Recensione diell’IVR di Twilio

Recensione dell'IVR di Twilio: una funzionalità IVR molto diffusa nei software per call center che permette agli agenti dell'assistenza clienti di organizzare le chiamate in base a varie condizioni. Twilio offre un IVR facile da usare con molte opzioni di personalizzazione, senza costi aggiuntivi. La soluzione IVR di Twilio funziona bene e non ha problemi di bug.

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L'Interactive Voice Response (IVR) è una funzionalità molto diffusa nei software per call center che permette agli agenti dell'assistenza clienti di organizzare le chiamate in base a varie condizioni. L'IVR può essere utilizzato per creare degli "alberi" che indirizzano i chiamanti al…

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Jana Kostelanska

Editor's rating

Jana Kostelanska
Overall rating
4.7
Esperienza dell'utente
5
Prezzo
4
Implementazione
5

Key takeaways

Pros

  • Creazione flessibile di IVR
  • Facile da implementare
  • Affidabile e personalizzabile

Cons

  • Per alcuni utenti potrebbe non essere facile navigare nei menu
  • I prezzi possono diventare costosi con il passare del tempo

Sebbene Twilio sia una soluzione di comunicazione estesa che potrebbe non essere la scelta migliore per gli utenti che puntano alla semplicità, la funzionalità IVR è incredibilmente efficace. È facile da progettare e implementare e funziona senza problemi. Se per te non è un problema imparare a conoscere il ricco set di funzionalità, l’IVR di Twilio ti potrebbe essere utili in moltissime situazioni.

Introduzione alla funzionalità IVR di Twilio

L’Interactive Voice Response è solo una delle molte funzionalità disponibili nelle applicazioni Twilio. È accessibile dalle opzioni della dashboard, sotto Studio. Studio è una parte di Twilio che consente di creare vari flussi di lavoro, non solo l’IVR. Subito dopo l’avvio, ti verranno presentate un paio di opzioni che ti permetteranno di iniziare completamente da zero, oppure di selezionare un builder di flussi di lavoro specifico. Nel mio caso, ho deciso di scegliere il preset IVR. L’aspetto positivo è che Twilio offre anche un pratico tutorial per ciascuno dei modelli di flusso di lavoro.

Dashboard del software IVR di Twilio

Anche se la guida si rivela utile, il flusso di lavoro di Studio è abbastanza semplice di per sè. Ogni livello IVR può essere visualizzato e le azioni possono essere pianificate e mappate proprio come farebbe un designer di interfacce utente quando costruisce un sito web. Tutto ciò che devi fare è scegliere l’azione che ciascuno dei livelli separati dovrà compiere. Per farlo, ti basterà cliccare su uno qualsiasi degli elementi del flusso di lavoro e scegliere un’azione. I primi livelli hanno due opzioni: dire un messaggio o riprodurre un messaggio.

Impostazioni IVR di Twilio

Il termine “dire un messaggio” si riferisce a una voce AI che leggerà il tuo messaggio a un cliente, mentre “riprodurre un messaggio” ti permette di caricare una registrazione vocale personalizzata. Gli ultimi livelli includono diverse opzioni per indirizzare una chiamata a un numero specifico e fare molto altro ancora. Puoi mappare e pianificare in modo interattivo spostando i connector per creare un flusso di lavoro nel modo che desideri. Una volta che hai finito di creare il tuo flusso di lavoro, puoi collegarlo a qualsiasi numero Twilio e modificarlo in qualsiasi momento.

Sebbene la creazione di flussi di lavoro con Twilio Studio sia un processo semplice, potrebbe essere difficile trovare l’opzione quando si è alle prime armi con questa soluzione. Poiché Twilio ha una grande quantità di funzionalità, ho dovuto cercare dove trovare l’opzione per creare un IVR. Tuttavia, le guide e i video tutorial disponibili online sono numerosi, quindi iniziare non è stato affatto difficile.

Come si comporta l’IVR?

La parte di questa recensione dedicata all’esperienza utente si concentra sul punto di vista dei clienti e sulla loro esperienza durante l’utilizzo dell’Interactive Voice Response. In poche parole, la funzionalità IVR di Twilio funziona benissimo e non c’è nulla di cui lamentarsi. Non ho riscontrato alcun bug durante il test dell’IVR e la connessione ha funzionato senza problemi.

