Dai una mano
ai tuoi clienti
con delle risposte istantanee

Crea con facilità degli archivi di conoscenze e FAQ di grande impatto.

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Software della base di conoscenza per un migliore self-service

Migliora la routine quotidiana dei tuoi agenti di assistenza clienti e fornisci la migliore esperienza ai clienti con il nostro portale clienti self-service. Sfrutta gli strumenti della base di conoscenze di LiveAgent e fornisci articoli pertinenti, guide su come fare e altre informazioni utili per le esigenze di ogni cliente. Prova oggi stesso la nostra piattaforma di base di conoscenze e scopri come può trasformare il tuo servizio di assistenza clienti.

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Base di Conoscenza /
Demo del Portale Clienti

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Knowledge Base / Customer Portal Demo | LiveAgent | Live Agent05:07Youtube video: Knowledge Base / Customer Portal Demo | LiveAgent
Live Agent

Software di base di conoscenza

Cos'è il software di base diconoscenze?

Il software di base di conoscenza è una piattaforma centralizzata per la creazione, la gestione e la condivisione di informazioni. Consente di ottimizzare le risorse interne, come le politiche aziendali e i materiali di formazione, e di soddisfare le esigenze dei clienti con risorse esterne come guide, manuali e FAQ.

Con LiveAgent, le aziende possono creare e gestire senza problemi basi di conoscenza facilmente accessibili, migliorando l’efficienza aziendale e il servizio clienti.

Prova la differenza provando il versatile software di base di conoscenza di LiveAgent.

Perché è importante la base di conoscenze?

Nel mondo frenetico di oggi, una base di conoscenza ben strutturata è essenziale. Con LiveAgent è possibile implementare basi di conoscenza personalizzate sia per il team che per i clienti.

Considerando che il 67% dei clienti preferisce il self-service, una base di conoscenza esterna accuratamente curata fornisce un accesso rapido a FAQ, informazioni sui prodotti e guide, migliorando la soddisfazione dei clienti. Nel frattempo, una base di conoscenza interna ottimizzata assicura che il tuo team possa trovare facilmente le informazioni vitali, aumentando la sua efficienza.

LiveAgent's knowledge base page

Knowledge base management

Migliora la gestione delle conoscenze e fornisci risposte pertinenti a tutti coloro che cercano esperienze di assistenza clienti eccellenti.

Lets talk

Gestione delle conoscenze per il team di assistenza

Il nostro intuitivo software di base di conoscenza può aiutarvi a gestire le conoscenze aziendali e a renderle accessibili a tutti i clienti. Risolvi i problemi dei clienti e i ticket di assistenza clienti con la condivisione delle conoscenze e concentrati su questioni più urgenti.

Ecco alcuni degli strumenti che i tuoi agenti possono utilizzare:

  • Scrivi e fornisci articoli elaborati ai clienti con il nostro editor WYSIWYG
  • Basi di conoscenza esterne e interne per la condivisione delle conoscenze
  • Temi personalizzabili e una bella interfaccia per il tuo hub di conoscenza

Quali sono le funzionalità principali del software di base di conoscenza?

Fornisci delle risposte semplici alle domande e riduci i tempi di risposta. Il nostro strumento è dotato di diversi tipi di basi di conoscenza, funzioni di ricerca e strumenti di collaborazione in team.

Gestione dei contenuti

Editor WYSIWYG

Il nostro editor WYSIWYG (What-you-see-is-what-you-get) può aiutarti a creare articoli, guide, how-to e segmenti informativi per aiutarti a far crescere il tuo knowledge hub. La condivisione delle conoscenze è facile con il nostro bellissimo editor. Formatta i testi, aggiungi immagini o sfrutta le altre funzionalità avanzate a tua disposizione. Funziona anche come editor markdown, quindi puoi anche usare HTML o CSS per creare design personalizzati.

