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Language switcher

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Use attributes in format region_from and region_to= to change the languages showing in language switcher.
Available regions are:
europe_from europe_to
asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Chat interne

Cosa è una chat interna?

Le chat interne di LiveAgent ti consentono di connetterti con i tuoi colleghi senza dover utilizzare applicazioni di terze parti. La chat interna ti dà la possibilità di inviare messaggi di testo istantanei e allegati (sono supportati tutti i tipi di file comuni). Le chat interne sono visibili solo a te e al destinatario del tuo messaggio.

Come si avvia una chat interna?

Per iniziare una chat interna, trova l’agente che vuoi contattare nella sezione “agenti online” della dashboard. Clicca sul pulsante verde (online) o sul pulsante grigio (offline) e seleziona “Invia messaggio istantaneo”. Tieni presente che puoi inviare messaggi anche mentre i tuoi colleghi sono offline (possono leggerli in un secondo momento).

In alternativa, puoi avviare una chat interna direttamente da un ticket o da una chat in corso. Il processo è lo stesso. È sufficiente fare clic sul bottone verde e selezionare “Invia un messaggio istantaneo”. Quando avvii una chat interna in questo modo, la chat conterrà il numero del ticket da cui hai avviato la chat.

Funzione di chat interna sul posto di lavoro in LiveAgent - esempio
Come avviare una chat interna

Quali altre funzionalità supporta la chat interna?

Se vuoi chiedere aiuto, hai la possibilità di copiare e incollare il numero identificativo del ticket nella chat interna, generando istantaneamente un link cliccabile. Il destinatario del tuo messaggio può fare clic sul collegamento e sarà immediatamente reindirizzato al ticket.

Chat-interna-LiveAgent

Quante finestre di chat supporta la chat interna?

La finestra di chat interna supporta più chat contemporaneamente. La dimensione della finestra può essere modificata in base alle proprie preferenze e posizionata ovunque all’interno dell’interfaccia utente di LiveAgent.

Perché dovresti usare la chat interna?

Vantaggi:

  • Risparmia tempo, senza passare da una piattaforma all’altra
  • Costruisce una cultura organizzativa positiva
  • Migliora il lavoro di squadra
  • Migliore esperienza del servizio clienti

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Altre funzionalità della live chat:

Visualizzazione digitazione in tempo reale

La visualizzazione della digitazione in tempo reale è fondamentalmente un’anteprima del messaggio di live chat del visitatore. È stata creata per aiutare i tuoi agenti a risolvere efficacemente il problema più velocemente e rendere migliore l’esperienza del cliente.

Digitazione in tempo reale

Tracciamento incorporato nella chat

LiveAgent fornisce un plug-in gratuito che ti consente di collegare dati importanti dalla tua live chat con Google Analytics. Pertanto, puoi analizzare rapidamente l’impatto complessivo del servizio clienti di chat dal vivo sulle tue conversioni.

Tracciamento chat incorporato

Panoramica delle chat

Ottieni una panoramica e analizza rapidamente la situazione attuale della live chat con la funzionalità di panoramica delle chat. Per esempio, è possibile visualizzare il paese del visitatore, i visitatori in coda, i visitatori in chat, gli agenti disponibili, e altro ancora.

Vuoi saperne di più?

Scopri tutte le funzionalità della live chat – LiveAgent.

Risorse della base di conoscenza:

Non hai ancora personalizzato un pulsante di chat?

Ecco una guida passo passo su come creare un pulsante di chat in LiveAgent.

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