Il sistema non ha avuto problemi a capire i comandi vocali e lo stesso vale per i comandi a pulsante. La voce robotica preimpostata non è neanche lontanamente perfetta, ma svolge egregiamente il suo compito. Tuttavia, consiglio a tutti di utilizzare le proprie registrazioni per rendere l’esperienza un po’ più naturale per tutti i futuri chiamanti.

Prezzi

I prezzi di Twilio Voice dipendono dal Paese in cui si desidera effettuare e ricevere chiamate, pertanto le variazioni di prezzo possono essere minime o significative. Indipendentemente dal luogo in cui svolgi la tua attività, la tariffa di Twilio Voice è di tipo pay-as-you-go, il che significa che paghi solo per quello che spendi. Non ci sono piani prepagati, ma solo tariffe per un minuto di chiamate in entrata o in uscita.

I prezzi partono da circa $0,0270 al minuto per le chiamate in uscita e da $0,0100 al minuto per le chiamate in entrata. Twilio può essere sia costoso che economico, a seconda del numero di minuti di chiamata spesi. Tuttavia, non è necessario pagare un extra per la funzionalità IVR, poiché è parte integrante della soluzione Voice.

Conclusione

Se stai cercando una soluzione affidabile per l’IVR, non puoi sbagliare con Twilio. Twilio funziona bene e non presenta problemi o bug che possano bloccarti durante la tua giornata di lavoro. La funzionalità IVR funziona senza problemi. Tuttavia, dato che Twilio non è un semplice software IVR, devi decidere se vuoi investire tempo e denaro in questo software altamente professionale. A volte può sorprendere con una curva di apprendimento ripida in diverse funzionalità.

Problemi e questioni comuni

Il mio flusso IVR non funziona

Ricontrolla il flusso IVR per individuare eventuali errori di progettazione. Assicurati di non aver creato un flusso IVR impossibile, controlla che non ci siano vicoli ciechi e verifica se hai usato widget ed elementi corretti. Se non trovi alcun errore nel flusso IVR, assicurati che sia pubblicato e attivo sul tuo numero.

Ho problemi a progettare il mio flusso IVR

Consulta alcuni articoli online che illustrano le migliori pratiche per la creazione di IVR, oppure utilizza un flusso preimpostato che si trova nel builder IVR di Twilio Studio. Ricordati che un IVR semplice sarà meno frustrante da usare, quindi non aggiungere ulteriori livelli a meno che non siano assolutamente necessari per il corretto instradamento delle chiamate.

Product reviews

Interactive Voice Response allows callers to navigate through a phone system before talking to a customer support representative. Via IVR you can play custom recordings to your customers, gather information during the interaction, and execute appropriate actions, such as routing the caller to the correct agent/department or issuing a callback.

IVR (Interactive Voice Response)

The Interactive Voice Response (IVR) system enables callers to navigate a phone system before speaking to a customer support representative, play custom recordings, and execute actions like routing the caller to the correct agent or department. It can be set up separately for each number through a YAML script in LiveAgent and involves 3 mandatory sections: online, queue, and offline. IVR examples are available, and all recordings needed have to be added to LiveAgent accounts. Other features offered by LiveAgent include integrated customer support through various channels and safety measures like SSL.

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Esempi di script IVR

The given text consists of various messages related to customer service and handling of incoming calls. Customers are informed about their position in the queue and estimated hold time along with options to leave a message or get a callback. The company also offers options to press specific numbers for different departments, sales, technical support, billing, and company information. The messages also inform about business hours and language options. Additionally, the company apologizes for long wait times and offers information about their website.

Trova il software IVR giusto per la tua azienda sulla base delle recensioni delle loro funzionalità principali, delle performance, del prezzo, delle limitazioni e delle prestazioni complessive.

Software IVR

Il software IVR può aiutare a gestire le chiamate in entrata e in uscita e migliorare l'esperienza del cliente, ma può anche presentare svantaggi. Sono disponibili diversi tipi di software IVR, tra cui il sistema on-premise e quello basato su cloud, e la scelta del sistema più adatto dipenderà dalle esigenze specifiche dell'azienda. Quando si sceglie un software IVR, è importante considerare le funzionalità, la scalabilità, l'affidabilità e il costo del sistema.

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Recensione dell’IVR di Aircall

Aircall offre un IVR facile da configurare, accessibile anche con il piano base. È economico e offre opzioni linguistiche personalizzate. Anche le prestazioni dell'IVR sono ottime e la configurazione è facile da seguire. Tuttavia, la creazione di schemi IVR più complicati potrebbe essere difficile. In generale, Aircall è un software IVR straordinario ed è altamente raccomandato per la maggior parte degli utenti.

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