  • Scrivi i tuoi contenuti didattici con il nostro editor WYSIWYG
  • Sfrutta l’HTML o i CSS per migliorare i tuoi articoli

Scopri di più sull’editor WYSIWYG

Content management
LiveAgent's customer portal setting

Tracciamento dei visitatori

Forum

Il forum di LiveAgent è parte integrante della tua piattaforma di base di conoscenza. Qualsiasi cliente o membro del team di assistenza clienti può partecipare a una conversazione sul forum. Puoi risolvere i problemi, offrire suggerimenti e determinare insieme a loro le soluzioni ai problemi. Puoi anche sfruttare i forum interni e collaborare ai problemi della base di conoscenza interna con un’unica soluzione di base di conoscenza.

  • Costruisci delle relazioni con i clienti tramite il forum di supporto
  • Collabora con colleghi e clienti in un unico luogo

Scopri di più sul forum

Clienti più soddisfatti

Feedback e suggerimenti

Raccogliere feedback e leggere i suggerimenti dei clienti migliora sia la tua base di conoscenze che la vostra attività. Leggere i suggerimenti e rispondere può aiutarvi a migliorare i contenuti didattici e a costruire relazioni migliori con i clienti. Offrite ai vostri clienti l’opportunità di suggerire modifiche o di fornire nuove idee per il miglioramento. Aggiungi e personalizza il pulsante di feedback a tuo piacimento.

  • Raccogliere feedback e suggerimenti con un solo pulsante
  • Migliorare le relazioni ascoltando i suggerimenti dei clienti

Scopri di più sui feedback & suggerimenti

Happier customers
Advanced search

Ricerca avanzata

Widget di ricerca

I lettori possono utilizzare una casella di ricerca per trovare rapidamente risposte o argomenti specifici all’interno della tua base di conoscenze. Grazie alla potente barra del motore di ricerca, il nostro software di gestione della conoscenza è facile da usare, soprattutto quando i contenuti sono numerosi. Offrendo una funzione di ricerca semplice, potete aiutare i clienti a trovare gli articoli di conoscenza e ridurre il numero di ticket di assistenza per i problemi più comuni.

  • Widget di ricerca avanzata per aiutare i clienti a trovare le risposte
  • Risoluzione più rapida dei problemi e clienti più felici

Interfaccia intuitiva

Dashboard user-friendly

Avere una base di conoscenze efficace significa aiutare i clienti con contenuti pertinenti. Tuttavia, non bisogna dimenticare anche i dipendenti. La presenza di un cruscotto facile da usare in uno strumento di gestione della conoscenza è un’altra funzionalità fondamentale, che spesso viene trascurata. L’interfaccia di LiveAgent consente ai vostri agenti di creare nuovi articoli senza bisogno di alcuna formazione. Pronti a provarlo? Prova la demo gratuita e guarda tu stesso.

  • Interfaccia intuitiva e di facile navigazione
  • Facile da usare anche senza apprendimento o esperienza

Scopri di più sul builder di basi di conoscenza

Intuitive interface
Simple organizing

Organizzazione semplice

Categorie

Il punto centrale dell’utilizzo di una soluzione software di base di conoscenza online è che sia facilmente ricercabile. Tuttavia, più la tua azienda produce contenuti, più questi possono diventare caotici. Per questo motivo, LiveAgent ti permette di creare categorie per i tuoi clienti e di non perderti nei contenuti. Crea diverse categorie per gli argomenti più comuni a cui è necessario rispondere e suddividi i contenuti didattici come meglio credi.

  • Migliora la condivisione delle conoscenze con le categorie
  • Rendi i tuoi articoli facili da trovare in base agli argomenti rilevanti

Scopri di più sulle categorie di base della conoscenza

Portata mondiale

Supporto multilingue

La soluzione di base di conoscenza di LiveAgent è un modo eccellente per offrire un’opzione di self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in più Paesi. La tua azienda deve solo creare articoli essenziali e fornirli nelle lingue di cui i tuoi clienti hanno bisogno. Questa soluzione può migliorare l’esperienza del cliente e, di conseguenza, la sua soddisfazione. Crea una categoria per ogni lingua, in modo da aggiornare i contenuti della tua base di conoscenze per i nuovi destinatari.

  • Crea dei contenuti della base di conoscenza in più lingue
  • Raggiungi più pubblico con le tue basi di conoscenza pubbliche

Scopri di più sull’assistenza multilingue

Worldwide reach
Multi-knowledge base

Base di conoscenza multipla

Supporto di più basi di conoscenza

Una base di conoscenza multipla è molto utile se la tua azienda vende diversi prodotti, marchi o fornisce diversi servizi indipendenti. Un singolo account LiveAgent vi dà l’opportunità di creare un numero illimitato di basi di conoscenza, ognuna delle quali ha un design, impostazioni e contenuti unici. Fornisci ai tuoi clienti le conoscenze che desiderano con guide straordinarie.

  • Gestisci più basi di conoscenza esterne
  • Crea più basi di conoscenza private per gli agenti

Manuali per l’utente

Articoli

Scrivi degli articoli completi e pieni di informazioni utili e tieni gli articoli organizzati e facili da trovare. Gli articoli sono facili da scrivere con l’editor WYSIWYG di LiveAgent. Diffondi la conoscenza e fai in modo che i tuoi clienti trovino le soluzioni da soli. Vuoi educare i membri del tuo team di assistenza clienti? Gli articoli della base di conoscenza interna possono servire come materiale didattico e possono aiutare i tuoi agenti a risolvere i problemi più velocemente.

  • Scrivere articoli e guide complete per la risoluzione dei problemi
  • Educare i team di assistenza clienti e renderli esperti

Scopri di più sugli articoli

User manuals
File support

Assistenza per i file

Allegati

Vuoi migliorare le tue conoscenze scritte con gli allegati? Con il software di base di conoscenza, le aziende possono facilmente creare e caricare vari contenuti nella loro base di conoscenza, migliorando l’esperienza complessiva del cliente e aumentando la fedeltà al marchio. È possibile aggiungere immagini, screenshot, foto e file audio come registrazioni o persino file video e incorporare video da servizi come YouTube.

Gli allegati possono facilitare la comprensione e la lettura degli articoli o renderli più divertenti. Aggiungi video tutorial o demo alle tue guide, o mostra istruzioni passo-passo con schermate di prodotti.

  • Aggiungere tutti i tipi di allegati più importanti ai tuoi articoli
  • Migliorare i tuoi articoli con immagini, video o registrazioni vocali

Scopri di più sugli allegati

Medal

Inizia ad usare LiveAgent ora!

Prova tutto ciò che abbiamo da offrire con una prova gratuita di 30 giorni.

  • ✓ Nessun costo d'installazione
  • ✓ Servizio clienti 24/7
  • ✓ Nessuna carta di credito richiesta
  • ✓ Effettua la cancellazione in qualsiasi momento

Migliora i processi aziendali
con una piattaforma di base di conoscenza

Tu conosci i tuoi clienti meglio di tutti. Fornisci le informazioni di cui hanno bisogno e concentrati sulla loro soddisfazione.

Clock icon

Clienti impazienti che cercano aiuto

Un articolo della base di conoscenze ben scritto fornisce ai tuoi clienti l’assistenza più rapida. Crea, progetta e modifica tutti gli articoli della base di conoscenza con un editor WYSIWYG.

Clienti smarriti e confusi

I clienti persi possono essere cancellati. Per evitare che ciò accada, crea delle FAQ (domande frequenti) e delle guide tecniche ai prodotti come parte del tuo portale di assistenza.

Assistenza clienti affollata

Vuoi fornire un servizio clienti stellare con risorse limitate? Riduci il carico di e-mail e chat in arrivo creando una base di conoscenze.

