente i reclami, ottenendo al contempo dati rilevanti. In questo modo, lโesperienza del cliente sarร fluida, i clienti saranno soddisfatti e la gestione della qualitร del servizio sarร migliore.
Un sistema efficiente notificherร a tutti gli impiegati e dirigenti interessati un nuovo reclamo non appena il sistema lo registra. Queste notifiche includeranno:
Queste notifiche assicurano che gli agenti appropriati siano coinvolti e che le parti responsabili non possano trascurare i loro doveri.
Le notifiche automatiche di attivitร via e-mail fanno risparmiare tempo e garantiscono una rapida risoluzione dei reclami. Ad esempio, una notifica automatica di attivitร puรฒ scattare quando si riceve un reclamo di un cliente, in modo che qualcuno possa esaminarlo immediatamente.
ร possibile aggiungere delle funzionalitร automatiche al portale self-service. Ad esempio, il tuo portale di assistenza ti permette di rispondere tempestivamente a tutti i reclami dei clienti, facendoli sentire ascoltati. Inoltre, gli strumenti di customer satisfaction che consentono alle aziende di tracciare e gestire i reclami possono portare a vantaggi come una maggiore fedeltร dei clienti.
I ticket ibridi contengono tutti gli ID dei ticket tradizionali, compresi il reclamo del cliente e le informazioni essenziali. Questo sistema consente di salvare le comunicazioni dei clienti sotto un ID ticket. Un agente รจ a conoscenza del problema indipendentemente dal canale utilizzato dal cliente.
Lโutilizzo di sistemi di gestione dei reclami dei clienti nella vostra azienda consente ai tuoi agenti di vedere immediatamente i dettagli del cliente sul reclamo che stanno gestendo. Le informazioni sui clienti ti forniscono il contesto per fornire assistenza e servizi per risolvere rapidamente i reclami.
Devi fare una ricerca sui sistemi di gestione dei reclami utilizzati dalle altre aziende del tuo settore. Dopo aver compreso il processo dei tuoi concorrenti, รจ il momento di considerare ciรฒ di cui hai bisogno. Ti serve qualcosa che sia flessibile, che offra unโottima esperienza allโutente e che possa essere modificato in base ai tipi di reclami che ricevi.
Quando si sceglie un sistema di gestione dei reclami dei clienti, bisogna essere consapevoli degli impegni del software. Lโutente si impegna a sottoscrivere un piano di pagamento che prevede una tariffa mensile per agente, con vari livelli di servizio in base alle dimensioni dellโazienda. Alcuni sistemi, come LiveAgent, consentono di impegnarsi in un piano annuale.
Le aziende devono considerare i modelli di prezzo quando scelgono un sistema di gestione dei reclami dei clienti. La maggior parte dei sistemi di gestione dei reclami dei clienti offre numerosi livelli di servizio che consentono di scegliere la funzionalitร piรน adatta alle proprie esigenze e al proprio budget. Il prezzo รจ determinato dai servizi scelti e dal numero di agenti previsti dal piano.
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Quando si sceglie un sistema per la gestione dei reclami dei clienti, vuoi assicurarti che il tuo team possa aiutare rapidamente i clienti attraverso degli strumenti comunicativi. Un sistema per la gestione dei reclami dei clienti con supporto 24/7 e chat รจ utile, specialmente se hai un team grande o da remoto che lavora in diversi fusi orari.
Assicurati che il tuo sistema di gestione dei reclami dei clienti e della qualitร del servizio offra ai tuoi clienti diversi modi per contattarti. Che si tratti di e-mail, live chat, telefono o altro ancora. Il sistema di gestione dei reclami dei clienti deve consentire ai clienti scontenti di contattarti rapidamente.
Dovresti essere in grado di gestire un team per la gestione dei reclami dei clienti di qualsiasi dimensione da qualsiasi parte del mondo. Indipendentemente dalle dimensioni attuali del tuo business, vuoi scegliere un software che soddisfi le esigenze attuali e future della tua azienda. Selezionando un sistema che ti permette di scalare il tuo abbonamento mensile verso lโalto o verso il basso, sarai in grado di adattare il tuo business a tempi lenti o occupati.
