Cos’è un’app per call center?
L’applicazione del servizio clienti porta ogni forma di comunicazione, come e-mail, messaggi di chat nel centro di comando. Questa applicazione aiuta il team di assistenza clienti a rimanere organizzato e gestito. Consente agli utenti di ordinare i ticket o di assegnarli a un determinato agente. Esistono varie funzionalità offerte dalle applicazioni del servizio clienti: forum, base di conoscenza, chat dal vivo o supporto mobile. Puoi inserire un pulsante della guida nella tua app mobile e i clienti possono anche ricevere una soluzione tramite il supporto mobile.
L’applicazione del call center è un tipo di applicazione del servizio clienti e fornisce ai clienti l’accesso per ricevere un supporto tramite una telefonata dal call center. Aumenta l’efficienza del team di assistenza clienti e la soddisfazione del cliente.
Frequently Asked Questions
Cos'è un'app per call center?
L'applicazione per call center è uno dei tipi di applicazioni a supporto del servizio clienti. Grazie ad essa, l'efficienza del team di assistenza clienti aumenta, e quindi anche la sua soddisfazione. Tutti i processi di connessione sono automatizzati.
Quali sono le funzionalità indispensabili di un'app per call center?
Ci sono diverse funzioni necessarie in un'applicazione di call center. Tra queste, la registrazione delle chiamate: grazie a questa funzionalità, avrai la possibilità di archiviare le richieste e di ritornarvi quando è necessario. Sono disponibili anche delle funzionalità di risposta vocale interattiva, che ti consentono di impostare degli schemi e dei menu IVR per migliorare il servizio clienti al telefono. Anche l'inoltro delle chiamate (routing) è utile, soprattutto se devi gestire un volume elevato di chiamate, poiché i clienti possono essere abbinati agli agenti nel modo giusto. Cosa c'è di più da richiedere, quindi? La distribuzione automatica delle chiamate che riduce il tempo di attesa del cliente e reindirizza le chiamate all'agente giusto, il monitoraggio delle chiamate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l'inoltro delle chiamate in tempo reale, le integrazioni esterne (ad esempio con il CRM per incrementare le vendite e tenerle sotto controllo) e l'analisi dettagliata sotto forma di report sono altri elementi particolarmente richiesti.
Come collegare un'applicazione di call center a un help desk in LiveAgent?
LiveAgent dispone di un call center integrato. Grazie a questa combinazione, sia la configurazione che l'utilizzo sono semplici. Se hai già creato un account, troverai un'opzione di configurazione nella dashboard. Collega i tuoi dispositivi, aggiungi i numeri di telefono e aggiungi anche un pulsante per il call center sul tuo sito web. Ci vorranno pochi minuti.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
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