Cosa è una chat interna?
La chat interna di LiveAgent ti permette di connetterti con i tuoi colleghi senza dover utilizzare alcuna applicazione di terze parti. La chat di gruppo ti dà la possibilità di inviare dei messaggi di testo istantanei e anche degli allegati (tutti i tipi di file comuni sono supportati). Inoltre, la comunicazione è visibile solo a te e al destinatario del tuo messaggio.
Come si avvia una chat interna?
Per iniziare, trova l’agente che vuoi contattare nella sezione “Agenti online” del cruscotto. Clicca sul punto verde (online) o grigio (offline) e seleziona “Invia messaggio istantaneo”. Tieni presente che puoi inviare dei messaggi anche mentre i tuoi colleghi sono offline (possono leggerli in un secondo momento).
In alternativa, puoi avviare una chat interna direttamente da un ticket o da una chat in corso. Il processo è lo stesso. È sufficiente fare clic sul bottone verde e selezionare “Invia un messaggio istantaneo”. Quando avvii una chat interna in questo modo, la chat conterrà il numero del ticket da cui hai avviato la chat.
Quali altre funzionalità supporta la chat interna?
Se vuoi chiedere aiuto, hai la possibilità di copiare e incollare il numero identificativo del ticket nella chat interna, generando istantaneamente un link cliccabile. Il destinatario del tuo messaggio può fare clic sul collegamento e sarà immediatamente reindirizzato al ticket.
Quante finestre di chat supporta la chat interna?
La finestra di chat interna supporta più chat contemporaneamente. La dimensione della finestra può essere modificata in base alle proprie preferenze e posizionata ovunque all’interno dell’interfaccia utente di LiveAgent.
Perché dovresti usare la chat interna?
Vantaggi:
- Risparmia tempo, senza passare da una piattaforma all’altra
- Costruisce una cultura organizzativa positiva
- Migliora il lavoro di squadra
- Migliore esperienza del servizio clienti
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Altre funzionalità della live chat:
Visualizzazione digitazione in tempo reale
La visualizzazione della Digitazione in Tempo Reale è fondamentalmente un’anteprima del messaggio di live chat del visitatore. È stata creata per aiutare i tuoi agenti a risolvere efficacemente il problema più velocemente e rendere migliore l’esperienza del cliente.
Tracciamento incorporato nella chat
LiveAgent fornisce un plug-in gratuito che ti consente di collegare dati importanti dalla tua live chat con Google Analytics. Così, puoi analizzare rapidamente l’impatto complessivo del servizio clienti della live chat sulle conversioni.
Panoramica delle chat
La funzionalità di visualizzazione delle chat ti consente di avere una visione d’insieme e di analizzare rapidamente la situazione attuale della live chat. Ad esempio, è possibile visualizzare il paese del visitatore, i visitatori in coda, i visitatori in chat, gli agenti disponibili e altro ancora.
Vuoi saperne di più?
Scopri tutte le funzionalità della Live Chat – LiveAgent.
Risorse della base di conoscenza:
Non hai ancora personalizzato un pulsante di chat?
Ecco una guida passo passo su come creare un pulsante di chat in LiveAgent.
Come creare dei Reparti in LiveAgent
Creare reparti in LiveAgent aiuta a migliorare l'organizzazione e la gestione delle interazioni con i clienti, aumentando l'efficienza complessiva. Il video tutorial fornisce una guida completa alla creazione e all’impostazione dei reparti.
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I Segreti per un Servizio Clienti Ottimale
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