Che si tratti di un provider VoIP o di una chat con i clienti, รจ necessario scegliere un sistema di gestione dei reclami dei clienti che preveda la collaborazione. Utilizzando un software omnichannel, รจ possibile aumentare ulteriormente lโefficacia della collaborazione tra dipendenti e clienti.
Per scegliere il miglior sistema di gestione dei reclami dei clienti per la vostra azienda, devi conoscere i limiti del tuo software. Ad esempio, considera le dimensioni del personale esistente e scegli un software che serva al meglio i tuoi clienti, sia che si tratti di canali di contatto, chiamate in entrata, assistenza video o chat di testo. Inoltre, assicurati che il software per call center non limiti le tue pratiche commerciali o la gestione della qualitร delle chiamate.
Quando si sceglie un sistema di gestione dei reclami dei clienti, รจ essenziale familiarizzare con il software prima di sceglierne uno. ร meglio farlo con una demo, che ti mostrerร come funziona il software e ti aiuterร a raggiungere i tuoi obiettivi. Il tuo team potrร fare qualsiasi domanda sul software in questo momento, il che ti dร il vantaggio di familiarizzare con il tuo sistema di gestione dei reclami dei clienti prima di acquistarlo. Assicurati che sia adatto alle tue esigenze di servizio clienti prima di effettuare lโacquisto.
Tenere il passo con il tuo servizio clienti non รจ un compito facile. Tuttavia, utilizzando la versione demo di LiveAgent, รจ possibile sperimentare in prima persona la vasta gamma di funzionalitร avanzate e provarlo da soli prima di intraprendere qualsiasi azione. ร fondamentale notare che le demo sono solo una dimostrazione di come funziona il sistema e niente di piรน. Tuttavia, le demo forniscono un modo per vedere il funzionamento interno del software.
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LiveAgent รจ il miglior sistema per la gestione dei reclami dei clienti e la soluzione piรน affidabile per il feedback degli utenti grazie a:
Altri concorrenti come Zendesk offrono agli utenti delle funzionalitร simili con diversi piani di pagamento. Inoltre, lโinterfaccia mobile-friendly di Apptivo si sincronizza con altre applicazioni sul tuo telefono, cosรฌ non hai bisogno di reinserire le password.
Il processo per la gestione delle recensioni degli utenti in Apptivo รจ molto simile a quello di LiveAgent, ma non รจ cosรฌ concentrato sul feedback degli utenti. Inoltre, Apptivo non include delle funzionalitร user-friendly come lโintegrazione della chat o le notifiche push come LiveAgent. Un altro concorrente, TeamSupport, fornisce un servizio completo di supporto per team e aziende. Questa azienda implementa oltre 200 processi per la gestione delle revisioni. Tuttavia, il sistema non รจ cosรฌ facile da usare come le altre opzioni.
La prioritร numero uno della maggior parte delle aziende รจ quella di fornire un eccellente servizio clienti. Questo รจ stato dimostrato piรน volte. Una gestione eccezionale dei reclami dei clienti porta a un aumento della qualitร dei processi di vendita, della fedeltร al marchio e del passaparola positivo. Per gestire al meglio i reclami dei clienti, รจ necessario il miglior sistema di reclamo clienti.
Un sistema di gestione dei reclami dei clienti utilizza strumenti analitici per analizzare e raccogliere dati dai reclami. Le recensioni positive e negative forniscono indicazioni sul comportamento dei clienti per migliorare le interazioni future.
Lโimplementazione di un sistema di gestione dei reclami dei clienti รจ facile e veloce e puรฒ migliorare drasticamente la risposta del tuo servizio clienti. La creazione di un sistema di questo tipo non richiede molto tempo o denaro, poichรฉ puรฒ essere progettato in base ai sistemi e alle risorse attuali. Una volta implementato un sistema di gestione dei reclami dei clienti, la gestione dellโapprendimento รจ fondamentale. ร necessario istruire il tuo team a trarre il massimo da questo sistema per garantire la migliore gestione della qualitร del servizio. Potresti dover aggiornare alcuni software e pagare tariffe dโuso mensili per ogni agente, quindi preparati a un certo investimento.
