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Modelli di email di feedback

Il feedback è un’informazione preziosa che puoi utilizzare per prendere importanti decisioni aziendali. Che provenga da clienti, dipendenti o potenziali clienti, il feedback può aiutare a misurare la soddisfazione, le tendenze o il comportamento. Il feedback può anche aiutare le aziende a rimanere in pista e fornire informazioni su come gli altri percepiscono le loro prestazioni.

Le aziende che vogliono differenziarsi dalla concorrenza non dovrebbero considerare la frase “distinguersi dalla concorrenza” solo come una frase accattivante, ma come un approccio realistico.

Se crei un portale clienti e vuoi offrire ai tuoi utenti la migliore esperienza possibile, devi raccogliere le loro opinioni e agire di conseguenza. Il modo migliore per raccogliere queste informazioni è inviare un’e-mail ai clienti e chiedere loro un feedback.

Che cos’è un’e-mail di feedback?

Un’e-mail di feedback è un’e-mail inviata a un particolare gruppo di destinatari che richiedono la loro opinione su un prodotto o servizio. In questo caso, useresti un’e-mail per chiedere agli utenti cosa pensano del portale clienti che utilizzano.

Puoi farlo in vari modi:

  • Chiedere agli utenti di rispondere a un’e-mail e condividere i loro pensieri
  • Invia un modulo con domande aperte o con risposte a scelta multipla
  • Includere un sondaggio simile a NPS con una scala da 1 a 5 o da 1 a 10
  • Chiedi di valutare alcune funzionalità o moduli del tuo portale clienti
Modelli di email di feedback
LiveAgent offre un’integrazione con NiceReply che ti consente di raccogliere il feedback dei clienti tramite e-mail

Questi sono solo alcuni esempi di come rendere più facile per i tuoi clienti valutare il portale clienti che utilizzano.

Si consiglia inoltre di offrire loro un ulteriore incentivo sotto forma di uno sconto o un buono in modo che siano più motivati ​​a investire un po ‘di tempo e fornire un feedback.

Esempi di riga dell’oggetto dell’email di feedback

  • Ci piacerebbe conoscere la tua opinione su [portale clienti]
  • Cosa ne pensi di [portale clienti]?
  • Dobbiamo parlare di [portale clienti], [nome] …
  • Rivedi la tua esperienza con [portale clienti]
  • Condividi il tuo feedback su [portale clienti]
  • Condividi le tue opinioni su [portale clienti]
  • Vogliamo conoscere il punto di vista del nostro utente su [portale clienti]
  • Grazie per essere attivo su [portale clienti]. Come ti piace?
  • Grazie per essere un utente attivo di [portale clienti]
  • Vogliamo migliorare [portale clienti]. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
  • Come possiamo migliorare [portale clienti]?

Idee per modelli di email di feedback

Modello email di feedback 1


How did we do?

We hope you enjoy [customer portal] and that you find it’s insightful and easy to use.

We’re constantly striving to provide excellent service for those who are active on [customer portal]. We’d love to get your feedback through a brief customer survey.

[TAKE OUR SURVEY]

Thank you for your time. We really appreciate it!


Modello email di feedback 2


Hello [name],

Thank you for giving [customer portal] a try!

We strive to provide the highest quality service and care deeply about how our work affects customers like you.

We would love it if you could send us an email and tell us what we can do to make [customer portal] better.

Thank you for taking the time out of your day. We really appreciate it!
Best, the [customer portal] team


Modello email di feedback 3


Hi [name],

Thanks for registering and actively using [customer portal].

I wanted to reach out personally and ask for your opinion.

What’s your experience like? (e.g., amazing, terrible, etc.)

We want to be better, and your feedback helps us accomplish that. If you’re willing, it only takes a minute or two.

Share your review here [link]

Thanks for your trust,
[Customer portal team member’s name]


Modello email di feedback 4


Hi [name],

[X] days ago, you created an account at [customer portal], and you’ve been an active user ever since.

We’d love to get your feedback on the platform! Click one of the stars below to start a review of the portal:
[Stars]
Kind regards,
The [customer portal] team


Modello email di feedback 5


Hi [name],
Thanks for using [customer portal].

Please tell us about your experience in this 30-second survey. Your feedback helps us create a better experience for yourself and other [customer portal] users.

Thanks,

– The [customer portal] team


Modello email di feedback 6


Dear [name],

As one of our preferred customers, your feedback is very important to us. We are constantly striving to provide a flawless experience for our customers, and your input helps us do so.

That being said, if you could take a minute to share your feedback, we would really appreciate it.

We hope to see you soon at [customer portal]

Best regards, [customer portal team member’s name]


Modello email di feedback 7


Hi [username],
Help us shape the [customer portal] experience by taking this survey.

Your feedback is very important to us and will help us make the portal better, so we hope you will take the time to fill it out.

[CTA]

We appreciate your time and feedback!
The [customer portal] team


Modello email di feedback 8


We value your feedback.
Help us improve our [customer portal] by answering a few quick questions.

A thank you gift awaits you afterward!

Start here


Modello email di feedback 9


Hello from [customer portal]!

We hope you’re having a nice day.

You’ve been chosen as one of the few people who are able to review their experience as a [customer portal] user.

If you have a moment to spare, would you be willing to answer a few questions? We’d truly appreciate your feedback.

Our short survey takes about [x] minutes:

Share your feedback

Thanks for your help!

Cheers,
The [customer portal] team at [company]

Modello di email di feedback: domande frequenti

Tempo di risoluzione

Quando inviare un’e-mail di richiesta di feedback?

Dipende davvero da come i clienti utilizzano il tuo portale clienti. Tuttavia, non aspettare troppo a lungo prima di chiedere agli utenti la loro opinione. Se aspetti troppo a lungo, l’utente non sarà in grado di ricordare la sua prima esperienza e impressione e quindi non sarà in grado di fornire un feedback accurato.

Ti suggeriamo di inviare un’e-mail di feedback entro e non oltre 10 giorni dopo che il cliente ha iniziato a utilizzare il portale clienti.

Quanti follow-up di un’email di richiesta di feedback devo inviare?

Modelli di email di feedback

Due follow-up inviati entro una settimana vanno più che bene. Tuttavia, ricorda di non essere troppo invadente e di osservare le reazioni dei destinatari. Se ti chiedono di interrompere l’invio di messaggi, fallo e basta.

Non stai vendendo nulla; stai chiedendo un favore. È buona volontà del tuo cliente dedicare qualche minuto a condividere le proprie opinioni sull’esperienza con la tua azienda, quindi tienilo a mente.

Quanto deve essere lunga la mia email di richiesta di feedback?

Modelli di email di feedback

La tua e-mail deve essere breve, scansionabile e presentata in piccoli blocchi. Non esiste una regola generale, ma non scrivere un messaggio più lungo di 130 parole.

Ricorda che al giorno d’oggi, le persone trascorrono solo pochi secondi a sfogliare le e-mail, raccogliendo parole chiave e argomenti generali. Devi arrivare subito al punto il prima possibile ed essere davvero convincente per far sì che condividano il loro feedback.

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