Test di velocità di digitazione

Qual è una buona velocità di digitazione?

Non esiste una risposta definitiva per quanto riguarda una buona velocità di digitazione, tuttavia, la velocità di digitazione media per la maggior parte delle persone è di circa 40 parole al minuto (WPM). Se ti stai candidando per un lavoro che richiede molta digitazione (come un rappresentante dell’assistenza clienti o una segretaria), dovrai essere in grado di digitare 60-80 parole al minuto. Altri lavori di dattilografo di alto livello (come un paralegal o un trascrittore) potrebbero richiedere di digitare fino a 100 WPM.

Perché è importante avere una buona velocità di digitazione?

I datori di lavoro preferiscono chi scrive velocemente perché può svolgere più lavoro in un lasso di tempo più breve. Tuttavia, è importante non sacrificare la precisione della digitazione per la velocità. Se digiti velocemente ma commetti molti errori nel processo, dovrai tornare indietro e correggere tutto ciò che hai scritto, il che è tutt’altro che efficiente. Se commetti molti errori, considera di perfezionare le tue abilità di battitura con il nostro test di battitura.

LiveAgent - Powerful WYSIWYG editor

Test della velocità di digitazione fornito da LiveAgent

LiveAgent è il primo software di help desk e chat dal vivo in assoluto ad essere lanciato sul mercato. È in circolazione dal 2003 e aiuta le aziende a fornire un supporto impeccabile ai propri clienti.

Sei pronto a farci provare?

Sopraffatto dalle domande?

Vuoi migliorare la tua velocità di battitura per diminuire il numero di ticket? Nessun problema.

Utilizza la tua casella degli strumenti LiveAgent per sorprendere i tuoi clienti con risposte velocissime che sono informate e personalizzate allo stesso tempo.

Con LiveAgent, fornire un servizio clienti di prim’ordine è facile.

knowledge-base

In che modo un test di digitazione può aiutare la tua azienda?

Migliora la produttività degli agenti

Con l’aumentare della velocità di digitazione, la produttività degli agenti migliora. Più velocemente digita i tuoi agenti, più velocemente possono risolvere i ticket e passare ad attività più complesse.

Tempi di risoluzione più rapidi

Velocità di digitazione più elevate equivalgono a tempi di risoluzione più rapidi. Sorprendi i tuoi clienti con risposte velocissime sulla chat dal vivo o sui social media migliorando la velocità di digitazione.

Maggiore soddisfazione del cliente

I clienti vogliono che le loro domande rispondano il prima possibile. Stupiscili con velocità di digitazione e tempi di risoluzione rapidi e, allo stesso tempo, aumenta la soddisfazione dei clienti.

Migliora la conversione e le vendite

Le elevate velocità di digitazione possono aiutarti a convertire i visitatori del sito web in clienti paganti. Associa le tue capacità di digitazione veloce con inviti proattivi alla chat dal vivo e sei un vincente!

FAQ

Un test di velocità di digitazione è un test che misura il numero di parole e caratteri che puoi digitare al minuto. Oltre alla velocità, i test di battitura misurano anche la precisione dell’ortografia.

Le velocità di digitazione medie variano da settore a settore, tuttavia, la velocità di digitazione media per un dattilografo professionista è compresa tra 65 e 70 WPM.

L’abbreviazione WPM sta per parole al minuto. Ogni volta che esegui un test di digitazione, dovresti mirare a digitare tra 65 e 70 parole al minuto.

Il CPM è il numero di caratteri digitati al minuto, inclusi tutti i tuoi errori.

Se vuoi digitare più velocemente, è importante esercitarti a digitare e capire la posizione giusta per le tue dita sulla tastiera. Non concentrarti sulla velocità di digitazione quando hai appena iniziato. Invece, prova a concentrarti sul premere i tasti corretti senza guardare la tastiera. Una volta che hai un’idea della posizione di ciascuna chiave, prova ad accelerare. Un ottimo modo per migliorare la velocità di digitazione è fare dei test pratici per vedere i tuoi progressi nel tempo.

Chiedere ai dipendenti potenziali ed esistenti di eseguire test di velocità di battitura può aiutare a migliorare la produttività, la soddisfazione dei clienti e, a sua volta, i ricavi. Più velocemente i tuoi dipendenti possono risolvere i problemi dei clienti, più i tuoi clienti saranno soddisfatti. A loro volta, alti tassi di soddisfazione dei clienti miglioreranno i tassi di fidelizzazione e le entrate.

Le velocità di digitazione sono importanti nel servizio clienti perché più velocemente un agente dell’assistenza può digitare, più ticket può rispondere. Ciò riduce il carico di ticket, migliora la produttività e migliora la soddisfazione del cliente.

Imparare le scorciatoie da tastiera una volta apprese le basi della digitazione può aiutarti a migliorare la produttività e l’efficienza perché riducono il numero di clic che devi fare per eseguire determinate funzioni.

Dovresti testare la tua velocità di battitura almeno una volta al mese. Poiché l’accuratezza e la velocità della digitazione dipendono dalla memoria muscolare, è bene allenarla e fare pratica con parole generate casualmente che vengono generate nei test di digitazione.

La velocità di digitazione è importante perché indica la velocità e la precisione con cui puoi digitare. Molte aziende utilizzano la velocità di digitazione come parametro di riferimento per capire se potresti essere adatto per determinate posizioni di dattilografo come rappresentante del servizio clienti, segretaria o appunti.

Il modo migliore per esercitarsi a digitare più velocemente è eseguire ripetutamente test di digitazione. All’inizio, è importante concentrarsi sulla memoria muscolare, sul posizionamento delle dita e dare la priorità alla precisione rispetto alla velocità. Nel tempo, man mano che la memoria muscolare si adatta e si premono i tasti corretti durante la digitazione, è possibile iniziare a spostare l’attenzione sulla velocità.

