Chat di assistenza

Cosa è la chat di assistenza?

La chat di assistenza nota anche come chat di assistenza clienti, consente agli utenti, ai visitatori del sito Web, ai clienti di chattare in tempo reale con i rappresentanti dei clienti. La chat di servizio è supportata da un’applicazione IM integrata nel sito Web dell’organizzazione. Riduce i costi ed è un’ottima forma di interazione sociale. Ogni interazione tra i clienti e l’organizzazione viene archiviata nei ticket e salvata nel software di supporto tecnico.

L’assistenza chat fa parte della gestione delle relazioni con i clienti. Attraverso l’assistenza in chat, i rappresentanti dei clienti possono fornire rapidamente un servizio ai clienti.

Frequently asked questions

Cosa è la chat di assistenza?

Un servizio di chat è una tecnologia o un servizio online che consente la traduzione di messaggi di testo tra i partecipanti in tempo reale. Nel servizio clienti, spesso utilizzato come live chat, mette in contatto l'agente con il cliente e consente una conversazione in tempo reale.

Puoi offrire un servizio di chat tramite LiveAgent?

LiveAgent offre dei servizi di messaggistica istantanea. Ciò consente di effettuare delle chiamate in tempo reale. Questa funzionalità consente di risparmiare molto tempo e di concentrarsi sulla costruzione di relazioni con i propri clienti.

Quali sono le migliori pratiche del servizio di chat?

Ci sono alcune buone pratiche da tenere a mente quando si crea e si scrive per la chat. È una buona idea inserire una casella di chat in ogni pagina del tuo sito web, nell'angolo destro. Questo permette al cliente di sapere dove scrivere rapidamente al servizio clienti. Utilizza dei chatbot basati sull'intelligenza artificiale per fornire delle risposte rapide alle domande ripetitive. Non bisogna dimenticare la comunicazione personalizzata con il cliente e la costruzione di relazioni. I tempi di risposta rapidi sono importanti per i clienti, quindi le risposte devono essere fornite il più velocemente possibile. Per agevolare il lavoro del tuo team, dovresti integrare la chat live con il CRM.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.