La gamma di prezzi dei sistemi di gestione dei reclami dei clienti varia. Alcuni sistemi di gestione offrono delle versioni gratuite o delle prove gratuite e hanno vari piani di pagamento. I costi variano a seconda del software, ma in genere, piรน agenti si hanno, migliore รจ lโaccordo che si puรฒ ottenere sul costo per agente.
Per permettere alla tua piccola, media o grande impresa di gestire al meglio i reclami dei clienti, abbiamo compilato un elenco dei 20 migliori sistemi per la gestione dei reclami dei clienti. Ci sarร sicuramente unโopzione disponibile per soddisfare le tue esigenze di gestione dei reclami dei clienti con varie funzionalitร , vantaggi, svantaggi e opzioni di prezzo.
LiveAgent รจ un eccellente sistema per la gestione dei reclami dei clienti che puoi utilizzare anche per molte altre cose, offre al tuo team gli strumenti necessari per connettersi con i clienti e migliorare le interazioni con i clienti.
Il software LiveAgent รจ in grado di assistere piccole, medie e grandi imprese in tutte le esigenze di reclamo dei clienti. Questo grazie alla capacitร di interagire rapidamente con i clienti utilizzando lโassistenza omnicanale e valutando i progressi del team con gli analytics. Inoltre, LiveAgent si integra con molti fornitori di Voice over Internet Protocol. Ha anche il miglior widget di chat sul mercato.
LiveAgent รจ uno dei pochi software ad offrire una versione gratuita con funzionalitร limitate in aggiunta alla loro versione di prova gratuita. LiveAgent offre diversi livelli di servizio e prezzi, tra cui โฌ15, โฌ29 e โฌ39 al mese. Non รจ richiesta alcuna carta di credito per la prova gratuita di LiveAgent.
Secondo Apptivo, il loro software aumenta la soddisfazione del cliente attraverso la gestione dei reclami. Inoltre, si differenzia da altri software basati su cloud per il suo strumento di cattura dei lead e il modulo web-to-lead.
Apptivo รจ diverso dagli altri sistemi perchรฉ รจ molto personalizzabile e permette di selezionare le funzionalitร che soddisfano il tuo business a livelli di piano inferiori. Inoltre, Apptivo รจ compatibile con Google, il che rende Apptivo una scelta conveniente per le piccole imprese che cercano di gestire i reclami dei clienti con la personalizzazione.
Apptivo offre una versione gratuita del loro software con delle funzionalitร limitate. I piani tariffari di Apptivo partono da โฌ10 per utente al mese per accedere alle funzionalitร del loro prodotto. Apptivo ha una versione di prova gratuita del software se vuoi provare tutte le loro funzionalitร di gestione dei reclami dei clienti prima dellโacquisto.
TeamSupport รจ un software che aiuta le aziende e altre organizzazioni a gestire e risolvere i reclami dei clienti con una suite di prodotti per lโaccessibilitร , la gestione dei feedback e la gestione dei reclami.
Il software di gestione dei reclami TeamSupport รจ raccomandato per le aziende di servizio clienti B2B. La loro grande selezione di report sui reclami li distingue dagli altri sistemi. Con TeamSupport, i clienti possono facilmente inviare un feedback direttamente nel sistema o utilizzare degli strumenti di terze parti.
TeamSupport offre unโopzione da โฌ50 e โฌ69 al mese per utente con diverse funzionalitร . Purtroppo, TeamSupport non ha una versione gratuita del suo sistema, ma ha una versione di prova gratuita.
Le aziende usano il software di gestione dei reclami di Freshservice per analizzare, segnalare e risolvere i reclami dei clienti in modo efficiente. Cโรจ anche unโapplicazione mobile che gli agenti possono usare per gestire i reclami quando sono in movimento.
Freshservice si distingue per la sua attenzione alla gestione delle esigenze dellโhelpdesk IT di varie organizzazioni per gestire efficacemente i reclami. Con varie funzionalitร di gestione IT, Freshservice puรฒ integrarsi con aziende di qualsiasi dimensione.
Freshservice offre una prova gratuita di 21 giorni. Cโรจ unโopzione mensile di โฌ19, โฌ49, โฌ79 e โฌ99 con la possibilitร di acquistare un piano annuale. ร necessario ottenere un piano piรน costoso per accedere a tutte le funzionalitร disponibili. Tuttavia, Freshservice offre la possibilitร di aggiungere degli agenti extra per โฌ.20 per agente al mese. Freshservice non offre una versione gratuita.
