Test di velocità di digitazione

Qual è una buona velocità di digitazione?

Non esiste una risposta definitiva per quanto riguarda una buona velocità di digitazione, tuttavia, la velocità di digitazione media per la maggior parte delle persone è di circa 40 parole al minuto (WPM). Se ti stai candidando per un lavoro che richiede molta digitazione (come un rappresentante dell’assistenza clienti o una segretaria), dovrai essere in grado di digitare 60-80 parole al minuto. Altri lavori di dattilografo di alto livello (come un paralegal o un trascrittore) potrebbero richiedere di digitare fino a 100 WPM.

Perché è importante avere una buona velocità di digitazione?

I datori di lavoro preferiscono chi scrive velocemente perché può svolgere più lavoro in un lasso di tempo più breve. Tuttavia, è importante non sacrificare la precisione della digitazione per la velocità. Se digiti velocemente ma commetti molti errori nel processo, dovrai tornare indietro e correggere tutto ciò che hai scritto, il che è tutt’altro che efficiente. Se commetti molti errori, considera di perfezionare le tue abilità di battitura con il nostro test di battitura.

LiveAgent - Powerful WYSIWYG editor

Test della velocità di digitazione fornito da LiveAgent

LiveAgent è il primo software di help desk e chat dal vivo in assoluto ad essere lanciato sul mercato. È in circolazione dal 2003 e aiuta le aziende a fornire un supporto impeccabile ai propri clienti.

Sei pronto a farci provare?

Sopraffatto dalle domande?

Vuoi migliorare la tua velocità di battitura per diminuire il numero di ticket? Nessun problema.

Utilizza la tua casella degli strumenti LiveAgent per sorprendere i tuoi clienti con risposte velocissime che sono informate e personalizzate allo stesso tempo.

Con LiveAgent, fornire un servizio clienti di prim’ordine è facile.

knowledge-base

In che modo un test di digitazione può aiutare la tua azienda?

Migliora la produttività degli agenti

Con l’aumentare della velocità di digitazione, la produttività degli agenti migliora. Più velocemente digita i tuoi agenti, più velocemente possono risolvere i ticket e passare ad attività più complesse.

Tempi di risoluzione più rapidi

Velocità di digitazione più elevate equivalgono a tempi di risoluzione più rapidi. Sorprendi i tuoi clienti con risposte velocissime sulla chat dal vivo o sui social media migliorando la velocità di digitazione.

Maggiore soddisfazione del cliente

I clienti vogliono che le loro domande rispondano il prima possibile. Stupiscili con velocità di digitazione e tempi di risoluzione rapidi e, allo stesso tempo, aumenta la soddisfazione dei clienti.

Migliora la conversione e le vendite

Le elevate velocità di digitazione possono aiutarti a convertire i visitatori del sito web in clienti paganti. Associa le tue capacità di digitazione veloce con inviti proattivi alla chat dal vivo e sei un vincente!

FAQ

Un test di velocità di digitazione è un test che misura il numero di parole e caratteri che puoi digitare al minuto. Oltre alla velocità, i test di battitura misurano anche la precisione dell’ortografia.

Le velocità di digitazione medie variano da settore a settore, tuttavia, la velocità di digitazione media per un dattilografo professionista è compresa tra 65 e 70 WPM.

L’abbreviazione WPM sta per parole al minuto. Ogni volta che esegui un test di digitazione, dovresti mirare a digitare tra 65 e 70 parole al minuto.

Il CPM è il numero di caratteri digitati al minuto, inclusi tutti i tuoi errori.

Se vuoi digitare più velocemente, è importante esercitarti a digitare e capire la posizione giusta per le tue dita sulla tastiera. Non concentrarti sulla velocità di digitazione quando hai appena iniziato. Invece, prova a concentrarti sul premere i tasti corretti senza guardare la tastiera. Una volta che hai un’idea della posizione di ciascuna chiave, prova ad accelerare. Un ottimo modo per migliorare la velocità di digitazione è fare dei test pratici per vedere i tuoi progressi nel tempo.

Chiedere ai dipendenti potenziali ed esistenti di eseguire test di velocità di battitura può aiutare a migliorare la produttività, la soddisfazione dei clienti e, a sua volta, i ricavi. Più velocemente i tuoi dipendenti possono risolvere i problemi dei clienti, più i tuoi clienti saranno soddisfatti. A loro volta, alti tassi di soddisfazione dei clienti miglioreranno i tassi di fidelizzazione e le entrate.

