Chat interne

Cosa è una chat interna?

La chat interna di LiveAgent ti permette di connetterti con i tuoi colleghi senza dover utilizzare alcuna applicazione di terze parti. La chat di gruppo ti dà la possibilità di inviare dei messaggi di testo istantanei e anche degli allegati (tutti i tipi di file comuni sono supportati). Inoltre, la comunicazione è visibile solo a te e al destinatario del tuo messaggio.

Chat interna nel software del servizio Clienti - LiveAgent

Come si avvia una chat interna?

Per iniziare, trova l’agente che vuoi contattare nella sezione “Agenti online” del cruscotto. Clicca sul punto verde (online) o grigio (offline) e seleziona “Invia messaggio istantaneo”. Tieni presente che puoi inviare dei messaggi anche mentre i tuoi colleghi sono offline (possono leggerli in un secondo momento).

In alternativa, puoi avviare una chat interna direttamente da un ticket o da una chat in corso. Il processo è lo stesso. È sufficiente fare clic sul bottone verde e selezionare “Invia un messaggio istantaneo”. Quando avvii una chat interna in questo modo, la chat conterrà il numero del ticket da cui hai avviato la chat.

Funzione di chat interna sul posto di lavoro in LiveAgent - esempio
Come avviare una chat interna

Quali altre funzionalità supporta la chat interna?

Se vuoi chiedere aiuto, hai la possibilità di copiare e incollare il numero identificativo del ticket nella chat interna, generando istantaneamente un link cliccabile. Il destinatario del tuo messaggio può fare clic sul collegamento e sarà immediatamente reindirizzato al ticket.

Chat-interna-LiveAgent

Quante finestre di chat supporta la chat interna?

La finestra di chat interna supporta più chat contemporaneamente. La dimensione della finestra può essere modificata in base alle proprie preferenze e posizionata ovunque all’interno dell’interfaccia utente di LiveAgent.

Chat interne multiple con gli agenti
Chat interne multiple

Perché dovresti usare la chat interna?

Vantaggi:

  • Risparmia tempo, senza passare da una piattaforma all’altra
  • Costruisce una cultura organizzativa positiva
  • Migliora il lavoro di squadra
  • Migliore esperienza del servizio clienti

Ready to give it a try?

LiveAgent is the most reviewed and #1 rated help desk solution. Our free 14-day trial offers full ticketing, live chat, call center functionality, and more! Try it today. No credit card required.<br>

Altre funzionalità della live chat:

Visualizzazione digitazione in tempo reale

La visualizzazione della Digitazione in Tempo Reale è fondamentalmente un’anteprima del messaggio di live chat del visitatore. È stata creata per aiutare i tuoi agenti a risolvere efficacemente il problema più velocemente e rendere migliore l’esperienza del cliente.

Digitazione in tempo reale

Tracciamento incorporato nella chat

LiveAgent fornisce un plug-in gratuito che ti consente di collegare dati importanti dalla tua live chat con Google Analytics. Così, puoi analizzare rapidamente l’impatto complessivo del servizio clienti della live chat sulle conversioni.

Tracciamento chat incorporato

Panoramica delle chat

La funzionalità di visualizzazione delle chat ti consente di avere una visione d’insieme e di analizzare rapidamente la situazione attuale della live chat. Ad esempio, è possibile visualizzare il paese del visitatore, i visitatori in coda, i visitatori in chat, gli agenti disponibili e altro ancora.

Vuoi saperne di più?

Scopri tutte le funzionalità della Live Chat – LiveAgent.

Risorse della base di conoscenza:

Non hai ancora personalizzato un pulsante di chat?

Ecco una guida passo passo su come creare un pulsante di chat in LiveAgent.

Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
Nascar logo
Risorse della base di conoscenza:
USC logo

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo