Recensione dell’IVR di Aircall

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4.3
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L'Interactive Voice Response (IVR) è una funzionalità molto diffusa nei software per call center che consente agli agenti dell'assistenza clienti di organizzare le chiamate in base a varie condizioni. L'IVR può essere utilizzato per creare degli schemi che indirizzano i chiamanti al…

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Alexander Šípka

Editor's rating

Alexander Šípka
Overall rating
4.8
Esperienza dell'utente
4.5
Prezzo
5
Implementazione
5

Key takeaways

Pros

  • Una delle funzionalità IVR più semplici da configurare
  • Ottima interfaccia, facile da navigare
  • È economico e l'IVR è incluso nel piano di base

Cons

  • Potrebbe essere difficile creare degli schemi IVR elaborati

L’IVR di Aircall è un concorrente innegabilmente forte, con pochissimi punti deboli. È incredibilmente facile pianificare, creare e implementare i tuoi IVR ed è relativamente più economico della maggior parte dei software IVR in circolazione. Aircall sorprende gli utenti anche per le sue opzioni di personalizzazione del text-to-speech. Un piccolo problema sorge quando si costruiscono degli IVR più elaborati, il che indica una debolezza nella flessibilità di Aircall. Tuttavia, questo non dovrebbe impedire alla maggior parte degli utenti di utilizzare Aircall in modo efficace, poiché si tratta di un problema minore in un software IVR altrimenti straordinario.

Inizia a lavorare con la funzionalità IVR di Aircall

Iniziare a lavorare con Aircall è facile e veloce. Quando ci si iscrive per una prova, si può scegliere il piano che si desidera provare. L’intero processo di registrazione è abbastanza rapido, come previsto. Una volta raggiunto il dashboard, verrai accolto da un’interfaccia dall’aspetto gradevole e molto facile da navigare. La cosa migliore è che la configurazione dell’IVR è disponibile proprio nella schermata di benvenuto, quindi non dovrai fare alcuna ricerca nella configurazione di Aircall.

Recensione dell'IVR di Aircall

La creazione di un IVR è legata alla creazione di un nuovo numero. Una volta cliccato su Crea un nuovo numero, si può scegliere se si vuole un numero classico o un numero IVR. Aircall ha una configurazione incredibilmente semplice e intuitiva, facile da capire fin dall’inizio. La pianificazione è rappresentata visivamente da un’interfaccia simile a quella di UI-design, in cui è possibile vedere chiaramente ogni livello e la relativa azione.

Tuttavia, le cose si complicano un po’ quando si vuole creare un IVR multilivello più elaborato, poiché non c’è modo di instradare ulteriormente le chiamate dopo aver selezionato il primo percorso. Sebbene la maggior parte delle aziende voglia mantenere i propri IVR semplici per garantire una connessione rapida tra clienti e rappresentanti, in alcuni casi non c’è altra scelta che creare un IVR elaborato.

Recensione dell'IVR di Aircall

Le opzioni di personalizzazione dell’IVR sono semplicemente fantastiche. È possibile aggiungere un file personalizzato e scegliere tra un gran numero di voci text-to-speech. Sono disponibili anche diverse opzioni linguistiche con accenti appropriati, tra cui diversi accenti inglesi. È possibile scrivere i propri messaggi e ascoltarli prima di scegliere quello più adatto.

Recensione dell'IVR di Aircall

Come si comporta l’IVR?

L’IVR di Aircall funziona come previsto e senza intoppi. L’aggiunta di una registrazione vocale text-to-speech personalizzata fa sembrare l’IVR più professionale, mentre le opzioni text-to-speech contribuiscono a creare l’atmosfera di un call center internazionale. L’intera configurazione ha funzionato senza bug o problemi, proprio come con la maggior parte degli IVR moderni. Le prestazioni di Aircall sono semplicemente ottime e, se la tua esperienza sarà simile alla mia, non dovresti incontrare grossi problemi.

Prezzi

Aircall ha prezzi molto convenienti e fortunatamente l’IVR è disponibile anche nel piano più semplice. Per ognuno di questi piani è disponibile anche una prova gratuita, in modo da poterli provare prima dell’acquisto. Diamo un’occhiata a ciò che si ottiene con Aircall.

Essentials

Il piano Essentials parte da $30 al mese per utente, con un minimo di tre utenti. Oltre all’IVR, si ha accesso a più di 50 integrazioni e API, alla funzionalità SMS, a funzionalità telefoniche essenziali come la registrazione delle chiamate e il click-to-dial, a chiamate in uscita simultanee illimitate e a molto altro ancora.

Professional

Il piano Professional parte da $50 al mese per utente, con un minimo di tre utenti. Il piano Professional offre tutto quello che c’è nel piano precedente, più l’etichettatura obbligatoria delle chiamate, analytics e monitoraggio avanzati, funzionalità di assistenza avanzate, funzionalità di vendita avanzate e molto altro ancora.

Custom

È possibile personalizzare il piano e il prezzo di Aircall con il piano personalizzato. Ha un minimo di 10 utenti. Si ottengono tutte le funzionalità dei due piani precedenti, oltre a nuove funzionalità come gli analytics personalizzati, l’onboarding personalizzato, l’accesso al supporto per gli sviluppatori API, gli SLA e molto altro ancora.

Conclusione

Aircall offre probabilmente uno dei migliori IVR in circolazione a un prezzo equo. La configurazione è incredibilmente facile; offre alcune ottime opzioni di personalizzazione e può essere completata letteralmente in un paio di minuti. Sono davvero poche le cose che Aircall sbaglia e la sua funzionalità IVR è molto vicina alla perfezione. Sebbene gli utenti che cercano di costruire degli schemi IVR elaborati possano rimanere un po’ delusi, chi non ha bisogno di questa funzionalità sarà più che soddisfatto di ciò che Aircall ha da offrire.

Questioni e problemi comuni

Il mio IVR non funziona

Assicurati di ricontrollare il flusso dell’IVR. È sempre utile pianificare il flusso IVR in anticipo per eliminare qualsiasi problema durante la creazione in Aircall. Se si verificano dei problemi con l’IVR, consulta la guida alla risoluzione dei problemi di Aircall o contatta il team di assistenza.

Non riesco a creare un IVR multilivello

Aircall non supporta direttamente l’IVR multilivello, tuttavia è possibile provare a creare un sistema simile impostando più IVR di dimensioni ridotte per ciascuno dei numeri disponibili. Collegando questi IVR con l’azione di inoltro, è possibile simulare l’esperienza di un IVR multilivello.

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