Zendesk รจ un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette alle aziende di monitorare e rispondere ai reclami dei clienti e sostiene di essere una delle opzioni leader in questo mercato.
Il sistema di gestione dei reclami di Zendesk รจ progettato per aiutare le aziende a rimanere flessibili durante la loro crescita. Zendesk permette alle organizzazioni di connettersi facilmente con i clienti, di identificare i problemi e di risolverli il piรน rapidamente possibile. Inoltre, Zendesk si integra con altri servizi chiave allโinterno dellโazienda del cliente, come ad esempio con i servizi di automazione del marketing, per una maggiore flessibilitร aziendale.
Zendesk offre una varietร di funzionalitร del software e livelli di servizio. Cโรจ un servizio da โฌ19, โฌ49, โฌ79 e โฌ99. Zendesk offre una versione di prova gratuita del suo sistema di gestione dei reclami dei clienti. Tuttavia, non cโรจ una versione gratuita di Zendesk, ed รจ necessario contattarli per un preventivo per soddisfare le tue esigenze specifiche.
Il software di gestione dei reclami dei clienti Avochato permette di registrare, analizzare e agire sui reclami dei clienti. Questo software รจ progettato intorno alla ricerca degli utenti, sottolineando come i clienti usano i loro programmi.
Avochato non ha dei requisiti di programmazione e puรฒ essere utilizzato da team di diverse dimensioni. Avochato รจ raccomandato per coloro che vogliono raggiungere i clienti utilizzando dei messaggi di testo. Avochato puรฒ essere utilizzato da diverse aziende che utilizzano il testo come agenti immobiliari, e-commerce, agenti assicurativi e concessionarie auto.
Avochato ha vari livelli di prezzo che offrono diverse funzionalitร . Non cโรจ una versione gratuita del software, ma cโรจ una versione di prova gratuita di 14 giorni del sistema. Inoltre, cโรจ una versione da โฌ19 e da โฌ35. Per un account con piรน di dieci utenti, รจ necessario contattare direttamente Avochato per un preventivo.
Happyfox รจ un sistema di gestione dei reclami che migliora il servizio clienti delle organizzazioni che lo utilizzano.
Rispetto ai concorrenti, le funzionalitร di ticketing integrate e facili da usare di Happyfox rendono facile la gestione multipiattaforma.
Happyfox offre diversi livelli di servizio e opzioni. Anche se Happyfox offre una versione di prova gratuita del suo software, non fornisce una versione gratuita da utilizzare. Per ottenere un preventivo per tutti i servizi, รจ necessario contattare direttamente Happyfox.
Freshdesk รจ un sistema di gestione dei reclami che permette alle aziende di monitorare, rispondere e risolvere i problemi dei clienti. Inoltre, il portale clienti di Freshdesk ha una serie di strumenti di collegamento con i social media che permettono una transizione perfetta dal problema al reclamo.
Aziende di tutte le dimensioni possono usare Freshdesk. Le sue funzionalitร robuste e i vari piani tariffari hanno diverse opzioni per ogni azienda. Freshdesk si distingue per il suo prezzo accessibile, per lโintelligenza artificiale e per le sue capacitร di chatbot. Inoltre, poichรฉ Freshdesk funziona su tutti i dispositivi mobili, i team del servizio clienti possono accedervi ovunque e in qualsiasi momento.
Il prezzo per Freshdesk รจ per agente al mese, e ci sono quattro piani tra cui scegliere: un piano gratuito, uno da โฌ18, uno da โฌ47 e un altro da โฌ83. I piani hanno delle funzionalitร limitate a meno che non si scelga il migliore. Tuttavia, se si paga per un anno intero in una volta sola, si risparmia molto di piรน. Freshdesk offre una versione di prova gratuita che mostra tutte le funzionalitร del sistema.
Front รจ un sistema di gestione dei reclami che aiuta le aziende a tenere traccia dei reclami dei loro clienti. Front utilizza gli strumenti di analytics per trovare aree problematiche comuni e rendere facile per i clienti richiedere aiuto per problemi specifici.
