Chi sono gli agenti della live chat?
Gli agenti della live chat sono dipendenti che rispondono alle domande e alle domande dei clienti tramite la live chat. La live chat è una funzione del software dell’help desk. Viene utilizzato in molte aziende per fornire risposte in tempo reale alle richieste dei clienti.
Se vuoi sapere di più su come migliorare il tuo servizio clienti e la soddisfazione del cliente, leggi LiveAgent – Software di help desk.
Quali abilità devono possedere?
Agents have to be efficient with computers, be quick to respond, and have to have knowledge of any computer software used by your business, as well as your company’s products or services. Agents should strive to be helpful, communicate professionally, and close live chat sessions with customers politely.
In addition to all the above-mentioned skills, agents have to be able to multitask. Answering customer queries via live chat requires customer representatives to answer the customer promptly while looking up further information about the customer. Therefore, they can quickly research the customer’s issue, and then present a solution in a timely manner.
Quanto velocemente gli agenti di live chat devono rispondere ai clienti?
An agent is expected to respond to customer queries in under three minutes after they become an assignee to that ticket. However, the expected response time varies from industry to industry. Therefore, it’s important to look up industry benchmarks when setting response time expectations for your agents. You can set the response time in customer service software, such as LiveAgent.
Se vuoi saperne di più, leggiLiveAgent-software per l’assistenza clienti.
Suggerimenti per Migliorare l’Efficienza degli Agenti della Live Chat
Gli agenti della live chat di solito rispondono alle richieste dei clienti anche da altri canali. Come i social media o le e-mail. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare il loro flusso di lavoro quotidiano per aumentare la loro produttività.
1. Test di Dattilografia per gli Agenti della Live Chat
Il test di dattilografia in live chat è un ottimo strumento per testare l’efficacia del tuo servizio clienti/supporto. LiveAgent fornisce questo test gratuitamente. Come risultato, puoi migliorare le abilità dei tuoi agenti di live chat e il CX. Ecco un test gratuito di dattilografia in live chat.
2. Software per il Servizio Clienti
Un sistema di assistenza clienti è uno strumento utile per qualsiasi azienda che si occupa delle richieste dei clienti su più canali. Inoltre, permette al tuo team di trattare con i clienti in modo efficace. Non c’è più bisogno di passare da un’interfaccia all’altra. Basta rispondere a tutte le richieste dei clienti da una casella di posta Universale.
Vantaggi del Software per il Servizio Clienti:
- Increased profit
- Loyal customers
- Efficient live chat support workflow
Funzionalità del software del servizio clienti per migliorare il supporto della live chat:
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3. Portale Clienti
Avendo un portale clienti con FAQ, guide How-to, video, puoi fornire un supporto clienti 24/7 senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, il tuo servizio clienti può effettivamente fornire delle informazioni guidando i clienti a questi articoli informativi approfonditi. Un altro grande vantaggio è che gli operatori della live chat possono concentrarsi sulle richieste importanti dei clienti mentre le domande informative trovano risposta sul tuo sito web.
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Frequently Asked Questions
Who are live chat agents?
Live chat agents are employees of the customer service team who answer customer questions and inquiries via live chat. It is one feature of the support software and is used to get the customer a real-time response.
What are the tasks of a live chat agent?
The main task of a live chat agent is primarily to help customers. A live chat agent needs to be efficient on the computer to respond quickly to customer needs. Must have knowledge of the products and services offered by the company, as well as demonstrate great communication skills that will allow you to help customers when they have a problem, e.g. with the purchase or service of products. Additionally, the agent must be able to perform multiple activities simultaneously.
What live chat agents are not allowed to do?
Live agent may not perform tasks that are beyond the technical capabilities of live chat, as well as tasks for which they are not authorized and restricted by e.g. the law.
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