Widget web

Cos’è un widget Web?

Il widget web, chiamato anche widget di contatto, è una striscia di codice HTML/Javascript incorporata nel sito web. Un widget web può essere visualizzato sotto forma di pulsante di chat, invito alla pre-chat, modulo di contatto o modulo di feedback.

Ecco come appare un tipico widget web:

Animazione della Chat di Liveagent

Frequently asked questions

Cos'è un widget web?

Un widget web è un'applicazione web o un elemento della pagina che è costruito nel sito web ma è indipendente da esso. Il widget richiede l'accesso a contenuti a cui la pagina non può accedere. Può avere diverse forme, ad esempio un pulsante di chat o un modulo di contatto.

Come posso incorporare il widget LiveAgent live chat in un sito web?

La chat live è un canale di assistenza clienti molto popolare. Grazie ad essa, l'aiuto ottenuto dai clienti è rapido e tempestivo. Come integrare il widget nel tuo sito web? Scegli un provider di live chat. Ci sono molte opzioni sul mercato, quindi assicurati di leggerle attentamente per scegliere la migliore che si adatti alle tue esigenze aziendali. Registrati sul sito. La maggior parte dei software offre un periodo di prova del loro strumento, quindi se non sei sicuro, iscriviti al software per un periodo di prova. Aggiungi un pulsante per la live chat al tuo sito web. Dopo la registrazione, seleziona il pulsante e incolla il codice HTML sul tuo sito web. Personalizza il widget della chat live. È possibile adattare il widget di conseguenza, ad esempio modificando il design dei pulsanti online e offline, le finestre di chat, la lingua, il testo e la modalità di visualizzazione della chat. Abilita gli inviti proattivi alla chat. La funzionalità di proattività è comune tra gli spider di chat. È possibile definire se si desidera che venga visualizzata su tutte le pagine o solo su alcune sottopagine selezionate. Crea un elenco di risposte pronte. Le risposte pronte automatizzano il tuo lavoro e quindi lo migliorano.

Che aspetto ha il widget web?

Il widget della live chat di solito ha l'aspetto di un messenger. Ci può essere, per esempio, una barra o un cerchio sul sito web che, quando viene cliccato (o automaticamente), apre una finestra di chat e di conversazione. Di solito non sono grandi e occupano una parte minore del sito.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.