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Conferenze sul servizio clienti e loro impatto sull’istruzione

Cosa sono le conferenze sul servizio clienti

Per dirla in breve, le conferenze sul servizio clienti sono eventi in cui si incontrano esperti e professionisti del servizio clienti e della customer experience. Partecipano per condividere la conoscenza e parlare degli ultimi progressi in questo campo. Possono essere organizzati sia come eventi locali che mondiali o internazionali con centinaia di professionisti che si uniscono.

Perché le conferenze sul servizio clienti sono importanti?

“Il nostro team va al servizio clienti e alle conferenze CX ogni anno. È sempre fantastico incontrare nuove persone e riconciliarsi con vecchi amici e colleghi. Penso che questi eventi siano un must per qualsiasi professionista del servizio clienti che desideri trovare nuove opportunità nel proprio campo”,

Diana Adjadj – Scrittrice presso Best Essay Education.

Ci sono molti vantaggi che puoi ottenere dalla partecipazione al servizio clienti e alle conferenze CX. Non tutti si rendono conto di quanto siano cruciali per alcuni professionisti.

Motivi per considerare la partecipazione a una conferenza sul servizio clienti

  • Istruzione: forse lo scopo più importante di qualsiasi conferenza sul servizio clienti, l’istruzione rimane ancora al centro dell’attenzione. Ai partecipanti viene offerta l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo ascoltando oratori famosi, condividendo la loro esperienza con i colleghi e molto altro ancora.
  • Networking: un altro vantaggio delle conferenze sul servizio clienti è il networking. Puoi facilmente trovare persone che la pensano allo stesso modo e connetterti con loro stabilendo relazioni inestimabili. Chissà, forse ad un certo punto saranno il tuo biglietto fortunato.
  • Consapevolezza delle tendenze: sapere di cosa si parla al momento o che tipo di pratiche vengono implementate dagli esperti del servizio clienti è essenziale per perfezionare il servizio clienti della tua azienda. Tali conferenze sono ideali per tenersi al passo con tutte le ultime notizie e tendenze.
  • Esposizione del prodotto: le conferenze del servizio clienti sono perfette per ottenere un’esposizione extra del prodotto. Le aziende spesso hanno l’opportunità di presentare ciò che hanno fatto di recente. Inoltre, promuovere i loro prodotti rendendoli un esempio di; come hanno migliorato il loro servizio clienti con il loro aiuto.
  • Ispirare e motivare: questo può sembrare qualcosa di insignificante, ma le conferenze del servizio clienti possono darti energia con positività e migliorare il tuo stato emotivo. La maggior parte dei partecipanti se ne va con un senso di ispirazione nel cuore e la motivazione a fare di più.

In che modo le conferenze sul servizio clienti influenzano l’istruzione?

“Non smettiamo mai di imparare per tutta la nostra vita. Dopotutto, nessuno può sapere tutto in una volta! Questo è il motivo per cui penso che una conferenza sul servizio clienti sia così eccezionale perché ti offre opportunità per migliorare le tue conoscenze, perfezionare le tue capacità ed essere sempre consapevole delle ultime tendenze del settore “,

Jessica Waterford – Scrittrice presso WOWgrade

Come accennato in precedenza, l’istruzione è una delle componenti chiave di qualsiasi conferenza sul servizio clienti. I professionisti ascoltano esperti che danno preziosi consigli su questo e quello. Questo tipo di conoscenza aiuta gli specialisti a migliorare ulteriormente alla loro età. Inoltre, ci sono anche seminari e sessioni regolari tenuti in tali eventi.

Le migliori conferenze sul servizio clienti 2019

Ora sai tutto sul servizio clienti / conferenze CX, compresi i loro vantaggi. Esplora un elenco delle migliori conferenze sul servizio clienti nel 2019 che abbiamo creato di seguito.

5 migliori conferenze sul servizio clienti 2019

Customer Contact Week (CCW)

Questo è il più grande evento di contatto con i clienti al mondo con CCW Digital; essendo una delle più grandi comunità online per i professionisti del servizio clienti. Nel 2019 ha celebrato il suo 20 ° anniversario (è stato rinominato nel 2018 passando da Call Center Week a Customer Contact Week). Ogni anno riunisce i migliori leader CX, CS e dell’assistenza clienti da tutto il mondo. In questo evento troverai workshop, tour del sito e sessioni. Nel 2019 c’erano relatori di Verizon, HBO, Lyft, Hilton e altre note aziende.

ICMI

Expo & Conference – le opportunità per imparare con ICMI sono infinite. Ci sono oltre 1500 partecipanti ogni anno con oltre 75 sessioni. Questa conferenza è organizzata da UBM (nel 2018, UBM combinato con Informa PLC). ICMI è nota per il suo team dedicato di formatori, relatori, esperti del settore e consulenti. Tutti lavorano insieme per aiutarti a determinare: l’efficacia del tuo contact center, valuta le tue operazioni, identifica la tua strategia omnicanale e fornisci strumenti per aiutarti a motivare e gestire il tuo team.

Northeast Contact Center Forum (NECCF)

La conferenza annuale ed esposizione del NECCF si concentra sulla presentazione delle ultime tecnologie e innovazioni nella sfera del servizio clienti. Fondato nel 2001, il Northeast Contact Center Forum è noto per i suoi workshop tenuti da esperti, tavole rotonde e infinite opportunità di networking. Come suggerisce il nome, l’evento si svolge principalmente nella regione nord-orientale, inclusi stati come Rhode Island, Massachusetts, Connecticut, Maine, Vermont e New Hampshire.

Summit sulle strategie di customer experience

Questo evento riunisce professionisti CX da tutto il Nord America. Nel 2019, c’erano molti relatori di aziende note come; Toyota, Uber, Wal-Mart e altri. Il Customer Experience Strategies Summit si concentra sulla creazione di una visione CX 360 senza attriti con l’aiuto di tecnologie CX rivoluzionarie e l’utilizzo di KPI per ridurre i costi. L’evento promette inoltre di aiutare i professionisti del servizio clienti a liberare tutta la potenza dei social media, dominare il caos della CX digitale e fidelizzare tra le altre cose.

Chief Experience Officer (CXO) exchange

A CXO Exchange, puoi incontrare clienti di alto livello e dirigenti dell’esperienza del paziente. Questo evento si concentra su persone, strategia, innovazione, design e approfondimenti che aiutano i professionisti a fornire le migliori esperienze ai clienti. Nel 2019 c’erano oratori di Microsoft, Johnson & Johnson, Walgreens, Lenovo, Headspace e altri. Chief Experience Officer Exchange è anche una parte della Customer Contact Week, un evento premium solo su invito per i leader CXO più anziani.

Pensieri finali

In conclusione, il servizio clienti e le conferenze CX sono sicuramente eventi che ogni professionista del servizio clienti deve visitare. Hanno molti vantaggi per loro e un impatto positivo e duraturo sull’istruzione.

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