What is helpchat?
Helpchat is a function that gives customers and visitors the possibility to reach customer representatives. They can reach them anytime, when they visit a company’s website. Customer representatives are able to help and resolve various questions and queries through a helpchat. Customers get an assistance that can raise their satisfaction and persuade them to purchase. Nowadays, helpchat is essential for every business.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
Gli strumenti di chat offrono assistenza rapida e connessione con i clienti. LiveAgent offre molte funzionalità avanzate per migliorare l'esperienza del cliente, come la condivisione dello schermo e le chiamate video. È importante personalizzare le risposte e costruire relazioni con i clienti utilizzando la chat in tempo reale.
Creare una brand identity coerente su tutti i canali aiuta i clienti a riconoscervi sempre. Analizzando i dati dei clienti, è possibile ridurre i costi operativi. Automatizzare il servizio clienti e comprendere le preferenze dei clienti sono cruciali. Ottimizza la risposta mobile, presta attenzione ai social media e incoraggia il self-service. La live chat è popolare e l'integrazione dei sistemi è fondamentale. Offri un'assistenza via e-mail di alta qualità e assicurati che il personale sia ben addestrato.
ManyChat è un servizio che permette di creare chatbot per la messaggistica di testo e Facebook Messenger, automatizzando le risposte e facilitando la gestione del servizio clienti. Offre vantaggi come tenere traccia delle nuove chat e dei messaggi, inviare e rispondere ai messaggi e notifiche sulle azioni ManyChat nella dashboard di LiveAgent.