La live chat è uno dei servizi di supporto più veloci e affidabili che le agenzie possono offrire ai propri clienti. Nel mondo tecnologicamente avanzato di oggi, non è semplicemente un’opzione sedersi e aspettare che i clienti si mettano in contatto. Il nostro presente è l’era della ricerca personale e molti utenti esploreranno ogni sito a fondo prima di registrarsi.
Tuttavia, anche gli utenti tecnici più esperti hanno bisogno di aiuto di tanto in tanto. E l’aspettativa è che le aziende forniscano assistenza istantanea quando necessario, preferibilmente in tempo reale. E questo è esattamente ciò che può offrire la live chat.
Le agenzie e le loro aspirazioni sono diverse- pubblicità, marketing, risorse umane, ecc. L’unica cosa che hanno in comune è una clientela dinamica che ha un disperato bisogno di una risposta rapida e diretta.
Gli utenti moderni sono impazienti. Un sondaggio afferma che la finestra di opportunità per impegnarsi è di circa 10 minuti. Questo lasso di tempo di 10 minuti è tutto ciò che serve per perdere potenziali clienti. È qui che entra in gioco la live chat
Il motivo per utilizzare la live chat è inconfondibile. Fornisce il miglior ROI rispetto a qualsiasi altro canale di comunicazione e il più alto tasso di soddisfazione dei consumatori del 92%.
La richiesta numero uno dei clienti è la scelta di parlare con una persona reale online mentre contemporaneamente naviga nel sito o completa un’attività.
La navigazione su un sito Web può essere opprimente. La live chat fornisce assistenza nelle soluzioni attive e proattive. Con gli inviti proattivi, puoi aggirare la riluttanza del cliente a parlare con il team di supporto. Il telefono e la posta elettronica sono ancora preziose opzioni di comunicazione, ma sarai in grado di ridurre la necessità del loro utilizzo con la live chat. Ciò si traduce in una diminuzione del volume delle richieste in arrivo, poiché gli agenti possono risolverle durante la sessione di chat attiva. La casella di posta in arrivo universale di LiveAgent consente l’accesso a tutte le domande e richieste di comunicazione, indipendentemente dalla piattaforma da cui sono state inviate.
La live chat è stata interpretata erroneamente in passato come un semplice widget da qualche parte su un sito Web che i clienti possono utilizzare se lo desiderano. Tuttavia, negli ultimi anni, la sua funzionalità come strumento di marketing e conversione ha iniziato ad essere riconosciuta da numerose aziende.
Supportare in modo efficiente i clienti presenta molte sfide. Ad esempio, al telefono, può esserci un lungo tempo di attesa in coda. Per le e-mail, è una seccatura scrivere, inviare e infine attendere la risposta.
Il ciclo di vita dell’agente di supporto ha tre fasi:
Nel servizio clienti, gli agenti dell’assistenza in generale iniziano a rispondere alle richieste telefoniche per acquisire esperienza. Solo gli agenti con eccellenti capacità di scrittura dovrebbero gestire le richieste della live chat, se possibile. La scrittura per la chat dal vivo differisce notevolmente dall’email. Durante la composizione di un’e-mail, gli agenti normalmente non sono vincolati dal tempo. D’altra parte, questo è esattamente ciò che differenzia la live chat dall’e-mail. La scrittura viene eseguita immediatamente. Se possibile, è sempre una buona idea avere uno script revisionato disponibile per l’uso.
Il numero di funzioni disponibili si avvicina all’impressionante cifra di 200.
Tutti i tipi di corrispondenza tra le tue agenzie e i clienti sono archiviati in una casella di posta principale condivisa sotto forma di ticket. L’agente di chat può richiamare qualsiasi conversazione precedente con pochi clic in un sistema di ticket ibrido. Il profilo e la cronologia di ogni cliente sono immediatamente accessibili.
Scelta multipla di design sia del widget di chat che della finestra di ancoraggio per creare o scegliere un modello predefinito dalla galleria.
I clienti sembrano aver bisogno di aiuto ma sono troppo timidi per chiederlo? Non c’è bisogno di aspettare che inizino la chat. La live chat riduce i tempi di attesa e offre attivamente una mano sotto forma di un invito alla chat proattivo.
Risposte preimpostate alle domande frequenti o da utilizzare durante l’esecuzione di una campagna promozionale.
