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Modelli di posta elettronica del portale clienti

Ogni volta che un cliente invia un ticket sull’utilizzo di uno dei tuoi prodotti o servizi, il tuo personale deve rispondere e perdere tempo prezioso che potrebbe essere speso per altre attività. Tuttavia, non deve essere così. Perché?

Non tutte le domande sui prodotti sono così complesse da richiedere l’attenzione di un agente del servizio clienti. Un numero considerevole di problemi può essere risolto dagli utenti esistenti se un’organizzazione dispone di un portale clienti.

Un portale clienti è una piattaforma self-service che consente ai clienti di condividere informazioni, cercare soluzioni ai loro problemi in qualsiasi momento e inviare query in modo indipendente. Offre ai clienti l’accesso a un sito Web su cui possono aprire thread, aggiornare le proprie informazioni di contatto, consultare una knowledge base, scaricare risorse, sfogliare post storici o condividere conoscenze con altri utenti.

Tuttavia, una volta creato questo portale, devi promuoverlo tra i tuoi clienti, guidarli attraverso il processo di creazione di un account per il portale clienti e, infine, incoraggiare i clienti a diventare utenti attivi.

L’invio di comunicazioni e-mail accuratamente predisposte è il modo più efficace per:

  • Informa i clienti sulla disponibilità del tuo portale clienti
  • Promuovi il portale clienti
  • Guida i clienti attraverso il processo di creazione di un account del portale clienti

L’utilizzo dei modelli di e-mail del portale clienti ti aiuterà a raggiungere i tuoi clienti e a convincerli a partecipare al portale clienti che hai creato per loro. Questo articolo raccoglie esempi di diversi tipi di messaggi da ogni fase di comunicazione efficace del servizio clienti, completati da potenti esempi di riga dell’oggetto e-mail del servizio clienti.

Cos’è un modello di email?

Un modello di messaggio di posta elettronica è un messaggio di posta elettronica in formato HTML che è possibile utilizzare per creare il proprio messaggio modificando il contenuto proposto con il proprio. SendPulse offre più di 130 modelli gratuiti pronti per l’uso.

Un modello di posta elettronica consente di creare campagne di posta elettronica sostituendo immagini, testo, caratteri e altri elementi. La galleria dei modelli di email in SendPulse è divisa in sezioni tematiche, così puoi trovare un modello che funzioni meglio per te.

Vantaggi dell’utilizzo di un modello di posta elettronica

Ti fa risparmiare tempo e fatica

Invece di creare un modello di email da zero, puoi caricare facilmente le tue immagini, modificare il testo e selezionare nuovi contenuti pertinenti per i tuoi iscritti. Non devi perdere tempo a progettare e capire quale formato funziona meglio.

Ti fa risparmiare tempo e fatica
Salva i nostri modelli di portale clienti all’interno dei tuoi messaggi predefiniti per risparmiare tempo

Non c’è bisogno di controllare la formattazione

Ogni volta che crei un nuovo modello di email da zero, dovresti controllarlo per eventuali errori. C’è sempre il rischio di tralasciare sezioni importanti o di commettere errori di formattazione. L’uso di un modello garantisce che la tua email abbia lo stesso aspetto dell’anteprima.

Oggetto dell’email del portale clienti

Email di verifica

  • Conferma il tuo indirizzo email
  • Verifica la tua email per [azienda]
  • Verifica il tuo indirizzo email per [nome portale clienti]
  • Benvenuto in [portale clienti], verifica il tuo indirizzo email
  • Benvenuto in [portale clienti], verifica il tuo indirizzo email
  • [azienda] – verifica dell’account
  • [azienda] – verifica dell’email
  • [indirizzo e-mail] – completa la registrazione per [azienda / portale clienti]!
  • Attiva il tuo account [azienda]
  • Email di verifica
  • Il tuo codice di verifica
  • Il codice di sicurezza del tuo [portale clienti] è: [codice]
  • Controlla il codice di verifica per [azienda]
  • per cortesia verifichi il suo indirizzo email

Email di benvenuto

  • Siamo felici di vederti qui!
  • Grazie per esserti iscritto 🙂
  • Benvenuto nella comunità [portale clienti]
  • Benvenuto nella famiglia [portale clienti]
  • Benvenuto a bordo
  • Grazie per esserti unito a noi!
  • Benvenuto nel club!
  • Sei registrato. Ecco cosa succede dopo…
  • Benvenuto nel tuo account [portale clienti]
  • Ti stiamo aspettando su [portale clienti]
  • Grazie per aver scelto [portale clienti]

Mail di conferma

  • Conferma: il tuo account è stato creato!
  • È confermato: benvenuto a bordo
  • Il tuo account è attivo e funzionante!
  • Woohoo! Sta succedendo!
  • Il tuo account [nome portale clienti] è pronto
  • Puoi iniziare a utilizzare il tuo account [portale clienti] ora
  • Ora puoi accedere al tuo account con [portale clienti]
  • È stato attivato un account per [nome]
  • Grazie per esserti registrato, accedi al tuo account
  • La tua registrazione è completa
  • Email di conferma dell’account

Reimposta le email della password

  • [portale clienti] reimpostazione della password
  • Il tuo link per reimpostare la password
  • Hai bisogno di aiuto per reimpostare la tua password?
  • Ecco la tua nuova password per [portale clienti]
  • La tua nuova password è a pochi clic di distanza
  • Hai dimenticato la password?
  • Reimposta la tua password
  • Reimpostazione della password
  • [nome], questa email ti aiuterà a reimpostare la password
  • Scegli una nuova password per il tuo account [portale clienti]
  • Modifica della password del [portale clienti]

Email di feedback

  • Ci piacerebbe conoscere la tua opinione su [portale clienti]
  • Cosa ne pensi di [portale clienti]?
  • Dobbiamo parlare di [portale clienti], [nome] …
  • Rivedi la tua esperienza con [portale clienti]
  • Condividi il tuo feedback su [portale clienti]
  • Condividi le tue opinioni su [portale clienti]
  • Vogliamo sapere la tua opinione
  • Grazie per essere un utente attivo di [portale clienti]
  • Grazie per essere un utente attivo di [portale clienti]
  • Vogliamo migliorare [portale clienti]. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
  • Come possiamo migliorare [portale clienti]?

Email di invito

  • Vuoi ottenere il massimo da [prodotto / servizio]? Iscriviti a [portale clienti]
  • Iscriviti ora a [portale clienti]. Non te ne pentirai.
  • [portale clienti] ti sta aspettando
  • Sapevi che esiste un [portale clienti] disponibile per tutti i nostri clienti?
  • È ora che ti iscrivi a [portale clienti]
  • Non vogliamo vantarci, ma gli utenti adorano il nostro [portale clienti]
  • Ecco perché dovresti iscriverti a [portale clienti]
  • Sei invitato a far parte del nostro portale!
  • Abbiamo aggiunto nuovi moduli a [portale clienti]. Unisciti ora e dai un’occhiata!
  • Conosci tutte le caratteristiche e le possibilità offerte da [prodotto / servizio]
  • Lo abbiamo costruito per farti crescere e imparare cose nuove su [prodotto / servizio]
  • Che cosa imparerai…

Idee per i modelli di email del portale clienti

Modelli di email di verifica

Modello di email di verifica breve 1


Hello [name],

You’ve registered for [company name] customer portal. Before you can use your account, you need to verify that this is your email address by clicking the following link: [link]

Kind Regards, [company]


Modello di email di verifica breve 2


Hi [name],

We just need to verify your email address before you can access your customer portal account.

Verify your email address here [verification link]

Thanks! – The [company] team


Modello di email di verifica breve 3


Hey [name],

You’re almost ready to start enjoying our customer portal.

Simply click the big [color] button below to verify your email address.

[button]

Best, [company]


Modello di email di verifica che enfatizza il valore


Hello [name/email address]

Are you ready to get access to all the useful info that we’ve prepared for you?

Complete your registration by clicking on the button below!

[button]

This link will verify your email address, and then you’ll officially be a part of our customer portal community.

See you there!

Best regards, the [company] team


Modello di email di verifica con un link di conferma


Hi [name],

Thanks for registering for our customer portal!

We need a little more information to complete your registration, including a confirmation of your email address.

Click below to confirm your email address:

[link]

If you have problems, please paste the above URL into your web browser.

Thanks, the [company] team


Modelli di email di benvenuto

Un semplice modello di email di benvenuto


Hello [name],

Thank you for joining our customer portal community!

We are [one sentence that describes your organization best]. We’re happy that you will get [the value a recipient will get by learning more about your product/service].

We believe that our customer portal will make your life easier. We hope you enjoy it!

If you need anything from us, remember that we’re at your disposal.

Best,
The [company] team


Modello di email di benvenuto con un invito all’azione


Hi there [name]!

I’m absolutely thrilled that you’ve decided to give our customer portal a try. If you need to contact the team or me, feel free to do so at any time.

The best way to start using our customer portal is to [the next step users should take].

So if you haven’t done that already, get started now!

[CTA]

Have a great day,
The [company] Team


Modello di email di benvenuto informativo


Hi [name],

Welcome to [company] customer portal. Our platform is powered by [unique characteristics of your customer portal, e.g. knowledge from our top-notch experts in customer service] to help you with [user pain point].

