Funzionalità

Scopri tutte le funzionalità di LiveAgent, che fanno parte del complesso software di help desk multicanale. Descritto in maniera approfondita.

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Elenco delle caratteristiche
  • Casella di posta universale

    Casella di Posta Universale

    La Casella di Posta Universale di LiveAgent è una versione più intelligente della tua casella di posta elettronica. E-mail, chat, chiamate, ticket Facebook e Twitter, post del forum, suggerimenti.

  • Ticketing

    Ticketing

    LiveAgent trasformerà automaticamente le comunicazioni della tua azienda in ticket. LiveAgent conserva la cronologia completa delle comunicazioni senza limitazioni. Numero di riferimento del ticket (id) ogni biglietto ha un numero di riferimento univoco (id).

  • Flusso ibrido di ticket

    Flusso ibrido di ticket

    Segui i percorsi di risoluzione dei problemi dei tuoi clienti attraverso differenti canali.

  • Distribuzione automatizzata dei ticket

    Distribuzione Automatizzata dei Ticket

    Crea automaticamente volumi di lavoro ottimali per i tuoi agenti.

  • Regole

    Regole

    Automatizza il tuo flusso di lavoro attraverso il tempo, l’azione e le regole SLA.

  • Pulsante Da Risolvere

    Pulsante Da risolvere

    Il pulsante ti avvisa quando è necessario rispondere ai ticket SLA

  • Regola Temporale

    Regole Temporali

    Le regole temporali vengono eseguite in background ad intervalli (di solito ogni minuto) e controllano se le condizioni sono soddisfatte. Se il risultato è positivo, la regola viene eseguita. Le regole temporali sono più comunemente utilizzate per attività di pulizia, per inviare promemoria e-mail, risolvere ticket rimasti inattivi per un certo tempo, aggiungere tag, ecc.

  • Responsabilità

    Responsabilità

    Assegna e trasferisci i ticket tra agenti e reparti.

  • Reparto

    Reparti

    Distribuisci ticket e agenti di supporto nei reparti.

  • Tag

    Tag

    Utilizza i tag per distinguere tra clienti e argomenti relativi ai ticket.

  • Service level agreement (SLA)

    Service-level agreement (SLA)

    Il Service-Level-Agreement (sla) è un accordo per raggiungere un obiettivo prestabilito di risposte ai ticket. Uno sla è un accordo per raggiungere un obiettivo prestabilito di risposte ai ticket da parte degli operatori . Uno sla offre una miglior panoramica di eventuali problemi.

  • Orario lavorativo

    Orario lavorativo

    L’Orario lavorativo di LiveAgent configura i Livelli SLA per essere effettivi soltanto in momenti precisi e con la possibilità di escludere i giorni festivi. Esempio Orario lavorativo Il tuo helpdesk ha un orario lavorativo standard 9-17, Lun-Ven. Se ricevi un ticket alle 16:00 di un Venerdì, alle 9:00 del Lunedì successivo avrà maturato soltanto 1 ora di attesa.

  • Gruppi di contatti

    Gruppi di Contatti

    Puoi creare gruppi di contatti e personalizzarli secondo le tue necessità. Crea gruppi di contatti secondo i tuoi bisogni e gestisci il tuo help desk in modo più efficiente. I gruppi di contatti ti aiutano a gestire e ordinare i contatti della tua attività in modo facile.

  • Contatti

    Contatti

    Conserva e gestisci tutte le info importanti sui clienti tramite LiveAgent.

  • Ticket interni

    Ticket interni

    Crea note interne ai ticket da far leggere ai colleghi

  • Operatori

    Operatori

    Gli operatori gestiscono e rispondono a tutte le richieste nel tuo help desk.

  • Campi Contatto

    Campi contatto

    Raccogli e conserva informazioni su contatti e aziende.

  • Aziende

    Aziende

    Ordina i contatti in aziende se necessario.

  • Campi ticket

    Campi Ticket

    Crea un numero illimitato di campi ticket per conservare info aggiuntive.