Motivi comuni per cui le aziende passano al software di base di conoscenza

Migliora la tua attività in tutti gli aspetti più importanti e inizia a soddisfare le aspettative dei clienti con la giusta soluzione di base di conoscenza

Ottieni un vantaggio

Anticipa la concorrenza

La maggior parte delle aziende concentra i team del servizio clienti esclusivamente sull’assistenza diretta. Con il software per la gestione delle basi di conoscenza, potete fare un passo avanti e fornire le risorse giuste per il self-service dei clienti.

  • Ottieni carriera con una fantastica base di supporto alla conoscenza
  • Migliora la tua attività con un servizio clienti migliore
Chart

L’1%

delle aziende utilizzano basi di conoscenza

Non rinunciare al self-service e guadagna un vantaggio sulla concorrenza con una base di conoscenza per la tua clientela. Offri ai tuoi clienti un’opzione di auto-aiuto affidabile

Soddisfa le aspettative

Soddisfa le aspettative dei clienti

I clienti si aspettano risposte pertinenti senza dover contattare un team di assistenza clienti. La nostra funzionalità di ricerca può aiutarti a fornire risposte immediate e a ridurre il numero di domande dei clienti.

  • Aumenta la soddisfazione dei clienti con una base di conoscenze
  • Fornisci delle risposte immediate e diminuisci il carico di ticket
Chart

Il 66%

dei clienti preferisce il self-service

La maggior parte dei clienti cerca di risolvere i propri problemi da sola prima di contattare l’assistenza clienti. Migliora la loro soddisfazione fornendo potenti strumenti di autoassistenza.

Crea la customer loyalty

Aumenta i guadagni

La maggior parte dei visitatori della base di conoscenza si trasforma in clienti paganti grazie agli articoli della base di conoscenza. Amplia la tua base di clienti con un software di knowledge base efficace.

  • Attira più clienti con contenuti informativi
  • Incrementa il ritorno sugli investimenti e i guadagni
Chart

Il 90%

dei clienti proviene dalle basi di conoscenza

Gli articoli della base di conoscenza possono aiutarti a ottenere più clienti e ad aumentare la fidelizzazione grazie a consigli utili e competenti.

