Countless ways to improve with
one tool

Improve customer service with help of LiveAgent.

  • ✓ No setup fee    
  • ✓ Customer service 24/7    
Used by
Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
helpdesk software animation
Use case scenarios

Hai bisogno di migliorare il tuo servizio clienti?

Il concetto di assistenza clienti si è ampliato nell’ultimo decennio. Prima, il servizio clienti era incentrato sull’interazione umana. Tuttavia, con l’avvento dell’e-commerce, le aziende hanno dovuto adeguare le proprie strategie di servizio clienti. Con tonnellate di ticket in arrivo dai social media e dalla live chat, l’automazione e i chatbot sono stati messi al lavoro.

Anche se l’automazione e i chatbot sono molto convenienti e ti fanno risparmiare un sacco di tempo quando si tratta di rispondere alle domande dei clienti , è importante preservare la connessione umana che i clienti desiderano, ma che i chatbot non possono fornire. Come? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti a prova di errore che miglioreranno il tuo servizio clienti.

  • Best support for smart business, G2 badge
  • GetApp leader in cal tracking software badke 2025
  • Capterra shortlist badge for favorite help desk software 2025
  • Software Advice badge, Frontrunners, Help Desk category
Definizione di un buon supporto clienti

Cosa è il servizio clienti?

Il servizio clienti è il supporto e il servizio che fornisci ai tuoi clienti prima, durante e dopo un acquisto. In qualità di agente dell’assistenza clienti, è estremamente importante essere informato, disponibile e comprensivo durante l’intero processo di assistenza. I tuoi clienti devono sentirsi apprezzati in ogni fase del percorso.

Sai come si sentono i tuoi clienti?

Quando si tratta di migliorare il servizio clienti, è importante sedersi e porsi delle domande difficili. I tuoi clienti sono soddisfatti del tuo prodotto e del livello di servizio che offri? Spesso le aziende pensano di fornire un ottimo servizio, ma i loro clienti non sono d’accordo. Quindi come puoi scoprire se i tuoi clienti sono soddisfatti della tua attività? Misurando le metriche che contano di più:CSAT, NPS, CES e FRT.

 

Impressioni dei clienti
Buon punteggio di soddisfazione del cliente

Qual è un buon punteggio di soddisfazione del cliente?

Dovresti puntare ad avere un punteggio CSAT di 80% o superiore, tuttavia, i punteggi di soddisfazione possono variare da settore a settore. Anche se il CSAT è un buon indicatore del rendimento della tua attività, dovresti anche misurare NPS, CES e FRT per ottenere una panoramica completa del tuo servizio. Tracciando le metriche sarai in grado di identificare le aree di miglioramento e aumentare la soddisfazione del cliente.

Migliora l'assistenza clienti raccogliendo feedback tramite sondaggi

CSAT

I punteggi di soddisfazione del cliente ti consentono di sapere quanto sono soddisfatti i clienti con i tuoi prodotti e servizi.

NPS

Il “Net promoter scores” o “percentuale dei promotori” mostrano la probabilità che i clienti raccomandino la tua attività ad altri.

CES

Il CES, punteggio dello sforzo del cliente, calcola quanto sia facile o difficile interagire con la tua azienda.

Fornire un servizio personalizzato

Il 71% dei consumatori affermano di sentirsi frustrati quando un’esperienza di acquisto è impersonale.

Risposte fulminee
La migliore esperienza di software di help desk omnicanale

Offri supporto omnicanale

Il 90% dei clienti si aspetta interazioni di livello su tutti i canali di comunicazione.

Dai risposte fulminee

Il 64% dei clienti si aspetta di ricevere assistenza in tempo reale indipendentemente dal canale di servizio clienti che utilizzano.

Risposte fulminee

I clienti soddisfatti sono i clienti migliori

Offriamo servizi di migrazione assistita dalla maggior parte delle soluzioni di supporto tecnico.

In che modo il software può migliorare il tuo servizio clienti?

Un sistema di supporto tecnico ti consente di archiviare e accedere a informazioni importanti sui tuoi clienti, con il quale potrai creare risposte personalizzate in base alle richieste dei clienti.

Offri assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite la consultazione self service delle basi di conoscenza. Riempile con articoli e domande frequenti o crea un forum della community in cui i tuoi clienti possono aiutarsi a vicenda.

Un ottimo metodo per migliorare continuamente il tuo servizio clienti è raccogliere il feedback dei clienti e analizzare le prestazioni del tuo agente.

Il software di supporto tecnico può aiutarti a fornire un supporto rapido e conveniente attraverso funzionalità di live chat, call center e base di conoscenza, nonché integrazioni di social media e funzionalità di automazione.

Semplifica la comunicazione in un'unica dashboard

Semplifica tutte le richieste in un unico posto

Collega tutti i tuoi canali di comunicazione (telefono, e-mail, social media, live chat, portale clienti) con LiveAgent. Ogni volta che ricevi una nuova richiesta, verrà automaticamente inserita nel nostro sistema e archiviata come ticket.

Da lì, puoi gestire, monitorare e rispondere a tutti i ticket. La casella di posta in arrivo universale è ricca di tantissime funzionalità che semplificano la gestione dei ticket come funzioni di automazione, tag, reparti e altro ancora.

Crea liberamente con il nostro editor WYSIWYG

Crea fantastiche basi di conoscenza con il nostro editor “Quello che vedi è quello che ottieni”. Il nostro software ti consente di creare più database, sia interni che esterni. Riempili con articoli, video, feedback e caselle di suggerimenti, forum o domande frequenti.

Scopri di più
LiveAgent - Powerful WYSIWYG editor
Analisi e rapporti intelligenti

Tieni vicini i dati dei tuoi clienti

Il nostro CRM integrato mantiene i dati dei tuoi clienti a portata di mano. Ogni volta che rispondi a un ticket, le interazioni passate, gli acquisti e i dati del cliente sono tutti disponibili per la visualizzazione. Modifica le informazioni con facilità mentre chatti o chiami con i tuoi clienti tramite la nostra live chat e il call center integrato.

Peter Komornik

LiveAgent unisce una fantastica live chat, un sistema di ticket e automazioni che ci permettono di fornire un eccezionale supporto ai nostri clienti.

black Slido logo

Offri supporto in tempo reale

La velocità è una metrica importante quando si tratta di convertire i visitatori del sito Web in clienti, e mantenere felici i clienti esistenti. La nostra live chat è attualmente la più snella e veloce sul mercato. Usala per raggiungere i tuoi clienti in modo proattivo mentre navigano nel tuo sito.

Scopri di più
Servizio clienti in tempo reale
Analisi delle prestazioni

Analizza la tua performance

Utilizza la nostra importante analisi dei dati e le funzionalità di reporting. Visualizza le statistiche sull’utilizzo, valuta i rapporti sulle prestazioni e impara dalle valutazioni della soddisfazione dei clienti. Guarda chi sta interagendo con la tua azienda e monitora il servizio che sta ricevendo.

Scopri di più

Motivi per i quali le compagnie passano a LiveAgent

Perché LiveAgent è lo strumento giusto per migliorare il servizio clienti?

LiveAgent è stato il software di supporto tecnico per le piccole imprese più recensito, e classificato al primo posto nel 2019-2020.

Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent per le loro esigenze di assistenza clienti.

Con oltre 180 funzionalità, oltre 40 integrazioni e infinite personalizzazioni, lo strumento si adatta facilmente alle tue esigenze aziendali.

Completamente basato sul cloud, sicuro, facile da configurare e utilizzare. Inizia con LiveAgent in pochi minuti.

Price to value ratio? Second to none

LiveAgent is an advanced help desk system that can help you improve your customer service and conversion rates at the same time. Our software is competitively priced, and a steal considering the vast amount of functionality it offers. Try LiveAgent today, no credit card required.

$15 mese

Small business

  • Storico dei ticket illimitato
  • 3 indirizzi email
  • 3 moduli di contatto
  • 1 chiave API
$29 mese

Medium business

  • Tutto ciò che è presente in Small, più
  • 10 indirizzi email
  • 3 pulsanti di live chat
  • Gestione dei reparti
Articoli Correlati a Migliora il servizio clienti
Quali sono esattamente i doveri quotidiani del servizio clienti? Impara i 10 principali compiti e responsabilità di un agente del cliente.

Doveri del servizio clienti

Scopri i 10 doveri essenziali del servizio clienti per garantire un'assistenza di qualità. Dalle risposte rapide alle domande sui prodotti, alla gestione delle lamentele e all'analisi del feedback, questa guida offre insight utili per migliorare l'esperienza del cliente. Approfitta delle soluzioni avanzate di LiveAgent per ottimizzare il supporto clienti. Prova gratuita disponibile!

I sondaggi compilati dai clienti dopo la loro esperienza con il personale di supporto sono noti come sondaggi sulla soddisfazione del cliente.

Sondaggio di soddisfazione del cliente

Scopri come i sondaggi sulla soddisfazione del cliente possono migliorare il tuo servizio clienti con LiveAgent. Ottieni consigli su come creare sondaggi efficaci, utilizzare strumenti di feedback e aumentare la produttività del servizio clienti. Prova LiveAgent gratis per un mese e migliora la soddisfazione dei clienti con facilità.

Assicurati che i tuoi sondaggi di soddisfazione dei clienti dopo la vendita siano un successo con i nostri modelli già pronti e altamente convertibili.

Modelli di sondaggio sulla soddisfazione del cliente post-vendita nell’e-commerce

Scopri modelli gratuiti di sondaggi sulla soddisfazione del cliente post-vendita per e-commerce. Migliora la tua offerta e fidelizza i clienti a lungo termine con strumenti come Nicereply e LiveAgent. Visita la pagina per iniziare a raccogliere feedback preziosi e potenziare la tua strategia di marketing!

La soddisfazione del cliente è un'intensità o un grado di soddisfazione derivante da prodotti, servizi o assistenza clienti. È una situazione in cui il cliente è soddisfatto di un'azienda.

Soddisfazione del cliente

Scopri come aumentare la soddisfazione del cliente con LiveAgent. Offri prodotti e servizi di qualità per creare relazioni a lungo termine, ridurre i costi e incrementare le vendite. Unisciti ai clienti soddisfatti e prova gratuitamente il nostro strumento di misurazione Nicereply.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

Start a Free Trial x