Here’s a quick look at what to expect:

• [Link to customer portal article/manual 1]
• [Link to customer portal article/manual 2]
• [Link to customer portal article/manual 3]

We share the latest news about our [product/service], tips and tricks for customers, our experiments, and battle-tested solutions.

Zero spam, just our best content.

Best,
The [company] team


Modelli di email di conferma

Breve modello di email di conferma


Hello [name],

Thank you for joining our customer portal.

We’d like to confirm that your account was created successfully, and you can now start accessing it.

If you have any issues with logging into your account, reach out to us at [email address].

Best,
The [customer portal] team


Grazie per aver completato il modello di email di conferma della registrazione


Dear [name],

Thank you for completing your customer portal registration.

This email is t to confirm that your account is active and that you are now officially part of the [customer portal] family.
Enjoy!

Regards,
The [company] team


“Non vediamo l’ora …” modello di email di conferma


Hello [name],

Thank you for creating a [customer portal] account. We look forward to reading your first posts.

See you around!

The [customer portal] team


Modello di email di conferma con collegamenti alle risorse


Hello [name],

We’re happy that another incredible person (you) joined our community.

To get started, try out these three simple tasks that will help you understand our platform:

Task 1 [for example, login]
Task 2 [for example, create an entry]
Task 3 [for example, use a basic feature]

Remember to check out our tutorials [link] and sign up for your first 10 lessons on how to use the [customer portal] platform.

Thank you for joining, let’s make great things happen together!

Sincerely,
The [company] team


Reimposta i modelli di email della password

Modello e-mail di reimpostazione della password 1


It seems like you forgot your [customer portal] password. If this is true, click the link below to reset your password.

Reset my password [link]

If you did not forget your password, you can safely ignore this email.

Best,
The [company] team


Modello e-mail di reimpostazione della password 2


Hello [name],

Somebody requested a new password for the [customer portal] account associated with [email].

No changes have been made to your account yet.

You can reset your password by clicking the link below.

If you did not request a new password, please let us know immediately by replying to this email.

Yours,
The [company] team


Modello e-mail di reimpostazione della password 3


Hi [name],

You recently requested to reset the password for your [customer portal] account. Click the button below to proceed.

[button]

If you did not request a password reset, please ignore this email or reply to let us know. This password reset is only valid for the next 30 minutes.

Thanks, the [customer portal] team


Modello e-mail di reimpostazione della password 4


Please use the following link to reset your password: [link]

If you did not request a password change, please feel free to ignore this message.

If you have any comments or questions, then don’t hesitate to reach us at [email to customer portal support team]

Please feel free to respond to this email. It was sent from a monitored email address, and we would love to hear from you.

Yours,
The [company] team


Modelli di email di feedback

Modello email di feedback 1


Hi [name],

[X] days ago, you created an account at [customer portal], and you’ve been an active user ever since.

We’d love to get your feedback on the platform! Give us a rating by clicking on the stars below:

[*****]

Kind regards,
The [customer portal] team


Modello email di feedback 2


Hi [name],

Thanks for using [customer portal].

Please tell us about your experience by completing this 30-second survey. Your feedback helps us create a better experience for yourself and other [customer portal] users.

Let us know how it goes!

– The [customer portal] team


Modello email di feedback 3


Dear [name],

Your feedback means a lot to us. We constantly strive to provide a flawless experience for our customers, and your input helps us do so.

With that in mind, we would really appreciate it if you could take a minute to share your feedback on the portal.

We hope to see you soon at [customer portal]

Best regards, [customer portal team member’s name]


Modello email di feedback 4


Hi [username],

Help us shape the [customer portal] experience by taking this survey.

Your feedback is very important to us and will help us make the portal better, so we hope you will take a few minutes to answer our questions.

[CTA]

We appreciate your time and feedback!
The [customer portal] team


Modelli di email di invito

Modello e-mail di invito 1


Hi [customer name]!

We’ve given you access to our portal so that you can manage your journey with us and get to know all the possibilities offered by [product/service].

If you want to create an account, please click on the following link: [link]

Enjoy!

Best,
The [customer portal] team


Modello e-mail di invito 2


Hi there!

How much time are you spending [dealing with a customer pain point]? I bet it’s too much!

[product/service] is an intuitive [purpose of your product/service] tool that will help you drive meaningful results on [issue your product/service helps with], and give you more time to focus on other areas of your [sector] strategy, such as [one of the activities].

We’re so happy that you’re taking [company] for a spin, and we’d love it if you create a customer portal account to join our user community!

We’ll walk you through the platform and share our best tips and tricks first.

Then you can start learning more about [product/service] and, when you feel like it, contribute to the community and share your own knowledge.

