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Modelli di email per richieste di casi studio

I casi di studio sono una parte fondamentale della maggior parte delle strategie di marketing B2B. Ti danno la possibilità di mostrare ai tuoi potenziali clienti esempi reali di come il tuo prodotto è stato in grado di soddisfare le esigenze di altri clienti, risolvere i loro problemi e, infine, aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business. I case study contribuiscono notevolmente a guadagnare la fiducia dei potenziali clienti e a convalidare che il tuo prodotto o servizio funzioni effettivamente. Il seguente articolo illustra perché i case study sono uno strumento essenziale di content marketing e fornisce utili modelli di email per richieste di case study insieme alle domande di base da fare per aiutarti ad acquisire casi studio e storie di successo dai tuoi clienti.

LiveAgent casi studio
Casi studio visualizzati sul nostro sito web

Perché utilizzare casi di studio nella tua strategia di marketing?

  • Il 13% dei marketer definisce i case study come una delle forme principali di media utilizzati nella propria strategia di contenuto: questo li rende il quinto tipo di contenuto più popolare, offuscato solo da contenuti visivi, blog ed ebook. (HubSpot’s State of Marketing Report)
  • I case study dei clienti sono le tattiche di autopromozione più popolari utilizzate dai dirigenti delle agenzie di marketing: il 62,6% degli intervistati ha votato a favore della loro efficacia nella generazione di lead (studio eMarketer)
  • I casi studio/storie di successo si classificano come il terzo tipo di content marketing più influente nel processo di acquisto sia per le piccole imprese che per le grandi imprese. (B2B Technology Content Survey Report di Eccolo Media).

Modelli di email di richiesta di case study del cliente

Email di richiesta formale del case study

L’email di richiesta del caso di studio informale

Email di richiesta di case study a seguito di un’esperienza positiva del cliente

Email di richiesta di case study in seguito al feedback di un cliente

Email di richiesta di case study dopo aver raggiunto un traguardo

Email di richiesta di case study di fine anno

Domande da utilizzare per costruire un case study aziendale

Per scrivere un caso di studio convincente/una storia di successo piena di informazioni e dati approfonditi su come il tuo prodotto o servizio aggiunge valore, devi porre domande ponderate, rispettando anche il fatto che i tuoi clienti potrebbero non essere in grado di investire molto tempo per rispondere. Di seguito sono riportate alcune delle domande di intervista di casi di studio più comuni che puoi utilizzare quando conduci le interviste di casi di studio dei clienti.

Domande per costruire un case study sulla situazione del cliente prima di acquistare il prodotto

  • Cosa stavi usando prima del nostro prodotto?
  • Quali sono stati i tre principali problemi che hai dovuto affrontare?
  • Quali altre sfide hai dovuto affrontare prima di utilizzare il nostro prodotto?
  • Qual è stato il grande “Aha!” in cui hai deciso che dovevi provare qualcosa di nuovo?
  • Come hai sentito parlare per la prima volta del nostro prodotto?

Domande sul processo decisionale per costruire un caso studio

  • Quali altri prodotti hai guardato prima di decidere di utilizzare il nostro?
  • Cosa stavi cercando come soluzione?
  • Cosa ha fatto risaltare la nostra soluzione rispetto alle altre che hai cercato?
  • Quali sono stati i motivi principali per cui hai scelto il nostro prodotto?
  • Quali sono stati i motivi principali per cui hai scelto il nostro prodotto?

Domande sull’esperienza cliente per costruire un caso studio

  • Quanto è stato facile o difficile iniziare con il nostro prodotto?
  • Da quanto tempo utilizzi il nostro prodotto?
  • In che modo il nostro prodotto ti ha aiutato a superare le sfide che avevi prima?
  • Quale è la tua caratteristica preferita o parte del nostro prodotto? Perché?
  • Puoi raccontarmi l’esperienza migliore che hai avuto utilizzando il nostro prodotto?

Domande sui risultati con il tuo prodotto per costruire un caso studio

  • Quali risultati hai visto finora con la nostra soluzione?
  • Puoi condividere metriche/KPI che mostrino il successo che hai ottenuto con il nostro prodotto?
  • Cosa ti ha colpito di più?
  • Utilizzando il nostro prodotto è possibile misurare eventuali costi ridotti/miglioramenti della produttività/aumenti dei ricavi?
  • Qual è il motivo principale per cui consiglieresti il ​​nostro prodotto?

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