Il test di digitazione di LiveAgent è gratuito. Volevamo creare uno strumento che tu possa usare più e più volte per esercitarti e perfezionare le tue abilità di battitura.

Non esiste un allineamento ideale di tastiera / dito. Tuttavia, le tue dita dovrebbero sentirsi a proprio agio con la loro posizione sulla tastiera. Può essere utile curvare leggermente le dita e appoggiare leggermente le mani, in modo che siano pronte a muoversi.

Se vuoi mantenere la precisione e digitare velocemente allo stesso tempo, è importante astenersi dal guardare la tastiera e, invece, fidarti dei tuoi sensi e della memoria muscolare. Se inizi a guardare la tastiera, le tue dita potrebbero non essere sincronizzate.

Non tutti i datori di lavoro si preoccuperanno della tua velocità di battitura, tuttavia, se stai facendo domanda per un lavoro che ruota attorno alla digitazione, la tua velocità di digitazione può essere un rompicapo. In generale, i rappresentanti dell’assistenza clienti, le segretarie, i copywriter o gli impiegati devono avere una velocità di digitazione media o superiore alla media per essere presi in considerazione per il lavoro.

Sarai in buone mani!

Related Articles to Test di digitazione
Aumenta con LiveAgent la tua velocità di risposta del 26%. I tuoi clienti saranno soddisfatti del risultato e aumenterai le tue vendite. Prova LiveAgent oggi.

Hai bisogno di aumentare la velocità di risposta?

LiveAgent è la scelta preferita da molte aziende, grazie alla sua qualità-prezzo, alla facilità d'uso, al supporto clienti e alle funzionalità mobile. È stato preferito ad altre piattaforme di help desk come Zendesk e Freshdesk, grazie alla flessibilità, alla facilità di configurazione e alla possibilità di allegare file e chattare nella stessa finestra. Inoltre, ha un'ampia gamma di integrazioni e funzionalità avanzate di automazione.

Integrately è uno strumento di terze parti che può essere utilizzato per creare diverse integrazioni per qualsiasi tipologia di software

Integrately

Integrately è un software di automazione che consente di collegare più di 600 applicazioni, migliorando i flussi di lavoro e la gestione delle relazioni con i clienti. È possibile creare integrazioni personalizzate e condividere azioni e flussi di lavoro con i colleghi o i clienti. Tra le idee per migliorare i flussi di lavoro, ci sono l'automazione della sincronizzazione dei contatti, il monitoraggio delle fatture, la ricezione degli aggiornamenti tramite e-mail e la creazione di integrazioni personalizzate tra LiveAgent e altre app. I vantaggi dell'utilizzo di Integrately includono la possibilità di integrare LiveAgent con un'ampia gamma di applicazioni, migliorare l'efficienza del flusso di lavoro e risparmiare tempo. Per creare integrazioni tra LiveAgent e altre applicazioni, è possibile seguire alcuni semplici passaggi su Integrate.ly.

Prepara più velocemente le risposte della live chat con la visualizzazione della digitazione in tempo reale. La visualizzazione della digitazione in tempo reale ti consente di vedere cosa sta digitando il cliente prima di inviare.

Visualizzazione della digitazione in tempo reale

Integrately è un software di automazione che collega oltre 600 applicazioni e soluzioni software, che può essere utilizzato per migliorare i flussi di lavoro e la gestione delle relazioni con i clienti. È facile da usare e offre numerosi vantaggi come il risparmio di tempo e la possibilità di avere tutto in un unico posto. Inoltre, è possibile creare un'integrazione personalizzata selezionando le applicazioni desiderate e le azioni che si vogliono eseguire. LiveAgent è un'altra soluzione software che può essere integrata con Integrately per migliorare il flusso di lavoro e la gestione delle relazioni con i clienti.

Hai problemi a trovare le parole giuste? Utilizza i nostri 10 modelli di help desk accuratamente realizzati per ogni occasione.

Modelli di help desk

I modelli di help desk possono essere molto utili per gli agenti del servizio clienti, poiché permettono di risparmiare tempo e fatica quando si tratta di rispondere a domande frequenti. Questi modelli non solo aiutano a mantenere la coerenza nella voce del marchio, ma anche a gestire conversazioni difficili. Di seguito sono riportati 10 esempi di risposte predefinite per alcune delle richieste di supporto più comuni.

Impara e implementa queste 15 migliori pratiche di help desk come; Metriche dell'help desk per fornire un servizio clienti ancora più eccezionale.

Best practice per l’help desk

Il testo descrive i servizi offerti da LiveAgent per le soluzioni commerciali e il supporto, nonché le informazioni sull'azienda, i contatti di vendita e la procedura di installazione. Viene inoltre menzionato l'uso dei cookie sul sito web dell'azienda e la possibilità di accettare o declinare il loro utilizzo.

Con il software di documentazione di supporto di LiveAgent, puoi creare facilmente una knowledge base completa con documentazione di supporto per abilitare il self-service.

Crea facilmente una base di conoscenza e supporta la documentazione

Costruendo una knowledge base affidabile, accurata e completa sui prodotti o servizi offerti, è possibile aumentare l'autorità del marchio e la fiducia dei clienti. LiveAgent offre un software di documentazione della guida in linea per consolidare tutta la documentazione di supporto in una knowledge base centralizzata, facilmente accessibile a chi ne ha bisogno. Il potente editor WYSIWYG consente di creare, modificare e formattare facilmente la documentazione, aggiungendo elementi visivi per rendere i contenuti accattivanti, coinvolgenti e facilmente fruibili.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.