La chat di assistenza nota anche come chat di assistenza clienti, consente agli utenti, ai visitatori del sito Web, ai clienti di chattare in tempo reale con i rappresentanti dei clienti. La chat di servizio è supportata da un’applicazione IM integrata nel sito Web dell’organizzazione. Riduce i costi ed è un’ottima forma di interazione sociale. Ogni interazione tra i clienti e l’organizzazione viene archiviata nei ticket e salvata nel software di supporto tecnico.
L’assistenza chat fa parte della gestione delle relazioni con i clienti. Attraverso l’assistenza in chat, i rappresentanti dei clienti possono fornire rapidamente un servizio ai clienti.
<![CDATA[]]>Un servizio di chat è una tecnologia o un servizio online che consente la traduzione di messaggi di testo tra i partecipanti in tempo reale. Nel servizio clienti, spesso utilizzato come “chat dal vivo”, collega l’agente con il cliente e consente la conversazione in tempo reale.
LiveAgent offre servizi di messaggistica istantanea. Ciò ti consente di effettuare chiamate in tempo reale. Questa funzione ti consente di risparmiare molto tempo e concentrarti sulla costruzione di relazioni con i tuoi clienti.
Ci sono alcuni consigli da tenere a mente quando crei e scrivi per chattare. Una buona idea mettere una casella di chat in ogni pagina del tuo sito web nell’angolo destro. Ciò consente al cliente di sapere dove scrivere rapidamente al servizio clienti. Usa i chatbot basati sull’AI per fornire risposte rapide a domande ripetitive. Tieni a mente anche l’importanza di una comunicazione personalizzata verso il cliente e il fatto che le relazioni dovrebbero essere costruite. I tempi di risposta rapidi sono importanti per i clienti, quindi le risposte dovrebbero essere fornite il più rapidamente possibile. Per la comodità del lavoro del tuo team, vale la pena integrare la live chat con il CRM.
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