Il pulsante della live chat è un’icona posizionata da qualche parte sul tuo sito web che permette ai clienti di comunicare con l’assistenza clienti in tempo reale. Consente agli agenti di risolvere in modo rapido ed efficace le richieste dei clienti. Il pulsante della live chat può aumentare i profitti dell’azienda, la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione dei clienti, la soddisfazione degli agenti e molto altro ancora.
Puoi personalizzare il tuo pulsante di chat per adattarlo al meglio alla tua pagina e al tuo branding generale. In LiveAgent puoi anche impostare un’animazione del pulsante di chat per catturare subito l’attenzione del visitatore del sito web. Gli utenti della live chat per i siti web possono trarre il massimo vantaggio dalla personalizzazione del pulsante della chat.

Se vuoi conoscere altre funzionalità per migliorare il tuo servizio clienti, consulta il software di help desk.
Frequently asked questions
Che cos'è un pulsante di chat?
Il pulsante di live chat è un'icona che si trova sul tuo sito web e che permette ai clienti della tua azienda di contattare l'assistenza clienti. La live chat consente un contatto in tempo reale, quindi abbiamo la possibilità di rispondere rapidamente ai nostri clienti.
Dove deve essere posizionato un pulsante di chat?
Puoi personalizzare il pulsante della chat di LiveAgent?
La live chat ti consente di rispondere rapidamente alle domande dei clienti. Il pulsante di chat che deve essere presente sul tuo sito deve essere adattato ad esso. In LiveAgent hai la possibilità di personalizzare il pulsante. Accedendo alla scheda Configurazione > Chat > Pulsanti di chat e facendo clic su Crea, avrai la possibilità di creare un pulsante. Puoi scegliere tra i diversi stili disponibili: bolla vocale, laterale, angolare o incorporato. Puoi anche crearne uno tuo caricando un'immagine o scrivendo il tuo codice. Nella finestra successiva puoi modificare il testo, la posizione e i colori dei pulsanti.
Expert note
Il pulsante di chat è un'icona che consente di comunicare in tempo reale con l'assistenza clienti, aumentando profitti e soddisfazione dei clienti. Personalizzalo per il tuo sito con LiveAgent.

Chat dal vivo ricca di funzionalità e velocissima per WordPress
Il testo promuove il software di live chat gratuito LiveAgent, adatto a diverse nicchie come contabilità, legale, automotive, bancario, assicurativo, e-commerce, spettacolo, sport elettronici, moda, forex, salute, risorse umane e marketing-telecomunicazioni. La live chat offre numerosi vantaggi per migliorare il servizio clienti, aumentare la fedeltà e le vendite. Il software offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni tramite registrazione con email aziendale. Altri argomenti trattati sono l'importanza del servizio self-service, il benchmark del portale clienti, le statistiche sui social media e le preferenze dei clienti per l'utilizzo dell'help desk e del call center.
Hai bisogno di un software di live chat gratuito?
L'utilizzo della live chat può portare a un aumento delle entrate e del tasso di conversione. I marchi che offrono una live chat sono percepiti positivamente dai clienti e hanno maggiori possibilità di fidelizzare il cliente. Il software LiveAgent è un help desk multicanale adatto a diversi settori, incluso quello bancario, assicurativo e dell'e-commerce. Inoltre, LiveAgent è una valida alternativa a LivePerson per migliorare il servizio clienti. Il software di contact center di LiveAgent offre assistenza clienti multicanale gestibile da un unico posto, la prova gratuita di 14 giorni non richiede carte di credito. Le aziende orientate ai clienti dovrebbero utilizzare soluzioni di contact center per offrire un'esperienza unificata su tutte le piattaforme utilizzate dai clienti.
Software di live chat gratuito per il tuo sito web
Gli strumenti di chat online sono diventati popolari come soluzione per il servizio clienti. Offrono un'esperienza omnicanale coerente e immediata, con una percentuale elevata di soddisfazione tra gli utenti. Tra i vantaggi dell'utilizzo di una chat online gratuita sul tuo sito web, c'è la possibilità di rispondere più velocemente alle domande dei clienti. Inoltre, il tuo sito può funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a risposte automatiche e thread di conversazione accessibili. La live chat ti permette di stabilire una connessione personale con i tuoi clienti e di costruire relazioni durature con loro.
Software di live chat per agenzie
La live chat è un servizio di supporto che le agenzie possono utilizzare per offrire assistenza immediata ai propri clienti. È più efficace del telefono e dell’email, riduce il volume di email e aumenta il tasso di soddisfazione del cliente. Gli operatori che gestiscono la live chat devono avere eccellenti capacità di scrittura e la scrittura deve essere immediata. Sono disponibili molte funzionalità per la live chat, tra cui una casella unica di posta che archivia tutte le conversazioni tra agenzie e clienti.