Poiché i consumatori di oggi sono diventati più esigenti e autosufficienti che mai, il self-service non è più un optional per le aziende. In effetti, il 70% dei consumatori preferisce cercare risposte online prima di contattare l’assistenza clienti.
Con l’help desk e il software self-service di LiveAgent, puoi estendere le tue capacità di supporto e consentire ai tuoi clienti di risolvere i problemi da soli, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre e ovunque. Quando fornisci ai tuoi clienti l’aiuto di cui hanno bisogno tramite il self-service, stai facendo loro e ai tuoi agenti del servizio clienti un grande favore.
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Il software self-service consente ai clienti di accedere alle informazioni sui prodotti / servizi, trovare risposte alle loro domande e risolvere i problemi senza interagire con un rappresentante dell’assistenza. I portali self-service possono includere articoli della knowledge base, pagine di domande frequenti (FAQ), guide alla risoluzione dei problemi, esercitazioni video, forum della community dei clienti, invio e monitoraggio di ticket, ecc.
Con il 90% dei consumatori globali che si aspetta che marchi e organizzazioni offrano un portale online per il self-service, il mercato del software self-service per i clienti dovrebbe raggiungere i 18,12 miliardi di dollari entro il 2024.
Quando i clienti hanno il potere di aiutare se stessi, le cose migliorano per tutti. Le aziende più lungimiranti hanno già riconosciuto i numerosi vantaggi dell’offerta di opzioni self-service ai propri clienti.
Il self-service riduce il volume totale dei ticket in entrata perché i clienti sono in grado di trovare risposte alle loro domande e risolvere da soli problemi semplici senza dover contattare il tuo team.
Il self-service migliora l’efficienza e la produttività degli agenti. Invece di dedicare tempo alla gestione di problemi minori e ripetitivi, gli agenti possono concentrarsi su query più critiche e di maggior valore.
Grazie all’accesso 24 ore su 24 alle informazioni pertinenti, i portali self-service aumentano la soddisfazione offrendo ai clienti un modo semplice per trovare soluzioni ogni volta che è più conveniente per loro.
Investire nel self-service aiuta a ridurre i costi operativi poiché assisti letteralmente i tuoi clienti anche fuori dall’orario di lavoro, eliminando così la necessità di assumere personale addetto all’assistenza.
Dai ai tuoi clienti il controllo della propria esperienza di servizio. Consenti loro di fare riferimento ad articoli della knowledge base, partecipare a forum della community, lasciare feedback, inviare e monitorare ticket di supporto, tutto in un unico portale self-service.
Crea una base di conoscenza completa in 4 semplici passaggi. Fornisci ai tuoi clienti tutte le informazioni utili di cui hanno bisogno: guide introduttive, articoli pratici, suggerimenti per la risoluzione dei problemi, domande frequenti e altro ancora. I tuoi clienti possono facilmente fare riferimento a loro quando è dopo l’orario di lavoro e i tuoi agenti sono offline. Crea più basi di conoscenza, ciascuna con un design, impostazioni e contenuti unici. Se la tua azienda vende diversi prodotti o gestisci più marchi, le tue basi di conoscenza interne saranno accessibili solo dai tuoi agenti.
Espandi le tue offerte self-service con un forum della community che promuove le interazioni tra i tuoi clienti e aumenta il coinvolgimento dei clienti. Incoraggia i tuoi clienti ad aiutarsi a vicenda rispondendo alle domande degli altri, condividendo le loro conoscenze, approfondimenti, suggerimenti e best practice. Ogni voce del forum viene trasformata in un ticket in modo che i tuoi agenti dell’assistenza possano sempre intervenire e offrire aiuto se necessario.
Sai quali sono le caratteristiche che i tuoi clienti apprezzano di più e che vogliono vedere nei tuoi prodotti? Fai sapere ai tuoi clienti che le loro opinioni sono importanti: consenti loro di condividere feedback e suggerimenti, votare i suggerimenti esistenti e monitorare i progressi della loro implementazione. Posiziona un pulsante Feedback ovunque sul tuo sito web e personalizzalo per adattarlo al tuo stile aziendale per iniziare a ricevere feedback. Sai quali sono le caratteristiche che i tuoi clienti apprezzano di più e che vogliono vedere nei tuoi prodotti? Fai sapere ai tuoi clienti che le loro opinioni sono importanti: consenti loro di condividere feedback e suggerimenti, votare i suggerimenti esistenti e monitorare lo stato di avanzamento della loro implementazione. Inserisci un pulsante Feedback ovunque sul tuo sito web e personalizzalo per adattarlo al tuo stile aziendale per iniziare a ricevere feedback.
Assicurati che i clienti che cercano aiuto da soli abbiano un modo semplice per inviare richieste di aiuto (se non sono stati in grado di trovare ciò che stavano cercando tramite le risorse self-service disponibili).
Risorse come il portale clienti consentono ai clienti di gestire i propri ticket e monitorare i propri progressi e lo stato.
Il self-service è solo la cima dell’iceberg di ciò che LiveAgent ha da offrire. Porta il tuo servizio clienti a un livello superiore utilizzando tutte le capacità e le caratteristiche progettate per fornire supporto multicanale e un’esperienza di servizio senza interruzioni.
LiveAgent offre potenti funzionalità di ticketing, tra cui distribuzione di smart ticket, automazione del flusso di lavoro, gestione degli SLA, risposte predefinite, divisione e unione di ticket, strumenti di collaborazione in team, reportistica e analisi. Conserva tutte le comunicazioni con i tuoi clienti da più canali sotto lo stesso tetto e risolvi i ticket in modo rapido ed efficiente.
Nonostante il rapido aumento del self-service e dei canali digitali, un numero enorme di consumatori preferisce ancora l’assistenza telefonica. LiveAgent include un call center basato su cloud integrato che ti consente di centralizzare le chiamate dal tuo sito web o da rete fissa in un unico posto. Progetta alberi IVR personalizzati, automatizza l’instradamento delle chiamate, effettua registrazioni illimitate delle chiamate e molto altro ancora.
Consenti ai tuoi clienti di raggiungerti in un paio di clic fornendo supporto istantaneo in tempo reale con la chat dal vivo. Lo strumento di chat di LiveAgent combina caratteristiche comuni e uniche, tra cui molteplici opzioni di instradamento e distribuzione della chat, inviti proattivi alla chat, monitoraggio dei visitatori online, visualizzazione della digitazione in tempo reale e altro ancora.
Integra il tuo help desk con i canali di social media più popolari come Facebook, Twitter e Instagram. Puoi facilmente monitorare e rispondere a tutti i tuoi messaggi sui social media, commenti e menzioni del marchio mentre vengono convertiti in ticket. Gestisci tutto da un’unica dashboard e risparmia tempo prezioso passando da più account a un altro.
È uno sportello unico per tutte le esigenze del servizio clienti con ticketing, chat dal vivo, call center e supporto per i social media.
LiveAgent è stata la soluzione software per help desk più recensita e classificata al primo posto per le piccole imprese nel 2019-2020.
Lo strumento è dotato di oltre 179 funzionalità, oltre 40 integrazioni e opzioni di personalizzazione quasi infinite per adattarsi alle tue esigenze.
Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent tra centinaia di altri provider.
Senza contratti a lungo termine o costi nascosti, LiveAgent offre il miglior rapporto qualità-prezzo con opzioni di prezzo completamente trasparenti ed eque, fatturate solo per l’utilizzo reale ogni mese. Le funzionalità self-self service sono integrate in ogni piano, ad eccezione di quello gratuito.
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