Per dirla in breve, le conferenze sul servizio clienti sono eventi in cui si incontrano esperti e professionisti del servizio clienti e della customer experience. Partecipano per condividere la conoscenza e parlare degli ultimi progressi in questo campo. Possono essere organizzati sia come eventi locali che mondiali o internazionali con centinaia di professionisti che si uniscono.
“Il nostro team va al servizio clienti e alle conferenze CX ogni anno. È sempre fantastico incontrare nuove persone e riconciliarsi con vecchi amici e colleghi. Penso che questi eventi siano un must per qualsiasi professionista del servizio clienti che desideri trovare nuove opportunità nel proprio campo”,
Diana Adjadj – Scrittrice presso Best Essay Education.
Ci sono molti vantaggi che puoi ottenere dalla partecipazione al servizio clienti e alle conferenze CX. Non tutti si rendono conto di quanto siano cruciali per alcuni professionisti.
“Non smettiamo mai di imparare per tutta la nostra vita. Dopotutto, nessuno può sapere tutto in una volta! Questo è il motivo per cui penso che una conferenza sul servizio clienti sia così eccezionale perché ti offre opportunità per migliorare le tue conoscenze, perfezionare le tue capacità ed essere sempre consapevole delle ultime tendenze del settore “,
Jessica Waterford – Scrittrice presso WOWgrade
Come accennato in precedenza, l’istruzione è una delle componenti chiave di qualsiasi conferenza sul servizio clienti. I professionisti ascoltano esperti che danno preziosi consigli su questo e quello. Questo tipo di conoscenza aiuta gli specialisti a migliorare ulteriormente alla loro età. Inoltre, ci sono anche seminari e sessioni regolari tenuti in tali eventi.
Ora sai tutto sul servizio clienti / conferenze CX, compresi i loro vantaggi. Esplora un elenco delle migliori conferenze sul servizio clienti nel 2019 che abbiamo creato di seguito.
Questo è il più grande evento di contatto con i clienti al mondo con CCW Digital; essendo una delle più grandi comunità online per i professionisti del servizio clienti. Nel 2019 ha celebrato il suo 20 ° anniversario (è stato rinominato nel 2018 passando da Call Center Week a Customer Contact Week). Ogni anno riunisce i migliori leader CX, CS e dell’assistenza clienti da tutto il mondo. In questo evento troverai workshop, tour del sito e sessioni. Nel 2019 c’erano relatori di Verizon, HBO, Lyft, Hilton e altre note aziende.
Expo & Conference – le opportunità per imparare con ICMI sono infinite. Ci sono oltre 1500 partecipanti ogni anno con oltre 75 sessioni. Questa conferenza è organizzata da UBM (nel 2018, UBM combinato con Informa PLC). ICMI è nota per il suo team dedicato di formatori, relatori, esperti del settore e consulenti. Tutti lavorano insieme per aiutarti a determinare: l’efficacia del tuo contact center, valuta le tue operazioni, identifica la tua strategia omnicanale e fornisci strumenti per aiutarti a motivare e gestire il tuo team.
La conferenza annuale ed esposizione del NECCF si concentra sulla presentazione delle ultime tecnologie e innovazioni nella sfera del servizio clienti. Fondato nel 2001, il Northeast Contact Center Forum è noto per i suoi workshop tenuti da esperti, tavole rotonde e infinite opportunità di networking. Come suggerisce il nome, l’evento si svolge principalmente nella regione nord-orientale, inclusi stati come Rhode Island, Massachusetts, Connecticut, Maine, Vermont e New Hampshire.
Questo evento riunisce professionisti CX da tutto il Nord America. Nel 2019, c’erano molti relatori di aziende note come; Toyota, Uber, Wal-Mart e altri. Il Customer Experience Strategies Summit si concentra sulla creazione di una visione CX 360 senza attriti con l’aiuto di tecnologie CX rivoluzionarie e l’utilizzo di KPI per ridurre i costi. L’evento promette inoltre di aiutare i professionisti del servizio clienti a liberare tutta la potenza dei social media, dominare il caos della CX digitale e fidelizzare tra le altre cose.
A CXO Exchange, puoi incontrare clienti di alto livello e dirigenti dell’esperienza del paziente. Questo evento si concentra su persone, strategia, innovazione, design e approfondimenti che aiutano i professionisti a fornire le migliori esperienze ai clienti. Nel 2019 c’erano oratori di Microsoft, Johnson & Johnson, Walgreens, Lenovo, Headspace e altri. Chief Experience Officer Exchange è anche una parte della Customer Contact Week, un evento premium solo su invito per i leader CXO più anziani.
In conclusione, il servizio clienti e le conferenze CX sono sicuramente eventi che ogni professionista del servizio clienti deve visitare. Hanno molti vantaggi per loro e un impatto positivo e duraturo sull’istruzione.
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