Prova gratuita

Inviti di chat proattivi

Hai un problema con un’elevata frequenza di rimbalzo sul tuo sito web? O forse ti stai chiedendo come migliorare il tuo servizio clienti?

Sapevi che: “Gli inviti proattivi alla chat possono produrre un ROI del 105% e milioni di dollari in vantaggi aziendali positivi?”

Gli inviti proattivi alla chat possono semplicemente assistere i visitatori del sito web durante le diverse fasi del percorso del cliente invitandoli a chattare dal vivo con i tuoi agenti.

LiveAgent è un sistema avanzato che garantisce che inviti i visitatori a chattare con i tuoi agenti di supporto solo quando hai un numero sufficiente di rappresentanti di chat dal vivo disponibili online.

Invito-chat proattivo-LiveAgent

Esempio di vita reale:

Ad esempio, puoi invitare i clienti a chattare durante il processo di pagamento. Di conseguenza, puoi aumentare la loro fiducia nell’acquisto, migliorare la loro esperienza di acquisto e convertirli in clienti paganti. Tutto questo, semplicemente dando loro una persona reale con cui chattare.

Funzioni di invito alla chat più proattive:

Crea più inviti a chat per diversi gruppi di clienti

Crea più inviti di chat proattivi per indirizzare diversi tipi di clienti. Anche se gli inviti proattivi alla chat sono automatizzati, dovresti sempre cercare di ottenere un’esperienza personalizzata. Crea un pulsante di invito alla chat per i nuovi clienti e per quelli di ritorno. Utilizza un messaggio di benvenuto univoco per le diverse pagine del tuo sito web.

Crea facilmente inviti di chat proattivi in ​​più lingue

Operate in più di un paese? O forse è necessario fornire un servizio/supporto clienti multilingue. In entrambi i casi, LiveAgent ti consente di personalizzare un pulsante di chat proattivo per ciascuna lingua, che puoi anche assegnare al reparto corretto per un flusso di lavoro efficiente.

Esempio-invito-chat-LiveAgent

Ti stai chiedendo quali lingue offre LiveAgent? Dai un’occhiata alla funzione multilingua di LiveAgent.

Raggiungi il cliente durante tutto il percorso del cliente

Gli inviti proattivi alla chat di LiveAgent ti consentono di impostare gli URL preferiti per garantire il massimo coinvolgimento dei clienti. Ad esempio, puoi indirizzare i clienti a URL/pagine strategici come:

  • Pagina FAQ
  • Pagina dei prezzi
  • Pagina del prodotto
  • Pagina di checkout

Imposta un orario specifico per l’invito alla chat proattivo

Molte aziende di solito aspettano circa 30 secondi prima di avvicinarsi al cliente. Lascia che il cliente navighi un po’ e contattalo in seguito.

Automatizza i tuoi messaggi di comunicazione proattiva

Sebbene l’automazione sia una funzione utile, tieni presente che l’interazione umana fa la differenza. Pertanto, cerca di rendere il messaggio più personale. Non sembrare un robot.

Distinguere tra clienti nuovi e di ritorno

Un’altra grande funzione è la capacità di identificare un cliente nuovo e di ritorno. Puoi personalizzare il pulsante di invito alla chat per entrambi i tipi di clienti.

Vantaggi aziendali degli inviti chat proattivi:

  • I clienti che si impegnano in chat proattive sono più interessati all’acquisto rispetto ai clienti che non lo fanno
  • Comodità in tempo reale per i visitatori
  • La live chat aumenta le conversioni in media del 23%
  • Vantaggio competitivo
  • Maggiore soddisfazione del cliente
  • I clienti hanno accesso immediato all’assistenza.

Try Proactive Chat Invitations for FREE

LiveAgent offers complex customer service software. Try it out for 14-days and test all the features, including proactive chat invitations.

FREE TRIAL

Opzioni di progettazione per inviti chat proattivi:

  • Laterale
  • Angolo
  • Centrale
  • Personalizzato

Per visualizzare tutte le opzioni di progettazione, vai alla galleria degli inviti proattivi.

Personalizza:

  • Immagine
  • Testo (titolo, messaggio di benvenuto)
  • Posizione del pulsante della chat online proattiva
  • Colori del pulsante

Impostazioni disponibili:

  • Consenti di lasciare messaggi offline
  • Nascondi nuovamente il pulsante di avvio della chat online proattiva
  • Abilita nascondi il messaggio di benvenuto
  • Scegli una lingua
  • Scegli un reparto preferito

Suggerimenti bonus per utilizzare in modo efficace gli inviti di chat proattivi:

Non essere invadente

L’invito proattivo alla chat online dovrebbe fungere da opzione, quindi non forzarlo. Può diventare facilmente fastidioso e il cliente può decidere di lasciare il tuo sito web per un concorrente. Quindi, se il cliente decide di rifiutare la chat, non inviare messaggi a catena per interagire con lui. Ti faranno sapere se hanno bisogno della tua assistenza.

Provalo

Se non sei sicuro di quando, dove o come raggiungere in modo proattivo i tuoi clienti, provalo e guarda. Ma una buona regola è lasciare che il cliente navighi un po’ , preferibilmente 30 secondi. Dopodiché, presentati semplicemente e fai sapere al consumatore che sei lì per assisterlo se ha bisogno di te. Provandolo scoprirai le preferenze del tuo cliente. Forse scoprirai che devi solo utilizzare la chat online proattiva a URL specifici, come il checkout o la pagina dei prezzi.

Risorse della base di conoscenza

Ecco una guida passo passo per l’implementazione di un invito alla live chat proattivo.

Non sei sicuro di quali messaggi di benvenuto utilizzare? Ecco i modelli di invito alla live chat proattivi da copiare e incollare.

Try Proactive Chat Invitations for FREE

LiveAgent offers complex customer service software. Try it out for 14-days and test all the features, including proactive chat invitations.

FREE TRIAL
logo clienti forbes
logo clienti airbus
slido verde
logo esky color
logo clienti nascar
logo clienti usc

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .