Aumenta la soddisfazione dei clienti e migliora il servizio con il live chat per l'e-commerce e i servizi. Nessun costo di installazione, supporto clienti 24/7, senza carta di credito richiesta. Integra facilmente il pulsante di live chat nel tuo sito web. Scopri le funzionalità di sicurezza e migliora le conversioni. Prova gratuita di 14 giorni.
Una moltitudine di utenti hanno progredito rapidamente verso la maturità digitale, il che ha aumentato il numero degli utenti di Internet e degli acquisti online. Il mondo dell’e-commerce è diventato una delle scelte più veloci e popolari per l’acquisto e la vendita di prodotti su Internet.
La conseguenza è un numero crescente di problematiche legate non solo a come attrarre, convertire, aumentare le vendite e ridurre la frequenza di rimbalzo di un’attività di e-commerce, ma anche come fornire un servizio personale attraverso un mezzo impersonale. La live chat rappresenta la soluzione per il successo del cliente e un vantaggio in termini di investimento per il business basato su Internet.
Per dirla semplicemente, la live chat è solo una piccola finestra che si attiva facendo clic su un pulsante di chat incorporato in un sito web. La risposta più lunga è che fa parte di un complesso software di help desk e una delle migliori soluzioni per migliorare la comunicazione e il servizio tra l’attività di e-commerce ei suoi clienti.
Integrando un widget di live chat sul sito Web del tuo negozio online, i tuoi agenti di chat dal vivo saranno in grado di fornire un’assistenza clienti fulminea a qualsiasi potenziale acquirente o acquirente abituale e guidarli attraverso diversi punti di contatto di una canalizzazione di vendita.
La Live Chat rappresenta un’alternativa ai tradizionali canali di comunicazione e si distingue per numerosi vantaggi notevoli.
Quando i clienti navigano sul tuo sito web, controllano le ultime offerte e il loro interesse è al culmine, l’ultima cosa che vuoi è disturbarli e potenzialmente perdere la vendita a causa dell’impossibilità di offrire aiuto immediato. È equivalente a entrare in un negozio al dettaglio tradizionale e non riuscire a trovare nessun commesso.
L’uso della live chat è una scelta comoda per la messaggistica istantanea che richiede il minimo sforzo da parte del cliente che necessita di assistenza, poiché non è obbligato a rompere il proprio impegno dovendo raggiungere il telefono o inviare un’e-mail.
Rispetto al telefono e alla mail, è una piattaforma a basso costo da mantenere, poiché un singolo agente può gestire più chat contemporaneamente, riducendo il tempo medio di attesa. Gli amministratori possono impostare individualmente il numero di chat simultanee per ogni agente. Ciò garantirà che il personale di supporto non sia sopraffatto e che i clienti ricevano il miglior servizio.
Per qualsiasi negozio, online o tradizionale, la prima impressione è fondamentale. Il design accattivante, il tema e il logo sono parti essenziali dell’immagine del marchio di un negozio online e della presenza online. Ma una volta che i lead arrivano sul tuo sito Web, le tue possibilità di conversione sono notevolmente ridotte senza un’adeguata assistenza clienti.
La capacità di attenzione dell’acquirente online è relativamente breve: dai 5 ai 10 minuti circa.
Per prevenire l’abbandono del carrello in una finestra di opportunità così ridotta, gli operatori di chat possono interagire con i potenziali clienti tramite saluti personalizzati sotto forma di un invito alla chat proattivo.
Come per le altre funzionalità di live chat, questo consiste in un messaggio pop-up personalizzabile che può essere impostato per essere visualizzato sul sito Web dopo un periodo di tempo specifico che il cliente trascorre a navigare. L’altra caratteristica è che gli agenti possono utilizzarlo per indirizzare clienti o pagine specifiche, ad esempio, durante il processo di checkout.
La live chat non è solo utile quando si tratta di cross-selling ma anche di up-selling. Durante la sessione di chat, gli agenti possono promuovere i prodotti più recenti o consigliare versioni premium su misura per gli interessi dell’acquirente. Questo trasforma la live chat da uno strumento di supporto a un potente strumento di marketing tutto in uno.
La panoramica della chat è una grande funzionalità che può approfondire la connessione tra gli agenti e i clienti. Consente agli agenti di monitorare il numero di visitatori in attesa in una coda, i loro URL, la posizione o il comportamento. Con un’immagine chiara degli attuali clienti online, gli agenti possono raggiungere e gestire con sicurezza qualsiasi conversazione in chat e fornire un’esperienza personalizzata.
Attraverso le interazioni chat, puoi costruire la tua raccolta di dati CRM. Se sei una piccola impresa che inizia a mettere insieme il suo elenco di clienti, potresti prendere in considerazione l’implementazione di un modulo di pre-chat. I clienti sono disposti a condividere le proprie informazioni personali in cambio di un’esperienza di acquisto più diretta e gratificante. Il modulo di pre-chat è facile da configurare. Dopo aver creato il pulsante della chat, fai clic sulla casella di controllo per richiedere informazioni tramite modulo pre-chat. Da quel momento in poi, ogni volta che viene attivato il pulsante di chat, il modulo di pre-chat richiederà ai clienti di condividere i propri dati.
Sebbene la live chat sia un veicolo fantastico per le conversioni, è altrettanto preziosa per le tattiche di conservazione. Nell’ambito di una strategia di supporto omnicanale, le aziende possono trattenere in media l’89% dei propri clienti.
Non ci sono orari lavorativi per lo shopping online. I clienti si aspettano di ricevere un servizio 24/ 7. Comprensibilmente, questo non è sempre possibile. Per soddisfare tutti i clienti, la chat di LiveAgent consente ai clienti di inviare messaggi tramite moduli di contatto. Non appena il team di supporto o l’agente specifico sarà di nuovo online, ti contatterà.
Tutte le funzionalità di live chat sono personalizzabili, con un’opzione per inserire il codice CSS per riflettere l’immagine del marchio.
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Communication is at the heart of e-commerce and community.
Meg Whitman, President and CEO of Hewlett-Packard
Lo shopping online è stato saldamente stabilito come un modo per condurre il commercio su Internet. Agenti della live chat qualificati e competenti aiutano a creare un’esperienza cliente online ideale.
Essere un agente della live chat per un negozio online è diverso dal personale del servizio di vendita al dettaglio standard, come evidente dalle competenze e dal galateo.
La live chat fornisce agli agenti un prezioso set di strumenti di funzionalità. Il loro utilizzo consente agli agenti di rispondere ai clienti in modo rapido ed efficiente.
Per testare la loro velocità di scrittura, LiveAgent invita gli agenti a provare un test di digitazione gratuito direttamente sul sito Web di LiveAgent.
Se desideri vedere l’elenco di tutte le funzionalità della live chat disponibili e saperne di più su di esse in maggiore dettaglio, vai alla nostra pagina delle funzionalità.
L’integrazione del pulsante della live chat non potrebbe essere più semplice. L’unico requisito è copiare e incollare un breve codice HTML dal tuo account LiveAgent al tuo sito web, ed è attivo. Non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo, ma è supportata sia l’integrazione con software di terze parti che quella di una app.
Molti negozi online sono gestiti tramite l’app Shopify e il software di chat di LiveAgent è stato sviluppato pensando a una perfetta integrazione e processo di migrazione.
Le preoccupazioni per la sicurezza sono ai massimi storici. La protezione dei dati, la sicurezza dell’account e le questioni relative alla privacy sono argomenti essenziali per chiunque gestisca e svolga la propria attività online. LiveAgent non è diverso. Ecco alcune delle principali funzionalità di sicurezza.
Se vuoi saperne di più, vai alla nostra base di conoscenza per ulteriori informazioni.
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LiveAgent è un software di help desk leader nel settore, con oltre 180 funzionalità e numerose integrazioni. La live chat offre risposte immediate ai clienti, aumenta le conversioni e riduce i costi operativi. La soddisfazione del cliente è garantita, con un'esperienza più positiva rispetto alla posta elettronica e ai telefoni.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team