Le campagne promozionali di vendita ci consentono di convincere i potenziali clienti a fare acquisti più facilmente. Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, i proprietari di negozi online devono preparare in anticipo le vendite e le promozioni annuali.
Strategie di promozione delle vendite nel marketing digitale
È ora di affrontarlo: le vendite non sono più quelle di una volta. Oggi sconti e promozioni avvengono durante tutto l’anno, soprattutto nel settore dell’e-commerce. Pertanto, le vendite non sembrano più così speciali per i potenziali clienti e, di conseguenza, è sempre più difficile convincere i clienti a fare acquisti.
Prima di iniziare, dobbiamo fare una distinzione. Sebbene sia possibile ottenere articoli a prezzi ridotti durante tutto l’anno, concettualmente non sono la stessa cosa delle vendite in piena regola. Ecco come capire la differenza tra i due:
Il termine sconto può essere pensato come un abbassamento del prezzo di alcuni articoli, generalmente alla fine di una stagione. Gli sconti di solito avvengono in determinati periodi dell’anno. Molti paesi hanno regolamenti e condizioni speciali che gli imprenditori devono soddisfare quando organizzano una campagna di promozione delle vendite scontate.
Le offerte speciali prevedono la possibilità di ottenere articoli a prezzo ridotto, ma senza essere soggetti a condizioni di vendita. Ad esempio, potresti promuovere un’offerta “3 al prezzo di 2” su un (gamma di) prodotti.
I saldi sono prodotti scontati il cui valore è diminuito a causa di deterioramento, uso improprio, obsolescenza, difetti di fabbricazione o altri motivi.
Per saperne di più sui vantaggi delle campagne di promozione delle vendite, dai un’occhiata ai nostri modelli di email pre-vendita.
Per proporre una strategia sensata per le vendite o sconti specifici, devi tornare al resto del tuo piano di marketing e chiederti cosa vuoi ottenere.
Uno degli elementi più importanti di una campagna di promozione delle vendite è l’email marketing. Usare le email per le promozioni è teoricamente molto semplice: le immagini dei prodotti e le informazioni sugli sconti dovrebbero farlo, giusto? La realtà non è così semplice. Ogni messaggio promozionale dovrebbe far parte di una strategia più ampia di costruzione di relazioni con i tuoi clienti. Ecco perché è molto importante sapere come perfezionare il design, il tono di voce, la frequenza e la creatività delle offerte in modo che portino i risultati desiderati.
Abbiamo raccolto cinque potenti modelli di email per la vendita di prodotti per aiutarti a comunicare con potenziali clienti e informarli sulla tua prossima grande vendita.
Righe dell’oggetto del modello di email di vendita del prodotto
Modelli di email per la vendita di prodotti
Modello e-mail di vendita del prodotto 1
Modello e-mail di vendita del prodotto 2
Modello e-mail di vendita del prodotto 3
Modello e-mail di vendita del prodotto 4
Modello e-mail di vendita del prodotto 5
Modelli di email per la vendita di prodotti: domande frequenti
Quante email di campagne di promozione delle vendite devo inviare durante una campagna?
Ci sono molti aspetti che possono influenzare la tua decisione finale. Il primo è la durata della campagna. In secondo luogo, la reputazione del dominio e le statistiche della campagna precedente (percentuale di apertura, percentuale di clic e frequenza di rimbalzo). E infine, il feedback dal tuo database. Ascolta sempre il feedback dei tuoi clienti. Nel caso in cui inizino a rispondere alle tue email dicendo che non vogliono più ricevere email da te, dovresti rimuoverle immediatamente dalle mailing list applicabili.
Quanto deve essere lunga un’e-mail di promozione delle vendite?
Questo tipo di email può essere più lungo delle email più semplici e informative che invii. Stai trasmettendo un messaggio, cercando anche di attirare l’attenzione del destinatario. Consenti a te stesso di utilizzare un linguaggio descrittivo e di vendita più intenso e presenta esempi: utilizza immagini e scrivi titoli accattivanti.
Quali altri canali, oltre all’email, posso utilizzare per pubblicizzare una campagna di promozione delle vendite?
Per quanto potente sia l’email marketing, non dovresti mai contare su un solo canale di comunicazione. Assicurati di pianificare post creativi sui social media e di sfruttare gli annunci sui social media. A seconda del pubblico di destinazione, potresti anche voler utilizzare SEM come Google Ads. Anche le campagne display e i popup potrebbero portare ottimi risultati.
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