Le velocità di digitazione sono importanti nel servizio clienti perché più velocemente un agente dell’assistenza può digitare, più ticket può rispondere. Ciò riduce il carico di ticket, migliora la produttività e migliora la soddisfazione del cliente.

Imparare le scorciatoie da tastiera una volta apprese le basi della digitazione può aiutarti a migliorare la produttività e l’efficienza perché riducono il numero di clic che devi fare per eseguire determinate funzioni.

Dovresti testare la tua velocità di battitura almeno una volta al mese. Poiché l’accuratezza e la velocità della digitazione dipendono dalla memoria muscolare, è bene allenarla e fare pratica con parole generate casualmente che vengono generate nei test di digitazione.

La velocità di digitazione è importante perché indica la velocità e la precisione con cui puoi digitare. Molte aziende utilizzano la velocità di digitazione come parametro di riferimento per capire se potresti essere adatto per determinate posizioni di dattilografo come rappresentante del servizio clienti, segretaria o appunti.

Il modo migliore per esercitarsi a digitare più velocemente è eseguire ripetutamente test di digitazione. All’inizio, è importante concentrarsi sulla memoria muscolare, sul posizionamento delle dita e dare la priorità alla precisione rispetto alla velocità. Nel tempo, man mano che la memoria muscolare si adatta e si premono i tasti corretti durante la digitazione, è possibile iniziare a spostare l’attenzione sulla velocità.

Il test di digitazione di LiveAgent è gratuito. Volevamo creare uno strumento che tu possa usare più e più volte per esercitarti e perfezionare le tue abilità di battitura.

Non esiste un allineamento ideale di tastiera / dito. Tuttavia, le tue dita dovrebbero sentirsi a proprio agio con la loro posizione sulla tastiera. Può essere utile curvare leggermente le dita e appoggiare leggermente le mani, in modo che siano pronte a muoversi.

Se vuoi mantenere la precisione e digitare velocemente allo stesso tempo, è importante astenersi dal guardare la tastiera e, invece, fidarti dei tuoi sensi e della memoria muscolare. Se inizi a guardare la tastiera, le tue dita potrebbero non essere sincronizzate.

Non tutti i datori di lavoro si preoccuperanno della tua velocità di battitura, tuttavia, se stai facendo domanda per un lavoro che ruota attorno alla digitazione, la tua velocità di digitazione può essere un rompicapo. In generale, i rappresentanti dell’assistenza clienti, le segretarie, i copywriter o gli impiegati devono avere una velocità di digitazione media o superiore alla media per essere presi in considerazione per il lavoro.

Sarai in buone mani!

Articoli Correlati aTest di digitazione
Stai considerando il software dell'help desk LiveAgent? Inserisci i tuoi dati e puoi iniziare la tua prova gratuita, senza vincoli, senza bisogno di informazioni sulla carta di credito.

Inizia la tua prova gratuita oggi

Stai considerando il software dell'help desk LiveAgent? Inserisci i tuoi dati e puoi iniziare la tua prova gratuita, senza vincoli, senza bisogno di informazioni sulla carta di credito.

Desideri saperne di più su LiveAgent? Richiedi una demo gratuita per saperne di più su LiveAgent e su come può aiutarti ad avere successo.

Prenota una demo

Desideri saperne di più su LiveAgent? Richiedi una demo gratuita per saperne di più su LiveAgent e su come può aiutarti ad avere successo.

Crea categorie secondo tuoi parametri per ordinare i ticket inserendoli all'interno di esse. Scopri la funzione Filtri di LiveAgent.

Filtri

Crea categorie secondo tuoi parametri per ordinare i ticket inserendoli all'interno di esse. Scopri la funzione Filtri di LiveAgent.

Il software per il servizio clienti combina una potente casella di posta elettronica, una chat dal vivo, un call center e un portale clienti. Scegli quello giusto per le tue esigenze.

Software del servizio clienti

Il software per il servizio clienti combina una potente casella di posta elettronica, una chat dal vivo, un call center e un portale clienti. Scegli quello giusto per le tue esigenze.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

Start Free Trial x