Call Center App

Cos’è un’app per call center?

L’applicazione del servizio clienti porta ogni forma di comunicazione, come e-mail, messaggi di chat nel centro di comando. Questa applicazione aiuta il team di assistenza clienti a rimanere organizzato e gestito. Consente agli utenti di ordinare i ticket o di assegnarli a un determinato agente. Esistono varie funzionalità offerte dalle applicazioni del servizio clienti: forum, base di conoscenza, chat dal vivo o supporto mobile. Puoi inserire un pulsante della guida nella tua app mobile e i clienti possono anche ricevere una soluzione tramite il supporto mobile.

L’applicazione del call center è un tipo di applicazione del servizio clienti e fornisce ai clienti l’accesso per ricevere un supporto tramite una telefonata dal call center. Aumenta l’efficienza del team di assistenza clienti e la soddisfazione del cliente.

Frequently asked questions

Cos'è un'app per call center?

L'applicazione per call center è uno dei tipi di applicazioni a supporto del servizio clienti. Grazie ad essa, l'efficienza del team di assistenza clienti aumenta, e quindi anche la sua soddisfazione. Tutti i processi di connessione sono automatizzati.

Quali sono le funzionalità indispensabili di un'app per call center?

Ci sono diverse funzioni necessarie in un'applicazione di call center. Tra queste, la registrazione delle chiamate: grazie a questa funzionalità, avrai la possibilità di archiviare le richieste e di ritornarvi quando è necessario. Sono disponibili anche delle funzionalità di risposta vocale interattiva, che ti consentono di impostare degli schemi e dei menu IVR per migliorare il servizio clienti al telefono. Anche l'inoltro delle chiamate (routing) è utile, soprattutto se devi gestire un volume elevato di chiamate, poiché i clienti possono essere abbinati agli agenti nel modo giusto. Cosa c'è di più da richiedere, quindi? La distribuzione automatica delle chiamate che riduce il tempo di attesa del cliente e reindirizza le chiamate all'agente giusto, il monitoraggio delle chiamate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l'inoltro delle chiamate in tempo reale, le integrazioni esterne (ad esempio con il CRM per incrementare le vendite e tenerle sotto controllo) e l'analisi dettagliata sotto forma di report sono altri elementi particolarmente richiesti.

Come collegare un'applicazione di call center a un help desk in LiveAgent?

LiveAgent dispone di un call center integrato. Grazie a questa combinazione, sia la configurazione che l'utilizzo sono semplici. Se hai già creato un account, troverai un'opzione di configurazione nella dashboard. Collega i tuoi dispositivi, aggiungi i numeri di telefono e aggiungi anche un pulsante per il call center sul tuo sito web. Ci vorranno pochi minuti.

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Expert note

L'applicazione call center è uno strumento che aumenta l'efficienza e la soddisfazione dei clienti mediante l'automatizzazione dei processi di connessione e il supporto multicanale. Offre vantaggi come la distribuzione automatica delle chiamate e l'organizzazione dei contatti.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
Il software del call center fornisce supporto, vende prodotti, gestisce il telemarketing. Ne esistono di due tipi: software CRM e software di integrazione della telefonia per computer.

Software Call Center

Il testo è principalmente focalizzato sull'azienda LiveAgent e sui suoi servizi. Vengono menzionate le sue funzionalità, le soluzioni per il settore e le testimonianze dei clienti. Vengono inoltre presentati contatti e informazioni sulla società e sul programma di affiliazione. C'è anche un riferimento alla privacy dei cookie utilizzati sul sito web dell'azienda.

L'integrazione con RingCentral ti consente di gestire le chiamate/voicemail/SMS dei clienti in LiveAgent quando aggiungi il tuo numero.

RingCentral

LiveAgent è un software per assistenza clienti multicanale che offre opzioni di comunicazione come e-mail, chat live, social media, call center e knowledge base in un unico software. È disponibile una prova gratuita di 7 giorni con un'email gratuita o di 30 giorni con un'email aziendale senza carta di credito richiesta. Il software per contact center consente alle aziende di gestire un volume elevato di comunicazioni con i clienti in entrata e in uscita attraverso una vasta gamma di canali. Il supporto telefonico attraverso il call center è ancora molto richiesto, soprattutto per raggiungere gli agenti abbastanza rapidamente e ottenere risposte chiare ed efficaci. Il settore dei servizi finanziari rappresenta il 26% di tutte le chiamate globali dei call center, seguito dai servizi ai consumatori al 24%.

Il termine call center viene utilizzato in relazione ad un ufficio centralizzato che riceve o fa un gran numero di chiamate. Scopri di più sui call center.

Call center caratteristiche

Il software LiveAgent è un vantaggio per i team di vendita, offrendo la possibilità di organizzare i propri contatti in gruppi e utilizzare un sistema IVR automatizzato. Le chiamate interne, i trasferimenti assistiti e l'assegnazione delle chiamate contribuiscono a gestire facilmente le chiamate dei clienti e assicurare un'efficiente risoluzione dei problemi. LiveAgent supporta dispositivi di chiamata personalizzati e registrazioni illimitate, nonché numerosi provider VoIP a prezzi convenienti. L'apparecchiatura dell'agente è essenziale per un call center, ma non è necessario che sia di alto livello.

Il software per contact center consente alle aziende di gestire un volume elevato di comunicazioni con i clienti in entrata e in uscita attraverso una vasta gamma di canali.

Cosa è un Contact Center?

La CTI è una tecnologia che permette ai computer di interagire con i telefoni e altri canali di comunicazione. I call center gestiscono le comunicazioni vocali, mentre i contact center gestiscono tutte le comunicazioni. Il software di contatto con il cliente è una soluzione per organizzare l'istradamento dei contatti ai rappresentanti dei clienti e offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme utilizzate dai clienti. LiveAgent è un software di contact center che offre assistenza clienti multicanale facilmente gestibile.

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