Il call center è un luogo in cui le chiamate dei clienti vengono gestite da un’azienda. Viene utilizzato per fornire assistenza clienti, telemarketing o per vendere prodotti o servizi. Il software per call center è un insieme di applicazioni e strumenti. Esistono due categorie di questo tipo di software: software di gestione delle relazioni con i clienti e software di integrazione della telefonia informatica.
Esistono anche molti tipi di software per call center, ad esempio: software per call center basato su browser, cloud o hosting. Con il software basato su cloud tutte le informazioni e i dati vengono archiviati nel cloud. Con il software basato su browser tutte le caratteristiche e le funzioni sono nel browser dell’utente.
<![CDATA[]]>Il software per call center è un sistema grazie al quale le aziende possono gestire più canali di comunicazione: può essere e-mail, telefono, live chat, messaggistica e social media. Può essere utilizzato come parte del software di assistenza clienti.
Gli strumenti del call center dovrebbero essere funzionali, pieni di opzioni per espandere i tuoi processi attuali e facili da usare poiché il tuo team li utilizzerà quotidianamente. Quello che dovresti assolutamente richiedere da una soluzione di call center è la versatilità. Assicurati che offra funzionalità come la registrazione, il monitoraggio e l’analisi delle chiamate, in modo da poter ottenere il massimo dai dati dei clienti e utilizzarli non solo per le vendite o il feedback, ma anche per migliorare la gestione e le prestazioni del call center. Dovresti anche dare un’occhiata all’elenco delle integrazioni, in modo da poter collegare il software del call center agli strumenti che hai già utilizzato: CRM o strumenti di email marketing, solo per elencarne alcuni.
Grazie al software del call center, il servizio clienti è automatizzato e anche più efficace. La soddisfazione del cliente aumenta e questo può tradursi realisticamente in profitto per la tua azienda. Rende anche più facile per il tuo team di assistenza clienti.
Sii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .