Un modo semplice ed efficiente per razionalizzare il flusso di lavoro consiste nel creare risposte predefinite per le domande di supporto a cui è possibile rispondere con un’unica risposta generale.
Ciò consente di risparmiare tempo e fatica per formulare una risposta separata a ciascun cliente che ha lo stesso problema.
Oggetto: Ordine ricorrente per LiveAgent non riuscito Messaggio: Siamo stati informati che il tuo ordine ricorrente per LiveAgent non è riuscito. La carta di credito è stata rifiutata, quindi prova un’altra carta [aggiorna le informazioni di fatturazione all’interno del pannello dell’agente di LiveAgent nella sezione “I miei account”] o assicurati di avere fondi sufficienti sulla carta effettiva. Inoltre, assicurati che la tua banca non rifiuti l’ordine automatizzato.
Per attivare una risposta predefinita, premi semplicemente CTRL + I durante la digitazione o fai clic sull’icona della risposta predefinita e seleziona dalla risposta predefinita salvata.
Abbiamo già stabilito che le risposte predefinite fanno risparmiare molto tempo. Allora, quando puoi usarle? Ecco un elenco di categorie con un po’ di esempi creativi utili per ispirarti.
I rappresentanti del servizio clienti ricevono quotidianamente molte richieste simili. Può essere dispendioso in termini di tempo e frustrante. Semplifica le cose per i tuoi agenti e clienti con risposte predefinite. Se vuoi saperne di più, scopri i modelli di ticketing.
La comunicazione con potenziali clienti o partner tramite e-mail è un metodo noto e comune. Tuttavia, a volte abbiamo bisogno di uno spunto o di un’ispirazione per scrivere un’e-mail accattivante che potrebbe convertire i clienti. Se sei interessato a scrivere un’e-mail transazionale, promozionale o relazionale, sentiti libero di usarle i modelli business.
Vorresti far risparmiare tempo ai rappresentanti dei tuoi clienti e ridurre gli errori umani non necessari? Scopri i modelli dell’assistenza clienti e scopri di più.
Questo è il canale di comunicazione con i clienti più popolare. Utilizza questo strumento al massimo e aiuta i tuoi agenti a risparmiare tempo con i modelli per la LiveChat.
Hai bisogno di creare email per la verifica, il benvenuto, la conferma, il ripristino, la richiesta di feedback o per un invito? Usa questi modelli per il portale clienti e crea immediatamente una comunicazione efficace per il tuo servizio clienti.
Vorresti aiutare i tuoi agenti a gestire conversazioni difficili e risparmiare tempo? Ispira il tuo team di assistenza clienti con questi modelli per l’help desk.
Stai cercando di mantenere un cliente sul tuo sito web o di incoraggiare una partnership con altre aziende? Forse ti mancano le parole giuste da dire? Ecco alcune ottime idee – Modelli Marketing.
La posta elettronica è ancora una parte molto importante di quasi tutte le attività.Permette di raggiungere potenziali contatti, lanciare un nuovo prodotto, creare programmi fedeltà e altro ancora. Tutte queste cose vengono solitamente comunicate tramite e-mail, quindi avere e-mail strutturate è fondamentale. Come tutti sappiamo, le parole contano. Ottieni nuovi spunti con questi Modelli per le vendite.
Le chiamate sono ancora una delle interazioni con i clienti più utilizzate, quindi avere alcune risposte predefinite può aiutare i rappresentanti del servizio clienti a creare la migliore esperienza per il cliente e garantire un’immagine professionale alla tua azienda. Se vuoi saperne di più, leggi i modelli del Call Center.
Rispondere ai clienti sui social media può essere complicato. Per apparire professionale e risparmiare tempo, dovresti avere pronte alcune risposte generali. Per esempio; Risposte di ringraziamento o risposte negative alla recensione. Se non trovi idee, vai ai modelli per i Social Media e trova l’ispirazione.
Stai creando articoli per i tuoi clienti per far funzionare il tuo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Lasciati ispirare dai modelli della Base di conoscenza per le FAQ, gli articoli “How-to”, articoli sulla risoluzione dei problemi, descrizione degli strumenti, guide per l’utente e tutorial.
I messaggi predefiniti possono memorizzare solo una breve sequenza di testo
Se vuoi saperne di più, leggi LiveAgent – La guida alle risposte predefinite.
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