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Cosa รจ PipeDrive?
PipeDrive รจ un CRM (software di gestione delle relazioni con i clienti) facile da usare, che permette di gestire lead e offerte, e anche di tracciare le comunicazioni e automatizzare il flusso di lavoro.
Oltre a questo, PipeDrive ti dร unโidea delle prestazioni del tuo personale di vendita e ti permette di generare dei report basati sui dati della pipeline.

Come puoi usarlo?
Lโuso di PipeDrive รจ importante per i team di vendita perchรฉ permette loro di gestire e tracciare lโandamento dei loro affari e dei lead attraverso un cruscotto intuitivo.
Inoltre, gli utenti di PipeDrive possono anche memorizzare importanti informazioni sui lead come le informazioni di contatto, gli accordi sul livello di servizio e i valori degli affari nelle loro pipeline.
Gli utenti possono anche utilizzare una funzione che sincronizza tutte le comunicazioni con il software, permettendo ai team leader di tenere dโocchio tutte le attivitร e i progressi.
Vantaggi nel connettere PipeDrive con LiveAgent
Quando attivi il tuo plugin PipeDrive in LiveAgent, sarai in grado di registrare nuove offerte e ottenere accesso immediato alle informazioni sulle offerte esistenti relative al cliente che stai assistendo nella dashboard di LiveAgent.
Quando LiveAgent collega il tuo account PipeDrive, eseguirร controlli in background sulle offerte PipeDrive, i loro stati e i valori. Tutte queste informazioni verranno visualizzate nel widget PipeDrive che viene visualizzato nel pannello delle informazioni del ticket. Utilizzando questo plugin puoi visualizzare e registrare le offerte PipeDrive direttamente nellโaccount LiveAgent mentre comunichi con i tuoi clienti.

Casi di utilizzo e best practice
Dopo aver fatto clic sullโicona PipeDrive nel pannello dei dettagli del ticket LiveAgent, sarai in grado di:
- Registra nuove offerte PipeDrive in LiveAgent
- Visualizza tutte le offerte registrate relative al cliente che stai assistendo

In sostanza, lโintegrazione PipeDrive di LiveAgent ti fa risparmiare tempo e ti rende piรน efficiente. Avendo queste informazioni a portata di mano allโinterno di LiveAgent, puoi facilmente determinare quando รจ un buon momento per vendere ad un cliente o offrire uno sconto.
Come integrare PipeDrive con LiveAgent
Lโattivazione di unโintegrazione nativa รจ semplice. Apri la tua dashboard e vai su Configurazione > Sistema > Plugins e trova Integrazione PipeDrive v2.ย Clicca sullโinterruttore di attivazione e LiveAgent si ricaricherร dopo questo.

Ora trova la PipeDrive Integration v2 attiva e clicca sullโicona informativa accanto allโinterruttore. Clicca sul logo PipeDrive. Si aprirร una richiesta di installazione, quindi clicca su Accetta e Installa.ย


Ecco fatto, lโintegrazione รจ attiva e la puoi vedere nel tuo pannello informativo dei ticket. Aprilo e trova lโintegrazione attiva nel pannello di destra.ย

Puoi visualizzare, aggiungere o modificare le offerte dalla tua dashboard.ย

Come integrare PipeDrive con LiveAgent attraverso Zapier
Puoi anche provare unโintegrazione tramite il servizio Zapier. Zapier collega due app per creare vari tipi di integrazioni che possono aiutarti a migliorare il tuo flusso di lavoro. Nel caso tu non abbia un account, creane uno a questo link. Poi vai alla pagina delle integrazioni di LiveAgent + PipeDrive.ย

Scorri fino alla sezione Connetti LiveAgent + PipeDrive. Qui puoi combinare piรน scelte, quindi considera cosa vuoi che faccia la tua integrazione. Un trigger su unโapp attiverร unโazione nella seconda app, creando unโintegrazione.ย
Ti mostreremo un esempio con le opzioni Nuovo Accordo di PipeDrive e Crea Conversazione di LiveAgent. La tua configurazione potrebbe differire da questa guida, ma generalmente rimane la stessa tranne che per alcuni campi dettagliati, indipendentemente dalle opzioni che scegli. Quando hai finito di selezionare, clicca sul pulsante blu continua.

La prima parte della configurazione รจ facile. Devi solo accedere al tuo account PipeDrive, confermare il trigger selezionato e testarlo.ย

Accedi e conferma lโazione. La configurazione della nostra integrazione richiede di riempire gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, lโoggetto dellโe-mail e il corpo del messaggio tra gli altri campi. Ci sono anche alcuni campi non richiesti, ma puoi scegliere di riempirli per specificare il messaggio. Continua e testa lโintegrazione quando hai finito.ย

Questo รจ tutto, il processo รจ fatto e la tua integrazione sarร attiva quando accenderai lo Zap. Controlla il tuo account LiveAgent per nuovi messaggi da PipeDrive.ย

Frequently Asked Questions
Cosa รจ PipeDrive?
PipeDrive รจ un Sistema di Gestione delle Relazioni con i Clienti. L'intero concetto รจ stato sviluppato dal punto di vista del venditore. Ti fornisce dati sui tuoi lead, sulle performance e su molto altro ancora.ย
Quali sono i vantaggi di usare PipeDrive con LiveAgent?
I vantaggi sono: il flusso di lavoro efficiente, il miglioramento della CX (customer experience), il miglioramento delle relazioni con i clienti, il vantaggio competitivo, il risparmio di tempo (non รจ necessario passare da un'interfaccia all'altra).
Recensione del software di gestione delle e-mail di Freshdesk
Spike รจ un software di gestione delle email che offre funzionalitร personalizzate e diverse opzioni di utilizzo. Ha prestazioni eccellenti e prezzi convenienti.
LiveAgent รจ un software di help desk che offre soluzioni VoIP, supporto clienti e pacchetti di pagamento personalizzati. Integra con WordPress e ProjectManager.com. Inoltre, offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, migliorando la soddisfazione del cliente e le vendite.
Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed รจ possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e piรน efficace.
Il testo riguarda l'assistenza clienti e offre consigli su come gestire i clienti arrabbiati e comunicare efficacemente via e-mail. Inoltre, presenta il software LiveAgent come soluzione per migliorare la soddisfazione dei clienti e discute l'importanza del servizio clienti per la reputazione e la fedeltร dei clienti. Viene anche menzionato il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti offerto da LiveAgent e viene data la possibilitร di utilizzare l'account gratuito. Inoltre, vengono fornite citazioni per motivare il team di assistenza clienti.