Cosa sono le conferenze sul servizio clienti
In poche parole, le conferenze sul servizio clienti sono eventi in cui si riuniscono esperti e professionisti del servizio clienti e della CX. Vi partecipano per condividere le conoscenze e parlare degli ultimi progressi in questo ambito. Possono essere organizzate come eventi locali, ma anche a livello mondiale o internazionale, con centinaia di professionisti che si riuniscono.
Perché le conferenze sul servizio clienti sono importanti?
“Il nostro team va al servizio clienti e alle conferenze CX ogni anno. È sempre fantastico incontrare nuove persone e riconciliarsi con vecchi amici e colleghi. Penso che questi eventi siano un must per qualsiasi professionista del servizio clienti che desideri trovare nuove opportunità nel proprio campo”,
Diana Adjadj – Scrittrice presso Best Essay Education.
Ci sono molti vantaggi che puoi ottenere dalla partecipazione al servizio clienti e alle conferenze CX. Non tutti si rendono conto di quanto siano cruciali per alcuni professionisti.
Motivi per considerare la partecipazione a una conferenza sul servizio clienti
Istruzione: forse lo scopo più importante di qualsiasi conferenza sul servizio clienti, l’istruzione rimane ancora al centro dell’attenzione. Ai partecipanti viene offerta l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo ascoltando oratori famosi, condividendo la loro esperienza con i colleghi e molto altro ancora.
Networking: un altro vantaggio delle conferenze sul servizio clienti è il networking. Puoi facilmente trovare persone che la pensano allo stesso modo e connetterti con loro stabilendo relazioni inestimabili. Chissà, forse ad un certo punto saranno il tuo biglietto fortunato.
Consapevolezza delle tendenze: sapere di cosa si parla al momento o che tipo di pratiche vengono implementate dagli esperti del servizio clienti è essenziale per perfezionare il servizio clienti della tua azienda. Tali conferenze sono ideali per tenersi al passo con tutte le ultime notizie e tendenze.
Esposizione del prodotto: le conferenze del servizio clienti sono perfette per ottenere un’esposizione extra del prodotto. Le aziende spesso hanno l’opportunità di presentare ciò che hanno fatto di recente. Inoltre, promuovere i loro prodotti rendendoli un esempio di; come hanno migliorato il loro servizio clienti con il loro aiuto.
Ispirare e motivare: questo può sembrare qualcosa di insignificante, ma le conferenze del servizio clienti possono darti energia con positività e migliorare il tuo stato emotivo. La maggior parte dei partecipanti se ne va con un senso di ispirazione nel cuore e la motivazione a fare di più.
In che modo le conferenze sul servizio clienti influenzano l’istruzione?
“Non smettiamo mai di imparare per tutta la nostra vita. Dopotutto, nessuno può sapere tutto in una volta! Questo è il motivo per cui penso che una conferenza sul servizio clienti sia così eccezionale perché ti offre opportunità per migliorare le tue conoscenze, perfezionare le tue capacità ed essere sempre consapevole delle ultime tendenze del settore “,
Jessica Waterford – Scrittrice presso WOWgrade
Come accennato in precedenza, l’istruzione è una delle componenti chiave di qualsiasi conferenza sul servizio clienti. I professionisti ascoltano esperti che danno preziosi consigli su questo e quello. Questo tipo di conoscenza aiuta gli specialisti a migliorare ulteriormente alla loro età. Inoltre, ci sono anche seminari e sessioni regolari tenuti in tali eventi.
Le migliori conferenze sul servizio clienti 2019
Ora sai tutto sul servizio clienti / conferenze CX, compresi i loro vantaggi. Esplora un elenco delle migliori conferenze sul servizio clienti nel 2019 che abbiamo creato di seguito.
5 migliori conferenze sul servizio clienti 2019
Customer Contact Week (CCW)
È il più grande evento al mondo sul contatto con i clienti con CCW Digital; è una delle più grandi community online per i professionisti del servizio clienti. Nel 2019 ha celebrato il suo 20° anniversario (nel 2018 ha cambiato nome da Call Center Week a Customer Contact Week). Ogni anno riunisce i migliori leader di CX, CS e customer care da tutto il mondo. L’evento prevede workshop, visite in loco e sessioni. Nel 2019 sono intervenuti relatori di Verizon, HBO, Lyft, Hilton e altre aziende famose.
