Utilizzando una bacheca per i suggerimenti e per i feedback dei clienti,, le aziende possono creare prodotti incentrati sui clienti in modo da risolvere i loro problemi e supportarli al meglio. Ciò a sua volta aumenta la fidelizzazione dei clienti, che a sua volta può essere utilizzata per generare social proof, che può portare ad ottenere nuovi clienti.
È una situazione vantaggiosa per tutti. Ma come si generano feedback utilizzabili dai clienti? Tramite una bacheca di feedback e suggerimenti. Diamo un’occhiata a come crearne una.

Perché i modi più comuni per raccogliere feedback non funzionano?
Esistono molti modi in cui le aziende attualmente generano più feedback dei clienti, ma la maggior parte di essi sono inefficaci.
Ad esempio, prendi l’email marketing. Tramite e-mail, un’azienda potrebbe contattare i clienti esistenti e chiedere loro di rispondere ad alcune domande sul proprio marchio e sui propri prodotti. Ma quanti clienti hanno davvero il tempo – o l’energia e il desiderio – per farlo? Senza incentivi, pochissimi.
È lo stesso con i moduli di feedback sul tuo sito web. Sebbene questi moduli abbiano certamente il potenziale per generare feedback da parte dei clienti abituali, possono spesso essere visti come una distrazione per i clienti che vogliono semplicemente andare avanti con un acquisto.
Alcune aziende scelgono anche di chiamare direttamente i propri clienti. Questo metodo, tuttavia, è impegnativo da parte tua. Mentre alcuni clienti apprezzeranno sicuramente un po’ di interazione diretta, potresti scoprire che questa strategia ti distrae dagli aspetti fondamentali della tua attività sui quali dovresti lavorare. Pertanto potrebbe essere una buona idea lavorare sulla tua portata organica con l’aiuto del tracker SEO. A lungo termine questa strategia potrebbe ripagare.
Allo stesso modo quando si tratta di monitorare i tuoi canali social. Sebbene questo possa essere un ottimo modo per monitorare le conversazioni sul tuo brand e scoprire cosa ne pensano veramente le persone, è anche molto dispendioso in termini di tempo da parte tua. In effetti, l’ascolto sociale richiede risorse che si impegnino a monitorare e rispondere ai feedback.
Non solo, ma quando implementi numerose strategie di feedback dei clienti, stai investendo un sacco di tempo.
I vantaggi di una bacheca di feedback e suggerimenti
La bacheca di feedback e suggerimenti è un modo più intelligente per generare feedback da parte dei clienti. Questa soluzione è meno esigente sia per te che per i tuoi clienti. Infatti una bacheca per i feedback e suggerimenti è un forum divertente, interattivo e super coinvolgente che ti consente di saperne di più su ciò che piace e non piace ai tuoi clienti del tuo marchio e dei tuoi prodotti.
Aggiungendo un pulsante di feedback al tuo sito web, i clienti potranno lasciarti feedback e suggerimenti. Inoltre gli utenti potranno anche votare i feedback e i suggerimenti già esistenti con un semplice clic, il che significa che i clienti possono essere coinvolti l’uno con l’altro. Questo differisce da un sondaggio in cui nessuno sa cosa dicono gli altri.

Ogni volta che un cliente invia un feedback, vieni avvisato tramite un nuovo ticket. Quindi, spetta a te decidere se rispondere o meno.
Raccogliendo tutti i tuoi feedback in un unico posto come questo, semplifichi l’intero processo. Non c’è bisogno di implementare diverse strategie di feedback – dai sondaggi alle telefonate, all’ascolto sociale – il che significa che risparmierai un’enorme quantità di tempo. In questo modo, sarai in grado di far crescere la tua azienda più velocemente. Tutto ciò che ti serve è un feedback e una cassetta dei suggerimenti.
E la cosa migliore è che puoi fare in modo che la tua bacheca di feedback e suggerimenti rappresenti il tuo brand personalizzando i pulsanti. Puoi persino caricare una tua immagine o scrivere il tuo codice HTML.
Ecco alcune caratteristiche:
Posta in arrivo universale
Tutti i tuoi ticket vengono raccolti in un unico posto in una versione più intelligente della tua casella di posta elettronica.

Ticketing
Un singolo ticket contiene ogni singolo messaggio su un particolare incidente segnalato da un cliente. Ciò rende molto più facile identificare e risolvere i problemi.
Distribuzione automatizzata dei ticket
Decidi quali e quanti ticket può gestire ogni agente. Se un agente ha bisogno di un attimo di respiro, puoi darglielo. Se la responsabilità di un ticket deve essere modificata, puoi farlo facilmente anche tu.
Monitoraggio del tempo
Scopri di più sul tempo mediamente necessario per risolvere un problema con la funzione di monitoraggio del tempo.

Tag
Con i problemi nascono anche topic di supporto. Utilizza i tag per differenziare i clienti importanti.

Per ulteriori informazioni su questa funzionalità, consulta la scheda LiveAgent – Feedback e Suggerimenti.
Conclusione
Sai quanto sia importante il feedback per il successo della tua azienda. Installando e configurando una bacheca di feedback e suggerimenti, puoi portare la tua attività al livello successivo molto più velocemente di prima. Impara a conoscere i tuoi clienti, scopri quali sono i loro problemi principali e poi risolvili.
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Frequently asked questions
Perché la tua azienda dovrebbe avere un pannello per i feedback e i suggerimenti?
Le aziende possono creare dei prodotti incentrati sul cliente, in grado di offrire un servizio migliore e di risolvere i suoi problemi, utilizzando le schede di feedback e di suggerimento dei clienti. In cambio, aumentano la fidelizzazione e la fedeltà dei clienti, che generano la riprova sociale e portano a nuovi clienti.
Il feedback dei clienti via e-mail è efficace?
Esistono numerosi modi in cui le aziende generano attualmente il feedback dei clienti, ma la maggior parte di essi è troppo poco efficace. Ad esempio, il feedback via e-mail. Un’azienda potrebbe contattare i clienti esistenti e chiedere loro di rispondere ad alcune domande sul marchio e sui prodotti. Ma quanti clienti hanno il tempo, l’energia e il desiderio di farlo? Senza incentivi, pochissimi.
Qual è il vantaggio di aggiungere un pulsante di feedback al tuo sito web?
Aggiungendo un pulsante di feedback al tuo sito web, i clienti potranno lasciarti un feedback e dare suggerimenti. Possono anche votare quelli esistenti con un semplice clic, il che significa che i clienti possono interagire tra loro.
Domande sui prezzi di prodotti/servizi
Il testo discute diverse strategie di marketing, come il referral marketing e l'email marketing per la vendita di prodotti con sconti. Si parla anche della società LiveAgent, che offre soluzioni per il settore commerciale e supporto ai clienti.
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