PipeDrive

Cosa è PipeDrive?

PipeDrive è un CRM (software di gestione delle relazioni con i clienti) facile da usare, che permette di gestire lead e offerte, e anche di tracciare le comunicazioni e automatizzare il flusso di lavoro.

Oltre a questo, PipeDrive ti dà un’idea delle prestazioni del tuo personale di vendita e ti permette di generare dei report basati sui dati della pipeline.

Un esempio di un affare fatto con PipeDrive in LiveAgent

Come puoi usarlo?

L’uso di PipeDrive è importante per i team di vendita perché permette loro di gestire e tracciare l’andamento dei loro affari e dei lead attraverso un cruscotto intuitivo.

Inoltre, gli utenti di PipeDrive possono anche memorizzare importanti informazioni sui lead come le informazioni di contatto, gli accordi sul livello di servizio e i valori degli affari nelle loro pipeline.

Gli utenti possono anche utilizzare una funzione che sincronizza tutte le comunicazioni con il software, permettendo ai team leader di tenere d’occhio tutte le attività e i progressi.

Vantaggi nel connettere PipeDrive con LiveAgent

Quando attivi il tuo plugin PipeDrive in LiveAgent, sarai in grado di registrare nuove offerte e ottenere accesso immediato alle informazioni sulle offerte esistenti relative al cliente che stai assistendo nella dashboard di LiveAgent.

Quando LiveAgent collega il tuo account PipeDrive, eseguirà controlli in background sulle offerte PipeDrive, i loro stati e i valori. Tutte queste informazioni verranno visualizzate nel widget PipeDrive che viene visualizzato nel pannello delle informazioni del ticket. Utilizzando questo plugin puoi visualizzare e registrare le offerte PipeDrive direttamente nell’account LiveAgent mentre comunichi con i tuoi clienti.

Creazione di una nuova offerta nell’integrazione di LiveAgent PipeDrive

Casi di utilizzo e best practice

Dopo aver fatto clic sull’icona PipeDrive nel pannello dei dettagli del ticket LiveAgent, sarai in grado di:

  • Registra nuove offerte PipeDrive in LiveAgent
  • Visualizza tutte le offerte registrate relative al cliente che stai assistendo

In sostanza, l’integrazione PipeDrive di LiveAgent ti fa risparmiare tempo e ti rende più efficiente. Avendo queste informazioni a portata di mano all’interno di LiveAgent, puoi facilmente determinare quando è un buon momento per vendere ad un cliente o offrire uno sconto.

Come integrare PipeDrive con LiveAgent

L’attivazione di un’integrazione nativa è semplice. Apri la tua dashboard e vai su Configurazione > Sistema > Plugins e trova Integrazione PipeDrive v2. Clicca sull’interruttore di attivazione e LiveAgent si ricaricherà dopo questo.

Integrazione PipeDrive v2 nella sezione dei plugin di LiveAgent
PipeDrive Integration v2 in LiveAgent

Ora trova la PipeDrive Integration v2 attiva e clicca sull’icona informativa accanto all’interruttore. Clicca sul logo PipeDrive. Si aprirà una richiesta di installazione, quindi clicca su Accetta e Installa. 

Clicca sul logo pipedrive per continuare con l'integrazione di PipeDrive per LiveAgent
Clicca sull’icona di PipeDrive
Installa il plugin PipeDrive per LiveAgent
Installa l’app

Ecco fatto, l’integrazione è attiva e la puoi vedere nel tuo pannello informativo dei ticket. Aprilo e trova l’integrazione attiva nel pannello di destra. 

PipeDrive CRM è attivo nella visualizzazione ticket di LiveAgent
Attiva il CRM di PipeDrive

Puoi visualizzare, aggiungere o modificare le offerte dalla tua dashboard. 

Aggiungi un accordo con l'integrazione PipeDrive CRM nella visualizzazione dei ticket di LiveAgent
Aggiungi un accordo

Come integrare PipeDrive con LiveAgent attraverso Zapier

Puoi anche provare un’integrazione tramite il servizio Zapier. Zapier collega due app per creare vari tipi di integrazioni che possono aiutarti a migliorare il tuo flusso di lavoro. Nel caso tu non abbia un account, creane uno a questo link. Poi vai alla pagina delle integrazioni di LiveAgent + PipeDrive

Pagina delle integrazioni di LiveAgent e PipeDrive su Zapier
LiveAgent + PipeDrive

Scorri fino alla sezione Connetti LiveAgent + PipeDrive. Qui puoi combinare più scelte, quindi considera cosa vuoi che faccia la tua integrazione. Un trigger su un’app attiverà un’azione nella seconda app, creando un’integrazione. 

Ti mostreremo un esempio con le opzioni Nuovo Accordo di PipeDrive e Crea Conversazione di LiveAgent. La tua configurazione potrebbe differire da questa guida, ma generalmente rimane la stessa tranne che per alcuni campi dettagliati, indipendentemente dalle opzioni che scegli. Quando hai finito di selezionare, clicca sul pulsante blu continua.

Trigger PipeDrive e azione LiveAgent selezionati su Zapier
Trigger e azione selezionati

La prima parte della configurazione è facile. Devi solo accedere al tuo account PipeDrive, confermare il trigger selezionato e testarlo. 

Test del trigger di PipeDrive dopo l'impostazione del trigger su Zapier
Test del trigger

Accedi e conferma l’azione. La configurazione della nostra integrazione richiede di riempire gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, l’oggetto dell’e-mail e il corpo del messaggio tra gli altri campi. Ci sono anche alcuni campi non richiesti, ma puoi scegliere di riempirli per specificare il messaggio. Continua e testa l’integrazione quando hai finito. 

Impostazione dell'azione LiveAgent nel processo di integrazione con PipeDrive su Zapier
Impostazione dell’azione LiveAgent

Questo è tutto, il processo è fatto e la tua integrazione sarà attiva quando accenderai lo Zap. Controlla il tuo account LiveAgent per nuovi messaggi da PipeDrive. 

Integrazione attiva di PipeDrive con il sistema di ticketing LiveAgent
Successo!

Frequently asked questions

Cosa è PipeDrive?

PipeDrive è un Sistema di Gestione delle Relazioni con i Clienti. L'intero concetto è stato sviluppato dal punto di vista del venditore. Ti fornisce dati sui tuoi lead, sulle performance e su molto altro ancora. 

Quali sono i vantaggi di usare PipeDrive con LiveAgent?

I vantaggi sono: il flusso di lavoro efficiente, il miglioramento della CX (customer experience), il miglioramento delle relazioni con i clienti, il vantaggio competitivo, il risparmio di tempo (non è necessario passare da un'interfaccia all'altra).

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Connetti GoTrunk VoIP con LiveAgent e sfrutta tutto il potenziale del tuo call center LiveAgent. Scopri di più sui vantaggi.

GoTrunk

Il testo parla di come il software LiveAgent possa migliorare l'assistenza clienti, offrendo un'ampia gamma di servizi come casella di posta elettronica, chat dal vivo, call center e portale clienti. Inoltre, l'integrazione di GoTrunk, un servizio di trunking SIP, consente ai clienti di LiveAgent di utilizzare al meglio il loro call center. La connessione a GoTrunk in LiveAgent è gratuita, ma per utilizzare i loro numeri di telefono è necessario acquistare un abbonamento. Il testo offre anche informazioni su cosa significa SIP e come integrare GoTrunk con LiveAgent.

LiveAgent fornisce un software di ticketing gratuito che semplifica le comunicazioni tramite posta elettronica, live chat, call center e knowledge base in un'unica casella di posta unificata.

Software di ticketing Gratuito

Il software di ticketing gratuito semplifica la comunicazione con i clienti e migliora i tempi di risposta, aumentando la soddisfazione e i ricavi delle aziende. È disponibile un account gratuito per sempre su LiveAgent.

Stai prendendo in considerazione PipeDrive per le tue esigenze di live chat? Dai un'occhiata alla nostra recensione e scopri come si è comportato durante i nostri test generali.

Recensione della live chat di PipeDrive

La live chat di PipeDrive potrebbe non essere sufficiente per la comunicazione con gli utenti, ma offre funzionalità di formattazione del testo come grassetto, corsivo e punti elenco. La soluzione CRM di PipeDrive viene fornita a quattro prezzi diversi con varie funzionalità. La live chat di PipeDrive ha alcuni problemi comuni come la mancanza di ricezione di messaggi e la difficoltà ad aggiungere una live chat senza chatbot al sito web. In generale, la live chat di PipeDrive può essere utile se il tuo obiettivo principale è il CRM e la live chat non è una priorità.

Il Software di servizio è una piattaforma utilizzata per far interagire clienti e organizzazione - i loro rappresentanti del servizio clienti.

Software di servizio

Un software di servizio è una piattaforma per far interagire i clienti con l'organizzazione. La qualità del software influisce sulla soddisfazione del cliente e offre molte funzioni utili per gestire il lavoro e risolvere i problemi dei clienti. Ci sono diversi strumenti di assistenza clienti come la live chat, i forum e i social media. Il software del servizio clienti è importante per una buona esperienza del cliente e un sistema di assistenza clienti centralizza le modalità di comunicazione per migliorare la relazione con i clienti.

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