  • Azioni in blocco

    Azioni in blocco

    LiveAgent non fa eccezione e per questo supporta azioni in blocco di vario tipo.

  • Filtri SPAM

    Filtri SPAM

    Combatti lo spam grazie al filtro spam automatico nel tuo help desk.

  • Pausa

    Pausa

    Ferma l’inoltro dei ticket verso di te quando sei in pausa.

  • Filtri

    Filtri

    Crea filtri per mettere in ordine i ticket.

  • Note

    Note

    LiveAgent ti consente di aggiungere note private a un ticket che sono visibili solo agli agenti. Ciò consente di condividere i progressi internamente o di registrare gli aggiornamenti per riferimento futuro.

  • Unisci ticket

    Unisci ticket

    Unisci più ticket sullo stesso problema in un unico ticket.

  • Modelli email

    Modelli email

    Configura i modelli di email per i tuoi clienti e agenti.

  • Informazioni ticket-clienti (CRM)

    Informazioni ticket/clienti (CRM)

    Aggiungi campi a ogni contatto per memorizzare dati personalizzati.

  • Messaggi predefiniti (Macro)

    Messaggi predefiniti (Macro)

    I messaggi predefiniti possono farti risparmiare tempo e puoi usarli per scrivere risposte. Ti consentono di velocizzare la tua risposta utilizzando una sequenza di testo predefinita.

  • Risposte predefinite

    Risposte predefinite

    Crea risposte predefinite per rispondere a FAQ e domande generali.

  • Allegati

    Allegati

    LiveAgent offre un’opzione per trascinare e rilasciare file (immagini, musica, video, documenti) nei tuoi ticket Trascina e rilascia file o allegali a chat, ticket ed e-mail.

  • Copia & Incolla immagini

    Copia & Incolla immagini

    Copia & Incolla immagini all’interno dei tuoi ticket.

  • Esporta ticket

    Esporta ticket

    Usa questa funzione per esportare i ticket in formato PDF e HTML

  • Inoltro

    Inoltro

    L’inoltro delle mail è una cosa importante per qualsiasi software di help desk. Un’email di supporto simile a support@yourdomainname.Ladesk.com ti verrà assegnata. Qualsiasi e-mail inviata a questo indirizzo viene automaticamente convertita in un ticket. L’inoltro è uno dei modi più semplici per configurare il tuo account e-mail con LiveAgent.

  • Cerca e sostituisci

    Cerca & Sostituisci

    Cerca una stringa in ogni messaggio in arrivo e sostituiscila

  • dividi-ticket

    Dividi i ticket

    Gestisci un ticket con più agenti contemporaneamente.

  • Notifiche e-mail

    Notifiche email

    Ricevi automaticamente notifiche via mail sui nuovi ticket.

  • Editor WYSIWYG

    Editor WYSIWYG

    L’editor WYSIWYG ti dà la possibilità di inserire e formattare i tuoi contenuti mentre lavori in una schermata del tipo “quello che vedi è ciò che ottieni” . Utilizzando l’editor wysiwyg implementato, puoi facilmente modificare e definire lo stile del contenuto di e-mail, modelli di e-mail e articoli della base di conoscenza.

  • Cronologia dei ticket online (URL)

    Cronologia dei ticket online (URL)

    Allega un link con una cronologia completa dei ticket alle tue e-mail.

  • Schede multiple dei ticket

    Schede multiple dei ticket

    Lavora su più biglietti contemporaneamente e passa facilmente da uno all’altro.

  • Rilevamento delle sovrapposizioni degli agenti

    Rilevamento delle sovrapposizioni degli agenti

    Impedisci a più agenti di lavorare sullo stesso ticket.

  • Classifica degli agenti

    Classifica Agenti

    Ricevi valutazioni e identifica le tendenze dopo ogni interazione.

  • Moduli contatto

    Moduli di contatto

    Renditi accessibile utilizzando i moduli di contatto integrati.

  • Galleria modulo contatto

    Galleria dei moduli di contatto

    Scegli un modulo di contatto per il tuo sito dalla nostra galleria predefinita

  • GIF nei ticket

    GIF nei ticket

    Dai vita alle conversazioni statiche con le GIF animate.

  • Suoni

    Suoni

    Personalizza o disabilita qualsiasi suono riprodotto in LiveAgent.

  • Registro di controllo

    Registro di controllo

    Utilizza i registri di controllo come punti di riferimento nel caso in cui le query aumentino.

  • Esportazione dei ticket

    Esportazione ticket

    Esporta i ticket in un file CSV scaricabile.

  • Chat-in-tempo-reale

    Chat in tempo reale

    Chatta con i clienti in tempo reale per migliorare i tassi di conversione

  • Video chat

    Video chat

    Video chat con clienti e colleghi.

  • Inviti di chat proattivi

    Inviti di chat proattivi

    Invita i visitatori del sito web a chattare mentre navigano nel tuo sito.

  • galleria pulsanti chat

    Galleria dei pulsanti chat

    Scegli tra le posizioni e gli stili predefiniti dei pulsanti della live chat

  • Animazioni dei pulsanti di chat

    Animazioni dei pulsanti di chat

    Anima i pulsanti della chat per stupire i visitatori del tuo sito web.

  • Galleria di inviti in chat

    Galleria degli inviti in chat

    Scegli tra vari inviti di chat personalizzabili.

  • Finestra di chat ancorata

    Ancora la finestra di chat

    Ancora le finestre di chat al lato sinistro o destro del tuo sito web.

  • Panoramica chat

    Panoramica Chat

    Controlla quali pagine vengono visitate e per quanto tempo.

  • Cronologia chat

    Cronologia chat

    La cronologia della chat può essere estremamente utile in diversi scenari. È possibile utilizzarla per controllare le richieste precedenti dei clienti, controllare dati e informazioni, cercare precedenti soluzioni a un problema. Il limite è solo nella tua creatività. Visualizza la cronologia chat e tutte le chat attuali in una schermata. Accedi direttamente e filtra le comunicazioni chat in base alle tue preferenze.

  • Visitatori online

    Visitatori online

    Monitora chi sta navigando nel tuo sito e in quale pagina si trova.

  • Distribuzione chat

    Distribuzione chat

    Distribuisci le chat tramite più opzioni di distribuzione.

  • Visualizzazione della digitazione in tempo reale

    Visualizzazione della digitazione in tempo reale

    Visualizza ciò che i tuoi clienti stanno digitando prima di inviare.

  • Tracciamento chat incorporato

    Tracciamento chat incorporato

    Tieni traccia degli eventi delle sessioni di live chat in Google Analytics.

  • Lunghezza massima della coda

    Lunghezza massima della coda

    Nascondi automaticamente il pulsante della chat dal vivo se viene raggiunta la coda massima.

  • Chat interna

    Chat interne

    Utilizza un messenger interno per chattare con altri agenti.

  • URL corrente dei dettagli dei visitatori della live chat

    URL corrente del visitatore della live chat

    Ottieni una visualizzazione in tempo reale delle pagine su cui si trovano i visitatori del tuo sito.

  • IVR (Interactive Voice Response)

    IVR (Interactive Voice Response)

    LiveAgent offre uno strumento online di progettazione IVR completo in cui chiunque può progettare i propri schemi IVR. La risposta vocale interattiva consente di inoltrare le chiamate nel software del call center ai reparti o agli agenti giusti.

  • Chiamate interne

    Chiamate interne

    Chiama con i tuoi colleghi direttamente da LiveAgent.

  • Trasferimento chiamate

    Trasferimento chiamate

    I trasferimenti assistiti attendono di terminare la chiamata finché non viene presa in considerazione, rifiutata o semplicemente questa non riceve risposta da parte di nessun agente. Con i trasferimenti assistiti, il chiamante viene messo in attesa e quindi viene stabilita una nuova chiamata con l’agente desiderato. Una volta che l’agente risponde alla chiamata, la chiamata iniziale viene chiusa.

  • Registrazioni di chiamate illimitate

    Registrazioni di chiamate illimitate

    Registra e archivia tutte le chiamate effettuate tramite LiveAgent.

  • Inoltro chiamata

    Inoltro chiamate

    LiveAgent inoltra automaticamente le chiamate in base alla priorità o le assegna in modo casuale. Per garantire una comunicazione rapida e precisa, LiveAgent inoltra automaticamente le chiamate in base alla priorità.

  • Dispositivi di chiamata supportati

    Dispositivi di chiamata supportati

    Compatibile sia con dispositivi di chiamata fisici che virtuali.

  • Softphone

    Softphone

    LiveAgent offre la possibilità di connettersi e utilizzare softphone (software per telefonare). I softphone comunicano con il provider di scambio di chiamata tramite il protocollo sip (trunking sip) le chiamate vengono ancora gestite, registrate e monitorate dallo stesso liveagent. Softphone è un’app di terze parti opzionale che funziona insime al call center di LiveAgent.

  • Report del Servizio Clienti

    Migliora subito la qualità del tuo servizio usando i Report del Servizio Clienti. Genera più di 10 report diversi per avere una visione d’insieme degli sforzi del tuo team di servizio clienti.

    Scopri di più
  • Panoramica di analisi

    Panoramica di analisi

    Visualizza l’utilizzo, le statistiche e valuta i rapporti sul rendimento.

  • Report delle performance

    Report delle performance

    Monitora le prestazioni dei tuoi agenti dell’assistenza.

  • Panoramica classifica agenti

    Panoramica classifica agenti

    Visualizza le prestazioni del tuo agente in base alle valutazioni ricevute.

  • Report sui tag

    Report sui tag

    Crea rapporti sui tag per ora, reparto, canale e agente.

  • Report di conformità SLA

    Report di conformità SLA

    Crea report SLA per ora e reparto.

  • Report registro SLA

    Report registro SLA

    Visualizza come stai gestendo i requisiti SLA.

  • Disponibilità agente

    Disponibilità Agente

    Monitora la disponibilità dei tuoi agenti

  • report agente

    Report Agenti

    Crea rapporti sui tempi di lavoro degli agenti.

  • Rapporto sul canale

    Report Canale

    Scopri quali canali sono più utilizzati per contattare il tuo team di supporto

  • Report di reparto

    Report di reparto

    Rivedi facilmente le prestazioni del tuo reparto.

  • Report Temporali

    Report Temporali

    Guarda quanto tempo è stato speso per ogni singolo ticket.

  • Base di conoscenza

    Base di conoscenza

    Crea articoli sulla base di conoscenza, forum o delle bacheche per i feedback.

  • Base di conoscenza multipla

    Base di conoscenza multipla

    Crea più portali clienti per più prodotti.

  • Editor WYSIWYG per articoli

    Editor WYSIWYG per articoli

    Modifica e personalizza facilmente il contenuto dei tuoi articoli.

  • Allegati negli articoli

    Allegati negli articoli

    Allega facilmente i file ai tuoi articoli sulla base di conoscenza.

  • Forum

    Forum

    Crea forum e crea una community online con i tuoi utenti.

  • Widget di ricerca

    Widget di ricerca

    I widget di ricerca permettono ai tuoi visitatori di cercare nei tuoi articoli, forum e nella tabella dei suggerimenti, direttamente dal tuo sito internet. I visitatori possono cliccarci sopra e il contenuto appropriato verrà mostrato nel portale del cliente. Puoi avere diversi widget di ricerca che verranno mostrati nel portale del cliente. Puoi avere diversi widget di ricerca che cercheranno solo in determinate categorie nel portale del cliente.

  • Helpdesk Gamification

    Rendi il lavoro quotidiano del tuo agente più divertente e motivalo a lavorare meglio con la gamification.

    Scopri di più
  • Premi & Badge

    Premi & Badge

    Distribuisci badge e premi ai tuoi agenti più laboriosi

  • Livelli

    Livelli

    Gli agenti raggiungono livelli nel tempo man mano che risolvono query.

