Chi sono gli agenti della live chat?
Gli agenti della live chat sono dipendenti che rispondono alle domande e alle domande dei clienti tramite la live chat. La live chat รจ una funzione del software dellโhelp desk. Viene utilizzato in molte aziende per fornire risposte in tempo reale alle richieste dei clienti.

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Quali abilitร devono possedere?
Agents have to be efficient with computers, be quick to respond, and have to have knowledge of any computer software used by your business, as well as your companyโs products or services. Agents should strive to be helpful, communicate professionally, and close live chat sessions with customers politely.
In addition to all the above-mentioned skills, agents have to be able to multitask. Answering customer queries via live chat requires customer representatives to answer the customer promptly while looking up further information about the customer. Therefore, they can quickly research the customerโs issue, and then present a solution in a timely manner.
Quanto velocemente gli agenti di live chat devono rispondere ai clienti?
An agent is expected to respond to customer queries in under three minutes after they become an assignee to that ticket. However, the expected response time varies from industry to industry. Therefore, itโs important to look up industry benchmarks when setting response time expectations for your agents. You can set the response time in customer service software, such as LiveAgent.

Se vuoi saperne di piรน, leggiLiveAgent-software per lโassistenza clienti.
Suggerimenti per Migliorare lโEfficienza degli Agenti della Live Chat
Gli agenti della live chat di solito rispondono alle richieste dei clienti anche da altri canali. Come i social media o le e-mail. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare il loro flusso di lavoro quotidiano per aumentare la loro produttivitร .
1. Test di Dattilografia per gli Agenti della Live Chat
Il test di dattilografia in live chat รจ un ottimo strumento per testare lโefficacia del tuo servizio clienti/supporto. LiveAgent fornisce questo test gratuitamente. Come risultato, puoi migliorare le abilitร dei tuoi agenti di live chat e il CX. Ecco un test gratuito di dattilografia in live chat.

2. Software per il Servizio Clienti
Un sistema di assistenza clienti รจ uno strumento utile per qualsiasi azienda che si occupa delle richieste dei clienti su piรน canali. Inoltre, permette al tuo team di trattare con i clienti in modo efficace. Non cโรจ piรน bisogno di passare da unโinterfaccia allโaltra. Basta rispondere a tutte le richieste dei clienti da una casella di posta Universale.
Vantaggi del Software per il Servizio Clienti:
- Increased profit
- Loyal customers
- Efficient live chat support workflow

Funzionalitร del software del servizio clienti per migliorare il supporto della live chat:
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3. Portale Clienti
Avendo un portale clienti con FAQ, guide How-to, video, puoi fornire un supporto clienti 24/7 senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, il tuo servizio clienti puรฒ effettivamente fornire delle informazioni guidando i clienti a questi articoli informativi approfonditi. Un altro grande vantaggio รจ che gli operatori della live chat possono concentrarsi sulle richieste importanti dei clienti mentre le domande informative trovano risposta sul tuo sito web.

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Frequently asked questions
Chi sono gli agenti della live chat?
Gli agenti di live chat sono dipendenti del team di assistenza clienti che rispondono alle domande e alle richieste dei clienti tramite la live chat. ร una funzionalitร del software di supporto e viene utilizzata per ottenere una risposta in tempo reale dal cliente.
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Quali sono i compiti di un agente della live chat?
Il compito principale di un agente di live chat รจ quello di aiutare i clienti. Un agente di live chat deve essere efficiente sul computer per rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. Deve avere conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti dall'azienda, oltre a dimostrare grandi capacitร di comunicazione che gli permetteranno di aiutare i clienti quando hanno un problema, ad esempio con l'acquisto o il servizio dei prodotti. Inoltre, l'agente deve essere in grado di svolgere piรน attivitร contemporaneamente.
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Cosa non possono fare gli agenti della live chat?
Gli Agenti di Live Chat non possono eseguire dei compiti che vanno oltre le capacitร tecniche della live chat, cosรฌ come compiti per i quali non sono autorizzati e limitati ad esempio dalla legge.
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Expert note
Gli agenti della live chat sono dipendenti che rispondono alle domande e alle richieste dei clienti tramite la live chat, fornendo risposte in tempo reale alle richieste dei clienti.

La chat dal vivo puรฒ accelerare la risoluzione delle query e fornire una visione unica sui problemi dei clienti. ร un'opzione conveniente per le aziende, in quanto riduce le spese e aumenta le entrate. La live chat puรฒ migliorare la lealtร del cliente, aumentare la soddisfazione del cliente e offrire un vantaggio competitivo. ร inoltre utilizzabile per l'assistenza clienti, il marketing e le vendite. Prima di scegliere un software, รจ importante annotare le proprie esigenze e cercare diversi strumenti online, richiedendo poi una demo o una prova gratuita. In questo modo sarร possibile valutare bene le funzionalitร e decidere se acquistarlo o meno.
LiveAgent รจ un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat รจ un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le etร , soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalitร necessarie per fornire assistenza via chat.
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LiveAgent รจ una soluzione di help desk che ha attirato l'attenzione di molte aziende. Utenti come Aaron, Adam, Vlad e molti altri hanno deciso di passare a LiveAgent a causa del suo prezzo conveniente, del livello avanzato di automazione, delle molte integrazioni disponibili e del supporto clienti sempre disponibile. LiveAgent รจ stato paragonato ad altre soluzioni come ZenDesk, Freshdesk e Desk.com ed รจ stato scelto come il migliore in termini di funzionalitร , rapporto qualitร -prezzo e facilitร d'uso.