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Live Chat per e-commerce e servizi

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Helpdesk software

Una moltitudine di utenti hanno progredito rapidamente verso la maturità digitale, il che ha aumentato il numero degli utenti di Internet e degli acquisti online. Il mondo dell’e-commerce è diventato una delle scelte più veloci e popolari per l’acquisto e la vendita di prodotti su Internet.

La conseguenza è un numero crescente di problematiche legate non solo a come attrarre, convertire, aumentare le vendite e ridurre la frequenza di rimbalzo di un’attività di e-commerce, ma anche come fornire un servizio personale attraverso un mezzo impersonale. La live chat rappresenta la soluzione per il successo del cliente e un vantaggio in termini di investimento per il business basato su Internet.

Live Chat per e-commerce e servizi
Esempio di una finestra di chat

Cosa è il supporto per il software di live chat?

Per dirla semplicemente, la live chat è solo una piccola finestra che si attiva facendo clic su un pulsante di chat incorporato in un sito web. La risposta più lunga è che fa parte di un complesso software di help desk e una delle migliori soluzioni per migliorare la comunicazione e il servizio tra l’attività di e-commerce ei suoi clienti.

Integrando un widget di live chat sul sito Web del tuo negozio online, i tuoi agenti di chat dal vivo saranno in grado di fornire un’assistenza clienti fulminea a qualsiasi potenziale acquirente o acquirente abituale e guidarli attraverso diversi punti di contatto di una canalizzazione di vendita.

Come si comporta la live chat rispetto al telefono e alla posta elettronica?

La Live Chat rappresenta un’alternativa ai tradizionali canali di comunicazione e si distingue per numerosi vantaggi notevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=c5FMaNBxmAk&t

Quando i clienti navigano sul tuo sito web, controllano le ultime offerte e il loro interesse è al culmine, l’ultima cosa che vuoi è disturbarli e potenzialmente perdere la vendita a causa dell’impossibilità di offrire aiuto immediato. È equivalente a entrare in un negozio al dettaglio tradizionale e non riuscire a trovare nessun commesso.

L’uso della live chat è una scelta comoda per la messaggistica istantanea che richiede il minimo sforzo da parte del cliente che necessita di assistenza, poiché non è obbligato a rompere il proprio impegno dovendo raggiungere il telefono o inviare un’e-mail.

Rispetto al telefono e alla mail, è una piattaforma a basso costo da mantenere, poiché un singolo agente può gestire più chat contemporaneamente, riducendo il tempo medio di attesa. Gli amministratori possono impostare individualmente il numero di chat simultanee per ogni agente. Ciò garantirà che il personale di supporto non sia sopraffatto e che i clienti ricevano il miglior servizio.

Quanto è importante la live chat per il settore dell’e-commerce?

Per qualsiasi negozio, online o tradizionale, la prima impressione è fondamentale. Il design accattivante, il tema e il logo sono parti essenziali dell’immagine del marchio di un negozio online e della presenza online. Ma una volta che i lead arrivano sul tuo sito Web, le tue possibilità di conversione sono notevolmente ridotte senza un’adeguata assistenza clienti.

La capacità di attenzione dell’acquirente online è relativamente breve: dai 5 ai 10 minuti circa. Per prevenire l’abbandono del carrello in una finestra di opportunità così ridotta, gli operatori di chat possono interagire con i potenziali clienti tramite saluti personalizzati sotto forma di un invito alla chat proattivo. Come per le altre funzionalità di live chat, questo consiste in un messaggio pop-up personalizzabile che può essere impostato per essere visualizzato sul sito Web dopo un periodo di tempo specifico che il cliente trascorre a navigare. L’altra caratteristica è che gli agenti possono utilizzarlo per indirizzare clienti o pagine specifiche, ad esempio, durante il processo di checkout.

La live chat non è solo utile quando si tratta di cross-selling ma anche di up-selling. Durante la sessione di chat, gli agenti possono promuovere i prodotti più recenti o consigliare versioni premium su misura per gli interessi dell’acquirente. Questo trasforma la live chat da uno strumento di supporto a un potente strumento di marketing tutto in uno.

La panoramica della chat è una grande funzionalità che può approfondire la connessione tra gli agenti e i clienti. Consente agli agenti di monitorare il numero di visitatori in attesa in una coda, i loro URL, la posizione o il comportamento. Con un’immagine chiara degli attuali clienti online, gli agenti possono raggiungere e gestire con sicurezza qualsiasi conversazione in chat e fornire un’esperienza personalizzata.

Live Chat per e-commerce e servizi
Esempio di una panoramica della chat

Attraverso le interazioni chat, puoi costruire la tua raccolta di dati CRM. Se sei una piccola impresa che inizia a mettere insieme il suo elenco di clienti, potresti prendere in considerazione l’implementazione di un modulo di pre-chat. I clienti sono disposti a condividere le proprie informazioni personali in cambio di un’esperienza di acquisto più diretta e gratificante. Il modulo di pre-chat è facile da configurare. Dopo aver creato il pulsante della chat, fai clic sulla casella di controllo per richiedere informazioni tramite modulo pre-chat. Da quel momento in poi, ogni volta che viene attivato il pulsante di chat, il modulo di pre-chat richiederà ai clienti di condividere i propri dati.

Live Chat per e-commerce e servizi
Come impostare il modulo di pre-chat

Sebbene la live chat sia un veicolo fantastico per le conversioni, è altrettanto preziosa per le tattiche di conservazione. Nell’ambito di una strategia di supporto omnicanale, le aziende possono trattenere in media l’89% dei propri clienti.

Non ci sono orari lavorativi per lo shopping online. I clienti si aspettano di ricevere un servizio 24/ 7. Comprensibilmente, questo non è sempre possibile. Per soddisfare tutti i clienti, la chat di LiveAgent consente ai clienti di inviare messaggi tramite moduli di contatto. Non appena il team di supporto o l’agente specifico sarà di nuovo online, ti contatterà.

Live Chat per e-commerce e servizi
Esempio di un modulo di contatto

Tutte le funzionalità di live chat sono personalizzabili, con un’opzione per inserire il codice CSS per riflettere l’immagine del marchio.

E-Commerce Industry Solution

Learn how multi-channel help desk software benefits E-commerce industry

Try LiveAgent

In che modo gli agenti dovrebbero gestire le sessioni di chat di e-commerce?

Communication is at the heart of e-commerce and community.

Meg Whitman, President and CEO of Hewlett-Packard

Lo shopping online è stato saldamente stabilito come un modo per condurre il commercio su Internet. Agenti della live chat qualificati e competenti aiutano a creare un’esperienza cliente online ideale.

Essere un agente della live chat per un negozio online è diverso dal personale del servizio di vendita al dettaglio standard, come evidente dalle competenze e dal galateo.

  • Competenze informatiche elevate
  • Superba grammatica
  • Multi-tasking 
  • Conoscenza dell’attività e dei suoi prodotti
  • Ragionamento veloce
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Professionale ed educato

La live chat fornisce agli agenti un prezioso set di strumenti di funzionalità. Il loro utilizzo consente agli agenti di rispondere ai clienti in modo rapido ed efficiente.

  • Posta in arrivo universale: ogni sessione di chat viene convertita in ticket e salvata in una posta in arrivo universale e condivisa. Qualsiasi agente di chat con accesso può cercare e visualizzare il profilo di qualsiasi cliente o la cronologia delle interazioni precedenti.
  • Risposte predefinite e risposte pre-impostate: un fattore significativo per un’elevata frequenza di rimbalzo è la difficoltà di ricevere risposte alle domande più frequenti, soprattutto durante la fase di checkout. Che si tratti di spese di spedizione o di politica di restituzione, le risposte predefinite e le risposte pre-impostate possono essere preparate e personalizzate in previsione delle domande comuni dei clienti in arrivo.
  • Visualizzazione digitazione in tempo reale: una funzione opzionale ma utile per gli agenti che preferiscono essere un passo avanti rispetto ai clienti. L’agente può osservare ciò che il cliente sta digitando e preparare la risposta prima che il cliente prema l’invio.
  • Distribuzione chat: trasferimento di chat agli agenti disponibili o instradamento automatico delle chat scegliendo tre opzioni di percorso predefinite: assegnazione casuale, squillo a tutti, utilizzo massimo. Questa caratteristica garantisce una equa distribuzione del carico di lavoro tra gli agenti e un servizio positivo ai clienti.
  • Sondaggio post chat: consenti ai tuoi acquirenti di fornire feedback su una sessione di chat, recensione di un prodotto o una scelta per l’efficienza dell’agente. Le recensioni positive dei clienti possono quindi essere utilizzate come prova sociale e pubblicate sul sito Web per sollecitare i referral. In alternativa, i dati raccolti possono essere utilizzati per la creazione di contenuti, in una sezione delle domande frequenti o in un blog. Può anche scoprire problemi del sito web di navigazione non segnalati in precedenza che aiutano a ottimizzare il tuo sito web per altri dispositivi mobili.

Per testare la loro velocità di scrittura, LiveAgent invita gli agenti a provare un test di digitazione gratuito direttamente sul sito Web di LiveAgent.

Live Chat per e-commerce e servizi
Test di digitazione gratuito

Se desideri vedere l’elenco di tutte le funzionalità della live chat disponibili e saperne di più su di esse in maggiore dettaglio, vai alla nostra pagina delle funzionalità.

Come integrare la live chat nel tuo sito web?

L’integrazione del pulsante della live chat non potrebbe essere più semplice. L’unico requisito è copiare e incollare un breve codice HTML dal tuo account LiveAgent al tuo sito web, ed è attivo. Non è necessario scaricare alcun software aggiuntivo, ma è supportata sia l’integrazione con software di terze parti che quella di una app.

Molti negozi online sono gestiti tramite l’app Shopify e il software di chat di LiveAgent è stato sviluppato pensando a una perfetta integrazione e processo di migrazione.

https://www.youtube.com/watch?v=q90Xsb-Yjck

Quali sono le funzionalità di sicurezza della live chat?

Le preoccupazioni per la sicurezza sono ai massimi storici. La protezione dei dati, la sicurezza dell’account e le questioni relative alla privacy sono argomenti essenziali per chiunque gestisca e svolga la propria attività online. LiveAgent non è diverso. Ecco alcune delle principali funzionalità di sicurezza.

Base di conoscenza

Se vuoi saperne di più, vai alla nostra base di conoscenza per ulteriori informazioni.

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FAQ

What is live chat software support?

Live chat is a browser-based chat widget used for real-time messaging between the client and the customer service representative.

How live chat performs in comparison to phone and email?

Live chat is an alternative to traditional communication channels, like email and phone. Cost-effective solution that requires the least effort from customers in need of assistance.

How important is live chat for the e-commerce industry?

Online shopping is a dynamic market, and the opportunity to convert leads and service customers is relatively short. Live chat can function as both a support and marketing tool with various features, ranging from proactive chat invitations to offline contact forms. As part of an omnichannel strategy, it is invaluable for customer retention.

How should agents handle e-commerce chat sessions?

Live chat agents are responsible for delivering an ideal online customer experience by possessing a specific skill set and following etiquette guidelines. Live chat provides agents with a valuable toolset of features, such as canned responses and real-time typing view, that aid in their day-to-day activities.

How to integrate live chat to your website?

Fully supported native integration and concierge migration service, even for the Shopify app. Quick copy and paste of an HTML code, and you can chat immediately.

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