  • Benchmark e classifiche

    Benchmark e classifiche

    6 motivi per cui liveagent è la soluzione perfetta per le tue funzionalità aziendali: benchmark e classifiche, visualizza le tue statistiche personali, ad esempio da quanto tempo sei online e a quanti messaggi hai risposto. Confronta te stesso con gli altri nella tua assistenza clienti.

  • Multilingue

    Consenti agli agenti dell’assistenza clienti di utilizzare LiveAgent nella lingua che preferiscono. Leggi e scopri di più.

    Scopri di più
  • Widget adattabili alla lingua

    Widget adattabili alla lingua

    Imposta chat, contatti o widget di feedback nella tua lingua.

  • API

    API

    Ap è una lista di comandi che un software può mandare a un altro. Grazie all’API puoi riconnettere diversi programmi, strumenti e automatizzare e influenzare molti compiti. Due software diversi possono “comunicare” direttamente tramite l’API

  • Zapier

    Zapier

    Zapier ti permette di integrare molte applicazioni, integrazioni e software con LiveAgent. Live Agent integra un ampio numero di queste ultime, assicurandosi che ognuno trovi ciò di cui ha bisogno per migliorare il proprio flusso lavorativo.

  • Gestione della fatturazione

    Gestione della fatturazione

    Live Agent è un software help desk con diverse funzionalità che ti permettono di fare più di quanto immagini.

  • eCommerce

    eCommerce

    LiveAgent può portare il tuo sito eCommerce al livello successivo. Trasforma i visitatori del tuo sito in clienti paganti, fornisci loro consigli e aiutali a decidere sull’acquisto dei tuoi prodotti. Il widget chat veloce e potente di LiveAgent è il più veloce sul mercato.

  • CRM

    CRM

    LiveAgent può archiviare e organizzare le informazioni e i dati dei clienti. Può anche aiutarti a tenere traccia dei lead, dei contratti, sulle informazioni dell’assistenza clienti o puoi facilmente gestire asset e risorse. Le funzionalità CRM di LiveAgent includono PipeDrive, SharpSpring o Highrise.

  • CMS

    CMS

    LiveAgent si integra con WordPress, SquareSpace e Drupal. I tasti live chat possono essere posizionati in qualunque sistema CMS.

  • Gestione progetto

    Gestione progetto

    Integra gli strumenti di gestione dei progetti con LiveAgent.

  • Strumenti di collaborazione

    Strumenti di collaborazione

    Integra Slack per avere notifiche istantanee sui nuovi ticket.

  • Plugin di migrazione

    Plugin di migrazione

    I plugin di migrazione ti aiutano a trasferire tutti i tuoi dati dal tuo precedente software di help desk. Tutto quello che devi fare è attivarli e seguire le istruzioni.

  • Sicurezza

    Quality Unit è la compagnia dietro LiveAgent, e ci assicuriamo che la priorità sia la sicurezza di LiveAgent. Scopri di più sui sistemi di Sicurezza di LiveAgent.

    Scopri di più
  • Ban degli IP

    Ban degli IP

    Banna gli IP dei visitatori inclini allo spam.

  • Verifica in due passaggi

    Verifica in due passaggi

    La verifica in due passaggi (nota anche come autenticazione a due fattori) è una funzione opzionale che si consiglia di utilizzare. Aggiunge più sicurezza al tuo account liveagent. La verifica in due passaggi può aiutare a tenere lontane persone sconosciute, anche se hanno la tua password.

  • Crittografia HTTPS

    Crittografia HTTPS

    Gli account ospitati da LiveAgent vengono eseguiti su una connessione protetta utilizzando il protocollo https. Hyper text transfer protocol secure (https) è la versione sicura di http. Se disponi di una licenza LiveAgent, puoi caricare il tuo certificato SSL.

  • GDPR

    GDPR

    LiveAgent si impegna a garantire privacy, sicurezza, conformità e trasparenza. Questo approccio include il supporto della conformità dei nostri clienti ai requisiti di protezione dei dati dell’UE.

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