Crea categorie nel tuo portale clienti in base ai tuoi prodotti, servizi o tipi di clienti. Aggiungi articoli nella base di conoscenza, forum o bacheche per i feedback. Crea widget di ricerca nella base di conoscenza e offri ai clienti un comodo accesso ai tuoi articoli nella base di conoscenza. I widget di ricerca sono personalizzabili e possono essere posizionati ovunque nelle pagine della base di conoscenza.
Scegli un tema del tuo Portale Clienti dai modelli predefiniti o creane uno nuovo con CSS e HTML personalizzati. Aggiungi il tuo logo, titolo, codici di monitoraggio, intestazione e piè di pagina.
3 temi predefiniti
- Classico
- Minimalista
- Montanta
Puoi personalizzare i colori di:
- Header
- Pulsante azione principale
- Pulsante di azione principale – Hover
- Pulsante azione secondaria
- Pulsante azione secondaria – Hover
- Right box
- Icona della categoria
- Icona articolo
- Colore dell’articolo
- Colore titolo
Contenuti diversi per agenti e clienti
Puoi creare articoli e categorie della base di conoscenza separati che non sono accessibili ai tuoi clienti, ma possono essere visti solo dai tuoi agenti (articoli interni, categorie).
Risorse della base di conoscenza
Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed è possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e più efficace.
Il testo parla dell'importanza per le aziende di poter rispondere alle domande dei clienti in modo tempestivo, soprattutto sui social media, dove la maggior parte delle persone cerca informazioni prima di acquistare un prodotto o un servizio. Viene suggerito di creare elenchi di domande frequenti e di condividere link alle risposte adeguate. Viene inoltre menzionato il software LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti che aiuta le aziende a gestire le interazioni con i loro clienti in modo più efficiente.
Il testo presenta informazioni sul sito di LiveAgent, che include un blog, un glossario, un'accademia, un test di digitazione e contatti di vendita. Viene inoltre fornita una panoramica sulla politica sulla privacy, la sicurezza e il consenso all'utilizzo dei cookie. Il sito offre una demo, soluzioni per il settore e supporto clienti, nonché la possibilità di diventare partner o affiliati. L'utente riceverà i dettagli di accesso all'account tramite email.
Il testo offre informazioni su diverse guide utente, tutorial e modelli di una base di conoscenza per il servizio clienti. Vengono descritte le diverse sezioni presenti all'interno di una guida e tutorial, evidenziando l'importanza delle immagini correlate come screenshot o video. Inoltre, vengono forniti alcuni esempi e consigli su come utilizzare i prodotti o servizi, e vengono presentati alcuni suggerimenti sul perfetto conoscere le abilità per il servizio clienti. Infine, viene presentato un software di help desk come soluzione per aziende di medie e piccole dimensioni.