Front offre unโinterfaccia in stile help desk che รจ facile da usare per i clienti, il che lo distingue da altre opzioni. Front รจ consigliato per la gestione dei reclami nelle piccole e medie imprese. Anche se Front funziona benissimo per la gestione dei reclami in aziende di qualsiasi dimensione, รจ piรน complicato da usare nelle aziende piรน grandi.
Front offre tre piani tariffari, ognuno con delle funzionalitร diverse: โฌ19 e โฌ49 al mese, per agente. ร possibile pagare annualmente per un account, e se sei interessato al piano superiore, devi contattarli direttamente per un preventivo.
Zoho Desk consente a qualsiasi azienda o marchio di gestire i reclami dei clienti in modo efficace utilizzando delle applicazioni di chat, delle registrazioni di call center, dei ticket di help desk e molto altro ancora tramite unโunica piattaforma.
Zoho Desk รจ consigliato per le piccole e medie imprese. Le sue funzionalitร di gestione dei reclami sono utili nelle industrie che hanno a che fare con un alto volume di richieste di assistenza clienti, come la vendita al dettaglio o lโospitalitร . Zoho Desk si distingue dagli altri per il suo software di monitoraggio dei problemi.
Zoho Desk ha quattro livelli di servizio, una versione gratuita con funzionalitร limitate, unโopzione da โฌ14, โฌ23 e โฌ40 al mese per agente. Cโรจ anche un software di prova gratuito di 15 giorni.
GetMoreReviews รจ lo strumento migliore per generare delle recensioni autentiche online utilizzando un sistema di gestione dei reclami dei clienti. Inoltre, ha delle funzionalitร che assistono gli agenti nel gestire i reclami.
GetMoreReviews puรฒ aiutare qualsiasi piccola o grande azienda a ottenere delle recensioni, quindi รจ consigliato alle aziende che cercano di sviluppare delle recensioni a 5 stelle. Incorpora anche delle funzionalitร di gestione dei reclami dei clienti.
Dopo 14 giorni di prova gratuita, GetMoreReviews fa pagare โฌ99 al mese. Come parte di questo piano tariffario, cโรจ anche lโimpostazione e la personalizzazione gratuita. Poichรฉ non cโรจ un contratto, si puรฒ cancellare in qualsiasi momento.
Qualtrics CustomerXM รจ un software di gestione dei reclami che dร ai consumatori una voce nei processi di risoluzione dei reclami. La tecnologia di gestione dei reclami fornisce un modo semplice per i clienti di presentare dei reclami in una grande varietร di formati, compresi i canali dei social media e i canali di reclamo tradizionali come il telefono e lโe-mail.
Qualtrics CustomerXM offre delle ottime piattaforme di servizio clienti alle industrie che cercano di gestire i reclami con un software robusto. Qualsiasi azienda di qualsiasi dimensione puรฒ utilizzare Qualtrics CustomerXM, ma รจ maggiormente consigliato per le aziende di medie e grandi dimensioni. A causa del suo prezzo e delle sue funzionalitร , le aziende piรน piccole potrebbero trovare delle opzioni migliori.
Un cruscotto intuitivo che semplifica la raccolta dei reclami in modo che i clienti possano fornire senza problemi un feedback attraverso qualsiasi canale I dati acquisiti vengono utilizzati per semplificare la raccolta dei reclami in modo che i clienti possano fornire un feedback attraverso qualsiasi canale. Un portale self-service per i reclami permette ai clienti di risolvere i problemi da soli. Cattura senza soluzione di continuitร i reclami da qualsiasi canale โ chat, social media, e-mail o telefono. Misurare la soddisfazione dei reclami utilizzando un punteggio promotore netto, indagini, i sondaggi e i questionari.
Qualtrics CustomerXM non รจ per tutte le imprese, poichรฉ il software รจ disponibile attraverso un piano annuale che parte da โฌ1.500 allโanno. Inoltre, Qualtrics CustomerXM ha una versione gratuita con delle funzionalitร molto limitate e una versione di prova gratuita.
Issuetrak รจ un software per la gestione dei reclami che traccia e monitora i dati dei reclami dei clienti per aiutare le aziende a migliorare il loro prodotto o servizio. Il sistema per la gestione dei reclami di Issuetrak fornisce alle aziende un portale per i reclami e degli strumenti di condivisione dei reclami, permettendo loro di tracciare e risolvere i reclami in modo rapido ed efficiente.
Issuetrak รจ raccomandato per le aziende di qualsiasi dimensione, ma รจ specificamente adattato ai team agili. Issuetrak puรฒ assistere con molte soluzioni di reclami dei clienti, ma la loro specialitร รจ lโanalytics. I manager possono tracciare i reclami su piรน mercati e assegnarli al reparto piรน appropriato.
Cโรจ un account gratuito che puรฒ avere un numero illimitato di utenti. Inoltre, il sistema offre una prova gratuita e i piani partono da โฌ59 al mese. Tuttavia, รจ necessario contattare il supporto clienti per un avere preventivo dettagliato.
Il sistema di gestione dei reclami Desk360 automatizza il processo di registrazione dei reclami. La sua funzionalitร di generazione dei report รจ progettata per generare dei report sullo stato dei reclami per le aziende e i loro clienti in tempo reale. Le aziende possono accedere ai dettagli dei reclami, alla cronologia e alle azioni relative ai reclami con un solo clic.
Desk360 offre un supporto omni-channel in dieci canali diversi. Desk360 รจ raccomandato per le aziende che vogliono utilizzare la generazione automatica di report di reclamo, che permette di controllare lo stato dei reclami dei clienti in tempo reale. Questo rende Desk360 una misura solida per le piccole e medie imprese che cercano di ottimizzare i reclami dei clienti.
Il prezzo di Desk360 varia, ma offre una versione gratuita con delle funzionalitร limitate, una versione da โฌ24 con la maggior parte delle parti, e il loro piano top. ร necessario contattare Desk360 direttamente per conoscere il loro obiettivo finale.
Il sistema di gestione dei reclami dei clienti Helpdesk รจ un programma per computer che permette ai tecnici di gestire e segnalare i reclami dei clienti. Inoltre, lโapplicazione Helpdesk si coordina con altri metodi come i server telefonici o di posta per garantire che tutte le informazioni su ogni reclamo vengano memorizzate correttamente.
HelpDesk funziona bene come un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette ai team di lavorare insieme. Le grandi organizzazioni usano questo software per tracciare e monitorare le richieste dei clienti, i reclami e i feedback. Risolvere i problemi dei clienti in-house riduce i costi e aumenta la soddisfazione del cliente.
Base di Conoscenza/FAQ ricercabili che possono essere indicizzati e ricercati per parole chiave o frasi. Moduli di ticket Help Desk predefiniti e personalizzabili che raccolgono e memorizzano le informazioni vitali per il cliente. Flussi di lavoro efficienti per gestire il processo di comunicazione con i clienti. Moduli di ticket Help Desk predefiniti e personalizzabili per catturare importanti dettagli sui clienti come informazioni di contatto, ID cliente e descrizione del problema.
Devi contattare direttamente Helpdesk per un preventivo, e loro offrono una versione di prova gratuita del software.
Bitrix24 รจ un sistema per la gestione dei reclami dei clienti basato sul cloud che offre dei modi organizzati ed efficienti per gestire i reclami dei clienti. Lโhelpdesk permette agli utenti di registrare i reclami dei clienti o le domande per creare campi di ticket personalizzati, delle categorie, delle visualizzazioni, e permette il monitoraggio a livello aziendale attraverso un unico portale.
Bitrix24 รจ piรน adatto per le piccole e medie imprese che richiedono un sistema di gestione dei reclami dei clienti che permette al tuo team di essere piรน efficiente nel gestire i reclami rapidamente con un approccio organizzato.
Cโรจ una prova gratuita di 30 giorni e un piano gratuito. Inoltre, ci sono opzioni da โฌ49, โฌ99 e โฌ199, cosรฌ come โฌ2990 e โฌ24990 per le aziende on-premise.
i-Sight aiuta le aziende a identificare le cause principali dei problemi che bloccano le loro operazioni. Il software puรฒ essere utilizzato per indagare i principali problemi di servizio al cliente, come i guasti alle attrezzature, le sfide di lavoro, le controversie di fatturazione e molto altro ancora.
i-Sight รจ progettato per instradare i dati da diverse fonti in un database centrale per lโanalisi. A causa di questa forte attenzione allโanalisi dei dati, questo software รจ ottimo per le piccole imprese che cercano di crescere e identificare le tendenze di interazione con i clienti.
