Cos’è una live chat online?
La live chat online è un tipo di comunicazione su Internet. Si tratta di una comunicazione tra clienti e rappresentanti dei clienti in tempo reale attraverso una chat online integrata.
Quando i clienti fanno clic su un pulsante di chat collocato sul sito web dell’azienda, possono avviare la comunicazione. Attraverso la live chat online, i rappresentanti dei clienti sono in grado di inviare risposte in modo più rapido e semplice, garantendo una gestione efficace dell’interazione in tempo reale. La comunicazione veloce e l’accesso immediato all’assistenza possono aumentare la soddisfazione dei clienti. La live chat per i siti web WordPress è una funzionalità eccellente che renderà la comunicazione con i tuoi clienti più facile e più veloce.
Migliora l’assistenza ai clienti con uno strumento di ticketing integrato
Per migliorare l’esperienza dell’assistenza clienti, l’integrazione di uno strumento di ticketing con la live chat online può cambiare le carte in tavola. Con uno strumento di ticketing online, le conversazioni in live chat possono essere convertite facilmente in ticket, assicurando che nessuna richiesta dei clienti rimanga senza risposta. Combinando la live chat con le capacità di organizzazione e tracciamento di una soluzione di ticketing, le aziende possono migliorare l’efficienza della comunicazione e fornire un’eccellente assistenza ai clienti in tempo reale.
Frequently Asked Questions
Cosa significa live chat online?
La live chat online è una tecnologia che consente agli utenti di interagire con le aziende in tempo reale attraverso un widget su un sito web o una comunicazione in-app. Ciò consente di rispondere immediatamente alle esigenze del cliente, supportandolo e fornendogli informazioni sui servizi e sui prodotti offerti dall'azienda.
Quali sono le funzionalità indispensabili di una live chat online?
Le funzionalità essenziali dei servizi della live chat sono la disponibilità e la rapidità di risposta del servizio clienti. La finestra di chat dovrebbe essere disponibile su ogni pagina dell'azienda o del prodotto. Tra le funzionalità di una live chat particolarmente utili vi è la possibilità di inviare delle foto e dei file che consentono al cliente di rappresentare il problema in modo più accurato. Inoltre, le conoscenze degli agenti sono estremamente importanti, così come le loro capacità di comunicazione.
LiveAgent offre la live chat online?
LiveAgent offre un software di live chat online gratuito. Ha uno dei widget più veloci sul mercato che consente di rispondere molto rapidamente. È possibile adattare la chat alle proprie esigenze, configurando e regolando opportunamente la lingua. Inoltre, offre un sistema gratuito di vendita dei ticket con una casella di posta universale per i destinatari, un call center e un portale clienti.
Nota degli esperti
La live chat online è un metodo rapido ed efficace per la comunicazione in tempo reale tra i rappresentanti dei clienti e i visitatori del sito web. Migliora l'esperienza complessiva del cliente.

Visualizzazione in tempo reale, modulo di pre-chat e personalizzazione del widget di chat sono solo alcuni vantaggi del software di live chat per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le conversioni web. Il prezzo medio varia da $16 a $150 per agente al mese, a seconda del modello di prezzo scelto. La scelta del miglior software di live chat dipende dal caso d'uso, dalle dimensioni dell'azienda e dalle funzionalità di supporto e scalabilità offerte.