La chat istantanea, nota anche come IM, è un sistema di messaggistica chat che invia messaggi in tempo reale su Internet. In genere, i messaggi istantanei sono brevi messaggi scambiati tra due o più persone.
To send and receive IM’s users can either download a specific software or chat through browser-based chat tools. Users can see other users online and chat with them in real-time through devices such as computers, phones, iPads, and even gaming consoles.
Il moderno software di chat istantanea consente agli utenti di inviare collegamenti ipertestuali cliccabili, GIF, foto, allegati, documenti, video e persino registrazioni vocali. Il software più avanzato consente inoltre agli utenti di chiamarsi a vicenda tramite chiamate video e vocali e alcuni consentono persino agli utenti di condividere i propri schermi tra loro.
Se desideri fornire un’opzione di chat istantanea sul tuo sito web, tutto ciò che devi fare è posizionare un widget del pulsante di chat sul tuo sito web. Non è necessaria alcuna codifica, basta copiare e incollare il codice del pulsante nel tuo sito web. Per imparare come farlo, dai un’occhiata a questa guida passo passo.
Se desideri utilizzare la chat istantanea nell’assistenza clienti, considera l’utilizzo di un software di chat dal vivo. Un software di chat dal vivo funziona esattamente allo stesso modo di una chat istantanea: consente agli agenti di chattare con i clienti in tempo reale. L’unica differenza è che per chattare con i rappresentanti dell’assistenza clienti, i clienti non devono scaricare alcun software. Se i clienti desiderano chattare con i rappresentanti dell’assistenza clienti, tutto ciò che devono fare è fare clic sul pulsante / widget della chat dal vivo sul sito Web dell’azienda.
I clienti adorano utilizzare la chat dal vivo. In effetti, il 79% dei consumatori preferisce chattare dal vivo con gli agenti dell’assistenza clienti perché offrono risposte immediate.
La maggior parte del software di chat dal vivo fa parte di una soluzione software più ampia, come un software di help desk. Oltre alle funzionalità di chat dal vivo / IM, un software di help desk contiene funzionalità avanzate come un software di ticketing, un software di knowledge base, o un software di call center. Pertanto, vale sicuramente la pena investire in un software di chat dal vivo, poiché otterrai funzionalità aggiuntive che ti aiuteranno solo a fornire un livello più elevato di servizio clienti. Per ulteriori informazioni sul software dell’help desk e sui vantaggi del suo utilizzo, consulta questo link.
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