Software di documentazione di supporto personalizzabile

Crea delle basi di conoscenza complete per clienti e agenti con pochi clic utilizzando un software di documentazione online automatizzato.

  • ✓ Nessun costo d'installazione    
  • ✓ Servizio clienti 24/7    
Usato da
Forbes logo
airbus logo
Slido green logo
Knowledge base software by LiveAgent

Crea facilmente una base di conoscenza e supporta la documentazione

Numerosi studi indicano che la maggior parte dei consumatori di oggi preferisce trovare informazioni online e risolvere i problemi da soli piuttosto che chiamare l’assistenza clienti. Con il software online per la documentazione di aiuto di LiveAgent, puoi creare facilmente una base di conoscenza completa con la documentazione di supporto per consentire il self-service 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Fornisci ai tuoi clienti le conoscenze al volo, quando ne hanno più bisogno – senza richiedere l’assistenza diretta dei tuoi agenti. Con LiveAgent puoi ridurre il carico di lavoro del tuo team e soddisfare i tuoi clienti allo stesso tempo. Scopri le migliori pratiche e strategie per costruire una base di conoscenza che soddisfi le esigenze dei tuoi clienti.

  • GetApp leaders 2021
  • SourceForge leader fall 2021
  • Best help desk software
3 people reviewing support documentation

Cos'è la documentazione di supporto?

La documentazione di supporto fornisce informazioni ufficiali che spiegano l’uso, la funzionalità, la creazione o l’architettura di un prodotto o servizio aziendale. Può includere qualsiasi cosa, dalle guide di base per l’utente alle esercitazioni tecniche avanzate della base di conoscenza. Il software di gestione della base di conoscenza può aiutare a semplificare il processo di creazione, organizzazione e aggiornamento della documentazione di supporto, rendendo più facile per i team accedere alle informazioni necessarie e per i clienti trovare le risposte alle loro domande.

La documentazione di supporto viene creata per i clienti, gli agenti di supporto e per chiunque altro del tuo team che abbia bisogno di conoscere i dettagli del funzionamento del tuo prodotto o servizio. In particolare, la documentazione e il supporto online sono un must per le aziende SaaS e tecnologiche che vendono soluzioni software complete.

 

Principali vantaggi di avere una documentazione di assistenza clienti ben scritta

Una documentazione di supporto completa offre vantaggi aziendali a più livelli. Inoltre, è essenziale sia per i tuoi clienti che per i tuoi agenti dell’assistenza.

Supporta i tuoi agenti e i tuoi team

La documentazione della Knowledge Base è essenziale per il tuo team di supporto. Con tutto ben documentato, i tuoi agenti avranno sempre le informazioni giuste a portata di mano per fornire risposte rapide e coerenti ai tuoi clienti.

Migliora la soddisfazione del cliente

I consumatori preferiscono sempre più il self-service all’interazione umana. Una knowledge base completa e una documentazione di supporto consentono ai tuoi clienti di risolvere i problemi prima ancora di dover chiedere aiuto.

Diventa un'autorità nella tua nicchia

Offrendo ai tuoi clienti una fonte di informazioni affidabile, accurata, pertinente e completa sui tuoi prodotti o servizi, puoi costruire una migliore autorità del marchio e guadagnare più fiducia dei clienti.

Offri ai tuoi clienti e al team di supporto le giuste conoscenze

Con la knowledge base di LiveAgent e il software di documentazione della guida in linea, puoi consolidare tutta la documentazione di supporto in una knowledge base centralizzata e renderla facilmente accessibile a chiunque ne abbia bisogno.

Post Affiliate Pro knowledge base on laptop screen

Un potente editor WYSIWYG

Con un potente editor visuale WYSIWYG, creare, modificare e formattare la tua knowledge base e la documentazione di supporto non è mai stato così facile. Puoi aggiungere immagini, video, tabelle e altri elementi visivi per assicurarti che i tuoi contenuti siano accattivanti, coinvolgenti e facilmente fruibili.

Documentazione interna di supporto

Crea una knowledge base interna con documentazione essenziale che sarà visibile solo al tuo team di supporto. Fornisci agli agenti l’accesso immediato alle informazioni giuste e consenti loro di risolvere rapidamente i problemi dei clienti senza dover sprecare ore alla ricerca di soluzioni.

woman behind computer organizing support documentation
woman adding content to multiple support documentation files

Base di conoscenza multipla

Imposta un numero illimitato di basi di conoscenza, una per ciascuno dei tuoi marchi, prodotti, servizi o reparti, il tutto in un unico account LiveAgent. Ogni knowledge base è completamente separata e avrà un design, impostazioni e contenuti unici.

Allegati negli articoli

Completa la documentazione di supporto con ulteriori risorse utili allegando file scaricabili agli articoli della knowledge base. Rendi i tuoi contenuti ancora più informativi e di valore e aiuta i clienti ad approfondire gli argomenti di loro interesse.

woman downloading support documentation
search suggestion in LiveAgent - gif

Widget di ricerca con suggerimenti

Aiuta i tuoi clienti e il tuo team di supporto a navigare facilmente e senza sforzo nella documentazione della knowledge base abilitando un widget di ricerca che suggerisce automaticamente contenuti pertinenti in tempo reale in base alle parole chiave digitate nella barra di ricerca.

Ricche opzioni di personalizzazione

Assicurati che la documentazione della tua knowledge base corrisponda allo stile del tuo marchio con una gamma di impostazioni e opzioni di personalizzazione. Puoi cambiare il logo, il titolo, selezionare un tema, definire i tuoi colori, inserire il tuo HTML e CSS personalizzato o aggiungere codici di tracciamento.

woman designing website

C'è molto di più su LiveAgent

Conserva tutte le comunicazioni con i clienti in un unico posto e abilita il supporto self-service. Gestisci facilmente ticket, e-mail, chat, chiamate e messaggi sui social media con una soluzione di assistenza clienti unificata all-in-one.

book lover - illustration

Portale self-service per i clienti

Oltre a creare la documentazione di supporto, puoi configurare un portale self-service completo in cui i clienti possono inviare e gestire i loro ticket, condividere feedback e interagire tra loro in un forum della community.

Supporta la gestione dei ticket

Dalla distribuzione intelligente dei ticket, alle regole di automazione del flusso di lavoro e alla facile gestione delle responsabilità, alle risposte predefinite, agli SLA, ai robusti strumenti di reporting e collaborazione in team, LiveAgent offre una gamma completa di funzionalità di ticketing.

Test email campaigns
quick quality customer service through live chat

Chat dal vivo in tempo reale

Fornisci assistenza immediata ai clienti con chat dal vivo. Il nostro widget di chat è il più veloce sul mercato e include funzionalità di base e avanzate, come instradamento della chat, inviti proattivi alla chat, monitoraggio dei visitatori e molto altro.

Software per call center integrato

LiveAgent è dotato di un call center integrato basato su cloud e ti consente di integrarti con qualsiasi provider VoIP. Ricevi chiamate da telefoni fissi o direttamente dal tuo sito web (sia voce che video) senza costi aggiuntivi al minuto.

two people video calling
How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent | Live Agent04:04Youtube video: How to Utilize your Instagram Plugin in LiveAgent
Live Agent

Gestione dei canali dei social media

Integralo con Facebook, Twitter e Instagram per semplificare tutti i tuoi canali di social media in un’unica casella di posta. Monitora e rispondi facilmente a tutti i messaggi, commenti e menzioni del marchio da un’unica dashboard senza dover andare avanti e indietro tra i diversi account social.

Perché LiveAgent? Oltre 30.000 aziende non possono sbagliarsi

Integrations pricing-icon

Più che documentazione di supporto

Abbiamo combinato ticketing, chat, voce e video, social media e supporto self-service in un unico strumento.

colorful review - icon

Più recensito e # 1 valutato

LiveAgent è stata la soluzione software per help desk più recensita e classificata al primo posto per le PMI nel 2019-2020.

birthday cake - icon

Da oltre 15 anni sul mercato

Forniamo il nostro sistema di assistenza clienti ad aziende di diversi settori dal 2004.

Gear - icon

Ricco di funzionalità e scalabile

LiveAgent è dotato di oltre 180 funzionalità, oltre 40 integrazioni e può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze.

Savings illustration

Scegli un piano più adatto alle tue esigenze

Con 4 piani di abbonamento tra cui scegliere e prezzi completamente trasparenti ed equi, LiveAgent può avvantaggiare qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore in cui operi. Inizia una prova gratuita di 14 giorni per provarlo e vedere come può migliorare il tuo esperienza di assistenza clienti.

Sarai in buone mani!

Sai cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha e O2? Hai indovinato... LiveAgent!

Provalo ora gratis Nessuna carta di credito richiesta

FAQ

Che cos'è il software di documentazione di supporto?

Il software per la documentazione di supporto consente di mantenere tutta la documentazione essenziale dei dipendenti e dei clienti organizzata e al sicuro in un unico luogo/piattaforma. Rappresenta quindi un'opzione self-service sia per i clienti che per gli agenti, che crea un flusso di lavoro migliore e aumenta la soddisfazione dei clienti.

Come puoi costruire in modo sicuro una base di conoscenze per i tuoi dipendenti?

LiveAgent è un software di help desk sicuro che ti consente di creare un'ampia base di conoscenze interna ed esterna. Inoltre, il tuo marchio può categorizzare gli argomenti e mantenere i contenuti organizzati.

Quanto costa LiveAgent?

