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asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Software di call center inbound all'interno di un help desk

Nonostante la digitalizzazione, la telefonata rimane uno dei modi preferiti per comunicare da parte dei clienti, sia nei settori B2B che B2C. Infatti, la ricerca mostra che il 39% dei consumatori preferisce la telefonata rispetto ad altri mezzi di comunicazione.

Con LiveAgent puoi configurare un call center virtuale direttamente nell’help desk e ricevere chiamate normali o dal sito web. Gestisci le chiamate in arrivo facilmente, migliora le prestazioni del team di supporto e genera più vendite in entrata.

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slido verde
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Cos'è un software di call center inbound?

Un software di call center inbound consente alle aziende di gestire un volume elevato di telefonate in modo efficiente. Il software funziona con la tecnologia IVR (Risposta Vocale Interattiva) e l’inoltro di chiamata intelligente, che riduce le chiamate perse e i tempi di attesa del cliente; allo stesso modo si ha la garanzia che ogni consumatore venga connesso al giusto operatore.

Perché utilizzare un software di call center inbound?

Utilizzando un software professionale nel call center inbound puoi rivoluzionare il modo in cui la tua azienda gestisce le chiamate in arrivo.

Phone icon

Un servizio solido e affidabile

Che si tratti di rispondere in fretta alle richieste dei clienti o di concludere una vendita, i tuoi operatori possono dare il meglio solo se il software di call center a loro disposizione è ricco di funzioni utili.

Smiley face icon

Ottima soddisfazione dei clienti

Con l’IVR integrato, puoi semplificare le comunicazioni man mano che le chiamate vengono inoltrate ai reparti o agli operatori giusti, riducendo i tempi di attesa e aumentando la soddisfazione dei clienti.

Clock icon

Volume di vendite in entrata aumentato

Grazie all’accesso immediato alle informazioni dettagliate sul cliente, gli operatori possono fare upselling e cross-selling ai clienti già esistenti per aumentare le vendite.

Software di call center tutto-incluso LiveAgent

Che si tratti di rispondere in fretta alle richieste dei clienti o di concludere una vendita, i tuoi operatori possono dare il meglio solo se il software di call center a loro disposizione è ricco di funzioni utili.

Perfetta integrazione vocale

LiveAgent offre un’integrazione senza problemi con più del 99% dei partner VoIP  nazionali, regionali e globali – scegli il tuo provider VoIP, connetti trunk SIP illimitati e numeri locali. Puoi anche abilitare le chiamate da PC a PC e consentire ai clienti di chiamarti con un clic direttamente dal tuo sito web.

Person holding a pen in the left hand
Call routing feature in LiveAgent's call center software

Inoltro delle chiamate intelligente

Per garantire una comunicazione rapida e precisa, il software di call center LiveAgent inoltra automaticamente le chiamate in base alla priorità o in modo casuale. Con l’assegnazione prioritaria le chiamate vengono inoltrate a un operatore libero con la priorità più alta e il maggior tempo passato dall’ultima chiamata, mentre l’assegnazione casuale distribuisce le chiamate agli operatori attualmente disponibili.

Sistema IVR intelligente

Con uno strumento di Risposta Vocale Interattiva  (IVR) puoi creare anche gli alberi IVR più articolati e personalizzati, automatizzare e velocizzare il supporto vocale, risparmiare risorse e assicurarti che le chiamate dei clienti siano sempre inoltrate ai reparti o agli operatori più corretti.

Interactive voice response
Woman sitting in front of the sandclock

Registrazioni di chiamata illimitate

Sfrutta la registrazione illimitata delle chiamate senza bisogno di software aggiuntivi e archivia in modo sicuro tutte le chiamate in arrivo e i messaggi vocali nel tuo account LiveAgent per scopi legali, di formazione o di supporto. Riproduci, scarica o torna alle chiamate registrate ogni volta che ne hai bisogno per servire meglio i clienti.

Videochat integrata

Posiziona un pulsante di Videochat in qualsiasi punto del tuo sito web e permetti ai clienti di chiamarti dal loro computer. La videochiamata di LiveAgent è completamente basata sul browser, quindi non è necessario installare applicazioni di terze parti. Le videochiamate verranno archiviate come ticket in modo sicuro.

Powerful WYSIWYG editor
Two people analyzing reports in front of the plants

Statistiche call center

Ottieni una visione completa delle prestazioni del tuo call center inbound grazie a resoconti approfonditi. Crea rapporti e tieni sotto controllo i parametri ed i KPI del call center, inclusi la produttività e la classificazione degli operatori, per distinguere i migliori da quelli che hanno bisogno di ulteriore formazionie.

Usare il software di call center LiveAgent per aumentare le vendite

Il call center basato sul cloud LiveAgent è ricco di una serie di funzioni che possono aiutare gli operatori ad avere più possibilità di vendere mentre forniscono assistenza ed interagiscono con i clienti.

Business woman walking and holding a mobile phone

Flusso di ticket ibrido

Indipendentemente dal canale di supporto utilizzato, tutte le comunicazioni vengono memorizzate nello stesso ticket ibrido con lo stesso ID, con tutti i dettagli necessari sul cliente ed il suo problema.

Powerful WYSIWYG editor

Informazioni dettagliate sui clienti

Con il CRM integrato di LiveAgent, gli operatori possono vedere immediatamente con chi stanno parlando. Aggiungi campi ad ogni contatto per conservare dati dei clienti, creare note, accedere facilmente alla cronologia dei ticket e avere tutto il contesto necessario per fornire supporto personalizzato e sfruttare opportunità di upselling e cross-selling.

Woman sitting in front of the desk thinking about the right solution

Parte di una piattaforma di comunicazione multicanale

Il call center inbound è solo un segmento di una soluzione di help desk omni-canale più articolata. Con LiveAgent i tuoi clienti possono raggiungerti da qualsiasi luogo. Indipendentemente dai canali che utilizzano – e-mail, telefono, live chat o i social – i tuoi operatori possono gestire facilmente, comodamente ed in modo efficace tutte le interazioni con i clienti da un’unica dashboard, e fornire una customer experience omni-canale senza intoppi. Il software è dotato di oltre 180 funzioni, più di 40 integrazioni e opzioni di personalizzazione pressoché infinite, per adattarsi alla tua azienda nel modo migliore.

Come scegliere il miglior software di call center inbound

Se stai cercando un software gratuito di call center inbound, probabilmente lo troverai con molte funzioni limitate. Quando cerchi un servizio, presta attenzione alle funzioni più importanti come l’IVR, l’inoltro di chiamata, le registrazioni di chiamata illimitate, i rapporti, ecc… Lo strumento dovrebbe essere facile da configurare e pronto ad entrare in azione, per mano dei tuoi operatori, in pochi minuti.

Woman choosing and ordering an item from the menu

Quota fissa mensile, senza costi aggiuntivi

Ottieni un software di call center basato sul cloud con funzioni inbound e outbound, senza costi aggiuntivi per il minutaggio, direttamente all’interno del tuo help desk. LiveAgent offre il miglior rapporto qualità-prezzo, con tariffe trasparenti e fatturazione mensile per il solo uso effettivo. Nessun contratto a lungo termine, paga solo quello che utilizzi.

Nome del pacchetto

Tutto compreso

Adatto alle piccole imprese, alle agenzie e anche alle grandi aziende

$39 /mo

Sarai in buone mani!

Sai cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha e O2? Hai indovinato... LiveAgent!

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FAQ

Cosa è un call center in entrata?

In che modo il software del call center aiuterà la tua azienda?

Il software per call center dispone di centinaia di funzionalità in grado di trasformare il flusso di lavoro del servizio clienti. Ad esempio, IVR, Richiamata automatica o Trasferimenti di chiamata sono solo alcuni degli standard che possono influenzare l'efficacia con cui i tuoi agenti gestiscono le chiamate. Uno dei principali vantaggi di avere un software per call center è che la tua azienda può migliorare la soddisfazione dei clienti, aumentare le vendite e la produttività degli agenti.

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