Il pulsante della live chat è un’icona posizionata da qualche parte sul tuo sito web che permette ai clienti di comunicare con l’assistenza clienti in tempo reale. Consente agli agenti di risolvere in modo rapido ed efficace le richieste dei clienti. Il pulsante della live chat può aumentare i profitti dell’azienda, la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione dei clienti, la soddisfazione degli agenti e molto altro ancora.
Puoi personalizzare il tuo pulsante di chat per adattarlo al meglio alla tua pagina e al tuo branding generale. In LiveAgent puoi anche impostare un’animazione del pulsante di chat per catturare subito l’attenzione del visitatore del sito web. Gli utenti della live chat per i siti web possono trarre il massimo vantaggio dalla personalizzazione del pulsante della chat.
Se vuoi conoscere altre funzionalità per migliorare il tuo servizio clienti, consulta il software di help desk.
Frequently Asked Questions
Che cos'è un pulsante di chat?
Il pulsante di live chat è un'icona che si trova sul tuo sito web e che permette ai clienti della tua azienda di contattare l'assistenza clienti. La live chat consente un contatto in tempo reale, quindi abbiamo la possibilità di rispondere rapidamente ai nostri clienti.
Dove deve essere posizionato un pulsante di chat?
Il pulsante della live chat dovrebbe essere collocato in ogni pagina del tuo sito web in un luogo visibile. Il cliente non dovrebbe avere problemi a trovarlo. Grazie a ciò, il cliente può ottenere una risposta rapida alla domanda che lo preoccupa.
Puoi personalizzare il pulsante della chat di LiveAgent?
La live chat ti consente di rispondere rapidamente alle domande dei clienti. Il pulsante di chat che deve essere presente sul tuo sito deve essere adattato ad esso. In LiveAgent hai la possibilità di personalizzare il pulsante. Accedendo alla scheda Configurazione > Chat > Pulsanti di chat e facendo clic su Crea, avrai la possibilità di creare un pulsante. Puoi scegliere tra i diversi stili disponibili: bolla vocale, laterale, angolare o incorporato. Puoi anche crearne uno tuo caricando un'immagine o scrivendo il tuo codice. Nella finestra successiva puoi modificare il testo, la posizione e i colori dei pulsanti.
Expert’s note
Il pulsante di chat è un'icona che consente di comunicare in tempo reale con l'assistenza clienti, aumentando profitti e soddisfazione dei clienti. Personalizzalo per il tuo sito con LiveAgent.
Animazioni dei Pulsanti di Chat
Le animazioni dei pulsanti di chat offerte da LiveAgent aggiungono un tocco personalizzato e coinvolgente alle interazioni con il servizio clienti. Il video tutorial illustra le diverse opzioni disponibili.
Come creare dei pulsanti di chat in LiveAgent
I pulsanti di chat di LiveAgent offrono un'assistenza in tempo reale ai clienti, permettendo personalizzazione e configurazione per adeguarsi al loro sito web.
LiveAgent è un software di help desk leader nel settore, con oltre 180 funzionalità e numerose integrazioni. La live chat offre risposte immediate ai clienti, aumenta le conversioni e riduce i costi operativi. La soddisfazione del cliente è garantita, con un'esperienza più positiva rispetto alla posta elettronica e ai telefoni.