Trasferimento delle chat agli agenti disponibili o instradamento automatico delle chat scegliendo tra tre opzioni di percorso predefinite: assegnazione casuale, squillo a tutti, utilizzo massimo.
I rapporti e il monitoraggio contribuiscono a stabilire un quadro chiaro del tipo di comportamento, delle esigenze e dei requisiti di base dei tuoi clienti o di quanto spendono navigando nel tuo sito.
Dato che il mondo si sta rimpicciolendo quando si tratta di limitazioni di comunicazione, è possibile utilizzare l’opzione multilingua della live chat. Attualmente sono supportate 45 lingue e vengono aggiunte regolarmente altre traduzioni.
Consente ai client di inviare messaggi tramite un modulo di contatto al di fuori dell’orario di lavoro o quando un agente specifico è offline.
Consente l’input e il feedback dei clienti e la classificazione dell’efficienza della chat o dell’agente.
Integrazione nativa semplice e completamente supportata. Basta una rapida copia e incolla di un codice HTML nel tuo account LiveAgent, appare sul tuo sito web o su quello del tuo cliente e puoi iniziare a chattare immediatamente. Un ulteriore vantaggio è l’integrazione con software di terze parti o un’app.
Le reti di agenzie sono generalmente piuttosto estese e la frequenza delle richieste in arrivo è considerevole. I vantaggi della live chat differiscono per le varie agenzie, ma il risultato è sempre lo stesso: clienti felici e soddisfatti.
Il servizio clienti è un atto volontario che dimostra un genuino desiderio di soddisfare, se non deliziare, un cliente.
Immagina uno scenario: dedichi molto tempo e risorse a una campagna, solo perché le persone fanno clic su un sito e poi se ne vanno. Le ragioni possono essere molte. Forse non riescono a trovare istruzioni su come applicare un codice sconto o l’invito all’azione non è chiaramente definito. Con la live chat, puoi offrire in modo proattivo una mano, il che significa un tasso di conversione più elevato.
Immagina uno scenario: dedichi molto tempo e risorse a una campagna, in modo che le persone facciano clic su un sito e poi se ne vanno. Le ragioni possono essere molte. Forse non riescono a trovare istruzioni su come applicare un codice sconto o l’invito all’azione non è chiaramente definito. Con la live chat, puoi offrire in modo proattivo una mano, il che significa un tasso di conversione più elevato.
In combinazione con un software di live chat proattivo, il marketing di lead generation si traduce in una preziosa piattaforma di marketing cross-channel. In un mondo digitale, i clienti possono incontrare chatbot senza volto e automatici. Inserendo l’immagine di un agente sul tuo pulsante di chat personalizzato, ti assicurerai che la persona con cui il tuo cliente sta chattando sia un vero essere umano.
La live chat è conveniente, il che la rende lo strumento di comunicazione ideale per una campagna promozionale. Gli agenti possono offrire buoni sconto, entusiasmare il loro pubblico con nuovi prodotti durante o pubblicare la loro conversazione in chat nella parte di richiesta di feedback di una chat. Questo metodo di promozione è altamente produttivo per le piccole imprese quando si amplia il loro elenco di contatti.
I social media sono emersi non solo come un’attività divertente del passato, ma anche come un prezioso strumento di marketing. L’implementazione della live chat su una pagina di social media consente all’agenzia di gestire meglio la presenza online dei propri clienti e di raggiungere e connettersi attivamente con i potenziali clienti. Puoi acquisire un indirizzo email dalla chat da utilizzare per scopi di marketing, trasformando i follower in abbonati paganti. LiveAgent offre l’integrazione con tutte le piattaforme di social media standard come Facebook o Twitter.
Il marketing basato sull’account si concentra sul targeting di account o marchi specifici e sul marketing B2B. Pertanto, con gli inviti proattivi della live chat modificati, la tua agenzia può raggiungere gli account chiave con messaggi pertinenti e aumentare significativamente il ROI. Un altro vantaggio è utilizzare la live chat nella tua strategia di marketing basata sull’account per formare uno stretto rapporto con le vendite per identificare gli account mirati e costruire un database e opportunità di potenziali clienti più concreti.
Costruire un’impresa richiede molto impegno. Ma il fondamento di ogni attività di successo si basa sulla fiducia. Per consolidare la fiducia tra un’azienda ei suoi clienti, entrano in gioco le pubbliche relazioni. La comunicazione con il mercato e i suoi utenti è fondamentale nel settore delle pubbliche relazioni. Il raggio d’azione è molto ampio, con l’intenzione di raggiungere il maggior numero di clienti possibile. La live chat per un’agenzia di PR è uno strumento fantastico per l’espansione del business.
Guida i tuoi clienti senza stress in qualsiasi parte del mondo. Viaggia sul Web e nel mondo con l’assistenza clienti tramite live chat. Le linee di live chat aperte per l’organizzazione dei viaggi sono una soluzione per consigliare i clienti con tutte le informazioni necessarie sul loro viaggio. Se le domande diventano simili o identiche, la live chat offre un’opzione per impostare risposte predefinite e messaggi pre-impostati.
La funzione multilingua della live chat ti consente di interagire con chiunque nel mondo nella lingua di loro scelta e adattare il tuo widget di chat a una lingua di uno specifico mercato. LiveAgent attualmente supporta 45 lingue e nuove traduzioni vengono aggiunte regolarmente. Se non riesci a trovare una lingua in particolare, contattaci con un suggerimento e in cambio ti ricompenseremo con un credito per il tuo account LiveAgent.
Il numero di liberi professionisti è cresciuto in modo significativo nell’ultimo decennio circa, poiché le opzioni per lavorare a distanza da casa sono diventate più comuni. Che tu lavori in modo indipendente o come parte di un’agenzia temporanea, la live chat può aiutarti a espandere la tua rete. I liberi professionisti inseriti in un campo creativo apprezzeranno l’elevato livello di personalizzazione disponibile.
Nessun problema se la tua agenzia non è in elenco. La live chat è uno strumento versatile adatto a un’ampia gamma di agenzie. Lo scopo principale rimane: interagire comodamente con i clienti immediatamente quando richiesto. La funzione di posta in arrivo universale consente di esternalizzare il supporto chat, poiché tutti i tuoi clienti possono trovarsi nello stesso account LiveAgent.
Il software di helpdesk di LiveAgent è un potente sistema di supporto e una delle caratteristiche principali è la live chat. Ma quali opzioni possono offrire le agenzie ai clienti in termini di gestione dei propri account con l’aiuto di LiveAgent?
Utile per un’agenzia che si occupa di web design e sviluppo del marchio o commissiona frequenti outsourcing. Tuttavia, il cliente potrebbe non accettare di includere comunicazioni di account non familiari nel proprio account, ma rappresenta comunque un’opzione conveniente.
Un’agenzia può personalizzare uno o anche più domini dei clienti in base alle loro preferenze. Lo svantaggio di questa configurazione potrebbe essere che i diritti su un design sono di proprietà dell’agenzia anziché di un cliente. Al contrario, potrebbe essere un tipo di servizio che fa parte dell’offerta di un’agenzia.
A fronte di un’eventuale commissione per la creazione o la manutenzione di un account, i clienti possono consentire l’accesso dell’agenzia all’account. Questa opzione è principalmente vantaggiosa per un cliente rispetto a un’azienda, poiché il cliente può decidere che potrebbe essere un affare una tantum. Nulla impedisce ai clienti di decidere di tagliare i rapporti con un’agenzia o di passare a un’altra agenzia in qualsiasi momento.
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La live chat è uno strumento di comunicazione che supporta l'interazione in tempo reale nelle comunicazioni B2B o B2C. Il pulsante di chat, noto anche come widget di chat, è strategicamente posizionato su un sito Web per reagire e invitare i clienti a connettersi con un agente della live chat.
Fornisce il ROI più elevato rispetto a qualsiasi altro canale di comunicazione. Riduce la necessità di utilizzare e-mail e servizi telefonici. Aumenta le possibilità di conversione e allo stesso tempo aiuta i potenziali clienti a navigare nel sito web.
Più agenzie possono trarre vantaggio dall'utilizzo della live chat: 1. Agenzie pubblicitarie, 2. Agenzie digitali, 3. Agenzie promozionali, 4. Agenzie di social media, 5. Agenzie di marketing basate sull'account (ABM), 6. Agenzie di pubbliche relazioni (PR), 7. Agenzie di viaggi e turismo, 8. Liberi professionisti, 9. Altre agenzie.
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