Software di ticketing

Fornisci un’assistenza clienti impeccabile su ogni canale.

  • ✓ Nessun costo d'installazione    
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  • ✓ Effettua la cancellazione in qualsiasi momento
LiveAgent omnichannel ticketing
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Software di ticketing per help desk di LiveAgent

Sei stanco di noiosi software di ticketing? Anche noi lo siamo. Con LiveAgent, le tue email, chat, chiamate, menzioni sui social media e altri canali finiranno in una casella di posta universale e con l’aiuto di regole di automazione avanzate e integrazioni il tuo incubo del servizio clienti finirà con un semplice clic del pulsante “Iscriviti”.
  • GetApp leaders 2021
  • SourceForge leader fall 2021
  • Best help desk software

Demo del software di ticketing

00:00/03:20

Youtube video: LiveAgent: Ticketing Software Demo

Cos'è un software di ticketing?

Il sistema di ticketing converte le richieste dei clienti in ticket che possono essere facilmente distribuiti a un team di supporto clienti. Questo può migliorare notevolmente la gestione dei ticket perché gli agenti dell’help desk possono accedere e risolvere le richieste dei clienti in modo efficiente da un unico posto.

Tour del orodotto LiveAgent

00:00/02:24

Youtube video: LiveAgent Product Tour

Sistema di ticketing con UI intuitiva

Il software di ticketing di LiveAgent traccia e trasforma automaticamente tutti i problemi dei tuoi clienti in ticket. Ogni forma di comunicazione in arrivo viene trasformata in ticket per una migliore la convenienza e la gestione dei compiti. L’interfaccia utente è adattabile e intuitiva.

Un software di ticketing che dà potere al tuo team di supporto.

Migliora le capacità del tuo help desk con la giusta soluzione di ticketing. Potenzia il tuo team di assistenza clienti con una serie di strumenti e funzionalità. Dai un’occhiata a ciò che gli agenti dell’help desk possono ottenere con LiveAgent.

Ecco cosa riceve il team di assistenza:

  • Un sistema di ticketing all’avanguardia
  • Maggiore efficienza e gestione del servizio
  • Tutti gli strumenti che ci si aspetta da un help desk
  • Una varietà di funzionalità e integrazioni
  • Assistenza 24/7 da parte del nostro team di help desk
LiveAgent real time typing preview

LiveAgent va oltre un software di ticketing IT

LiveAgent è un software di ticketing IT che combina più canali come le e-mail, le chat, le chiamate e i social media per fornire un servizio clienti completo ai tuoi clienti. Ma non si ferma qui. LiveAgent offre anche un portale clienti con supporto basato su basi di conoscenza multiple, forum, feedback e suggerimenti dei clienti. Scopri cosa il più avanzato sistema di ticketing per l’helpdesk ha da offrire alla tua organizzazione.

Soluzione all-in-one

Casella di posta universale

  • Non devi monitorare ogni canale di comunicazione separatamente. La casella di posta condivisa universale raccoglie tutti i tuoi messaggi in un unico posto e li trasforma in ticket. Recupera la tua casella di posta elettronica e rispondi alle e-mail, alle telefonate, ai messaggi dei social media, ai messaggi della live chat e ai ticket della base di conoscenza in un’unica postazione centrale.
  • Ogni comunicazione con i clienti in un unico posto
  • Comodo cruscotto con facile organizzazione
LiveAgent help desk ticketing
LiveAgent omnichannel ticketing

Ticketing ibrido

Interazioni con i clienti organizzate

Un ticket in arrivo può provenire da qualsiasi canale ogni volta che un cliente contatta il supporto. LiveAgent organizza tutte le comunicazioni, così non devi fare lunghe ricerche. Tieni tutte le richieste dei clienti in un thread di ticket dell’help desk, non importa se provengono da email, dalla live chat o dai social media.

  • Mantieni tutte le comunicazioni organizzate indipendentemente dai canali
  • Diminuisci il tempo di risposta dell’agente e fornisci delle risposte più veloci
  • Migliora il tuo flusso di lavoro e trova facilmente i ticket dei clienti

Comunicazione con il team

Ticket interni e note

  • Crea dei ticket che siano visibili solo ai tuoi agenti dell’assistenza clienti. Usali come note per scrivere delle informazioni importanti, dei promemoria da ricordare, o per creare dei compiti specifici all’interno di un thread di ticket. Condividi tutto ciò che è importante con i tuoi colleghi direttamente nei ticket. Per la massima trasparenza, ogni nota privata è accessibile a tutto il team.
  • Scrivi delle note e dei compiti per gli agenti
  • Annota le informazioni importanti sui clienti
  • Crea dei promemoria per te stesso direttamente nei ticket
LiveAgent internal tickets and notes
LiveAgent canned messages

Flusso di lavoro efficiente

Messaggi predefiniti

Usa le Risposte predefinite per rispondere alle domande più comuni nei ticket dei clienti e riduci i tempi di risposta degli agenti. Un team di help desk può risolvere i problemi comuni molto più velocemente e concentrarsi sulle richieste più elaborate dei clienti. Resta concentrato su ciò che richiede la tua attenzione.

  • Risposte pre-scritte per vari scenari
  • Tempi di risoluzione più rapidi con le domande più frequenti
  • Maggiore produttività e concentrazione dell’agente

Gestione della conoscenza

La base di conoscenza come parte del ticketing

  • Crea delle basi di conoscenza per i clienti che preferiscono le opzioni self-service invece di contattare il servizio clienti. LiveAgent offre un portale clienti adattabile con una Base di Conoscenza che supporta il branding personalizzato. Aggiungi delle FAQ e dei forum per le conversazioni. Lascia che i tuoi clienti si aiutino da soli quando gli agenti sono offline.
  • Libera il tempo del tuo agente per farlo concetrare sulle questioni critiche più impegnative.
  • Opzioni complete del portale self-service
  • Portale clienti, base di conoscenza, forum e FAQ
LiveAgent - knowledge base software

Come può il software di ticketing online aiutare il tuo business?

Scopri come il ticketing può aiutarti a gestire le richieste dei clienti, ad aumentare la fidelizzazione dei clienti o a migliorare la loro felicità

Soddisfa i clienti

Soddisfa il tuo cliente con un sistema di ticketing che può aiutarti a fornire delle risposte più veloci e competenti. Offri convenienza ai tuoi clienti e rispondi su più canali mantenendo tutto organizzato.

  • Soddisfa i clienti con delle risposte veloci e informative
  • Fornisci supporto su più canali di comunicazione
  • Aumenta la fidelizzazione dei clienti con tempi di risposta migliori
Chart

80 %

dei consumatori si aspetta velocità e convenienza La maggioranza dei clienti considera la velocità, l’aiuto competente, la convenienza e la cordialità come degli elementi importanti del servizio clienti.

Aumenta il ROI

I clienti apprezzano un buon servizio clienti in qualsiasi azienda. Aumenta i tuoi guadagni con un supporto più veloce e affidabile, tagliando i costi del servizio clienti con un sistema di ticketing per l’help desk dedicato.

  • Diminuisci i costi del servizio clienti con LiveAgent
  • Aumenta i guadagni fornendo un supporto affidabile
Chart

86 %

è disposto a pagare per un buon servizio Riduci i tuoi costi mentre guadagni di più. I clienti sono sempre disposti a pagare di più per un ottimo servizio clienti.

Guadagna fedeltà

I clienti riconoscenti apprezzano sempre un buon servizio e un aiuto competente da parte degli agenti dell’assistenza clienti. Migliora il tuo servizio clienti durante i periodi di alto volume di ticket e costruisci una forte fedeltà dei clienti con grandi interazioni.

  • Costruisci la fedeltà dei clienti su qualsiasi canale scelto
  • Ottieni dei clienti fedeli che torneranno a comprare di nuovo
Chart

73%

Tassi di soddisfazione più alti Fornisci delle conversazioni personalizzate e rendi felici i tuoi clienti. Il nostro software di live chat con tutte le sue funzionalità può aiutarti ad aumentare la soddisfazione del cliente e ad offrire una grande esperienza dell’agente.

Risparmia di più con il software di ticketing

Migliora la gestione del servizio clienti a un prezzo accessibile. Ottieni le funzionalità giuste per l’interazione con i clienti e risparmia sulla tua soluzione di ticketing.

Testimonianze

Ottieni il software di
ticketing di LiveAgent e unisciti a 7000 clienti soddisfatti.