LiveAgent offre tre abbonamenti in base alle preferenze dei clienti. Il prezzo varia da 9 a 49 US al mese per un agente. Tuttavia, offriamo anche un account gratuito con alcune limitazioni.

Related Articles to Software di documentazione di supporto
Cerchi un software gratuito per la gestione dei clienti? Dai un'occhiata ai vantaggi di LiveAgent e scopri se fa al caso tuo o registrati per un account gratuito.

Cerchi un software gratuito per la gestione dei clienti?

Un software gratuito di gestione clienti unifica le comunicazioni via e-mail, chiamate, portale dei clienti e live chat in un'unica casella di posta. Include report di base sul servizio clienti e offre la possibilità di unire e dividere i ticket. LiveAgent è un esempio di software di help desk per piccole imprese. Offre anche soluzioni settoriali, supporto e migrazione dati, oltre a un blog e webinar. Sales contacts e social si trovano sul sito web.

Gli agenti del servizio clienti devono avere una gamma completa di competenze nel servizio clienti per essere in grado di fornire il livello di servizio che i consumatori si aspettano.

Competenze nel servizio clienti

Le competenze del servizio clienti includono l'uso di un linguaggio positivo, la capacità di risolvere problemi, un atteggiamento positivo, adattabilità e flessibilità e la gestione del tempo. L'utilizzo di software di assistenza clienti come LiveAgent migliora il flusso di lavoro degli agenti, aiuta a gestire le richieste dei clienti e aumenta la soddisfazione del cliente. Le soft skills sono importanti nel servizio clienti e le hard skills possono essere insegnate attraverso la formazione, la scuola o la pratica. Una base di conoscenza self-service è essenziale per le aziende e può fornire dati preziosi ai clienti e ai dipendenti.

Non sai come iniziare a costruire la tua knowledge base? La nostra semplice guida e i nostri modelli di knowledge base ti indicheranno la giusta direzione.

Modelli di knowledge base

Il testo offre informazioni su diverse guide utente, tutorial e modelli di una base di conoscenza per il servizio clienti. Vengono descritte le diverse sezioni presenti all'interno di una guida e tutorial, evidenziando l'importanza delle immagini correlate come screenshot o video. Inoltre, vengono forniti alcuni esempi e consigli su come utilizzare i prodotti o servizi, e vengono presentati alcuni suggerimenti sul perfetto conoscere le abilità per il servizio clienti. Infine, viene presentato un software di help desk come soluzione per aziende di medie e piccole dimensioni.

Dai libertà ai clienti di trovare risposte in modo autonomo. Il software di FAQ LiveAgent ti permette di creare un portale clienti sorprendente.

Sfrutta il software di FAQ per ottimizzare l'esperienza self-service dei clienti

Il testo fornisce informazioni sul buon design delle pagine FAQ, la base di conoscenza e le competenze necessarie per il servizio clienti. Viene presentato un software di help desk multicanale chiamato LiveAgent, con la possibilità di una prova gratuita. Sono presentati anche modelli di email predefinite e risposte all'help desk per problemi comuni, e viene descritto un servizio gratuito di gestione dei clienti ed help desk. Inoltre, sono mostrati casi d'uso e testimonianze dei clienti del software.

LiveAgent è in grado di soddisfare i requisiti di diversi settori aziendali. Scopri come LiveAgent può soddisfare le tue esigenze e migliorare il tuo servizio clienti.

Una soluzione di help desk per diversi settori

Il testo parla di come i clienti soddisfatti siano importanti per la fidelizzazione del marchio e di come le statistiche sui social media e il servizio clienti possano migliorare l'esperienza del cliente. Viene presentato il software di help desk e FAQ LiveAgent che offre la gestione dei clienti, il ticketing e altre funzionalità, con una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Vengono evidenziati i vantaggi nell'investire in software per call center e vengono offerte alternative a LiveAgent come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze trasversali degli agenti del servizio clienti. LiveAgent offre un account gratuito per la gestione dei clienti e di help desk, classificato al primo posto in Italia nel 2020, con funzionalità essenziali, no carta di credito richiesta e servizio clienti disponibile 24/7. Gli utenti possono accedere ai 14 giorni gratuiti per iniziare e cancellarsi in qualsiasi momento.

Hai problemi a trovare le parole giuste? Utilizza i nostri 10 modelli di help desk accuratamente realizzati per ogni occasione.

Modelli di help desk

I modelli di help desk possono essere molto utili per gli agenti del servizio clienti, poiché permettono di risparmiare tempo e fatica quando si tratta di rispondere a domande frequenti. Questi modelli non solo aiutano a mantenere la coerenza nella voce del marchio, ma anche a gestire conversazioni difficili. Di seguito sono riportati 10 esempi di risposte predefinite per alcune delle richieste di supporto più comuni.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo