Cosa è Prestashop?
Prestashop è una soluzione per siti di e-commerce open source e gratuita. È ricco di strumenti e ricco di funzionalità, quindi le persone possono personalizzare i siti web in vari modi. Prestashop è disponibile in 65 lingue e ospita più di 250.000 negozi online in tutto il mondo. Poiché è gratuito, puoi scaricarlo facilmente e iniziare a creare il tuo sito web di e-commerce. Offre anche guide intuitive che spiegano come costruire il proprio sito da soli.
Come puoi usarlo?
Oltre ad essere in grado di integrare il widget super-veloce di LiveAgent per la live chat sul tuo sito eCommerce e fornire un aiuto rapido ai tuoi clienti, puoi anche tenere traccia dei tuoi ordini. Questi vengono visualizzati nella tua dashboard, in modo che tu abbia tutte le informazioni sugli ordini in un unico posto.
Vantaggi
- Fornisci un aiuto rapido ai tuoi clienti
- Il widget della live chat consente una comunicazione istantanea
- Tieni traccia di tutti i tuoi ordini
- Risparmia tempo
- Tutto è organizzato in un’unica soluzione
Come integrare un pulsante di live chat
Se desideri posizionare il pulsante della live chat di LiveAgent sul tuo Prestashop, segui la guida all’integrazione passo passo di seguito.
Carica il pacchetto nella directory della tua estensione e sei a posto. Scarica il modulo Prestashop di LiveAgent.
- Il primo passo è creare e personalizzare un nuovo pulsante di chat nel tuo pannello LiveAgent. Copia il suo codice HTML (Ctrl+C) negli appunti.
- Vai alla cartella Prestashop che si trova sul tuo server.
- Apri la cartella dei temi > cartella del tema predefinito > apri footer.tpl con il blocco note > Incolla il codice del pulsante chat (Ctrl+V) proprio sopra la riga
- Vai alla pagina web del tuo negozio, aggiornala e il tuo pulsante di chat è pronto.
Frequently asked questions
Cosa è Prestashop?
Prestashop è una piattaforma dove puoi creare facilmente il tuo e-commerce utilizzando dei modelli pre-progettati.
Come si può integrare Prestashop con LiveAgent?
Se vuoi integrare Prestashop con LiveAgent, ecco un rapido video per aiutarti passo dopo passo.
Come progettare la pagina delle FAQ
Le knowledge base e le domande frequenti sono importanti per migliorare l'assistenza clienti e l'esperienza del servizio. LiveAgent offre software di help desk e FAQ per un'esperienza self-service efficiente. Per creare una pagina FAQ efficiente, è necessario organizzare le domande frequenti e mantenere le risposte brevi e pertinenti. LiveAgent permette di creare più basi di conoscenza con FAQ, forum e caselle di suggerimento.
Software di live chat per agenzie
La live chat è un servizio di supporto che le agenzie possono utilizzare per offrire assistenza immediata ai propri clienti. È più efficace del telefono e dell’email, riduce il volume di email e aumenta il tasso di soddisfazione del cliente. Gli operatori che gestiscono la live chat devono avere eccellenti capacità di scrittura e la scrittura deve essere immediata. Sono disponibili molte funzionalità per la live chat, tra cui una casella unica di posta che archivia tutte le conversazioni tra agenzie e clienti.
Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti
Il coinvolgimento dei clienti tramite gamification può migliorare la produttività e promuovere una sana competizione tra team e individui. Inoltre, un sistema di gestione centralizzato può consentire di visualizzare e gestire tutti i dati dei clienti da un'unica dashboard. È inoltre importante fornire analisi complete e potenti strumenti di analisi e reporting.
Il LiveAgent è un software di help desk multicanale che si adatta alle esigenze di diversi settori, offrendo una prova gratuita di 7 o 30 giorni tramite registrazione con email aziendale. Il software è adatto a diverse nicchie, tra cui contabilità, legale, automotive, bancario, assicurativo, e-commerce, spettacolo, sport elettronici, moda, forex, salute, risorse umane e marketing-telecomunicazioni. Inoltre, LiveAgent offre il supporto alla creazione di una base di conoscenza completa con documentazione di supporto per consentire il self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, riducendo il carico di lavoro del team di assistenza clienti.