  • Roman Bosch
    È un piacere avere un ottimo portale che migliora il nostro servizio clienti.
    Roman Bosch Partly
  • Christine Preusler
    LiveAgent consente ai nostri agenti di fornire un supporto migliore, più veloce e più accurato.
    Christine Preusler HostingAdvice
  • Karl Dieterich
    LiveAgent ci ha aiutato a raggiungere 2 importanti obiettivi: aumentare la soddisfazione dei clienti e le vendite.
    Karl Dieterich Covomo
  • Hendrik Henze
    Usiamo LiveAgent da agosto e ne siamo davvero soddisfatti.
    Hendrik Henze HEWO Internetmarketing
  • Razvan Sava
    Da quando utilizziamo LiveAgent, il nostro tempo di risposta è aumentato del 60%.
    Razvan Sava Webmaster Deals
  • Taras Baca
    Il nostro tasso di conversione dei clienti a pagamento è aumentato del 325% il primo mese che abbiamo impostato e...
    Taras Baca XperienceHR
  • Andrej Ftomin
    Devo dire che non ho mai sperimentato un approccio al cliente così professionale.
    Andrej Ftomin TAZAR Group
  • Matt Janaway
    Riteniamo che LiveAgent sia di gran lunga la migliore soluzione di live chat.
    Matt Janaway The Workplace Depot
  • Viviane Carter
    Utilizziamo LiveAgent su tutti i nostri siti di e-commerce. Lo strumento è facile da usare e migliora la nostra produttività.
    Viviane Carter CSI Products
  • Christian Lange
    Con LiveAgent siamo in grado di fornire assistenza ai nostri clienti ovunque si trovino.
    Christian Lange Lucky-Bike
  • Jens Malmqvist
    Posso consigliare LiveAgent a chiunque sia interessato a rendere il proprio servizio clienti migliore e più efficace.
    Jens Malmqvist Projure
  • Catana Alexandru
    Sono sicuro che passeremmo il 90% della nostra giornata a smistare le e-mail se non avessimo LiveAgent.
    Catana Alexandru Websignal
  • Jan Wienk
    Con LiveAgent siamo in grado di mantenere felici i nostri giocatori offrendo un supporto più efficiente con conseguenti tassi di...
    Jan Wienk All British Casino
  • Allan Bjerkan
    LiveAgent è affidabile, a prezzi ragionevoli e semplicemente un'ottima scelta per qualsiasi attività online frenetica!
    Allan Bjerkan Norske Automaten
  • Sissy Böttcher
    Ci piace perché è facile da usare e offre ottime funzionalità, come utili funzioni di reporting.
    Sissy Böttcher Study Portals
  • Peter Koning
    Amiamo LiveAgent: rende facile supportare i nostri clienti.
    Peter Koning TypoAssassin
  • Aranzazu F
    Ci piace offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di supporto. Ecco perché abbiamo scelto LiveAgent.
    Aranzazu F Factorchic
  • Rick Nuske
    Dalla configurazione al supporto continuo e tutto il resto, il team di LiveAgent continua a stupire.
    Rick Nuske MyFutureBusiness
  • Vojtech Kelecsenyi
    LiveAgent ci fa risparmiare centinaia di minuti preziosi ogni giorno rendendo il servizio clienti chiaro e in ordine.
    Vojtech Kelecsenyi 123-Nakup
  • Rafael Kobalyan
    Agenti illimitati, e-mail, social media e integrazione del telefono. Tutto questo per meno di quanto stavamo pagando con il nostro...
    Rafael Kobalyan Betconstruct
  • Martin Drugaj
    Utilizziamo LiveAgent dal 2013. Non possiamo immaginare di lavorare senza di esso.
    Martin Drugaj Atomer
  • Ivan Golubović
    È una soluzione conveniente che può aiutarti con una grande quantità di richieste di supporto tramite diversi canali.
    Ivan Golubović AVMarket
  • Rustem Gimaev
    Rispondere alle e-mail da Outlook era così difficile da gestire. Con LiveAgent siamo sicuri che ogni email riceva risposta in...
    Rustem Gimaev Centro linguistico di consulenza di Antalya
  • Randy Bryan
    LiveAgent è fantastico. Con pochissimo tempo e fatica sono riuscito a farlo funzionare senza problemi in pochi minuti.
    Randy Bryan tekRESCUE
  • Timothy G. Keys
    Consiglio vivamente il prodotto LiveAgent, non solo come alternativa a Kayako ma come una soluzione davvero migliore che porta ad...
    Timothy G. Keys Marietta Corporation
  • Mihaela Teodorescu
    Il team di supporto ha sempre risposto prontamente con soluzioni rapide da implementare.
    Mihaela Teodorescu eFortuna
  • Hilda Andrejkovičová
    Ci aiuta a classificare la natura dei ticket e a monitorare statisticamente ciò di cui i nostri clienti hanno più...
    Hilda Andrejkovičová TrustPay
  • Alexandra Danišová
    Vediamo LiveAgent come un ottimo strumento per comunicare con i clienti.
    Alexandra Danišová Nay
  • Samuel Smahel
    LiveAgent ha accelerato la nostra comunicazione con i nostri clienti e ci ha dato la possibilità di chattare anche con...
    Samuel Smahel m:zone
  • David Chandler
    In poche parole: LiveAgent batte tutto là fuori a questo prezzo, o anche più alto.
    David Chandler Volterman

Prezzi trasparenti e giusti

Nessun contratto, nessun costo nascosto, solo fatturazione mensile. Prezzi completamente trasparenti, fatturati solo per l’uso effettivo ogni mese. Seleziona il piano giusto e inizia a fornire la migliore assistenza clienti.

7 o 30 giorni di prova gratuita 
Prova gratuita per 7 giorni con un'email gratuita o per 30 giorni con un'email aziendale
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  • 10 email addresses
  • 3 live chat buttons
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$0 mese

Gratis

  • 7 giorni di cronologia dei ticket
  • 1 indirizzo e-mail
  • 1 pulsante di chat
  • 1 contact form

Una guida completa per il miglior software di ticketing

Fornisci la migliore assistenza clienti e organizza le tue richieste con il ticketing

Come scegliere il miglior software di ticketing

Impegni

Prendi familiarità con le soluzioni di ticketing e impara a conoscere gli impegni del software. Questi includono i prezzi di base, i requisiti del software o dell’hardware, le funzionalità incorporate, le integrazioni, i canali di comunicazione con i clienti supportati e anche il supporto clienti per gli utenti dell’help desk. Una volta ottenute tutte le informazioni vitali, potrai prendere una decisione informata su quale software è meglio per la tua situazione.

Prezzi

Le questioni più comuni riguardanti la scelta del miglior software di ticketing per la tua azienda includono le opzioni di prezzo. I prezzi del software di ticketing dipendono da alcuni fattori, come le funzionalità di base, le integrazioni personalizzate, l’affidabilità e molto altro ancora. Assicurati di considerare tutte queste opzioni e confronta i livelli di prezzo per assicurarti di ottenere il software di cui hai bisogno senza pagare troppo.

