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  • Modelli di email di casi studio

Modelli di email di casi studio

Secondo i dati della ricerca di Publicis Sapient, l’87% delle decisioni di acquisto inizia con una ricerca online (fonte). Questo non sorprende: quando qualcuno sta pensando di acquistare un prodotto o un servizio che non ha mai utilizzato prima, è pratica comune chiedere opinioni ad altri al riguardo. E l’88% dei consumatori si fida delle recensioni online tanto quanto dei consigli di amici e familiari (fonte).

Gli acquirenti vogliono essere certi che il loro investimento sia all’altezza delle loro aspettative e sia il prodotto giusto per le loro esigenze, piuttosto che finire per essere una delusione. Ed è tuo compito fornire ai clienti informazioni affidabili e utili sufficienti per consentire loro di prendere facilmente la decisione di acquisto finale.

Un ottimo modo per convincere i potenziali clienti che la tua azienda può risolvere i loro problemi è fornire esempi di vita reale. Le e-mail di casi studio possono farlo essendo la prova sociale che mostra come i tuoi clienti utilizzano i tuoi prodotti o servizi e quali risultati ottengono. Ciò potrebbe favorire le vendite, aumentare la produttività o migliorare il servizio clienti, solo per citare alcuni esempi.

Modelli di email di casi studio

Come viene definito un caso di studio?

Nel marketing, un caso di studio è un’analisi di una campagna, un progetto o un caso d’uso. Un caso di studio dovrebbe mostrare risultati chiari, determinare se sono un successo o un fallimento, identificare i fattori che portano a quel risultato e raccomandare soluzioni o azioni da mettere in atto in futuro.

Lo scopo di un case study di marketing è dimostrare ai potenziali clienti che puoi aiutarli con un determinato problema. È un contenuto che racconta la storia di come la tua azienda ha aiutato un cliente precedente o esistente a superare un particolare punto dolente.

I casi di studio sono un elemento importante del funnel di marketing e sono utilizzati al meglio nella parte inferiore di esso poiché questo tipo di contenuto viene solitamente letto o cercato da potenziali clienti che sono vicini a prendere una decisione di acquisto. Ecco perché dovresti fare del tuo meglio per presentare i tuoi casi di studio a un pubblico più ampio.

Oggetto dell’email per un caso studio

  • Un caso studio su come [prodotto/servizio] può aiutarti con [punto dolente]
  • Guarda cosa abbiamo ottenuto insieme a [nome del cliente esistente]
  • Perché dovresti darci un’altra possibilità: un caso di studio
  • Ti ricordi di aver provato [prodotto/servizio]?
  • Ci piacerebbe scrivere un case study su ciò che abbiamo ottenuto insieme!
  • Condividiamo la storia della tua esperienza nell’utilizzo di [prodotto/servizio]

Modelli email caso studio

Modelli email caso studio 1 – risultati dell’utilizzo di un prodotto o servizio

Modelli email caso studio 2 – provare di nuovo un prodotto o un servizio

Modelli email caso studio 3 – richiesta di partecipazione

Domande frequenti

Come dovrei condividere un caso di studio?

Esistono alcuni metodi che funzionano bene, che potrebbero essere incorporati, allegati o collegati da un’e-mail di studio del caso:

  • Creare un PDF – questi file standalone possono essere allegati facilmente alle e-mail o condivisi tramite link di download per le campagne. I PDF possono assistere i rappresentanti di vendita nelle dimostrazioni o nel superare le obiezioni e possono aiutare i potenziali clienti a confrontare diverse soluzioni ai loro problemi.
  • Pubblicali sul tuo sito web – una pagina dedicata “storie di successo” o “il nostro lavoro precedente” dovrebbe essere facile da trovare per i visitatori (se non sulla home page) ed essere ampiamente condivisa (ad es. Link in un’e-mail), avere una struttura chiara dagli obiettivi, ai processi e ai risultati e consistono in un copy accattivante.
  • Scrivi post sul blog – condividi i risultati del tuo caso di studio con un pubblico più ampio scrivendone in un modo specificamente mirato a loro e alle loro esigenze, che affronti il ​​modo in cui una sfida specifica è stata superata in passato senza concentrarti sulla tua azienda.
  • Realizza video – sfrutta l’aumento del consumo di contenuti video da parte delle persone per comunicare la tua proposta di valore in modo potente e coinvolgente.

Perché utilizzare un caso di studio?

Sono uno dei modi migliori per fornire una prova sociale sul fatto che la tua azienda sarà in grado di aiutare i potenziali clienti a risolvere i loro problemi. I casi di studio possono fornire la prova che la tua azienda offre prodotti o servizi affidabili e di alta qualità, perché i risultati passati mostrano chiaramente come sono stati utilizzati da altri clienti per raggiungere i loro obiettivi o superare gli ostacoli. Non dovrebbe sorprendere quindi che i casi di studio siano uno degli elementi principali della strategia dei contenuti per molti professionisti del marketing.

Qual è il modo migliore per scrivere un caso di studio?

Di solito in terza persona, cioè dal punto di vista di un giornalista indipendente. I casi di studio sono più simili a notizie che ad un elenco di caratteristiche, quindi dovrebbero contenere fatti e cifre quantitative. Sono più adatti alla fase centrale di valutazione del funnel di vendita, quando i potenziali clienti hanno già familiarità con i tuoi prodotti o servizi. Tuttavia, a differenza della maggior parte degli altri contenuti utilizzati in questa fase del viaggio dell’acquirente, i casi di studio riguardano la visualizzazione del meglio di ciò che il tuo marchio ha da offrire mostrando ciò che ha già ottenuto. È importante però, non iniziare a vantarsi o vendersi troppo: concentrati su come puoi risolvere problemi particolari e descrivi come è collaborare con la tua attività, rafforzando le tue affermazioni usando anche citazioni da parte dei clienti precedenti.

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