Il fattore più importante per costruire un rapporto positivo con i clienti è una comunicazione chiara ed efficace. Oggi i clienti vogliono interagire con il tuo marchio attraverso tutti i canali: non solo telefono ed e-mail, ma anche live chat, social media e SMS. Gestire l’interazione con i clienti attraverso tutti questi canali può essere una sfida, soprattutto in un team di assistenza clienti di grandi dimensioni. I messaggi di posta elettronica possono andare persi o il personale può essere confuso dal fatto che la stessa domanda del cliente appare su diversi canali.
Un software di service desk come LiveAgent integra tutti questi canali in uno solo. Offre una soluzione all-in-one che combina help desk, live chat, call center e piattaforme di social media. Questo rende molto più facile la gestione dell’help desk e consente di servire meglio i clienti.
Il software di service desk mira a risolvere una serie di problemi comuni:
Al giorno d’oggi, rispondere ai clienti in modo tempestivo ed efficace è un’altra enorme sfida per le aziende. Le risposte date in ritardo possono facilmente minare la tua reputazione con i tuoi clienti.
Essendo un sistema basato sul cloud, il software di service desk offre una serie di importanti vantaggi, comprese misure di sicurezza notevolmente più alte. Questo perché invece di essere archiviati su dischi rigidi fisici, i dati vengono archiviati su Internet.
Poiché le interazioni con i clienti sono generalmente distribuite su un gran numero di canali, può essere difficile per il personale del servizio clienti lavorare sinergicamente. Il software di service desk semplifica la collaborazione, perché tutto il personale può vedere esattamente cosa sta succedendo a ciascuna richiesta.
Senza un sistema condiviso per la gestione della comunicazione con i clienti, è estremamente difficile valutare la qualità dell’assistenza che rivolgi loro. Il software di service desk ti consente di vedere rapidamente cosa stai facendo bene e dove devi migliorare.
Con LiveAgent, puoi monitorare tutti i messaggi tra il tuo team e i tuoi clienti. Puoi facilmente individuare i problemi e premiare il personale che offre ai tuoi clienti un servizio eccellente.
I software di service desk sono ideali per imprese di tutte le dimensioni e settori. Utilizzalo in: -Ecommerce e servizi -Viaggi e Ospitalità -Marketing e Telecominicazioni -Intrattenimento
LiveAgent è un software di service desk multicanale. Utilizza un sistema di ticketing unico che tiene traccia delle richieste dei clienti, indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato. Questo permette ai clienti di contattarti nel modo in cui si sentono più a loro agio e garantisce che il tuo team non perda mai traccia delle richieste dei clienti. Inoltre, consente al personale di passare rapidamente e facilmente da un canale di comunicazione all’altro, in modo da rimanere sempre in contatto con i clienti.
Se i clienti desiderano contattarti tramite il call center, la live chat o l’e-mail, LiveAgent è la soluzione ideale. Include anche i social media, in modo che il personale possa monitorare costantemente ogni modo in cui i clienti interagiscono con la tua azienda.
LiveAgent unisce un'ottima live chat, un sistema di ticketing e automazioni che ci permettono di fornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.
Peter Komornik, CEO
Abbiamo costruito LiveAgent pensando alla soddisfazione dei clienti. Il software offre una suite di strumenti per la gestione del service desk, integrati in un’unica interfaccia.
Se i tuoi clienti vogliono contattarti tramite call center, live chat o e-mail, LiveAgent ti copre. Include anche i social media, in modo che il personale possa monitorare costantemente tutti i modi in cui i clienti interagiscono con l’azienda.
Siamo molto orgogliosi delle valutazioni che sono state date al nostro software di service desk. LiveAgent è considerato da più utenti la scelta di service desk numero 1 rispetto a qualsiasi altra soluzione.
Quando si parla di software di service desk, la comunicazione costante è fondamentale. LiveAgent consente al tuo personale di interagire con i tuoi clienti attraverso molti canali e tramite applicazioni sia desktop che mobili.
Se i clienti desiderano contattarti tramite il call center, la live chat o l’e-mail, LiveAgent è la soluzione ideale. Include anche i social media, in modo che il personale possa monitorare costantemente tutti i modi in cui i clienti interagiscono con la tua azienda.
