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Software Call Center

Cos’è il software per call center?

Il call center è un luogo in cui le chiamate dei clienti vengono gestite da un’azienda. Viene utilizzato per fornire assistenza clienti, telemarketing o per vendere prodotti o servizi. Il software per call center è un insieme di applicazioni e strumenti. Esistono due categorie di questo tipo di software: software di gestione delle relazioni con i clienti e software di integrazione della telefonia informatica.

Esistono anche molti tipi di software per call center, ad esempio: software per call center basato su browser, cloud o hosting. Con il software basato su cloud tutte le informazioni e i dati vengono archiviati nel cloud. Con il software basato su browser tutte le caratteristiche e le funzioni sono nel browser dell’utente.

Frequently asked questions

Cos'è il software per call center?

Il software per call center è un sistema grazie al quale le aziende possono gestire più canali di comunicazione: e-mail, telefono, live chat, messaggistica e social media. Può essere usato come parte del software di assistenza clienti.

Quali funzionalità deve offrire il software per call center?

Gli strumenti per call center devono essere funzionali, pieni di funzionalità per espandere i processi attuali e facili da usare, dato che il tuo team li utilizzerà quotidianamente.

Quello che devi assolutamente richiedere a una soluzione per call center è la versatilità. Assicurati che offra delle funzionalità come la registrazione delle chiamate, il tracciamento e l'analisi delle chiamate, in modo da poter sfruttare al meglio i dati dei clienti e utilizzarli non solo per le vendite o il feedback, ma anche per migliorare la gestione e le prestazioni del call center. 

Dovresti dare un'occhiata anche all'elenco delle integrazioni, in modo da poter collegare il software per call center agli strumenti che già usi: CRM o strumenti di email marketing, solo per citarne alcuni. 

Quali sono i vantaggi del software per call center?",

Grazie al software per call center, il servizio clienti è automatizzato e anche più efficace. La soddisfazione dei clienti aumenta e questo può tradursi realisticamente in un profitto per la tua azienda. Inoltre, facilita il lavoro del team di assistenza clienti.

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