Chat in tempo reale

La live chat può fornire risposte utili per i clienti, aggiungendo anche vantaggi significativi al personale e ai profitti della tua azienda. La live chat aumenta la fiducia del cliente durante lo shopping e aumenta l’esperienza complessiva del cliente.

Aggiungere un fattore umano al tuo sito web mentre chatti in tempo reale con i tuoi clienti può essere un punto di svolta.

Pulsante chat

Vantaggi aziendali della live chat

  • Modo di comunicazione semplice ed economico
  • Convenienza in tempo reale per i visitatori
  • Aumenta la soddisfazione del cliente
  • Vantaggio competitivo
  • Aumenta i lead e le vendite aggiungendo un pulsante di live chat sul tuo sito web
  • Fornisci ai clienti un accesso immediato all’assistenza
  • La live chat aumenta le conversioni in media del 23%
  • Il 63% dei clienti ha maggiori probabilità di tornare a un sito Web che utilizza la live chat
  • La live chat consente di risparmiare le spese di supporto telefonico e consente di chattare contemporaneamente con più clienti

Finestra di live chat

Puoi scegliere una finestra di chat predefinita tra 4 stili:

  • Chat classica
  • Chat quadrata
  • Chat Musho
  • Chat bolla

Definisci dimensione, posizione e colore della tua finestra di chat.

Possibili modifiche nel design della finestra:

  • Titolo
  • Messaggio di benvenuto
  • Posizione
  • Abilita finestra pop-up
  • Dimensione
  • Colore contorno
  • Colore pulsante
  • Colore stato
  • Colore del messaggio dell’agente
  • Colore del messaggio del visitatore

Puoi anche definire il tuo codice CSS personalizzato per mettere a punto l’aspetto di ogni finestra di contatto.

Chat in tempo realeFinestra di chat

  • Chat in tempo reale

  • Chat in tempo reale

  • Chat in tempo reale

Chat in tempo realeChatta nel pannello agente

Pulsanti di live chat preimpostati

Posiziona un pulsante chat ovunque sul tuo sito web e inizia a rispondere ai tuoi clienti tramite live chat. LiveAgent fornisce vari pulsanti di live chat predefiniti e personalizzabili. Non hai trovato lo stile giusto per il tuo pulsante di chat online? Non preoccuparti, puoi crearne uno personalizzato caricando un’immagine o scrivendo il tuo codice HTML.

Impostazioni chat e instradamento

Per garantire una comunicazione rapida e accurata, LiveAgent assegna le chat agli agenti che hanno avuto precedenti comunicazioni con i clienti in chat. Oltre all’assegnazione casuale, ci sono anche altre 3 opzioni per l’instradamento della chat avanzato.

  • Assegnazione casuale – le nuove chat verranno assegnate casualmente a uno degli agenti disponibili per la chat. Questa strategia ti aiuta ad assegnare la stessa quantità di chat a ciascun agente.
  • Utilizzo medio – le nuove chat verranno assegnate all’agente con il numero più basso di chat in esecuzione per mantenere lo stesso utilizzo di tutti gli agenti disponibili. Questa strategia consente di bilanciare il carico del numero di chat simultanee tra tutti gli agenti disponibili.
  • Utilizzo massimo – le nuove chat verranno assegnate all’agente con il maggior numero di chat in esecuzione per mantenerne l’utilizzo al massimo. Quando l’agente non dispone di slot di chat liberi, una nuova richiesta di chat verrà indirizzata al successivo agente disponibile. Questa strategia ti aiuta a massimizzare il carico di agenti in chat e consente ad altri agenti di lavorare sui ticket offline.
  • Ring-to-all – Nuove richieste di chat notificheranno a tutti gli agenti disponibili per la chat fino a quando uno di loro non la ritirerà.

Invita l’agente a chattare

Mentre stai effettuando una sessione di chat attiva con un visitatore, puoi invitare un tuo collega ad aiutarti, ad esempio, con un problema per il quale non sei sicuro di avere la soluzione. Puoi invitare alla chat tutti gli agenti di cui hai bisogno. (Gli agenti invitati possono inviare direttamente messaggi di chat o scrivere note visibili solo a un altro agente).

Chat in tempo realeAgente invitato alla chat in corso

Note in chat

Puoi facilmente aggiungere una nota alla tua chat (la nota è visibile solo a te e agli altri agenti).

Trascina e rilascia i file nella chat

Consenti ai clienti di inviare facilmente file mentre chattano con i rappresentanti dell’assistenza. Rendi l’intero processo più semplice e veloce.

Trascina e rilascia i file

Chat Feedback

Evita di fornire un’assistenza clienti scadente consentendo ai tuoi clienti di valutare le risposte e le risposte dei tuoi agenti dell’assistenza clienti. Premia i tuoi migliori agenti e sostieni quelli che al momento non ottengono risultati. Identifica le tendenze negative nella tua assistenza clienti e agisci di conseguenza.

Chat in tempo realePremi chat

Inviti automatici per live chat

Coinvolgi i visitatori del tuo sito web invitandoli alla live chat con i tuoi agenti. Imposta gli inviti alla chat per gli URL personalizzati sul tuo sito web (ad esempio la pagina dei prezzi). Scopri di più

Facile integrazione

Il sistema semplifica la creazione di pulsanti di chat personalizzati facili da integrare nel tuo sito Web semplicemente copiando e incollando un piccolo codice HTML.

Chat in tempo realeIntegrazione dei pulsanti di chat

Risorse della base di conoscenza

Scopri di più

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .