Recensione dell’IVR di Infobip

Compare Recensione dell’IVR di Infobip with other in: How Recensione dell’IVR di Infobip is doing on review portals
4.5
Average rating based on data from trusted review portals
107 reviews

Infobip è una piattaforma molto conosciuta nel campo del marketing, delle vendite e del servizio clienti. Dispone di un'ampia gamma di funzionalità che i clienti di tutto il mondo hanno imparato ad apprezzare. La funzionalità IVR di Infobip è estremamente potente, pur…

Pricing
Starting from:
499   al mese
Equal to LiveAgent's All Inclusive plan Liveagent pricing
Free trial: Yes
Free version: No

Editor's rating:

Editor's rating

Alexander Šípka
4.3
Esperienza dell'utente
4
Prezzo
4.5
Implementazione
4.5

Key takeaways

Pros

  • Altamente personalizzabile
  • Facile da usare
  • Robusto

Cons

  • Il gergo utilizzato può essere confuso
  • Il rilevamento della lingua può essere un po' complicato

Grazie alle numerose opzioni configurabili, questa funzionalità IVR è ideale per le grandi aziende che desiderano automatizzare le operazioni di contact center. Tuttavia, anche le piccole aziende possono trovare il software di Infobip altrettanto utile. Nonostante l’enorme numero di funzionalità e opzioni, è possibile configurarlo senza doversi preoccupare di essere sopraffatti o confusi.

inizia a lavorare con la funzionalità IVR di Infobip

Ho testato il software di Infobip su Windows 10, ma può funzionare anche su Linux. La configurazione di una prova gratuita con Infobip è stata sorprendentemente noiosa. Dopo aver fatto clic sul pulsante “Iscriviti”, sono stato indirizzato al sondaggio sulla soddisfazione dei clienti. Dopo aver dato un’occhiata al sito web, ho cercato di ottenere il mio account gratuito con l’aiuto delle pagine dei documenti. Dopo aver fatto clic sugli articoli, sono finalmente riuscito a registrarmi per un account di prova gratuito.

Dopo aver ricevuto un’e-mail di verifica e un codice di attivazione inviato al mio telefono, ho potuto iniziare a configurare la funzionalità IVR.

Tuttavia, questo ha rappresentato una piccola sfida. Se sei come me, ti sentirai perso se cerchi termini familiari come “flusso” o “automazione delle chiamate”. La cosa migliore da fare era tornare al portale di assistenza. Trovare delle informazioni su come impostare la funzionalità IVR è abbastanza facile. Tuttavia, la documentazione di supporto non menziona l’impostazione di elementi come il profilo personale, i tag, gli eventi del canale e così via. Una volta fatto questo, si può fare riferimento alla guida.

Sebbene i primi passi siano stati un po’ frustranti, da lì in poi è filato tutto liscio.

Per impostare la funzionalità IVR, devi fare clic su Momenti nel menu a sinistra. Se si tratta della prima volta, Infobip offre un breve tutorial che guida l’utente attraverso i passaggi fondamentali.

Tutorial per l'impostazione dell'IVR di Infobip

Continua cliccando sul pulsante Crea flusso e poi su Inizia da zero.

Crea un nuovo flusso con Infobip

Successivamente, avrai a disposizione alcune opzioni di attivazione tra cui scegliere. Per creare uno schema telefonico, clicca sul riquadro Chiamate in Entrata.

Opzioni di attivazione dell'IVR Infobip

Ora è possibile iniziare a giocare con la funzionalità IVR. L’interfaccia utente di Infobip è molto pulita e intuitiva, quindi anche un nuovo utente non si sentirà sopraffatto.

È possibile utilizzare la sintesi vocale o file audio preregistrati per rispondere automaticamente a una chiamata in entrata con un messaggio. È sufficiente caricare un file audio nel software direttamente dal computer. Per personalizzare il messaggio text-to-speech, è possibile scegliere tra diverse opzioni vocali. Inoltre, è possibile configurare la velocità della parlata, la durata della pausa e molto altro ancora.

Configurazione dell'IVR di Infobip

Infobip ti permette di creare degli schemi di chiamate molto semplici, ma anche dei flussi più complessi. È possibile aggiungere altri canali di comunicazione alle filiali, come SMS, e-mail e Whatsapp messenger. In questo modo, Infobip crea un’esperienza multicanale per te e per i tuoi clienti.

Struttura IVR completata da Infobip

Ciò che mi piace di questo software è la quantità di opzioni che offre. È possibile impostare degli obiettivi tracciabili per il sistema IVR o configurarlo per raccogliere e memorizzare i dati relativi alle cifre immesse dagli utenti.

Opzioni del raccoglitore di input dell'utente Infobip

Ci sono molte opzioni avanzate che si possono configurare per creare un flusso intricato e altamente personalizzato. A seconda delle esigenze aziendali, l’IVR può essere semplice o completo.

Come si comporta l’IVR?

Nonostante i primi passi per l’impostazione degli schemi delle chiamate siano stati un po’ frustranti, la funzionalità lavora bene. Infobip è nota per la sua affidabilità, quindi non mi ha sorpreso che tutto abbia funzionato senza intoppi. Questo software consente di giocare con la configurazione in modo da ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno. Anche le opzioni più avanzate sono accessibili agli utenti senza molte conoscenze tecniche. Inoltre, anche se ti perdi o ti confondi, la pagina di documentazione di Infobip è facile da navigare e offre molti articoli e istruzioni per aiutarti nel percorso.

Prezzi

I prezzi di Infobip sono per lo più personalizzati. È possibile trovare i prezzi dei pacchetti di abbonamento di base solo dopo aver creato un account gratuito. Infobip ha tre opzioni di prezzoMomenti, Conversazioni e Risposte. Per utilizzare la funzionalità IVR, è necessario il pacchetto Moments, che parte da € 499 al mese. Per ottenere un piano personalizzato, è possibile contattare l’assistenza clienti o il team di vendita.

Conclusione

Per riassumere la funzionalità IVR di Infobip, viene in mente la parola “funzionale”. È altamente configurabile pur rimanendo accessibile a tutti i tipi di utenti. Grazie all’interfaccia intuitiva e ai semplici menu a discesa, non ti sentirai intimidito anche se è la prima volta che imposti un albero delle chiamate. La scelta di più canali di comunicazione consente di creare un’esperienza realmente multicanale per i clienti. Inoltre, è possibile impostare il monitoraggio direttamente nell’IVR, in modo che il call center sia sempre al top dei suoi KPI. Nonostante i piccoli inconvenienti, Infobip è un software straordinario sia per le piccole imprese che desiderano creare un contact center, sia per i grandi leader del settore che hanno bisogno di automatizzare e snellire i propri processi.

Questioni e problemi comuni

Non riesco a integrare l'IVR di Infobip con il mio CRM

Per recuperare delle informazioni da un database o da un CRM di terze parti, è possibile utilizzare la funzionalità Call API. Aggiungi l’URL del sistema che vuoi integrare con il flusso. Assicurati che l’URL sia corretto, in modo che il flusso possa comunicare con esso. Quindi, specifica un metodo che il flusso utilizzerà per inviare le richieste all’URL. Una volta fatto questo, dovresti essere pronto a partire. In caso di problemi, è possibile contattare l’assistenza clienti di Infobip.

Il mio IVR non funziona

Ricontrolla la progettazione del flusso IVR per individuare eventuali errori e correggerli. Se riscontri ancora problemi con l’IVR, puoi provare a consultare la sezione di assistenza di Infobip o a contattare il servizio clienti per ottenere assistenza.

Product reviews

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo