Software Call Center

Cos’è il software per call center?

Il call center è un luogo in cui le chiamate dei clienti vengono gestite da un’azienda. Viene utilizzato per fornire assistenza clienti, telemarketing o per vendere prodotti o servizi. Il software per call center è un insieme di applicazioni e strumenti. Esistono due categorie di questo tipo di software: software di gestione delle relazioni con i clienti e software di integrazione della telefonia informatica.

Esistono anche molti tipi di software per call center, ad esempio: software per call center basato su browser, cloud o hosting. Con il software basato su cloud tutte le informazioni e i dati vengono archiviati nel cloud. Con il software basato su browser tutte le caratteristiche e le funzioni sono nel browser dell’utente.

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FAQ

Cos’è il software per call center?

Il software per call center è un sistema grazie al quale le aziende possono gestire più canali di comunicazione: può essere e-mail, telefono, live chat, messaggistica e social media. Può essere utilizzato come parte del software di assistenza clienti.

Quali funzionalità dovrebbe offrire il software del call center?

Gli strumenti del call center dovrebbero essere funzionali, pieni di opzioni per espandere i tuoi processi attuali e facili da usare poiché il tuo team li utilizzerà quotidianamente. Quello che dovresti assolutamente richiedere da una soluzione di call center è la versatilità. Assicurati che offra funzionalità come la registrazione, il monitoraggio e l’analisi delle chiamate, in modo da poter ottenere il massimo dai dati dei clienti e utilizzarli non solo per le vendite o il feedback, ma anche per migliorare la gestione e le prestazioni del call center. Dovresti anche dare un’occhiata all’elenco delle integrazioni, in modo da poter collegare il software del call center agli strumenti che hai già utilizzato: CRM o strumenti di email marketing, solo per elencarne alcuni.

Quali sono i vantaggi del software per call center?

Grazie al software del call center, il servizio clienti è automatizzato e anche più efficace. La soddisfazione del cliente aumenta e questo può tradursi realisticamente in profitto per la tua azienda. Rende anche più facile per il tuo team di assistenza clienti.

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