Cosa è la base di conoscenza?
La base di conoscenza è una parte del tuo Centro assistenza ed offre contenuti self-service. Fornisce ai clienti la documentazione dei tuoi prodotti.
La base di conoscenza può essere vantaggiosa sia per i clienti che per gli agenti. I clienti possono trovare qui le soluzioni ai loro problemi, senza dover contattare il team di assistenza. Gli agenti sono in grado di lavorare con meno ticket e possono vederli direttamente nella base di conoscenza. Con il software gratuito per la base di conoscenza, gli agenti possono concentrarsi sui problemi critici e dedicare meno tempo alle richieste ripetitive.
Scopri di più sulla Base di Conoscenza in LiveAgent.
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Il software di help desk LiveAgent è un potente strumento di assistenza clienti e base di conoscenza. Aiuta le aziende a fornire soluzioni di assistenza rapida ed efficiente ai propri clienti. La base di conoscenza è un database di informazioni ampio e ben progettato. Aiuta i clienti a cercare rapidamente le risposte alle loro domande e riduce il tempo dedicato alla risoluzione delle richieste dei clienti. LiveAgent fornisce anche un’interfaccia utente intuitiva e analisi del processo di assistenza clienti, consentendo alle aziende di monitorare le prestazioni e mantenere alta la soddisfazione dei clienti.
Topics
- Knowledge base interno ed esterno
- Vantaggi del knowledge base interno
- Vantaggi del knowledge base esterno
Video summary
Un knowledge base è una libreria di informazioni sul prodotto che include risposte alle domande frequenti, guide su come fare e istruzioni per la risoluzione dei problemi. È utile per consentire alle persone di trovare soluzioni ai loro problemi senza chiedere aiuto. Ci sono due tipi di knowledge base: uno interno, utilizzato per consentire ai dipendenti di collaborare e condividere informazioni all'interno dell'azienda, e uno esterno, accessibile ai clienti per apprendere tutto ciò che devono sapere sui prodotti e servizi di un'azienda. Entrambi offrono vantaggi come l'aumento della produttività, la riduzione dei costi di inserimento in organizzazione, il miglioramento della comunicazione e della collaborazione, e la riduzione dei costi di supporto al cliente e dei tempi di attesa.
Tra i tanti vantaggi, l’integrazione di una base di conoscenze nella tua strategia di branding può avere un impatto significativo e migliorare il tuo posizionamento su Google. Scopri come una base di conoscenze può essere in grado di prendere il sopravvento e superare i concorrenti.
Frequently Asked Questions
Cosa è la base di conoscenza?
Una base di conoscenza è una libreria online self-service che contiene informazioni su prodotti e servizi, problemi specifici e altri argomenti specifici del marchio. Aiutano i clienti, ma anche i dipendenti, ad acquisire le conoscenze che non possiedono e di cui hanno bisogno per risolvere i problemi.
Cosa comprende una base di conoscenza?
Il contenuto della base di conoscenza dipende dal suo scopo. Se è necessaria per l'uso interno dell'azienda, contiene informazioni sui singoli processi dell'ufficio risorse umane o dell'ufficio legale, spiega esattamente come funziona il prodotto e come risolvere il problema del cliente. Può anche essere per uso esterno, nel qual caso conterrà informazioni su prodotti e servizi che possono essere utili ai clienti.
Come funziona la base di conoscenze in LiveAgent?
La Base di Conoscenza di LiveAgent consente di creare delle categorie nel portale clienti in base ai prodotti e ai servizi offerti e ai tipi di clienti. I clienti hanno accesso a contenuti (sotto forma di articoli, video, tutorial, ecc.) che possono aiutarli a risolvere i problemi che possono incontrare durante l'utilizzo dei prodotti o dei servizi offerti dalla tua azienda. Puoi personalizzarli secondo i modelli disponibili o adattarli alle vostre esigenze.
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Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed è possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e più efficace.
La base di conoscenza: Rispondere a domande impegnative
Il miglioramento del servizio clienti richiede l'approccio L.A.S.T. e l'evitare frasi negative. Formare i dipendenti in comunicazione è essenziale. Offrire opzioni di self-service ai clienti è fondamentale per migliorare l'esperienza complessiva.