Register Now

Best,
The [customer portal] team

Modello e-mail di invito 3


Hey!

It’s time to focus on other things! We created [customer portal] so that you can get to know [product/service] and spend less time dealing with [pain point].

Join our portal to learn:

[benefit 1]
[benefit 2]
[benefit 3]

Here’s what some other [users of your customer portal] are saying:

[Testimonial 1]
[Testimonial 2]

[Register now]

Best,
The [customer portal] team

Modelli di e-mail del portale clienti – Domande frequenti

Come posso misurare il successo della mia comunicazione e-mail?

Biglietto risolto

Le metriche più utili per monitorare la percentuale di successo di una newsletter sono le percentuali di consegna, le percentuali di apertura, le percentuali di clic e le frequenze di rimbalzo.

  • Il tasso di consegna è il rapporto tra le email che non sono rimbalzate rispetto al numero di email inviate.
  • Il tasso di apertura è il rapporto tra gli abbonati che hanno aperto la tua newsletter e il numero di email consegnate.
  • La percentuale di clic è il rapporto tra le persone che hanno cliccato sui link e il numero di e-mail consegnate.
  • La frequenza di rimbalzo è il rapporto tra gli indirizzi e-mail nel tuo elenco di newsletter che non hanno ricevuto il tuo messaggio, perché i loro server o client di posta li hanno restituiti, al numero totale di indirizzi e-mail nel tuo elenco.

I risultati generalmente buoni sono:

  • 95% o più per il tasso di consegna
  • 30% + per il tasso di apertura
  • Oltre il 10% per la percentuale di clic
  • Meno del 2% per la frequenza di rimbalzo

Tuttavia, questi tassi e parametri di riferimento possono variare da settore a settore. Gli elementi più importanti che influenzano questi risultati sono la qualità dei dati e il valore dei contenuti di una campagna.

Devo scrivere un’e-mail di testo semplice o inviare un’e-mail in HTML?

Devo scrivere un’e-mail di testo semplice o inviare un’e-mail in HTML?

Un’e-mail di testo semplice contiene testo senza alcuna formattazione. Ti consente inoltre di incorporare immagini o GIF semplici nella copia dell’email. Un’e-mail HTML può contenere immagini, colori dei caratteri e altre opzioni di formattazione del testo. Il giusto formato di posta elettronica dipende dalla tua strategia di email marketing, dal branding e dalla guida di stile.

Se stai inviando una breve e-mail come un’e-mail di verifica o un’e-mail di reimpostazione della password, puoi attenersi a una versione in testo normale. Tuttavia, le e-mail che mirano a incoraggiare un destinatario a intraprendere un’azione, come un’e-mail di invito o un’e-mail di feedback, potrebbero rendere il messaggio più attraente essendo inviato in un formato HTML.

Tempo di risoluzione

Dipende davvero dal tipo di email che invii. È meglio inviare email di verifica  subito dopo che un utente ha eseguito un’azione, in modo che possa continuare il processo che richiede la verifica. Ad esempio, quando un utente crea un account utilizzando il proprio indirizzo e-mail, dovrebbe ricevere subito un’e-mail di verifica, essere in grado di confermare la propria e-mail e procedere con i passaggi successivi.

Lo stesso vale per le e-mail di benvenuto e le e-mail di conferma, che devono essere inviate immediatamente dopo che un utente crea un account nel portale clienti e lo verifica correttamente in modo che possano continuare il processo di registrazione e accedere al portale il prima possibile.

Un’e-mail di reimpostazione della password non è diversa. È necessario inviare un messaggio di posta elettronica per la reimpostazione della password subito dopo che un utente del portale clienti ha effettuato la richiesta oppure, richiede assistenza per l’impostazione di una nuova password. Se un utente deve attendere più di pochi secondi per un’e-mail di reimpostazione della password, potrebbe rinunciare e non avere accesso al portale del cliente.

Quando si tratta di un’email di feedback, dipende molto da come i clienti utilizzano il portale clienti. Tuttavia, non aspettare troppo a lungo prima di chiedere loro la loro opinione. L’invio di questa e-mail fino a 10 giorni dopo che un cliente ha iniziato a utilizzare il portale clienti è una buona idea.

La regola è praticamente la stessa quando vuoi inviare un’e-mail di invito. Idealmente, dovresti inviare l’e-mail alcuni giorni (o settimane, a seconda della complessità del tuo prodotto / servizio) dopo che un cliente inizia a utilizzare il tuo prodotto / servizio. Guidali prima attraverso il processo di onboarding, lascia che conoscano il tuo prodotto e assorbano tutti i dati disponibili, quindi informali sulla possibilità di aderire al portale clienti.

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