Allegati

Cosa sono gli allegati?

Gli allegati sono dei file che di solito vengono allegati ai messaggi di posta elettronica. Di solito si tratta di foto, documenti, fogli excel, PDF, video o altri tipi di file. In genere, una singola e-mail può contenere più allegati.

Aggiungi un allegato nei ticket - funzionalità dell'help desk di LiveAgent

Perché gli allegati sono utili?

Gli allegati sono utili perché consentono agli utenti di condividere dei documenti e delle immagini in modo rapido e pratico. Inoltre, sono ottimi per migliorare il flusso di lavoro e la comunicazione, in quanto consentono agli utenti di allegare alle discussioni le schermate dei messaggi di errore, le esercitazioni e altra documentazione, rendendo molto più chiaro ciò che stanno cercando di trasmettere.

Come e dove puoi aggiungere degli allegati in LiveAgent?

LiveAgent consente agli utenti di trascinare i file (immagini, registrazioni vocali, video, documenti, ecc.) all’interno di:

  • Campi dei ticket (e-mail)
  • Chat

  • Moduli di contatto
  • Articoli della base di conoscenza

 In alternativa, gli utenti possono semplicemente fare clic sull’icona Allega per condividere i file.

Come e dove puoi aggiungere degli allegati in LiveAgent? - App - Uploads - 2021 - 03 - Drag And Drop.gif
Drag and drop

Quali tipi di file posso allegare ai ticket LiveAgent?

Al momento sono supportati tutti i tipi di file, compresi quelli che si trovano in una delle zone di confine:

  • JPG
  • PNG
  • PDF
  • Doc
  • Txt
  • Py
  • Mp4
  • GIF

Come limitare i tipi di file

Se vuoi impedire agli utenti di caricare tipi di file specifici nei moduli di contatto e nelle chat, puoi farlo nelle impostazioni di LiveAgent.

Ecco come fare:

  1. Accedi a LiveAgent.
  2. Clicca su Configurazione (icona a forma di ingranaggio sulla barra dei menu a sinistra).

  3. Clicca su Protezione.

  4. Clicca su Impostazioni.

  5. Trova la sezione “Tipi di file consentiti” (dovrebbe essere il primo campo di testo).

  6. Elenca i tipi di file che vuoi che vengano supportati separati da una virgola (i tipi di file che non sono elencati non saranno supportati e quindi i tuoi clienti non potranno condividerli con te).

  7. Scorri fino alla fine della pagina e clicca su Salva.

Ecco come fare: - App - Uploads - 2021 - 03 - Supported Files.png
Limitazione dei tipi di file

Quanto possono essere grandi gli allegati?

Gli allegati dei ticket e delle chat sono limitati a 128 MB ciascuno. Tuttavia, è molto probabile che il tuo client di posta elettronica o quello del tuo cliente non sia in grado di accettare degli allegati di queste dimensioni, poiché la maggior parte dei client di posta elettronica è limitata alla ricezione di 20 MB (che è la dimensione consigliata per gli allegati).

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Allegati nei campi dei ticket (e-mail)

Se vuoi formattare le tue e-mail, può essere piuttosto complicato — soprattutto se devi aggiungere delle immagini a specifiche aree di testo. Tuttavia, con LiveAgent puoi aggiungere delle immagini incorporate utilizzando il pulsante “inserisci” immagine o la funzionalità “copia e incolla”. Si noti che non ci sono restrizioni/limitazioni per quanto riguarda i tipi di file che possono essere inviati via e-mail.

Allegati nei campi dei ticket (e-mail) - App - Uploads - 2019 - 10 - Inline Image In Ticket Composing Message.jpg
Allegati inline

Allegati nelle conversazioni in live chat

Il widget di live chat di LiveAgent supporta di default tutti i tipi di allegati, ma se vuoi limitare alcuni tipi di file specifici, puoi farlo seguendo la guida qui sopra. Da notare che la condivisione di file è supportata anche nelle chat interne, rendendo estremamente semplice la collaborazione e la condivisione di file con i colleghi. Puoi utilizzare la funzionalità di trascinamento e rilascio sia nelle conversazioni interne che in quelle esterne.

Allegati nei moduli di contatto

I nostri moduli di contatto supportano di default tutti i tipi di allegati, ma se vuoi limitarli a dei tipi di file specifici, puoi farlo seguendo la guida qui sopra. Da notare che è possibile utilizzare la funzionalità di trascinamento con i moduli di contatto.

Allegati agli articoli della base di conoscenza

Arricchire gli articoli della base di conoscenza con gli allegati garantisce che le guide e gli articoli how-to forniscano delle informazioni preziose ai tuoi clienti, riducendo il carico di ticket e migliorando la soddisfazione dei clienti. Da notare che è possibile utilizzare la funzionalità di trascinamento con gli articoli della base di conoscenza.

Allegati negli articoli - Modifica l'articolo

Risorse della base di conoscenza

Vuoi saperne di più sulle funzionalità all’avanguardia dell’help desk di LiveAgent? Dai un’occhiata agli articoli della nostra base di conoscenza, alle pagine delle funzionalità, ai blog, ai webinar o al nostro canale YouTube ufficiale per ottenere maggiori informazioni.

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Frequently asked questions

Cosa sono gli allegati?

Gli allegati sono file che di solito vengono allegati ai messaggi di posta elettronica. Di solito si tratta di foto, documenti, fogli excel, PDF, video o altri tipi di file. In genere, un singolo messaggio di posta elettronica può contenere più allegati.

Perché gli allegati sono utili?

Gli allegati sono utili perché consentono agli utenti di condividere documenti e immagini in modo rapido e pratico. Inoltre, sono ottimi per migliorare il flusso di lavoro e la comunicazione, in quanto consentono agli utenti di allegare alle discussioni schermate di messaggi di errore, tutorial e altra documentazione, rendendo più chiaro ciò che stanno cercando di trasmettere.

Quanto possono essere grandi gli allegati?

Gli allegati di ticket e chat sono limitati a 128 MB ciascuno. Tuttavia, è molto probabile che il tuo client di posta elettronica o quello del tuo cliente non sia in grado di accettare allegati di queste dimensioni, poiché la maggior parte dei client di posta elettronica è limitata alla ricezione di 20 MB (che è la dimensione consigliata per gli allegati).

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