ร necessario contattare i-sight per ricevere delle informazioni sul preventivo di questo prodotto.
Wowdesk รจ un software per la gestione del servizio clienti che aiuta le aziende a migliorare le relazioni con i clienti aiutandoli in modo efficiente ed efficace.
Wowdesk รจ raccomandato per le aziende in crescita che gestiscono relazioni complesse con i clienti su piรน canali di contatto come telefono, email, chat o social media. Wowdesk รจ utilizzato in tutti i settori, dalla vendita al dettaglio alla sanitร .
Il monitoraggio dei reclami dei clienti permette al tuo team di monitorare i reclami in piรน reparti. Branding personalizzabile per il tuo business. Soluzioni di auditing e gestione dei moduli. Routing automatico delle chiamate per ottimizzare il tuo call center. Gestione del call center per gestire facilmente team remoti e interni.
Wowdesk ha una versione gratuita cosรฌ come una versione di prova gratuita. Cโรจ unโopzione da โฌ6, โฌ30 e โฌ60 per agente al mese.
JIRA Service Desk รจ una soluzione eccellente per tracciare i problemi dei clienti, i problemi e le richieste in un unico posto. Con potenti funzionalitร come flussi di lavoro personalizzati, i report flessibili, gli articoli della base di conoscenza integrati e capacitร di monitoraggio del tempo.
JIRA Service Management รจ stato sviluppato per offrire il tracciamento dei problemi, dei report e dei casi di supporto per i service desk per completare rapidamente i compiti. ร raccomandato per le piccole e medie imprese.
Cโรจ una versione di prova gratuita e un software gratuito con funzionalitร limitate per un massimo di tre agenti. Unโopzione di โฌ20 al mese permette fino a 4-15 agenti e una versione di โฌ40 per 16+ agenti.
Salesforce Service Cloud รจ una piattaforma software per il servizio clienti basata sul cloud. Consente alle aziende di fornire un servizio clienti differenziato e 1 a 1 su telefono, e-mail, chat, web e canali sociali.
Salesforce sostiene che le organizzazioni sono le prime a utilizzare lโacquisizione dei dati e gli analytics in tempo reale per le interazioni con i clienti. Inoltre, ti consente di fornire un servizio clienti personalizzato in tempo reale.
Cโรจ una versione di prova gratuita di Salesforce Service Cloud, ma bisogna contattarli direttamente per avere un preventivo.
Mentre valuti il software per la gestione dei reclami dei clienti per le esigenze della tua azienda, vorrai scoprire quali funzionalitร ti aiuteranno a risolvere i reclami dei clienti. Le seguenti sono le nostre scelte per il miglior software di gestione dei reclami dei clienti sul mercato e ciรฒ che potrebbe renderli perfetti per il tuo business.
La potenza di LiveAgent deriva da un robusto portale di assistenza clienti che utilizza diversi strumenti. Include un widget di chat reattivo che permette ai clienti di chattare rapidamente con il personale di supporto. LiveAgent offre una completa funzionalitร di call center, che consente ai tuoi team di assistenza clienti di utilizzare il voice over internet protocol (VoIP). Inoltre, LiveAgent รจ lโunico software che include le registrazioni illimitate delle chiamate. La funzionalitร di ticketing di LiveAgent ordina automaticamente le interazioni del servizio clienti in ticket pieni di dettagli. I ticket possono essere rapidamente ordinati e inviati ai reparti corretti. Con un sistema di ticket ibrido che utilizza il supporto omni-channel, il tuo team puรฒ comunicare con i clienti attraverso vari canali utilizzando un unico software.
Avochato รจ un software per la gestione dei reclami dei clienti progettato per gestire i problemi del servizio clienti online. Utilizzando Avochato, puoi affrontare i reclami dei clienti dalla ricezione alla risoluzione in un unico sistema. Avochato si integra con i piรน popolari sistemi per la gestione delle relazioni con i clienti e fornisce delle funzionalitร che ti aiutano a mantenere i tuoi clienti soddisfatti gestendo le loro preoccupazioni in modo rapido ed efficiente. Inoltre, Avochato si distingue da altri software sul mercato grazie ai suoi messaggi personalizzabili su larga scala per lโinvio di SMS.
