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Chat in tempo reale

Cosa è una chat in tempo reale?

La live chat è uno strumento per la comunicazione immediata con i visitatori del tuo sito web. La chat in tempo reale può fornire risposte convenienti che i clienti desiderano, aggiungendo allo stesso tempo vantaggi significativi al personale e ai profitti della tua azienda. La live chat del cliente rafforza la fiducia del cliente durante lo shopping e aumenta l’esperienza complessiva del cliente.

Lo sapevi che: “Il 63% dei clienti ha maggiori probabilità di tornare a un sito Web che fornisce live chat?”

Aggiungere un fattore umano al tuo sito web mentre chatti in tempo reale con i tuoi clienti può cambiare le regole del gioco.

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Vantaggi aziendali della live chat:

  • Conveniente
  • Convenienza in tempo reale per i visitatori
  • Aumenta la soddisfazione del cliente
  • Vantaggio competitivo
  • Aumento del 23% delle conversioni in media
  • Esperienza del cliente migliorata (CX)
  • Meno spese per l’assistenza telefonica
  • User friendly

Funzioni di chat in tempo reale di LiveAgent:

Invita l’agente a chattare

Mentre stai effettuando una sessione di chat attiva con un visitatore, puoi invitare un tuo collega ad aiutare, ad esempio, con un problema per il quale non sei sicuro di avere la soluzione. Puoi invitare alla chat tutti gli agenti di cui hai bisogno. (Gli agenti invitati possono inviare direttamente messaggi di chat o scrivere note visibili solo a un altro agente).

Chatta contemporaneamente con più clienti

Passa facilmente da una scheda all’altra nel software del servizio clienti e gestisci efficacemente le richieste dei clienti.

Live Chat su Mobile

Un’altra grande caratteristica della chat online di LiveAgent è che puoi fornire facilmente supporto per la live chat in movimento. LiveAgent ha un’app mobile di live chat per Android e iOS. Sii sempre disponibile a chattare tramite la live chat mobile di LiveAgent e ottenere un vantaggio sui concorrenti.

Note in chat

Puoi facilmente aggiungere una nota alla tua chat (la nota è visibile solo a te e agli altri agenti).

Trascina e rilascia i file nella chat

Consenti ai clienti di inviare facilmente i file mentre chattano con i rappresentanti dell’assistenza. Rendi l’intero processo più semplice e veloce.

Chat Feedback

Evita di fornire un’assistenza clienti scadente consentendo ai tuoi clienti di valutare le risposte e le risposte dei tuoi agenti dell’assistenza clienti. Premia i tuoi migliori agenti e sostieni quelli che al momento non ottengono risultati. Identifica le tendenze negative nella tua assistenza clienti e agisci di conseguenza.

Chat in tempo reale

Inviti automatici per live chat

Coinvolgi i visitatori del tuo sito web invitandoli a chattare in tempo reale con i tuoi agenti. Imposta gli inviti alla chat per gli URL personalizzati sul tuo sito web (ad es. La pagina dei prezzi).

Se desideri saperne di più, leggi Inviti proattivi alla chat.

Facile integrazione

Il semplice sistema semplifica la creazione di pulsanti Chat personalizzati facili da integrare nel tuo sito web. Semplicemente, copia e incolla un piccolo codice HTML.

Pulsanti di live chat preimpostati

LiveAgent fornisce vari pulsanti di chat dal vivo predefiniti e personalizzabili. Non hai trovato lo stile giusto per il tuo pulsante di chat online? Non preoccuparti, puoi crearne uno personalizzato caricando un’immagine o scrivendo il tuo codice HTML.

Scopri tutti i pulsanti personalizzabili di LiveAgent – Galleria dei pulsanti della live chat.  

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Handle all customer inquiries from one interface. Start improving your live chat support with a 14-day free trial right away!

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Opzioni di progettazione e impostazione della live chat:

Design della finestra della live chat

Puoi scegliere una finestra di chat predefinita tra 4 stili:

  • Chat classica
  • Chat quadrata
  • Chat Musho
  • Chat a fumetto

Definisci le dimensioni, la posizione e il colore della finestra della chat.

Design-pulsante-finestra-chat-LiveAgent

Possibili modifiche nel design della finestra:

  • Titolo
  • Messaggio di benvenuto
  • Posizione
  • Abilita finestra pop-up
  • Dimensione
  • Colore contorno
  • Colore pulsante
  • Colore stato
  • Colore del messaggio dell’agente
  • Colore del messaggio del visitatore

Inoltre, puoi anche definire il tuo codice CSS personalizzato per mettere a punto l’aspetto di ogni finestra di contatto.

Impostazioni chat e instradamento

Per garantire una comunicazione rapida e accurata, LiveAgent assegna le chat agli agenti che hanno avuto precedenti comunicazioni con i clienti in chat.

Oltre all’assegnazione casuale, ci sono anche altre 3 opzioni per il routing della chat avanzato.

Assegnazione casuale

Le nuove chat verranno assegnate casualmente a uno degli agenti disponibili per la chat. Questa strategia ti aiuta ad assegnare la stessa quantità di chat a ciascun agente.

Utilizzo medio

Le nuove chat verranno assegnate all’agente con il minor numero di chat in esecuzione per mantenere lo stesso utilizzo di tutti gli agenti disponibili. Questa strategia ti aiuta a caricare un numero equilibrato di chat simultanee tra tutti gli agenti disponibili.

Utilizzo massimo

Nuove chat verranno assegnate all’agente con il maggior numero di chat in esecuzione per mantenere il suo utilizzo massimo. Quando l’agente non dispone di slot di chat liberi, una nuova richiesta di chat verrà indirizzata al successivo agente disponibile. Questa strategia ti aiuta a massimizzare il carico di agenti in chat e consente ad altri agenti di lavorare sui ticket offline.

Suona a tutti

Le nuove richieste di chat verranno notificate a tutti gli agenti disponibili per la chat fino a quando uno di loro non la prenderà in carico.

Quanto costa implementare una live chat per il mio sito web?

LiveAgent offre un paio di abbonamenti tra cui scegliere. Se non sei sicuro di quale sia quello giusto per te, ecco una prova gratuita di 14 giorni.

I costi della live chat possono variare in base al numero di agenti della tua azienda. LiveAgent è una soluzione complessa, quindi include più di una chat dal vivo. Scopri di più sui prezzi della live chat di LiveAgent qui.

I costi della chat dal vivo sono visualizzati in basso:

Risorse della base di conoscenza

Vorresti implementare il supporto della live chat per il tuo sito web?

Ecco una guida passo passo per integrare un pulsante Live Chat nel tuo sito web.

Volete saperne di più?

Leggi 10 motivi per implementare un pulsante di live chat.

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