Risposte predefinite

Un modo semplice ed efficiente per razionalizzare il flusso di lavoro consiste nel creare risposte predefinite per le domande di supporto a cui è possibile rispondere con un’unica risposta generale.

Questo ti fa risparmiare tempo e fatica nel formulare diverse risposte ad ogni cliente che ha lo stesso problema.

Esempi

Oggetto: Ordine ricorrente per LiveAgent non riuscito Messaggio: Siamo stati informati che il tuo ordine ricorrente per LiveAgent non è riuscito. La carta di credito è stata rifiutata, quindi prova un’altra carta [aggiorna le informazioni di fatturazione all’interno del pannello dell’agente di LiveAgent nella sezione “I miei account”] o assicurati di avere fondi sufficienti sulla carta effettiva. Inoltre, assicurati che la tua banca non rifiuti l’ordine automatizzato.

Per attivare una risposta predefinita, premi semplicemente CTRL + I durante la digitazione o fai clic sull’icona della risposta predefinita e seleziona dalla risposta predefinita salvata.

Quando crei una risposta predefinita puoi:

  • Specifica il nome (per trovare più rapidamente le risposte predefinite)
  • Definisci oggetto (verrà utilizzato solo quando si compone un nuovo ticket, non viene utilizzato quando si risponde a un ticket esistente)
  • Crea un messaggio (testo che verrà aggiunto automaticamente al tuo ticket se questa risposta predefinita è selezionata)
  • Imposta la sua disponibilità (definisci la visibilità del tuo messaggio predefinito, visibile a: me, tutti, reparto specifico)

Ecco alcune risposte predefinite che abbiamo preparato per te:

Abbiamo già stabilito che le risposte predefinite fanno risparmiare molto tempo. Allora, quando puoi usarle? Ecco un elenco di categorie con un po’ di esempi creativi utili per ispirarti.

Ticketing

I rappresentanti del servizio clienti ricevono quotidianamente molte richieste simili. Può essere dispendioso in termini di tempo e frustrante. Semplifica le cose per i tuoi agenti e clienti con le risposte predefinite. Se vuoi saperne di più, guarda modelli ticket

Business

La comunicazione con potenziali clienti o partner tramite e-mail è un metodo noto e comune. Tuttavia, a volte abbiamo bisogno di uno spunto o di un’ispirazione per scrivere un’e-mail accattivante che potrebbe convertire i clienti. Se sei interessato a scrivere un’e-mail transazionale, promozionale o relazionale, sentiti libero di usarle i  modelli business.

Assistenza clienti

Vorresti far risparmiare tempo ai rappresentanti dei tuoi clienti e ridurre gli errori umani non necessari? Leggi i  modelli dell’assistenza clienti e scopri di più.

LiveChat

Questo è il canale di comunicazione con i clienti più popolare. Utilizza questo strumento al massimo e aiuta i tuoi agenti a risparmiare tempo con i  modelli per la LiveChat.

Portale clienti

Hai bisogno di creare email per la verifica, il benvenuto, la conferma, il ripristino, la richiesta di feedback o per un invito? Usa questi modelli per il portale clienti e crea immediatamente una comunicazione efficace per il tuo servizio clienti.

Help desk

Vorresti aiutare i tuoi agenti a gestire conversazioni difficili e risparmiare tempo? Ispira il tuo team di assistenza clienti con questi modelli per l’help desk.

Marketing

Stai cercando di mantenere un cliente sul tuo sito web o di incoraggiare una partnership con altre aziende? Forse ti mancano le parole giuste da dire? Ecco alcune ottime idee – Modelli Marketing.

Vendite

La posta elettronica è ancora una parte molto importante di quasi tutte le attività.Permette di raggiungere potenziali contatti, lanciare un nuovo prodotto, creare programmi fedeltà e altro ancora. Tutte queste cose vengono solitamente comunicate tramite e-mail, quindi avere e-mail strutturate è fondamentale. Come tutti sappiamo, le parole contano. Ottieni nuovi spunti con questi Modelli per le vendite.

Call center

Le chiamate sono ancora una delle interazioni con i clienti più utilizzate, quindi avere alcune risposte predefinite può aiutare i rappresentanti del servizio clienti a creare la migliore esperienza per il cliente e garantire un’immagine professionale alla tua azienda. Se vuoi saperne di più, leggi i modelli del Call Center.

Social Media

Rispondere ai clienti sui social media può essere complicato. Per apparire professionale e risparmiare tempo, dovresti avere pronte alcune risposte generali. Per esempio; Risposte di ringraziamento o risposte negative alla recensione. Se non trovi idee, vai ai modelli per i Social Media e trova l’ispirazione.

Base di conoscenza

Stai creando articoli per i tuoi clienti per far funzionare il tuo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7? Lasciati ispirare dai  modelli della Base di conoscenza per le FAQ, gli articoli “How-to”, articoli sulla risoluzione dei problemi, descrizione degli strumenti, guide per l’utente e tutorial.

In che modo le risposte predefinite sono diverse dai messaggi predefiniti?

  • Quando si crea una risposta predefinita è possibile definire l’oggetto di un’e-mail
  • I messaggi predefiniti possono memorizzare solo una breve sequenza di testo

  • Le risposte predefinite possono contenere allegati

Risorse della base di conoscenza:

Se vuoi saperne di più, leggi LiveAgent – La guida alle risposte predefinite.

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