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Modelli di email per richieste di casi studio

I casi di studio sono una parte fondamentale della maggior parte delle strategie di marketing B2B. Ti danno la possibilità di mostrare ai tuoi potenziali clienti esempi reali di come il tuo prodotto è stato in grado di soddisfare le esigenze di altri clienti, risolvere i loro problemi e, infine, aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business. I case study contribuiscono notevolmente a guadagnare la fiducia dei potenziali clienti e a convalidare che il tuo prodotto o servizio funzioni effettivamente. Il seguente articolo illustra perché i case study sono uno strumento essenziale di content marketing e fornisce utili modelli di email per richieste di case study insieme alle domande di base da fare per aiutarti ad acquisire casi studio e storie di successo dai tuoi clienti.

LiveAgent casi studio
Casi studio visualizzati sul nostro sito web

Perché utilizzare casi di studio nella tua strategia di marketing?

  • Il 13% dei marketer definisce i case study come una delle forme principali di media utilizzati nella propria strategia di contenuto: questo li rende il quinto tipo di contenuto più popolare, offuscato solo da contenuti visivi, blog ed ebook. (HubSpot’s State of Marketing Report)
  • I case study dei clienti sono le tattiche di autopromozione più popolari utilizzate dai dirigenti delle agenzie di marketing: il 62,6% degli intervistati ha votato a favore della loro efficacia nella generazione di lead (studio eMarketer)
  • I casi studio/storie di successo si classificano come il terzo tipo di content marketing più influente nel processo di acquisto sia per le piccole imprese che per le grandi imprese. (B2B Technology Content Survey Report di Eccolo Media).

Modelli di email di richiesta di case study del cliente

Email di richiesta formale del case study


[Name],

[Company name] is currently building a library of case studies to include on our website. We’re looking for successful companies using [Product name] to solve interesting challenges, and your team immediately came to mind. Are you open to [Customer company name] being featured?

Your story will help inform our prospects about how they can benefit from using our product. I’d be happy to provide more details if you are potentially interested.

Either way, thank you for considering my request and thank you for being a loyal [COMPANY] customer.

Regards,
[YOUR SIGNATURE]

L’email di richiesta del caso di studio informale

Subject line: Can I feature you as a case study?

[Name],

The subject line pretty much says everything, but I’d like to ask again. Can I feature you as a case study? I think our project had a lot of highlights, and I’m eager to get the word out about our great work together.

Specifically, I plan to dig into these main aspects:

[Aspect 1]
[Aspect 2]
[Aspect 3]

If being featured is OK with you, can we have a quick call on [date/ time] to discuss it in more detail? Or if that doesn’t work, I’m free on [date].

I look forward to chatting with you!

Cheers,
[YOUR SIGNATURE]

Email di richiesta di case study a seguito di un’esperienza positiva del cliente


Hi [Name],

I’m really glad to hear you had [positive experience with your company], and I was wondering whether you’d be interested in being featured as one of our customer success stories. I manage our case study initiatives and have the opportunity to showcase all the great stories from customers like you.

It should be a lightweight process – I will ask you roughly 10 – 15 questions via email or phone about your experience and results. This case study will include a blurb about your company and a link to your homepage (which hopefully will make your SEO team happy!)

Here’s an example of how it usually looks like: link to a case study example

If this is something you would be interested in, please let me know by responding to this email, or giving me a call at [number] to discuss it in more detail.

Best,
[YOUR SIGNATURE]

Email di richiesta di case study in seguito al feedback di un cliente


Dear [Name],

Thank you for the fantastic feedback – I’m thrilled to hear [Product name] is working well for you and that [Customer company name] is getting the results you’ve been looking for.

My team is actually in the process of building out our library of case studies, and I’d love to include your story. Happy to provide more details if you’re potentially interested.

In any case, thank you again, and I look forward to getting more updates on your progress.

Best,
[YOUR SIGNATURE]

Email di richiesta di case study dopo aver raggiunto un traguardo


Hi [Name],

I wanted to reach out to thank you for being a loyal [Company] customer for over [number] years now. I noticed you achieved your goal of [milestone] last month, and I wanted to congratulate you on your success!

I’d love to share your story using [Product name] with the world – I think it’s a great example of how our product + a dedicated team and a good strategy can achieve awesome results.

Are you open to being featured in a case study? If so, I’ll send along more details.

Best,
[YOUR SIGNATURE]

Email di richiesta di case study di fine anno


Hi [Name],

Happy Holidays!

As this year winds down, I wanted to say thank you for being a loyal [Company] customer and for your partnership using [Product/ Service] this year. You’ve achieved fantastic results in the time we’ve been working together, so I wanted to reach out to see if you’d be interested in being featured in a case study on our website.

Here’s how it would look like: link to a case study example

Either way, thank you once again for the chance to work with you, and I hope you have a warm and happy holiday season with your family and friends.

I’m looking forward to chatting soon in the new year!

Cheers,
[YOUR SIGNATURE]

E-mail di follow-up dopo che un cliente ha accettato di essere incluso in un case study


Hi [Name],

We’re thrilled to hear you’re interested in sharing your success story with [Product name]. My name is [Name], and I’ll be working directly with you on this case study.

I’ve attached an important document to this email that outlines the whole process, which includes [details of your case study process]. Typically, a case study will take about a week t complete from start-to-finish depending on availability and turnaround time of any revisions, and your involvement will require about 1 hour of your time.

Again, I’m excited to start the process with your team and learn more about your success with [Product name]!

In the meantime, please don’t hesitate to contact me with any questions. Happy to be a resource.

Regards,
[YOUR SIGNATURE]

Domande da utilizzare per costruire un case study aziendale

Per scrivere un caso di studio convincente/una storia di successo piena di informazioni e dati approfonditi su come il tuo prodotto o servizio aggiunge valore, devi porre domande ponderate, rispettando anche il fatto che i tuoi clienti potrebbero non essere in grado di investire molto tempo per rispondere. Di seguito sono riportate alcune delle domande di intervista di casi di studio più comuni che puoi utilizzare quando conduci le interviste di casi di studio dei clienti.

Domande per costruire un case study sulla situazione del cliente prima di acquistare il prodotto

  • Cosa stavi usando prima del nostro prodotto?
  • Quali sono stati i tre principali problemi che hai dovuto affrontare?
  • Quali altre sfide hai dovuto affrontare prima di utilizzare il nostro prodotto?
  • Qual è stato il grande “Aha!” in cui hai deciso che dovevi provare qualcosa di nuovo?
  • Come hai sentito parlare per la prima volta del nostro prodotto?

Domande sul processo decisionale per costruire un caso studio

  • Quali altri prodotti hai guardato prima di decidere di utilizzare il nostro?
  • Cosa stavi cercando come soluzione?
  • Cosa ha fatto risaltare la nostra soluzione rispetto alle altre che hai cercato?
  • Quali sono stati i motivi principali per cui hai scelto il nostro prodotto?
  • Quali sono stati i motivi principali per cui hai scelto il nostro prodotto?

Domande sull’esperienza cliente per costruire un caso studio

  • Quanto è stato facile o difficile iniziare con il nostro prodotto?
  • Da quanto tempo utilizzi il nostro prodotto?
  • In che modo il nostro prodotto ti ha aiutato a superare le sfide che avevi prima?
  • Quale è la tua caratteristica preferita o parte del nostro prodotto? Perché?
  • Puoi raccontarmi l’esperienza migliore che hai avuto utilizzando il nostro prodotto?

Domande sui risultati con il tuo prodotto per costruire un caso studio

  • Quali risultati hai visto finora con la nostra soluzione?
  • Puoi condividere metriche/KPI che mostrino il successo che hai ottenuto con il nostro prodotto?
  • Cosa ti ha colpito di più?
  • Utilizzando il nostro prodotto è possibile misurare eventuali costi ridotti/miglioramenti della produttività/aumenti dei ricavi?
  • Qual è il motivo principale per cui consiglieresti il ​​nostro prodotto?

Caso di studio – Domande frequenti

Come puoi promuovere un caso di studio?

Puoi promuovere uno studio tramite le email o dandogli più visibilità sul tuo sito web, condividendolo attraverso i tuoi canali di social media, e linkandolo dai tuoi blog.

Qual è lo scopo delle e-mail di caso di studio?

I casi di studio sono un modo molto efficace per costruire credibilità per il tuo business. Possono aiutarti a spiegare i vantaggi del tuo prodotto o servizio e dimostrare che hai dei clienti reali che usano il tuo prodotto/servizio.

Cosa dovresti assolutamente includere in un caso di studio?

Quando si scrive un’email di caso di studio, è importante menzionare come la soluzione aiuterebbe con i problemi descritti. Puoi anche fornire dei link al prodotto/servizio, e non dimenticare di includere i nomi dei membri del team che hanno lavorato al progetto.

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