Supporto

Qualsiasi software di help desk dovrebbe fornire un supporto stellare ai suoi utenti. Pertanto, le opzioni self-service user-friendly e le opzioni di contatto diretto sono indispensabili. I clienti di LiveAgent possono contattare la nostra linea di supporto 24/7 via email, live chat o telefono in qualsiasi momento. Puoi anche sfogliare la nostra base di conoscenza esterna per i clienti così da ottenere le opzioni self-service.

Opzioni di contatto previste

Fornisci un servizio clienti stellare con una selezione di strumenti che ti aiutano a raggiungere ogni canale importante per i clienti. Per esempio, dai ai tuoi clienti le opzioni per contattarti via e-mail, live chat, chiamate o anche social media. Con l’aggiunta di un portale clienti e di una base di conoscenza esterna, puoi assicurarti che i tuoi clienti trovino la loro opzione preferita.

Capacità di scalare su/giù

Ti senti sopraffatto dalle richieste in arrivo? Ogni buon software di ticketing può aiutarti a scalare quando necessario e aiutarti a creare spazio per più agenti di supporto clienti. Funziona anche al contrario. Sentiti libero di fare un downgrade ogni volta che ti sembra di pagare troppo per delle funzionalità che non usi.

Limitazioni del software

Il tuo team di assistenza clienti dovrebbe avere tutto il necessario per fornire supporto. Le limitazioni del software non devono essere necessariamente una cosa negativa, specialmente per gli help desk che non richiedono ogni strumento e funzionalità che il software può offrire. Prendi in considerazione tutto ciò di cui hai bisogno e scegli le migliori opzioni per un prezzo equo.

Opzioni di collaborazione

I rappresentanti del servizio clienti dovrebbero lavorare come un’unità. Approfitta degli strumenti di collaborazione dell’help desk, condividi i profili dei clienti e collabora facilmente ai problemi dei clienti. Chiunque può contribuire. LiveAgent può aiutarti con delle note, dei tag, delle informazioni di contatto e dividendo i ticket dei clienti quando necessario.

I migliori 8 fornitori di software di ticketing

1. LiveAgent

LiveAgent Ticketing System homepage

Consigliato a tutti coloro che cercano di fornire un servizio clienti stellare su ogni canale LiveAgent è un grande sistema di help desk per tutti gli usi in grado di gestire quasi ogni tipo di supporto clienti. Viene proposto con il supporto di e-mail, live chat, call center, social media, e portale clienti con una base di conoscenza. LiveAgent offre anche una varietà di funzionalità di produttività, analytics e un gran numero di integrazioni native con altri software utili. Inoltre, gli agenti del supporto clienti di LiveAgent sono disponibili per tutti 24/7.

Clienti di LiveAgent

I clienti di LiveAgent includono alcune delle aziende molto conosciute come BMW, O2, Yamaha, Slido, Forbes, Nascar e Airbus.

Prezzi di LiveAgent

LiveAgent offre quattro piani con una varietà di funzionalità e accesso ai canali di comunicazione. Scegli quello che si adatta alle tue esigenze ad un prezzo equo. Inoltre, puoi sempre comprare funzionalità separate senza aggiornare il tuo piano.

Free €0 per agente/mese

Informazioni Principali su LiveAgent

LiveAgent ha migliaia di clienti da varie aree di business e industrie in tutto il mondo. I clienti sono individui e aziende di tutte le dimensioni. LiveAgent è un help desk multicanale che ti permette di fornire supporto attraverso ogni importante canale del cliente. Il nostro software di ticketing system può aiutarti a gestire le email, la live chat, le chiamate, i social media e un portale clienti con una base di conoscenza. Tutto è supportato da più di 130 funzionalità, e si possono creare oltre 195 integrazioni con altri software. LiveAgent offre anche un supporto clienti 24/7 per ognuno dei suoi cliente.

Confronto dettagliato

https://www.liveagent.com/alternatives

2. Zoho Desk

Zoho Desk Ticketing system homepage

Raccomandato a tutti coloro che cercano un software di help desk ben strutturato e facile da utilizzare Come LiveAgent, Zoho Desk fornisce una soluzione di supporto clienti all-in-one per un prezzo accessibile. Manca di alcune funzionalità, come il geotargeting o il monitoraggio dei visitatori del sito web, ma eccelle in tutto ciò che offre ai clienti. Zoho Desk è uno dei più consolidati e affidabili help desk disponibili oggi. I clienti di Zoho Desk sono Daimler, McAfee, RioTinto, Rogers, Essilor, Cummins e Lycamobile.

Prezzi di Zoho Desk

Free €0/mese

Informazioni Principali su Zoho Desk

Zoho Desk is one of the most used help desks in the world. It helps thousands of help desks provide fantastic support. Zoho Desk is suitable for businesses of most sizes, and it offers an excellent solution for most help desks. The plans include a variety of useful features and separate customer channels that companies can utilize depending on what they need. In addition, Zoho Desk offers fair pricing and reliability. LiveAgent vs Zoho Desk comparison

3. HappyFox

Happyfox Ticketing system homepage

Consigliato per chi cerca un help desk con un focus sulla live chat HappyFox fa un help desk e un software di business dedicato alla live chat ricco di varie funzionalità. L’applicazione è disponibile per entrambi i sistemi operativi Mac e Windows, così come per i dispositivi Android, iPhone e iPad. HappyFox può essere utilizzato per gestire i ticket, chattare con i visitatori del sito web e monitorare l’attività della loro pagina. I clienti di HappyFox comprendono Sennheiser, Whirlpool, M4Research, Power Quality Consultants, ORD Capital e Rockhurst University.

Prezzi di HappyFox

I prezzi di HappyFox partono da €29 al mese. Può aumentare a seconda del piano per cui si decide di optare. HappyFox offre quattro piani tra cui scegliere.

Mighty
Il piano Mighty offre funzionalità come la creazione di ticket omnichannel, la base di conoscenza, l'assistenza alla migrazione e la gestione degli SLA.
Fantastic
Il piano Fantastic offre tutto quello che c'è nel piano Mighty, più l'aggiunta di un help desk multimarca, code di ticket personalizzate, supporto e-mail 24/7, data center UE opzionale e notifica di violazione degli SLA.
Enterprise
Oltre a tutto quello che c'è nei due piani precedenti, il piano Enterprise offre la collisione proattiva degli agenti, la gestione delle attività e delle risorse, il supporto via email e chat 24/7 e l'uptime SLA.
Enterprise Plus
Il piano Enterprise Plus offre ogni possibile funzionalità dei piani precedenti e aggiunge lo scripting dell'agente, 2 TB di archiviazione degli allegati, la cronologia di tutti i report, il supporto 24/7 via e-mail, chat e telefono, così come il customer success manager.

Informazioni Principali su HappyFox

HappyFox è una nota applicazione di help desk e chat adatta alle aziende che richiedono capacità di call center. È usato in tutto il mondo, e offre comfort e affidabilità nell’uso. HappyFox offre centinaia di funzionalità con un’interfaccia facile da usare in ogni piano. È usato da oltre 12.000 aziende in tutto il mondo. Confronto LiveAgent vs HappyFox

4. Zendesk

Zendesk Ticketing system homepage

Consigliato per chi cerca una soluzione di help desk flessibile e affidabile Zendesk è un’altra soluzione di help desk ben consolidata e una delle più complete disponibili sul mercato. Ad un prezzo leggermente più alto, Zendesk è fatto per i desk di supporto clienti che si aspettano un servizio al top indipendentemente dal prezzo. È possibile rimanere in contatto con i clienti attraverso tutti i canali importanti supportati da funzionalità premium. I clienti di Zendesk comprendono Dropbox, Etsy, Nokia WiFi Help Center, League of Legends, Kickstarter Support, Zoom Helper o Ultimate Ears Help Center.

Prezzi di Zendesk

Foundational support 19€ per agente/mese

Informazioni Principali su Zendesk

Zendesk è usato da circa 170 000 clienti in tutto il mondo. Sono aziende di qualsiasi dimensione o settore che richiedono una soluzione di help desk affidabile. Zendesk è una delle soluzioni più ricche di funzionalità che puoi ottenere per un prezzo più alto. Fornisce un servizio di prim’ordine, grande usabilità e un’esperienza senza problemi. Confronto LiveAgent vs Zendesk

5. Teamsupport

Teamsupport Ticketing system homepage

Raccomandato per coloro che preferiscono la semplicità con funzionalità standard di help desk Teamsupport è uno strumento di ticketing con capacità di gestione dei clienti e molte integrazioni. È un ottimo software per la collaborazione e il lavoro di squadra, la gestione dei prodotti e dell’inventario, così come per gli analytics. I clienti di Teamsupport sono Asure Software, ICANotes, Form I-9 Compliance, Multi-Systems, Suntell o RealPlus.

Prezzi di Teamsupport
I prezzi di Teamsupport offrono piani basati su quote con prezzi a partire da €50 al mese. Inoltre, è possibile scegliere tra i piani Essential, Professional ed Enterprise che forniscono una varietà di funzionalità per ogni parte di Teamsupport.

Supporto clienti I piani includono la gestione dei ticket, il self-service del cliente, la base di conoscenza, la collaborazione, il CSAT, il supporto clienti, l’API, la gestione degli SLA e molte altre funzionalità utili. Chat in tempo reale Non importa quale piano tu scelga, la chat in tempo reale può avere integrazioni CRM e help desk, sicurezza, gestione degli incidenti multicanale e supporto standard con funzionalità essenziali. È possibile ottenere delle funzionalità aggiuntive con piani più alti e ottenere chatbot, sicurezza avanzata, servizi di onboarding o anche supporto premium. Successo del cliente Le funzionalità del piano includono la gestione delle entrate degli abbonamenti, il profilo della salute dei clienti, la segmentazione dei clienti, l’integrazione delle e-mail, il monitoraggio della produttività del CSM e molto altro ancora. Confronto LiveAgent vs Teamsupport

6. Freshdesk

Freshdesk Ticketing system homepage

Raccomandato per le persone che vogliono un software di help desk adattabile per tutti gli usi Freshdesk è un altro strumento di help desk a tutto tondo che viene fornito con potenti funzionalità e la capacità di aggiungere ogni importante canale del cliente in un unico sistema. È una delle soluzioni di help desk più popolari utilizzate in tutto il mondo. I clienti di Freshdesk includono Bridgestone, Lesley University, Pearson, Exabytes, Decathlon, Hired, o 360training.com.

