Scopri i modelli di email di casi studio per convincere i potenziali clienti che la tua azienda offre prodotti o servizi affidabili e di alta qualità. Utilizza formati come PDF, video e post sul blog per condividere le storie di successo e dimostrare come il tuo marchio ha risolto problemi specifici per clienti precedenti o esistenti.
Secondo i dati della ricerca di Publicis Sapient, l’87% delle decisioni di acquisto inizia con una ricerca online (fonte). Questo non sorprende: quando qualcuno sta pensando di acquistare un prodotto o un servizio che non ha mai utilizzato prima, è pratica comune chiedere opinioni ad altri al riguardo. E l’88% dei consumatori si fida delle recensioni online tanto quanto dei consigli di amici e familiari (fonte).
Gli acquirenti vogliono essere certi che il loro investimento sia all’altezza delle loro aspettative e sia il prodotto giusto per le loro esigenze, piuttosto che finire per essere una delusione. Ed è tuo compito fornire ai clienti informazioni affidabili e utili sufficienti per consentire loro di prendere facilmente la decisione di acquisto finale.
Un ottimo modo per convincere i potenziali clienti che la tua azienda può risolvere i loro problemi è fornire esempi di vita reale. Le e-mail di casi studio possono farlo essendo la prova sociale che mostra come i tuoi clienti utilizzano i tuoi prodotti o servizi e quali risultati ottengono. Ciò potrebbe favorire le vendite, aumentare la produttività o migliorare il servizio clienti, solo per citare alcuni esempi.
Nel marketing, un caso di studio è un’analisi di una campagna, un progetto o un caso d’uso. Un caso di studio dovrebbe mostrare risultati chiari, determinare se sono un successo o un fallimento, identificare i fattori che portano a quel risultato e raccomandare soluzioni o azioni da mettere in atto in futuro.
Lo scopo di un case study di marketing è dimostrare ai potenziali clienti che puoi aiutarli con un determinato problema. È un contenuto che racconta la storia di come la tua azienda ha aiutato un cliente precedente o esistente a superare un particolare punto dolente.
I casi di studio sono un elemento importante del funnel di marketing e sono utilizzati al meglio nella parte inferiore di esso poiché questo tipo di contenuto viene solitamente letto o cercato da potenziali clienti che sono vicini a prendere una decisione di acquisto. Ecco perché dovresti fare del tuo meglio per presentare i tuoi casi di studio a un pubblico più ampio.
As someone who is interested in [topic], we thought you might find [product/service] useful for solving [pain point].
To show you how successful this has proven for our existing clients, we’ve put together a case study about our cooperation with [name of existing client].
In the report, which you can find attached to this email, we show:
When and where you should use [product/service]
How you should use [product/service]
What results you can expect to achieve by using [product/service]
Hopefully, you find this case study interesting. Don’t hesitate to get in touch if you have any more questions.
Kind regards,
[Name], [position] at [company]
[Case study PDF attachment]
You recently tried out [product/service], the solution for [pain point] brought to you by [company].
Many users are actually so overwhelmed by the potential of [product/service] that they have difficulty imagining how it would fit into their workflow.
That’s why we teamed up with our customer [name of existing client] to show you how they implemented [product/service] in their business to boost [metric] by [X]%.
We hope that this report, which you can read by clicking on the button below, will help you overcome any doubts you might have about our product.
[Read the case study]
If you have any queries I’m happy to help.
Best,
[Name]
I’m sure you’re as happy as we are about the success of our recent cooperation on [project] together.
According to our analysis, our [product/service] helped you to:
Achievement 1
Achievement 2
Achievement 3
That’s why, with your consent, we’d like to share a case study of our work together on the “[case studies/success stories/our previous work”] page of our website [link].
Please let me know if you agree, or if you need any further information.
Best wishes,
[Name] from [company]
Test out our robust help desk features with a free trial.
Free for 14-days, no credit card required. Take advantage of our all-inclusive features including a virtual call center, native live chat, and ticketing capabilities.
Answer Delivery Status Indicator
The answer delivery status indicator in LiveAgent tickets provides information on the status of email replies, including if they were sent, scheduled, delayed, or not delivered. Administrators and owners can access detailed email response information for a specific time period. If an answer is not delivered, a delivery report can be viewed to determine the issue.
LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalità offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.
Strategia di marketing orientata al cliente
Il testo discute diverse strategie di marketing, tra cui il referral marketing e l'email marketing per la vendita di prodotti con sconti. Si presentano modelli di email per il sondaggio sulla soddisfazione dei clienti e si sottolinea l'importanza dei sondaggi per migliorare la fedeltà dei clienti e la visibilità del marchio. Si parla anche della società LiveAgent, che offre soluzioni per il settore commerciale e supporto ai clienti, programmi di partner e affiliati, accademie, blog, glossari e webinar. Viene inoltre fornita la risposta a FAQ sui temi trattati.
La ringraziamo per la sua recente sottoscrizione di un LiveAgent.
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