• Modello
  • Modelli di email di marketing

Modelli di email di marketing

Il numero di utenti di posta elettronica globali è stato pari a 3,9 miliardi nel 2019 ed è destinato a crescere fino a 4,48 miliardi di utenti nel 2024, secondo Statista Questo è il motivo per cui le aziende spendono sempre di più nell’email marketing e lo sfruttano per attirare potenziali clienti,, fidelizzare i clienti esistenti, aumentare le vendite,  e accelerare il ROI. Campagne di email marketing efficaci possono fare tutto. Poiché è una delle forme di marketing digitale più convenienti e ricche di conversioni, si prevede che la spesa per l’email marketing globale aumenterà ulteriormente nei prossimi anni.

Perché l’email marketing è essenziale per la tua azienda

Sia che tu voglia acquisire più clienti o rafforzare il tuo rapporto con quelli esistenti, lemail marketing può aiutarti a raggiungere direttamente il tuo pubblico e guidare il business. Dai un’occhiata alle seguenti statistiche che dimostrano che l’email marketing è uno strumento prezioso  per le aziende di qualsiasi dimensione e settore:

  • Per ogni $ 1 speso per l’email marketing, puoi aspettarti un ritorno medio di $ 0,38
  • L’80% dei professionisti aziendali concorda sul fatto che l’email marketing guida l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.
  • L’email ha tassi di conversione più elevati rispetto ai social media e ai risultati dei motori di ricerca combinati.
  • Il 72% dei consumatori preferisce la posta elettronica come fonte di comunicazione aziendale.
  • Il 61% dei consumatori ama ricevere e-mail promozionali settimanalmente, mentre il 38% vorrebbe che le e-mail arrivassero ancora più frequentemente.
  • L’88% degli utenti di smartphone controlla attivamente la posta elettronica sui propri telefoni. Questo lo rende più popolare di qualsiasi altra app sia per iPhone che per Android.
Modelli di email di marketing
Email marketing da LiveAgent

10 modelli di email per le tue campagne di marketing

Un rapporto del McKinsey Global Institutee ha rivelato che l’operatore di interazione medio trascorre circa il 28% della settimana lavorativa nella gestione della posta elettronica, il che rappresenta quasi un terzo del proprio orario di lavoro. Uno dei modi per ridurre questo tempo è utilizzare modelli di email già pronti. Ecco 10 modelli di posta elettronica di base (basati sui tipi di messaggi di posta elettronica che è probabile che i marketer inviino su base ripetitiva) che puoi utilizzare come punto di partenza e personalizzare per le tue campagne di marketing e comunicazioni di marketing in uscita.

Email di benvenuto del cliente

Email di iscrizione alla newsletter

Email di reimpegno del cliente

Email di abbandono del carrello

Annulla l’email dell’account

E-mail di annuncio del webinar

Email di aggiornamento del prodotto / servizio

Email di partnership di co-marketing

Email di presentazione del post sul blog degli ospiti

Rifiuto dell’email del post del blog dell’ospite

Ready to test our email marketing templates?

LiveAgent is the most reviewed and #1 rated help desk software for small and medium-sized businesses. Try it today with our free 14-day trial. No credit card required.

Free Trial
Torna ai modelli

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .