What is a customer satisfaction survey?
Survey is an examination of opinions, behavior made by asking people questions.
I sondaggi vengono compilati dai clienti dopo la loro esperienza con il personale di supporto. Noto anche come sondaggi sulla soddisfazione dei clienti. Questi sondaggi interrogano il cliente su come sono stati trattati dai rappresentanti dei clienti.
Non tutti i clienti compilano il modulo. Alcune persone lo vedono come una perdita di tempo e non ne vale la pena, quindi saltano il riempimento. Tuttavia, sono informazioni preziose per l’azienda.
Tutti gli agenti fanno del loro meglio per assicurarsi che il cliente abbia una buona esperienza. A volte, il cliente è così frustrato dal prodotto che può compilare il modulo del sondaggio in modo errato. Ciò è dovuto a un’errata interpretazione del cliente.
What should a customer satisfaction survey include?
Before you start creating your survey, it is important to determine:
- Lo strumento che utilizzerai
- Chi stai cercando di raggiungere con il sondaggio (potrebbe essere un segmento specifico dei tuoi clienti)
- Obiettivi che la tua azienda utilizzerà per valutare il successo del sondaggio
How to determine targets for the customer satisfaction survey?
La scelta degli obiettivi SMART prima di creare il sondaggio sulla soddisfazione è fondamentale.
Quando fai brainstorming sui possibili obiettivi, assicurati che siano:
S – specifico
M – misurabile
A – attuabile
R – rilevante
T – tempo limite
Successivamente, puoi iniziare a creare domande adatte al tuo marchio.
Types of questions:
- Aperto
- Chiuso
- Scelta multipla
- Tipo di valutazione delle domande
- Scaletta le domande
È importante valutare attentamente quali sono adatti ai tuoi obiettivi. Per avere un sondaggio utile, è necessario rendere facile l’esperienza degli intervistati. Pertanto, utilizza domande a scelta multipla o chiuse per avere risposte accurate. In caso di dubbi, dare l’opzione per la risposta aperta. Ma non esagerare a meno che tu non voglia perdere gli intervistati.
Finally, create your customer satisfaction survey with this simple structure:
1. La prima parte dovrebbe riguardare l’utilizzo del tuo prodotto o servizio da parte del rispondente / cliente.
2. La parte successiva dovrebbe essere tutta incentrata sul cliente. Determina i dati demografici importanti del cliente come età, posizione. Questo ti aiuta a determinare anche il tuo pubblico di destinazione.
3. Utilizzare il tipo di valutazione delle domande o la scaletta delle domande.
4. Dare all’intervistato la possibilità di esprimere le proprie opinioni con domande aperte.
5. Verso la fine, riassumi il sondaggio e fai sapere all’intervistato cosa accadrà con le loro risposte.
How can customer service software help your customer service satisfaction ratings?


LiveAgent è un software per il servizio clienti, creato per far lavorare i rappresentanti dei clienti in modo efficace ed efficiente. Offre anche un’integrazione chiamata Nicereply. Grazie a questa integrazione, puoi raccogliere in modo efficace il feedback dei clienti.
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Benefits of using LiveAgent -to increase customer satisfaction:
- Tempo di risposta migliorato
- Chat dal vivo: risolvi immediatamente i problemi dei tuoi clienti
- Maggiore produttività nei tuoi reparti
- Sistema CRM
- Email, social media, chiamate e richieste di chat da un’unica interfaccia
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Expert note
Il sondaggio di soddisfazione del cliente è fondamentale per migliorare l'esperienza del cliente e le prestazioni dell'azienda. Utilizzate gli strumenti giusti e personalizzate le domande.

Valutazione della soddisfazione del cliente
Il testo parla dell'importanza di raccogliere feedback dai clienti e come farlo in modo efficace, utilizzando strumenti come Nicereply o Simplesat. Viene anche presentato LiveAgent, un servizio di assistenza clienti con diverse soluzioni commerciali e opzioni di prezzatura. Fornisce anche suggerimenti su come condurre un'indagine sui clienti e migliorare il feedback utilizzando una bacheca personalizzabile. Il testo fornisce anche informazioni sull'installazione di LiveAgent e contatti per il supporto.
Il testo sottolinea l'importanza di raccogliere feedback e suggerimenti dei clienti per migliorare il servizio clienti e lo sviluppo futuro del proprio business. Viene proposta l'utilizzazione di una bacheca di feedback e suggerimenti personalizzabile per semplificare il processo di raccolta di feedback. Inoltre, sono forniti modelli di email di risposta al feedback e di richiesta di feedback per migliorare la soddisfazione e le prestazioni dell'azienda.
Come condurre un’indagine sui clienti
Il testo parla di come segmentare il feedback dei clienti in base a vari criteri, come cliente, settore, regione e funzionalità. Inoltre, suggerisce di condividere i trend del feedback con il team e di premiare i clienti per il loro contributo. Il testo spiega anche come misurare la soddisfazione dei clienti attraverso sondaggi e come utilizzare strumenti di feedback come Nicereply.
Punteggi di previsione di soddisfazione
LiveAgent è una piattaforma di supporto che offre molte funzionalità e integrazioni. La società offre anche un programma di affiliazione e un portale di supporto. I clienti hanno dato recensioni positive sul servizio. Il sito web utilizza i cookie.