Prezzi di Freshdesk

Free  

Informazioni Principali su Freshdesk

Freshdesk è usato da piccole e medie imprese in tutto il mondo grazie al suo help desk completo che supporta quasi tutti i canali importanti per i clienti. È anche altamente adattabile e si adegua al flusso di lavoro degli agenti. Confronto LiveAgent vs Freshdesk

7. HubSpot Service Hub

Hubspot Service Hub Ticketing system homepage

Raccomandato per chi cerca un potente software di ticket CRM e help desk in un’unica soluzione HubSpot Service Hub è una parte di un pacchetto più ampio di strumenti aziendali separati da HubSpot. Offre il supporto di tutti i principali canali di comunicazione in una piattaforma di help desk con tutto, dal ticketing alla chiamata VoIP. I clienti di HubSpot includono Chargebee, iZooto, POSist, Truegrowth, Roambee, E-Zest o Niswey.

Prezzi di HubSpot Service Hub

Starter 41€ al mese

Informazioni principali su Key Hubspot Service Hub

Hubspot offre una vasta gamma di soluzioni, tra cui una soluzione di marketing, un hub di comunicazione con i clienti e una soluzione di vendita. Hubspot non è una soluzione all-in-one, in quanto vendono i loro prodotti con piani di abbonamento separati. Hubspot Service Hub è una piattaforma dedicata al servizio clienti che può aiutare gli utenti a gestire i ticket e a connettersi con altre soluzioni se lo desiderano. Confronto LiveAgent vs HubSpot Service Hub

8. Solarwinds

Solarwinds Ticketing system homepage

Raccomandato per coloro che vogliono un potente strumento di gestione IT con capacità di help desk Solarwinds offers a wide IT management solution with its own help desk platform that focuses on ticketing service portal and chat. It makes the ideal package for businesses that need to focus on network management, infrastructure monitoring, and other technical services. Solarwinds customers are AT&T, Ford Motor Company, CBS, MasterCard, Nestle, Blue Cross, and Blue Shield.

Prezzi di Solarwinds 

Team € 19 per utente/mese
Questo piano comprende la gestione degli incidenti, un portale di assistenza e un numero illimitato di richiedenti.
Business €39 per utente/mese
Oltre alle funzionalità del piano precedente, il piano Business include un catalogo dei servizi, la gestione delle modifiche, gli SLA, i gruppi, i ruoli personalizzati, l'internazionalizzazione e l'assistenza via chat in tempo reale 24 ore su 24, 7 giorni su 7..
Professional €69 per utente/mese
Il piano professional aggiunge ulteriori funzionalità, come campi e moduli personalizzati, automazioni avanzate, individuazione della rete, gestione dei contratti, conformità delle licenze, report pianificati, accesso API e ulteriori opzioni di supporto via chat, telefono o e-mail..
Enterprise $€89 per utente/mese
Il piano Enterprise include tutte le funzionalità menzionate nei piani precedenti e aggiunge il CMDB visivo e la mappatura delle dipendenze, l'autenticazione a più fattori, i servizi di onboarding e fino a 1500 chiamate API al minuto per utente..

Informazioni principali su Solarwinds 

Solarwinds offre una piattaforma di assistenza clienti che si concentra principalmente sulle aziende che si occupano di gestione della rete e dell’infrastruttura IT. È quindi ideale per i team di assistenza IT che devono gestire i problemi di rete e di infrastruttura IT con gli utenti. Confronto LiveAgent vs Solarwinds

Qual è il miglior software di ticketing?

LiveAgent offre un sistema all’avanguardia in grado di gestire ogni canale vitale per i clienti. Ogni canale clienti e ogni potente strumento è supportato da funzionalità avanzate che ti aiutano a risolvere in modo rapido e affidabile i ticket in arrivo. Collega altre app a LiveAgent grazie alle nostre integrazioni e create l’hub di assistenza clienti definitivo per i tuoi agenti. Abbiamo a cuore la fidelizzazione dei clienti, ed è per questo che potete discutere di qualsiasi cosa con il nostro team di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Accedi alla nostra soluzione a un prezzo equo e ottieni il miglior rapporto qualità-prezzo.

Errori da evitare quando si acquista un software di ticketing

Non c’è personale qualificato

A meno che non tu non voglia concentrarti solo sulle risposte predefinite, il tuo personale dovrebbe essere addestrato sia sulle basi che sugli aspetti avanzati del ticketing e dell’assistenza clienti. Per questo motivo, il software di ticketing deve essere facile da imparare per tutti, anche in scenari di eventi complessi, e aiutare i tuoi agenti a imparare a usare un software di help desk completo di tutte le funzionalità. Il sistema LiveAgent offre una pratica guida all’avvio che insegna a chiunque come configurare tutto e iniziare. Il nostro sito web comprende anche una Academy. È ricca di articoli che coprono l’intero spettro dei sistemi di help desk, come ticketing, live chat, call center e altro ancora. Inoltre, può aiutare i tuoi agenti a imparare a diventare esperti di help desk a tutti gli effetti e agenti di assistenza clienti affidabili. 

Più funzionalità non significano un prodotto migliore

L’interazione con i clienti non richiede sempre tutti gli strumenti, i canali o le funzionalità a disposizione. Aziende diverse richiedono soluzioni diverse per quanto riguarda i problemi di ticketing. Pagare troppo per funzionalità che non utilizzerai mai può ridurre la produttività degli agenti e causare complicazioni con la tua piattaforma di assistenza clienti. Assicurati di sfruttare appieno le prove gratuite per scoprire cosa funziona e cosa no. 

Non sfruttare appieno una prova

Le prove sono importanti perché ci permettono di provare il sistema e la sua interfaccia con le funzionalità. Non saltare una prova gratuita solo perché hai letto le informazioni su un sito web. Le prove gratuite consentono di provare le funzionalità di base e mostrano come gestire eventi e situazioni complesse nell’assistenza clienti di tutti i giorni.

Non pensare all’espansione

L’interfaccia dell’help desk con le funzionalità che pagate attualmente può essere sufficiente, ma hai considerato cosa succederà quando farai l’upgrade? La maggior parte dei sistemi di ticketing offre diversi piani a pagamento, con o senza alcune funzionalità. Assicuratevi di scegliere una soluzione con un’interfaccia utente personalizzabile che ti permetta di aggiornare e soddisfare le tue esigenze quando necessario.

Costo del software di ticketing

Il prezzo del software di ticketing help desk può variare da gratuito a molto costoso. Ciò dipende da molti fattori. È sempre necessario considerare alcuni aspetti prima di decidere di scegliere un sistema. I costi possono variare in base alle funzionalità e alla loro qualità, al numero di integrazioni, alla popolarità del marchio selezionato, all’usabilità in vari scenari, alla scalabilità e a molti altri fattori. Ci sono alcuni modelli di prezzo che devono essere presi in considerazione per assicurarsi che un sistema di help desk valga la pena e sia adatto al tuo modello di business.

Modelli di prezzo dei software di ticketing

Per ticket
I modelli di prezzo per ticket consentono di pagare per ciò che serve. Questo modello di prezzo è ideale per gli help desk con un basso numero di ticket. Lo svantaggio maggiore potrebbe essere la mancanza di motivazione degli agenti a gestire l'assistenza, poiché ogni ticket gestito equivale a una somma maggiore pagata al fornitore di servizi..
Per licenza
I modelli di prezzo delle licenze possono includere licenze per uno o più utenti. Chiunque ne sia in possesso può utilizzare il software a tempo indeterminato, a condizione che il prezzo sia stato pagato. Il prezzo di una licenza può essere forfettario o in abbonamento..
Per dispositivo
Analogamente al modello di prezzo delle licenze, è possibile pagare un importo forfettario o una quota di abbonamento che consente di utilizzare il software di ticketing su più dispositivi. L'importo finale viene calcolato per ogni dispositivo utilizzato in un help desk..
Per agente
Il modello basato sugli agenti è il più comune e il più preferito, poiché offre condizioni eque. Il prezzo dipende dal numero di utenti del software. Questi ultimi possono utilizzare il software con tutte le funzionalità a pagamento, senza limiti imposti dal ticketing o dal runtime..

Cosa chiedere durante la telefonata dimostrativa sul software di ticketing

Domande dei clienti

Ci sono alcune cose fondamentali che centinaia di organizzazioni chiedono durante le telefonate dimostrative. Prima di tutto, devi scoprire per cosa pagherai. Chiedi informazioni sugli hub di comunicazione con i clienti o sulle opzioni di canale, nonché sulle funzionalità incluse nei piani o sulle integrazioni supportate con altri software. Poi viene il prezzo. Il costo totale di proprietà è una delle priorità principali.

Implementazione del software di ticketing

L’implementazione di un software di ticketing è generalmente un processo semplice che può differire per alcuni aspetti. La differenza principale è tra il software basato sul web e quello basato su applicazioni. In generale, con le soluzioni basate sul web si salta il processo di installazione e si inizia a usarle subito. È sufficiente fornire il proprio indirizzo e-mail e registrarsi per una prova gratuita. Una volta confermata l’e-mail, è possibile effettuare il login e familiarizzare con la piattaforma di help desk. Ad esempio, LiveAgent offre una pratica guida introduttiva fin dall’inizio. Essa guida ogni nuovo utente attraverso alcuni semplici passaggi che lo aiutano a configurare la sua nuova soluzione.

Conclusione

Il software di ticketing è diventato uno degli strumenti più essenziali per la gestione dell’assistenza clienti. La gestione delle richieste in entrata dei clienti tramite ticketing può aiutare a fornire una consulenza più rapida e affidabile, oltre a consentire agli agenti di gestire un numero maggiore di richieste dei clienti. I sistemi di ticketing possono fornire un valore aggiunto a qualsiasi help desk. Ciò dipende dai canali di comunicazione con i clienti, dalle funzionalità e dalle integrazioni a cui decidi di affidarti, oltre che dagli agenti di assistenza formati. Rispondi alle richieste con facilità e acquista il software di ticketing giusto per il tuo help desk.

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Frequently asked questions

Quale software può essere utilizzato per la gestione dei ticket?

Esistono molte scelte quando si tratta di software per la gestione dei ticket, ma non tutte sono all'altezza della sfida di un'assistenza clienti moderna in una situazione particolare. Il software di ticketing LiveAgent è una soluzione di help desk multicanale che supporta tutti i canali di assistenza clienti necessari. Fornisci delle opzioni di comunicazione convenienti e la migliore esperienza del cliente con lo strumento giusto. LiveAgent supporta e-mail, live chat, call center, portale clienti con base di conoscenza, FAQ e forum, nonché social media come Facebook, Instagram, Twitter e Viber.

Che cos'è il software per i ticket?

Il software per i ticket o software di ticketing è uno strumento essenziale per fornire assistenza ai clienti. Ogni software per la gestione dei ticket include un sistema di ticketing che raccoglie le comunicazioni da canali selezionati e le trasforma in ticket. Questi ticket vengono poi organizzati in un comodo cruscotto per essere facilmente accessibili ai team dell'help desk. I ticket possono essere facilmente organizzati, filtrati e risolti dagli agenti dell'assistenza clienti grazie alle funzionalità del software per i ticket. Un buon software di ticket supporta più canali di comunicazione e offre una serie di funzionalità e integrazioni per estendere ulteriormente le sue capacità.

A cosa serve un software di ticketing?

Il software di ticketing viene utilizzato dai team di help desk di tutto il mondo per aumentare l'efficienza e la velocità dell'assistenza clienti. Grazie al supporto di una serie di funzionalità e canali, i team di help desk possono accedere più rapidamente alle comunicazioni con i clienti e risolvere in modo efficiente le loro richieste. Questo porta a un aumento del tasso di soddisfazione dei clienti e a una maggiore efficienza degli help desk. Il software di ticketing è anche un ottimo strumento per la gestione dei contatti e uno strumento all-in-one per la comunicazione.

Sei in grado di automatizzare qualsiasi processo attraverso il tuo sistema di ticketing?

Il sistema di ticketing LiveAgent è dotato di una serie di opzioni di automazione, chiamate regole. Queste regole possono essere personalizzate, il che rende più facile per qualsiasi help desk creare un flusso di lavoro specifico. Le regole possono aumentare notevolmente l'efficienza degli agenti e migliorare i tempi di risposta. Inoltre, lasciano meno spazio agli errori e riducono i costi degli help desk. Le automazioni di LiveAgent sono accessibili e impostabili nelle opzioni di configurazione, con una varietà di opzioni tra cui scegliere.

Com'è il processo di implementazione del software di ticketing IT di LiveAgent?

La configurazione e l'utilizzo di LiveAgent non possono essere più semplici. Puoi iniziare creando una prova gratuita di 14 giorni. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai quasi immediatamente configurato e pronto ad aggiungere i tuoi account. LiveAgent offre una pratica finestra di avvio dopo la prima configurazione, che potrai seguire per completare rapidamente il processo. Aggiungi i tuoi account di posta elettronica, imposta un widget per la chat dal vivo e un call center. Crea la tua base di conoscenza e aggiungi gli account dei social media. Preparati a fornire rapidamente un'assistenza straordinaria. Un altro modo per estendere le capacità di LiveAgent è rappresentato dalle funzionalità di integrazione e dai plugin.

Il software di ticketing può essere utilizzato facilmente?

Il software di ticketing LiveAgent è facile da usare per chiunque. Una volta configurato, avrai accesso alla nostra Guida introduttiva che ti guiderà attraverso l'intero processo di configurazione del tuo help desk online. Una volta terminata, avrete appreso tutto ciò che serve per eseguire le attività di ticketing essenziali e avanzate.

Qual è il miglior software di ticketing per helpdesk?

LiveAgent è una delle migliori soluzioni di help desk disponibili per qualsiasi help desk. Ha vinto numerosi premi, come il premio Best Customer Service Software 2021 o Best Customer Success Software di Digital.com. Altri riconoscimenti includono Leader in Issue Tracking Software o Top Live Chat Software.

Quali cambiamenti possono far variare il prezzo del software di ticketing?

Il software di ticketing cambia spesso le fasce di prezzo per adattarsi meglio alle esigenze dei desk di assistenza clienti. Queste variazioni di prezzo possono anche riflettere l'aggiunta o la rimozione di determinate funzionalità, il valore aggiunto delle integrazioni e talvolta anche la domanda di software di help desk in un determinato momento.

Che tipo di metriche posso misurare con il software di ticketing?

Sono molteplici le statistiche e le metriche che è possibile monitorare con LiveAgent. Ad esempio, è possibile monitorare i tempi impiegati dagli agenti per fornire assistenza, la posizione in classifica degli agenti e i loro risultati con le funzionalità di gamification. Il software di help desk offre un'analisi completa. Traccia i visitatori del sito web o vedi quali sono i canali più popolari tra i tuoi clienti. Tieni traccia degli accordi sul livello di servizio con i report SLA e altro ancora.

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LiveAgent offre molte funzionalità per l'assistenza clienti, tra cui integrazioni con Facebook, Twitter, Instagram e Viber, una base di conoscenza, un forum per i clienti, l'automazione dei flussi di lavoro e la registrazione delle chiamate illimitata. Inoltre, LiveAgent offre supporto illimitato 24/7, siti web illimitati, pulsanti di chat illimitati e cronologia illimitata dei ticket/mail. Anche SysAid offre molte di queste funzionalità, ma non ha l'integrazione con Facebook, Twitter, Instagram e Viber e non offre la funzionalità di registrazione illimitata delle chiamate o il call center.

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