Zendesk puรฒ essere installato sui server di un cliente, eliminando la necessitร di un rappresentante del servizio clienti a tempo pieno. Zendesk richiede pochissimo hardware o competenze tecniche da gestire, distinguendosi cosรฌ dai suoi concorrenti. Zendesk puรฒ aiutare le aziende di tutte le dimensioni, specialmente quelle che stanno attivamente crescendo.
Zoho Desk รจ un software per la gestione dei reclami dei clienti che รจ stato progettato con il servizio clienti in mente. Fornisce un modo semplice per gli agenti del servizio clienti di accedere alle informazioni dei clienti, visualizzare la cronologia dei clienti, le conversazioni precedenti e molto altro ancora. ZohoDesk consente ai team del servizio clienti di fornire un supporto migliore, ottimizzando lโintera esperienza del cliente dal momento in cui un ticket viene inviato fino a quando รจ risolto.
Il software per la gestione dei reclami dei clienti di Freshdesk รจ una scelta intelligente per le aziende che vogliono espandere le loro opzioni di assistenza clienti. ร un modo efficace per fornire un servizio clienti superiore senza avere un team di assistenza clienti dedicato a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciรฒ significa che il compito di rispondere ai reclami dei clienti non ricade sui dipendenti esistenti, distinguendo Freshdesk dagli altri concorrenti.
Sรฌ! Una versione di prova di un sistema per la gestione dei reclami dei clienti ti permette di utilizzare tutte le caratteristiche e funzionalitร . Tuttavia, limita il tuo lavoro dopo la scadenza del periodo definito, a meno che tu non acquisti il prodotto. Le versioni di prova gratuite ti aiutano a capire il software e tutte le sue funzionalitร . Inoltre, ti permette di vedere come il sistema di gestione dei reclami dei clienti funziona con il tuo team.
Ci sono innumerevoli sistemi per la gestione dei reclami dei clienti sul mercato, ma le funzionalitร di LiveAgent sono superiori. LiveAgent offre un software all-in-one per il servizio clienti per le aziende online per gestire meglio gli agenti e i clienti utilizzando gli analytics, permettendo cosรฌ al tuo team di gestire i contatti della tua azienda, i compiti, le chat e i reclami in un unico posto. Inoltre, LiveAgent puรฒ essere utilizzato con qualsiasi provider di chat come Google Talk o Facebook Messenger ed รจ ottimizzato per i dispositivi mobili in modo che gli agenti possano rispondere o gestire i reclami dei clienti da dispositivi mobili.
LiveAgent offre il miglior rapporto qualitร -prezzo per fornire ai team di supporto le funzionalitร di cui hanno bisogno per gestire con successo la comunicazione con i clienti. Lโarchitettura aperta e flessibile di LiveAgent fornisce unโesperienza utente stellare e lo rende adatto ad aziende di qualsiasi dimensione โ dalle start-up con un agente ai grandi uffici con piรน di 200 agenti. LiveAgent ha diversi livelli di servizio, compresa una versione gratuita e una versione di prova gratuita.
Il supporto clienti รจ una necessitร per molte aziende, e LiveAgent รจ il sistema di gestione dei reclami dei clienti con la valutazione piรน alta sul mercato, con una media di 5/5 stelle.
Il software per la gestione dei reclami dei clienti รจ efficace quando รจ facile da integrare con le tue operazioni correnti, facile da impostare e semplice da usare per il tuo team. Il software di call center inbound di LiveAgent รจ facile da usare, richiede solo una formazione minima ed รจ molto veloce da configurare. Con il facile design di LiveAgent, puoi avere degli agenti che rispondono ai reclami dei clienti giร dal primo giorno. Maggiore accessibilitร , facilitร dโuso, configurazione e prezzo rendono LiveAgent il software di call center piรน accessibile.
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LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalitร offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.
La ringraziamo per la sua recente sottoscrizione di un LiveAgent.
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