Modelli email

 

In LiveAgent puoi configurare i modelli di email per i tuoi clienti e agenti. Tutti i modelli di e-mail inviati dal LiveAgent possono essere formattati come HTML o e-mail di testo semplice. Utilizzando l’ editor WYSIWYG, puoi facilmente modificare e definire lo stile del contenuto dei tuoi modelli di email.

 

 

Modelli emailModelli email

 

 

Modelli personalizzati email

 

 

Si tratta di email preconfigurate ed inviate ai clienti quando si verificano determinati tipi di eventi.

 

 

Puoi personalizzare i modelli di email del cliente per:

 

 

  • Risposta Ticket (Inviato al cliente quando l’agente risponde al ticket esistente.)
  • Nuovo ticket (Inviato al cliente quando l’agente crea il ticket utilizzando un messaggio di composizione.)
  • Inoltra messaggio (Inviato quando l’agente inoltra un messaggio al cliente.)
  • Ticket risolto (Inviato al cliente quando il ticket viene risolto.)
  • Trascrizione Chat (modello email di una trascrizione di chat inviata al cliente. Il cliente deve selezionare l’opzione Invia trascrizione per ricevere la trascrizione tramite posta elettronica.)
  • Rispondi ad un particolare topic o ad un suggerimento nel forum (inviata al cliente quando viene aggiunta una nuova risposta al forum o ad un topic specifico, questa e-mail viene inviata a tutti i clienti che hanno commentato o votato per i suggerimenti/topic. Questa e-mail contiene anche un link per annullare l’iscrizione.)
  • E-mail di registrazione (inviata al cliente quando crea un account nella base di conoscenza. Questa e-mail contiene un collegamento in cui può impostare la sua password. Serve anche come verifica dell’e-mail del cliente. I clienti che utilizzano indirizzi e-mail falsi non potranno impostare la password dell’account.)
  • Dimenticata la password dell’email (inviata al cliente quando fa clic sul collegamento password dimenticata. Questa e-mail contiene un collegamento per reimpostare la password.)

 

 

Modelli email per gli agenti

 

 

Si tratta di messaggi email preconfigurati inviati all’agente quando si verificano determinati tipi di eventi.

 

 

Modelli emailModelli email per gli agenti

 

 

Puoi personalizzare i modelli email degli agenti per:

 

 

  • Il cliente risponde ad un ticket assegnato (inviato all’agente quando il cliente risponde in un ticket che gli è stato assegnato. La notifica non viene inviata quando l’agente è connesso al sistema.)
  • Il ticket viene assegnato all’agente (inviato all’agente quando il ticket gli viene assegnato. La notifica non viene inviata quando l’agente è connesso al sistema).
  • Viene creato un nuovo ticket (inviato all’agente quando il nuovo ticket viene creato in uno dei suoi reparti)
  • Richiedi nuova password e-mail (inviata all’agente o al cliente quando l’utente richiede una nuova password. Questa e-mail contiene un collegamento per reimpostare la propria password.)
  • E-mail password dimenticata (inviata all’agente quando fa clic sul collegamento password dimenticata. Questa e-mail contiene un collegamento per reimpostare la sua password.)
  • E-mail di registrazione (inviata all’agente quando l’amministratore lo aggiunge al sistema. Questa e-mail contiene un collegamento per impostare la sua password.)

 

Risorse base di conoscenza

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