Il miglior software di service desk deve consentire di comunicare con i clienti nella lingua in cui si sentono più a loro agio. LiveAgent offre un supporto multilingue completo per oltre 40 lingue.
Se i tuoi clienti vogliono contattarti tramite il call center, la live chat o l’e-mail, LiveAgent ti copre. Include anche i social media, in modo che il personale possa monitorare costantemente ogni modo in cui i clienti interagiscono con la tua azienda.
Senza un software per il service desk, la gestione delle interazioni con i clienti può diventare un’impresa ardua. LiveAgent è stato progettato per fornire alla vostra azienda una serie di strumenti chiave per semplificare i flussi di lavoro, gestire più canali di comunicazione e, in definitiva, migliorare il rapporto con i clienti.
Grazie a LiveAgent, puoi passare istantaneamente da una forma all’altra di comunicazione con i clienti senza perdere di vista il quadro generale. Puoi automatizzare attività frequenti e dispendiose in termini di tempo e adattare l’atmosfera del tuo service desk alle esigenze del tuo settore, creando moduli di contatto unici e centri di assistenza su misura. Tuttavia, questo è solo l’inizio e noi miglioriamo costantemente la nostra piattaforma di service desk basata sul cloud. Abbiamo già realizzato oltre 179 funzionalità di help desk e più di 40 integrazioni.
Siamo molto orgogliosi di aver lavorato con alcune delle più grandi aziende e marchi del mondo, ma siamo anche fieri di aver aiutato più di 20.000 piccole imprese a migliorare i loro service desk.
Abbiamo raccolto alcune storie di successo e testimonianze per mostrarti come LiveAgent può aiutarti a gestire il tuo service desk in modo più semplice.
Il miglior software di service desk si adatta alla tua azienda, quindi naturalmente LiveAgent è dotato di funzionalità avanzate di personalizzazione.
Utilizzando il nostro software, puoi costruire una soluzione di service desk adatta sia ai tuoi clienti che al tuo settore. Puoi anche usare la nostra applicazione di service desk per adattare, modificare e aumentare la capacità del tuo service desk man mano che la tua azienda cresce.
Il software di service desk mira ad affrontare direttamente una delle principali sfide che le aziende si trovano ad affrontare oggi. Con così tanti canali di comunicazione aperti ai clienti, dalle e-mail ai social media, può essere estremamente difficile tenere traccia delle domande e delle richieste dei clienti.
LiveAgent utilizza un sistema di ticketing per riunire tutte le interazioni con i clienti in un unico luogo, consentendo al personale di gestire e rispondere in modo trasparente ai clienti su più canali.
Il software per service desk è generalmente realizzato in modalità SaaS (software as a service), perché questo modello di business offre la massima flessibilità e scalabilità nella gestione del service desk. Il software di service desk SaaS utilizza anche il cloud storage per garantire al personale l’accesso immediato a tutti i dati di cui ha bisogno per fornire un servizio clienti eccellente.
Esistono molti software di service desk tra cui scegliere, ma non sono tutti uguali. Come per ogni decisione di investimento per la tua azienda, devi considerare attentamente le funzionalità chiave di cui hai bisogno dal tuo software di service desk.
Alcuni dei principali fattori da considerare quando si sceglie un software di assistenza clienti sono la varietà di canali che un software consente di utilizzare, la sicurezza del software e le funzionalità offerte.
In definitiva, la scelta del software di service desk più adatto a te dipenderà dal settore, dalle dimensioni e dalle esigenze specifiche della tua azienda.
Detto questo, abbiamo costruito LiveAgent per essere il più agile possibile, per consentire alle aziende di ogni dimensione e settore di migliorare la comunicazione con i clienti. Ecco perché LiveAgent è utilizzato da alcuni dei più grandi marchi del mondo e perché più di 20.000 piccole imprese si affidano al nostro software per gestire i loro service desk.
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Soft skills del servizio clienti
Il rappresentante del servizio clienti dovrebbe avere sia eccellenti hard che soft skills. Ma quali sono le soft skills dei clienti più importanti?
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Andrej Saxon | LiveAgent support team