Prova gratuita
  • Modello
  • Modelli di email per annunci aziendali

Modelli di email per annunci aziendali

Anche se sono disponibili molti canali di comunicazione, molte aziende scelgono l’email per fare annunci perché è il canale più utilizzato e coinvolgente. Nella maggior parte dei casi, le e-mail di annunci aziendali sono messaggi promozionali per nuove versioni di prodotti o servizi, aggiornamenti a prodotti esistenti o il lancio di una nuova impresa.

Anche se questi messaggi sono teoricamente annunci, sono più focalizzati sulla trasmissione di messaggi relativi al marketing piuttosto che sulla comunicazione di notizie aziendali.

Tuttavia, ci sono anche molti esempi di e-mail di annunci aziendali per altri scopi, come i messaggi interni. Queste tendono ad essere e-mail più formali incentrate sulla comunicazione incentrata sul business, inclusa la pubblicità di posizioni aperte in azienda, la promozione di un dipendente attuale a una posizione più alta, l’introduzione di nuovi membri del personale al membri del team o un invito a una riunione aperta.

Quest’ultimo tipo di messaggi di posta elettronica di annunci aziendali è l’obiettivo che vogliamo approfondire qui, al fine di fornire esempi di messaggi relativi all’attività che possono essere comunicati a un pubblico interno tramite email.

Personalizzazione del modello di posta elettronica
Personalizza i modelli di email di annunci aziendali nella dashboard di LiveAgent

Perché fare annunci aziendali via e-mail?

Le e-mail sono uno dei metodi di comunicazione più efficienti e da tempo si sono dimostrate efficaci, sia per l’invio che per la ricezione di messaggi interni ed esterni. Una ragione ovvia di ciò è il fatto che le e-mail consentono la comunicazione diretta con il pubblico desiderato, purché si conoscano i loro indirizzi e-mail.

Ciò significa che un annuncio di apertura di lavoro o di notizie aziendali potrebbe essere inviato all’intera forza lavoro aziendale o a un elenco, mentre un’e-mail di benvenuto a un nuovo membro del personale o che pubblicizza una riunione aperta potrebbe essere inviata solo al team o al dipartimento pertinente in una grande azienda .

I dati raccolti in uno studio Gallup mostrano che il 74% dei dipendenti si sente come se stesse perdendo notizie aziendali (fonte). Allo stesso tempo, la cattiva gestione delle comunicazioni interne può costare alle piccole aziende (che impiegano meno di 100 persone) $ 420.000 all’anno, mentre le grandi aziende rischiano di perdere fino a $ 62 milioni all’anno (fonte). Questi sono solo altri due motivi per utilizzare le e-mail per annunciare notizie interne e condividere informazioni importanti tra i dipendenti.

Macro-messaggi-predefiniti
Salva i nostri modelli di annunci aziendali come messaggi predefiniti

Oggetto dell’email di annuncio aziendale

  • Annuncio della promozione – [nome del dipendente]
  • Congratulazioni a [nome del dipendente] per la promozione
  • Posto vacante per la posizione di [titolo professionale]
  • Stiamo reclutando internamente – richiedi il ruolo di [titolo di lavoro]
  • Nuovo membro dello staff – [nome nuovo dipendente] nella posizione di [titolo professionale]
  • Dare il benvenuto a [nome del nuovo dipendente] nel team
  • [Motivo della riunione] Riunione del personale aperta il [data] alle [ora]
  • Promemoria: incontro aperto domani alle [ora] per tutti i dipendenti [reparto]

Modelli di email per annunci aziendali

Modello di e-mail di annuncio aziendale 1 – annuncio di promozione

Modello di e-mail annuncio azienda 2 – reclutamento interno

Modello 3 di e-mail di annuncio aziendale – presentazione di un nuovo dipendente

Modello di e-mail di annuncio della società 4 – invito alla riunione aperto

Modelli di e-mail di annunci aziendali – Domande frequenti

Quanto deve essere lunga un’e-mail di annuncio aziendale?

Poiché il contenuto di questi messaggi può essere estremamente vario, non esiste una risposta giusta o sbagliata a questa domanda. Tuttavia, è meglio mantenere i messaggi concisi per mantenere il lettore interessato.

Le persone tendono a scorrere le e-mail, quindi cerca di elencare tutte le informazioni importanti su righe o paragrafi separati. Se è necessario includere più informazioni, ad esempio per un annuncio di lavoro, quindi collegare a un sito Web che fornisce ulteriori dettagli per coloro che sono interessati piuttosto che sovraccaricare l’e-mail.

A chi devo inviare un’e-mail di annuncio aziendale?

Ciò dipende dalle dimensioni dell’azienda e dall’argomento — alcuni messaggi devono essere inviati a tutto il personale, mentre altri devono essere inviati solo a reparti selezionati o dipendenti di una determinata posizione gerarchica. Le offerte di lavoro possono essere inviate a tutto il personale, ad esempio, poiché alcuni candidati potrebbero voler cambiare reparto.

Quando dovrebbe essere fatto un annuncio aziendale?

Ancora una volta, questo dipende interamente dal tipo specifico di email. I messaggi di promozione devono essere inviati subito dopo che il dipendente promosso è stato informato. Le e-mail di benvenuto e gli inviti alle riunioni devono essere inviati almeno una settimana prima dell’evento di un nuovo membro del team o di una discussione in corso. Le offerte di lavoro dovrebbero essere inviate prima – diversi mesi prima che quella posizione debba essere riempita e poche settimane prima che possa essere pubblicizzata esternamente.

Sign up for our free 14-day trial today. No credit card required.

Put our company announcement email templates to the test. Deploy them through our ticketing software using templates, or used canned messages. The choice is yours.

Free Trial
Torna ai modelli

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .