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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Risposte predefinite

Un modo semplice ed efficiente per razionalizzare il flusso di lavoro consiste nel creare risposte predefinite per le domande di supporto a cui è possibile rispondere con un’unica risposta generale.

Ciò consente di risparmiare tempo e fatica per formulare una risposta separata a ciascun cliente che ha lo stesso problema.

Esempi

Oggetto: Ordine ricorrente per LiveAgent non riuscito Messaggio: Siamo stati informati che il tuo ordine ricorrente per LiveAgent non è riuscito. La carta di credito è stata rifiutata, quindi prova un’altra carta [aggiorna le informazioni di fatturazione all’interno del pannello dell’agente di LiveAgent nella sezione “I miei account”] o assicurati di avere fondi sufficienti sulla carta effettiva. Inoltre, assicurati che la tua banca non rifiuti l’ordine automatizzato.

Per attivare una risposta predefinita, premi semplicemente CTRL + I durante la digitazione o fai clic sull’icona della risposta predefinita e seleziona dalla risposta predefinita salvata.

Quando crei una risposta predefinita puoi:

  • Specifica il nome (per trovare più rapidamente le risposte predefinite)
  • Definisci oggetto (verrà utilizzato solo quando si compone un nuovo ticket, non viene utilizzato quando si risponde a un ticket esistente)
  • Crea un messaggio (testo che verrà aggiunto automaticamente al tuo ticket se questa risposta predefinita è selezionata)
  • Imposta la sua disponibilità (definisci la visibilità del tuo messaggio predefinito, visibile a: me, tutti, reparto specifico)

Ecco alcune risposte predefinite che abbiamo preparato per te:

Abbiamo già stabilito che le risposte predefinite fanno risparmiare molto tempo. Allora, quando puoi usarle? Ecco un elenco di categorie con un po’ di esempi creativi utili per ispirarti.

Ticketing

I rappresentanti del servizio clienti ricevono quotidianamente molte richieste simili. Può essere dispendioso in termini di tempo e frustrante. Semplifica le cose per i tuoi agenti e clienti con risposte predefinite. Se vuoi saperne di più, scopri i modelli di ticketing.

Business

La comunicazione con potenziali clienti o partner tramite e-mail è un metodo noto e comune. Tuttavia, a volte abbiamo bisogno di uno spunto o di un’ispirazione per scrivere un’e-mail accattivante che potrebbe convertire i clienti. Se sei interessato a scrivere un’e-mail transazionale, promozionale o relazionale, sentiti libero di usarle i  modelli business.

Assistenza clienti

Vorresti far risparmiare tempo ai rappresentanti dei tuoi clienti e ridurre gli errori umani non necessari? Scopri i modelli dell’assistenza clienti e scopri di più.

LiveChat

Questo è il canale di comunicazione con i clienti più popolare. Utilizza questo strumento al massimo e aiuta i tuoi agenti a risparmiare tempo con i  modelli per la LiveChat.

Portale clienti

Hai bisogno di creare email per la verifica, il benvenuto, la conferma, il ripristino, la richiesta di feedback o per un invito? Usa questi modelli per il portale clienti e crea immediatamente una comunicazione efficace per il tuo servizio clienti.

Help desk

Vorresti aiutare i tuoi agenti a gestire conversazioni difficili e risparmiare tempo? Ispira il tuo team di assistenza clienti con questi modelli per l’help desk.

Marketing

Stai cercando di mantenere un cliente sul tuo sito web o di incoraggiare una partnership con altre aziende? Forse ti mancano le parole giuste da dire? Ecco alcune ottime idee – Modelli Marketing.

Vendite

La posta elettronica è ancora una parte molto importante di quasi tutte le attività.Permette di raggiungere potenziali contatti, lanciare un nuovo prodotto, creare programmi fedeltà e altro ancora. Tutte queste cose vengono solitamente comunicate tramite e-mail, quindi avere e-mail strutturate è fondamentale. Come tutti sappiamo, le parole contano. Ottieni nuovi spunti con questi Modelli per le vendite.

Call center

Le chiamate sono ancora una delle interazioni con i clienti più utilizzate, quindi avere alcune risposte predefinite può aiutare i rappresentanti del servizio clienti a creare la migliore esperienza per il cliente e garantire un’immagine professionale alla tua azienda. Se vuoi saperne di più, leggi i modelli del Call Center.

Social Media

Rispondere ai clienti sui social media può essere complicato. Per apparire professionale e risparmiare tempo, dovresti avere pronte alcune risposte generali. Per esempio; Risposte di ringraziamento o risposte negative alla recensione. Se non trovi idee, vai ai modelli per i Social Media e trova l’ispirazione.

Base di conoscenza

Stai creando articoli per i tuoi clienti per far funzionare il tuo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Lasciati ispirare dai modelli della Base di conoscenza per le FAQ, gli articoli “How-to”, articoli sulla risoluzione dei problemi, descrizione degli strumenti, guide per l’utente e tutorial.

In che modo le risposte predefinite sono diverse dai messaggi predefiniti?

  • Quando si crea una risposta predefinita è possibile definire l’oggetto di un’e-mail
  • I messaggi predefiniti possono memorizzare solo una breve sequenza di testo

  • Le risposte predefinite possono contenere allegati

Risorse della base di conoscenza:

Se vuoi saperne di più, leggi LiveAgent – La guida alle risposte predefinite.

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