Cosa è la Live Chat Online?
La Live Chat Online è un tipo di comunicazione su Internet. È una comunicazione tra clienti e rappresentanti dei clienti in tempo reale tramite una chat online integrata.
Quando i clienti cliccano su un pulsante di chat collocato sul sito web dell’azienda, possono avviare la comunicazione. Grazie alla live chat online, i rappresentanti dei clienti sono in grado di inviare risposte in modo più rapido e semplice. La comunicazione veloce e l’accesso immediato all’assistenza possono aumentare la soddisfazione dei clienti. La live chat per i siti WordPress è un’eccellente funzionalità che renderà la comunicazione con i tuoi clienti più facile e veloce.
Frequently asked questions
Cosa significa live chat online?
La live chat online è una tecnologia che consente agli utenti di interagire con le aziende in tempo reale attraverso un widget su un sito web o una comunicazione in-app. Ciò consente di rispondere immediatamente alle esigenze del cliente, supportandolo e fornendogli informazioni sui servizi e sui prodotti offerti dall'azienda.
Quali sono le funzionalità indispensabili di una live chat online?
Le funzionalità essenziali dei servizi della live chat sono la disponibilità e la rapidità di risposta del servizio clienti. La finestra di chat dovrebbe essere disponibile su ogni pagina dell'azienda o del prodotto. Tra le funzionalità di una live chat particolarmente utili vi è la possibilità di inviare delle foto e dei file che consentono al cliente di rappresentare il problema in modo più accurato. Inoltre, le conoscenze degli agenti sono estremamente importanti, così come le loro capacità di comunicazione.
LiveAgent offre la live chat online?
LiveAgent offre un software di live chat online gratuito. Ha uno dei widget più veloci sul mercato che consente di rispondere molto rapidamente. È possibile adattare la chat alle proprie esigenze, configurando e regolando opportunamente la lingua. Inoltre, offre un sistema gratuito di vendita dei ticket con una casella di posta universale per i destinatari, un call center e un portale clienti.
Expert note
La live chat online è un metodo rapido ed efficace per la comunicazione in tempo reale tra i rappresentanti dei clienti e i visitatori del sito web. Migliora l'esperienza complessiva del cliente.

La chat dal vivo può accelerare la risoluzione delle query e fornire una visione unica sui problemi dei clienti. È un'opzione conveniente per le aziende, in quanto riduce le spese e aumenta le entrate. La live chat può migliorare la lealtà del cliente, aumentare la soddisfazione del cliente e offrire un vantaggio competitivo. È inoltre utilizzabile per l'assistenza clienti, il marketing e le vendite. Prima di scegliere un software, è importante annotare le proprie esigenze e cercare diversi strumenti online, richiedendo poi una demo o una prova gratuita. In questo modo sarà possibile valutare bene le funzionalità e decidere se acquistarlo o meno.
LiveAgent è un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat è un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le età, soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalità necessarie per fornire assistenza via chat.
LiveAgent offre la chat live automatizzata e veloce per l'assistenza clienti con funzionalità avanzate. Questa opzione è ampiamente utilizzata da tutte le fasce di età e dalle aziende B2B e B2C per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta della live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre la distribuzione automatica della chat, la cronologia chat e le risorse della base di conoscenza per un servizio clienti migliorato. Inoltre, LiveAgent offre una demo gratuita, prezzi competitivi, integrazioni e supporto clienti.
La live chat video può offrire numerosi vantaggi alle aziende, come un feedback immediato, un tocco personale ai servizi clienti, il risparmio di tempo e costi, un aumento della produttività, una maggiore consapevolezza del marchio e una migliore soddisfazione dei dipendenti. Per utilizzare la live chat video con i propri clienti, è necessario installare un widget di chat sul proprio sito web e formare adeguatamente i rappresentanti dell'assistenza clienti.