ICMI
Expo e Conferenza – le opportunità di apprendimento con ICMI sono infinite. Ogni anno ci sono più di 1500 partecipanti con oltre 75 sessioni. Questa conferenza è organizzata da UBM (nel 2018 UBM si è unita a Informa PLC). ICMI è nota per il suo team dedicato di formatori, relatori, esperti del settore e consulenti. Tutti loro lavorano insieme per aiutarti a determinare l’efficacia del tuo contact center, valutare le tue operazioni, identificare la tua strategia omnichannel e fornire strumenti per aiutarti a motivare e gestire il tuo team di assistenza clienti.
>Northeast Contact Center Forum (NECCF)
La conferenza annuale ed esposizione del NECCF si concentra sulla presentazione delle ultime tecnologie e innovazioni nella sfera del servizio clienti. Fondato nel 2001, il Northeast Contact Center Forum è noto per i suoi workshop tenuti da esperti, tavole rotonde e infinite opportunità di networking. Come suggerisce il nome, l’evento si svolge principalmente nella regione nord-orientale, inclusi stati come Rhode Island, Massachusetts, Connecticut, Maine, Vermont e New Hampshire.
Summit sulle strategie di customer experience
Questo evento riunisce professionisti della CX provenienti da tutto il Nord America. Nel 2019 sono intervenuti numerosi relatori provenienti da diverse aziende famose come Toyota, Uber, Wal-Mart e molte altre. Il Customer Experience Strategies Summit si concentra sulla creazione di una visione CX 360 priva di conflitti, con l’aiuto di tecnologie CX innovative e l’utilizzo di KPI per ridurre i costi. L’evento promette inoltre di aiutare i professionisti del servizio clienti a sfruttare appieno la potenza dei social media, a dominare il caos della CX digitale e a promuovere la fidelizzazione.
Chief Experience Officer (CXO) exchange
A CXO Exchange, puoi incontrare clienti di alto livello e dirigenti dell’esperienza del paziente. Questo evento si concentra su persone, strategia, innovazione, design e approfondimenti che aiutano i professionisti a fornire le migliori esperienze ai clienti. Nel 2019 c’erano oratori di Microsoft, Johnson & Johnson, Walgreens, Lenovo, Headspace e altri. Chief Experience Officer Exchange è anche una parte della Customer Contact Week, un evento premium solo su invito per i leader CXO più anziani.
Pensieri finali
In conclusione, il servizio clienti e le conferenze CX sono sicuramente eventi che ogni professionista del servizio clienti deve visitare. Hanno molti vantaggi per loro e un impatto positivo e duraturo sull’istruzione.
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Frequently asked questions
Cosa sono le conferenze sul servizio clienti?
Le conferenze sul servizio clienti sono eventi in cui si riuniscono esperti e professionisti del servizio clienti e della CX. Vi partecipano per condividere le conoscenze e parlare degli ultimi progressi in questo ambito.
Quali sono i motivi per prendere in considerazione la partecipazione a una conferenza sul servizio clienti?
I motivi per prendere in considerazione la partecipazione a una conferenza sul servizio clienti sono la formazione supplementare, il networking, la consapevolezza delle tendenze, l’esposizione dei prodotti e l’ispirazione.
In che modo le conferenze sul servizio clienti influenzano la formazione?
Una conferenza sul servizio clienti è una grande opportunità per migliorare le proprie conoscenze, perfezionare le proprie competenze e conoscere le ultime tendenze del settore.
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Il servizio clienti è diventato molto importante per le aziende, che devono coprire più canali di comunicazione. La teoria del servizio clienti si basa sui principi di velocità, competenze degli agenti, strumenti appropriati, motivazione del personale, onestà e accessibilità. Un buon servizio clienti può portare ad aumenti di fedeltà e soddisfazione del cliente, migliorare l'esperienza del cliente, aumentare le entrate e migliorare l'immagine del marchio. L'azienda dovrebbe fornire un flusso di lavoro costante e organizzato e motivare i dipendenti per la produttività degli agenti e la crescita dell'azienda. La onestà e l'accessibilità sono importanti per mantenere la reputazione del marchio e la fedeltà del cliente.
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Servizio clienti vs assistenza clienti
Il testo parla dell'importanza della gestione delle richieste dei clienti attraverso molti canali di comunicazione, come chiamate vocali, posta elettronica, live chat, social media e SMS. Viene suggerito di utilizzare software di assistenza clienti che permette di gestire in modo efficiente tutte le richieste dei clienti da più canali. Inoltre, si consiglia di fornire ai clienti la possibilità di trovare autonomamente le risposte alle loro domande tramite l'uso di una base di conoscenza all'interno del sito web. Si parla anche dell'importanza di assumere agenti di servizio/sostegno clienti con competenze soft, utili per la gestione delle relazioni con i clienti, e di utilizzare il feedback dei clienti per migliorare il servizio. Viene infine suggerito di fornire modelli di servizio clienti agli operatori.