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Modelli email per inviti di chiamata

Molte aziende stanno lavorando duramente per aumentare la loro presenza online. Stanno anche facendo del loro meglio per utilizzare i nuovi canali offerti da Internet e dall’era digitale odierna: social media, email, moduli, landing page e altri strumenti di marketing e comunicazione. Ma questi strumenti sostituiscono la comunicazione telefonica e faccia a faccia con clienti, stakeholder o partner?

La risposta è no. Le telefonate sono un aspetto importante della relazione tra le aziende e i loro (potenziali) clienti. Pertanto, questo articolo descrive come sfruttare l’email marketing per organizzare le chiamate con i clienti.

Ogni giorno milioni di email entrano ed escono dalle caselle di posta dei venditori. Devi sapere come inviare l’e-mail perfetta in modo che il tuo messaggio non si perda nella confusione. Ciò è particolarmente vero se si tratta di un invito a una chiamata che stai inviando a un cliente importante.

Perché è importante invitare i clienti per le chiamate

Alcuni sostengono che le forme di comunicazione convenzionali come le telefonate siano obsolete. Gli autori di queste opinioni tendono a dimenticare alcuni fattori determinanti nella comunicazione. Includono immediatezza, espressioni, toni di voce e pause… Questi segnali trasmettono messaggi e informazioni importanti che andrebbero perse con la comunicazione digitale. Niente può sostituire il dialogo e la conversazione diretta tra le persone (almeno per il momento).

Modelli email per inviti di chiamata
LiveAgent ti consente di videochiamare con i clienti

Ecco perché invitare i clienti per le chiamate dovrebbe ancora far parte della tua strategia di email marketing e i modelli di email di invito alla chiamata ti aiuteranno in questo. Ma passiamo prima all’oggetto.

Esempi di oggetto del modello di email di invito alla chiamata

  • Parliamo, [nome]
  • [nome], sei pronto per una breve chat?
  • Stai ancora lottando con [punto dolente]? Parliamo di alcune soluzioni!
  • Sentiamoci al telefono, [nome]
  • Dobbiamo parlare, no?
  • Non perdere la nostra chiamata
  • Ci piacerebbe sentire la tua opinione, letteralmente
  • Hai bisogno di una mano con [punto dolente]? Facciamo una chiamata!
  • Parliamo dei tuoi [problemi] al telefono
  • Ci piacerebbe lavorare con te, ma prima dobbiamo parlare
  • Si tratta solo di parlare tra loro, giusto?
  • Vuoi fare due chiacchiere?

7 idee per modelli di email di invito alla chiamata

Modello email di invito alla chiamata di sensibilizzazione iniziale

Follow-up per un’e-mail di invito alla chiamata


Modello di email di invito alla chiamata demo

Un modello di e-mail di invito alla chiamata per i clienti che segnalano alcuni problemi

Modello di email di invito alla chiamata per un possibile upsell


Modello di e-mail di invito alla chiamata per un follow-up persuasivo

“Pianificare una chiamata?” modello di email di follow-up di invito alla chiamata

Modello email di invito alla chiamata di follow-up “Domanda rapida”

E-mail di invito alla chiamata: domande frequenti

Con che frequenza devo inviare e-mail di invito alla chiamata?

Tempo di risoluzione

La frequenza della comunicazione con i tuoi clienti esistenti o potenziali dovrebbe essere adattata a una campagna specifica, all’urgenza di un problema o al valore di un potenziale accordo. In ogni caso, ricordati di non inondare i tuoi contatti di e-mail e inviti alle chiamate. In caso contrario, la tua comunicazione potrebbe apparire spam.

Devo suggerire l’ora e la data della telefonata in un’e-mail di invito alla chiamata?

Richiedente

Puoi menzionare l’ora e la data che funzionano meglio per te. Tuttavia, dovresti lasciare che i tuoi clienti potenziali o esistenti decidano quando vogliono fare una chiamata con te.

Devo menzionare da dove ho ottenuto il numero di telefono di un contatto?

Modelli email per inviti di chiamata

In generale, dipende dalle leggi sulla privacy di un determinato paese o stato. Di solito non è necessario menzionarlo, ma è buona norma informare il contatto in che modo hai ottenuto i suoi dettagli anche se non lo chiedono. Tuttavia, se te lo chiedono, dovresti dare loro una risposta onesta.

Inoltre, ricorda che non dovresti metterti in contatto con persone che non hanno espresso la volontà di essere contattate dalla tua azienda.

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