Il feedback è un’informazione preziosa che puoi utilizzare per prendere importanti decisioni aziendali. Che provenga da clienti, dipendenti o potenziali clienti, il feedback può aiutare a misurare la soddisfazione, le tendenze o il comportamento. Il feedback può anche aiutare le aziende a rimanere in pista e fornire informazioni su come gli altri percepiscono le loro prestazioni.
Le aziende che vogliono differenziarsi dalla concorrenza non dovrebbero considerare la frase “distinguersi dalla concorrenza” solo come una frase accattivante, ma come un approccio realistico.
Se crei un portale clienti e vuoi offrire ai tuoi utenti la migliore esperienza possibile, devi raccogliere le loro opinioni e agire di conseguenza. Il modo migliore per raccogliere queste informazioni è inviare un’e-mail ai clienti e chiedere loro un feedback.
Un’e-mail di feedback è un’e-mail inviata a un particolare gruppo di destinatari che richiedono la loro opinione su un prodotto o servizio. In questo caso, useresti un’e-mail per chiedere agli utenti cosa pensano del portale clienti che utilizzano.
Puoi farlo in vari modi:
Questi sono solo alcuni esempi di come rendere più facile per i tuoi clienti valutare il portale clienti che utilizzano.
Si consiglia inoltre di offrire loro un ulteriore incentivo sotto forma di uno sconto o un buono in modo che siano più motivati a investire un po ‘di tempo e fornire un feedback.
Dipende davvero da come i clienti utilizzano il tuo portale clienti. Tuttavia, non aspettare troppo a lungo prima di chiedere agli utenti la loro opinione. Se aspetti troppo a lungo, l’utente non sarà in grado di ricordare la sua prima esperienza e impressione e quindi non sarà in grado di fornire un feedback accurato.
Ti suggeriamo di inviare un’e-mail di feedback entro e non oltre 10 giorni dopo che il cliente ha iniziato a utilizzare il portale clienti.
Due follow-up inviati entro una settimana vanno più che bene. Tuttavia, ricorda di non essere troppo invadente e di osservare le reazioni dei destinatari. Se ti chiedono di interrompere l’invio di messaggi, fallo e basta.
Non stai vendendo nulla; stai chiedendo un favore. È buona volontà del tuo cliente dedicare qualche minuto a condividere le proprie opinioni sull’esperienza con la tua azienda, quindi tienilo a mente.
La tua e-mail deve essere breve, scansionabile e presentata in piccoli blocchi. Non esiste una regola generale, ma non scrivere un messaggio più lungo di 130 parole.
Ricorda che al giorno d’oggi, le persone trascorrono solo pochi secondi a sfogliare le e-mail, raccogliendo parole chiave e argomenti generali. Devi arrivare subito al punto il prima possibile ed essere davvero convincente per far sì che condividano il loro feedback.
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