Testimonianze

Ottieni LiveAgent
e unisciti a 7000 clienti soddisfatti

  • Roman Bosch
    È un piacere avere un ottimo portale che migliora il nostro servizio clienti.
    Roman Bosch Partly
  • Christine Preusler
    LiveAgent consente ai nostri agenti di fornire un supporto migliore, più veloce e più accurato.
    Christine Preusler HostingAdvice
  • Karl Dieterich
    LiveAgent ci ha aiutato a raggiungere 2 importanti obiettivi: aumentare la soddisfazione dei clienti e le vendite.
    Karl Dieterich Covomo
  • Hendrik Henze
    Usiamo LiveAgent da agosto e ne siamo davvero soddisfatti.
    Hendrik Henze HEWO Internetmarketing
  • Razvan Sava
    Da quando utilizziamo LiveAgent, il nostro tempo di risposta è aumentato del 60%.
    Razvan Sava Webmaster Deals
  • Taras Baca
    Il nostro tasso di conversione dei clienti a pagamento è aumentato del 325% il primo mese che abbiamo impostato e...
    Taras Baca XperienceHR
  • Andrej Ftomin
    Devo dire che non ho mai sperimentato un approccio al cliente così professionale.
    Andrej Ftomin TAZAR Group
  • Matt Janaway
    Riteniamo che LiveAgent sia di gran lunga la migliore soluzione di live chat.
    Matt Janaway The Workplace Depot
  • Viviane Carter
    Utilizziamo LiveAgent su tutti i nostri siti di e-commerce. Lo strumento è facile da usare e migliora la nostra produttività.
    Viviane Carter CSI Products
  • Christian Lange
    Con LiveAgent siamo in grado di fornire assistenza ai nostri clienti ovunque si trovino.
    Christian Lange Lucky-Bike
  • Jens Malmqvist
    Posso consigliare LiveAgent a chiunque sia interessato a rendere il proprio servizio clienti migliore e più efficace.
    Jens Malmqvist Projure
  • Catana Alexandru
    Sono sicuro che passeremmo il 90% della nostra giornata a smistare le e-mail se non avessimo LiveAgent.
    Catana Alexandru Websignal
  • Jan Wienk
    Con LiveAgent siamo in grado di mantenere felici i nostri giocatori offrendo un supporto più efficiente con conseguenti tassi di...
    Jan Wienk All British Casino
  • Allan Bjerkan
    LiveAgent è affidabile, a prezzi ragionevoli e semplicemente un'ottima scelta per qualsiasi attività online frenetica!
    Allan Bjerkan Norske Automaten
  • Sissy Böttcher
    Ci piace perché è facile da usare e offre ottime funzionalità, come utili funzioni di reporting.
    Sissy Böttcher Study Portals
  • Peter Koning
    Amiamo LiveAgent: rende facile supportare i nostri clienti.
    Peter Koning TypoAssassin
  • Aranzazu F
    Ci piace offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di supporto. Ecco perché abbiamo scelto LiveAgent.
    Aranzazu F Factorchic
  • Rick Nuske
    Dalla configurazione al supporto continuo e tutto il resto, il team di LiveAgent continua a stupire.
    Rick Nuske MyFutureBusiness
  • Vojtech Kelecsenyi
    LiveAgent ci fa risparmiare centinaia di minuti preziosi ogni giorno rendendo il servizio clienti chiaro e in ordine.
    Vojtech Kelecsenyi 123-Nakup
  • Rafael Kobalyan
    Agenti illimitati, e-mail, social media e integrazione del telefono. Tutto questo per meno di quanto stavamo pagando con il nostro...
    Rafael Kobalyan Betconstruct
  • Martin Drugaj
    Utilizziamo LiveAgent dal 2013. Non possiamo immaginare di lavorare senza di esso.
    Martin Drugaj Atomer
  • Ivan Golubović
    È una soluzione conveniente che può aiutarti con una grande quantità di richieste di supporto tramite diversi canali.
    Ivan Golubović AVMarket
  • Rustem Gimaev
    Rispondere alle e-mail da Outlook era così difficile da gestire. Con LiveAgent siamo sicuri che ogni email riceva risposta in...
    Rustem Gimaev Centro linguistico di consulenza di Antalya
  • Randy Bryan
    LiveAgent è fantastico. Con pochissimo tempo e fatica sono riuscito a farlo funzionare senza problemi in pochi minuti.
    Randy Bryan tekRESCUE
  • Timothy G. Keys
    Consiglio vivamente il prodotto LiveAgent, non solo come alternativa a Kayako ma come una soluzione davvero migliore che porta ad...
    Timothy G. Keys Marietta Corporation
  • Mihaela Teodorescu
    Il team di supporto ha sempre risposto prontamente con soluzioni rapide da implementare.
    Mihaela Teodorescu eFortuna
  • Hilda Andrejkovičová
    Ci aiuta a classificare la natura dei ticket e a monitorare statisticamente ciò di cui i nostri clienti hanno più...
    Hilda Andrejkovičová TrustPay
  • Alexandra Danišová
    Vediamo LiveAgent come un ottimo strumento per comunicare con i clienti.
    Alexandra Danišová Nay
  • Samuel Smahel
    LiveAgent ha accelerato la nostra comunicazione con i nostri clienti e ci ha dato la possibilità di chattare anche con...
    Samuel Smahel m:zone
  • David Chandler
    In poche parole: LiveAgent batte tutto là fuori a questo prezzo, o anche più alto.
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