Modelli di live chat predefiniti e comprovati per rispondere velocemente ai visitatori e ai clienti, migliorando l'efficienza e la soddisfazione. Utilizza il linguaggio appropriato e comunica coerentemente con il marchio per aumentare le conversioni e il supporto proattivo ai potenziali clienti.
Numerose ricerche hanno dimostrato che la live chat è diventata e rimane ancora il canale di comunicazione digitale con i clienti più popolare. È anche uno degli strumenti più flessibili che puoi utilizzare sul tuo sito Web per una varietà di scopi, dall’assistenza clienti alle vendite e al marketing proattivi. I seguenti esempi di script comprovati per la live chat, pronti per l’uso (risposte predefinite) per gli scenari di chat dal vivo più comuni aiuteranno i tuoi agenti a:
Avvio di una chat
Saluti comuni
Saluti per i visitatori abituali
Un cliente ha contattato l’azienda sbagliata
Inviti di chat proattivi
Visitatori di ritorno
Visitatori inattivi
Pagina prezzi/check-out
Vendite proattive
Chiedere ulteriori informazioni
Richiesta di informazioni generali
Verificare la tua comprensione
Mettere in attesa
In coda
Nel mezzo di una sessione di chat
Ripresa di una sessione di chat
Trasferimento di una chat
Gestione dei reclami
Chiedere scusa per un problema
Impossibile soddisfare una richiesta
Conclusione di una chat
Ringraziare un cliente
Quando un visitatore non risponde
Ready to try our live chat templates?
LiveAgent is the fastest and leanest live chat solution on the market. Try it today with our free 30-day trial. No credit card required.
Numerose ricerche hanno dimostrato che la live chat è diventata e rimane il canale di comunicazione digitale più popolare tra i clienti. Chi utilizza la live chat per i siti web sa che è uno degli strumenti più flessibili che si possano utilizzare sul proprio sito web per una varietà di scopi, dall’assistenza clienti alle vendite e al marketing proattivo.
Gli script di Live Chat hanno molti vantaggi. Gli script di live chat consentono ai tuoi agenti di rispondere più velocemente, mantenendo il giusto tono di linguaggio. Inoltre, migliorano la soddisfazione dei clienti e aumentano le conversioni.
Chiedere perdono è un modo semplice per assumersi la responsabilità di un errore. Inoltre, è il modo migliore per guadagnare la fiducia dei tuoi clienti. Apprezzeranno la tua onestà e saranno più propensi a fare di nuovo affari con te.
La Live Chat è un canale di comunicazione essenziale per il servizio clienti. Implementarla sul sito migliora la soddisfazione, le vendite e la fidelizzazione. Le risposte predefinite e le integrazioni di terze parti semplificano il supporto. Try LiveAgent, la soluzione di chat più efficiente sul mercato, con una prova gratuita di 30 giorni.
Il testo promuove LiveAgent, un programma di chat appositamente progettato per gestire conversazioni con precisione. Tra le sue funzionalità ci sono integrazioni, soluzioni commerciali e di settore e un portale di supporto, mentre l'azienda che lo supporta offre anche la possibilità di diventare partner e partecipare a programmi di affiliazione. Il testo inoltre dice che il prodotto è in fase di costruzione e fornirà dettagli di accesso una volta terminato.
Il testo descrive l'importanza della gestione dei reclami dei clienti e del controllo della qualità del servizio. È importante chiedere un feedback ai clienti per migliorare l'esperienza dell'utente e identificare potenziali problemi. Inoltre, è importante ascoltare attentamente i clienti e tenerli soddisfatti. Gli strumenti utili sono i sondaggi, i moduli di feedback, le email di ringraziamento, i report di audit e il tracciamento delle prestazioni degli agenti.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team