Cosa è la base di conoscenza?
La base di conoscenza è una parte del tuo Centro assistenza ed offre contenuti self-service. Fornisce ai clienti la documentazione dei tuoi prodotti.
La base di conoscenza può essere vantaggiosa sia per i clienti che per gli agenti. I clienti possono trovare qui le soluzioni ai loro problemi, senza dover contattare il team di assistenza. Gli agenti sono in grado di lavorare con meno ticket e possono vederli direttamente nella base di conoscenza. Con il software gratuito per la base di conoscenza, gli agenti possono concentrarsi sui problemi critici e dedicare meno tempo alle richieste ripetitive.
Scopri di più sulla Base di Conoscenza in LiveAgent.

Guarda un video sulla base di conoscenza
Il software di help desk LiveAgent è un potente strumento di assistenza clienti e base di conoscenza. Aiuta le aziende a fornire soluzioni di assistenza rapida ed efficiente ai propri clienti. La base di conoscenza è un database di informazioni ampio e ben progettato. Aiuta i clienti a cercare rapidamente le risposte alle loro domande e riduce il tempo dedicato alla risoluzione delle richieste dei clienti. LiveAgent fornisce anche un’interfaccia utente intuitiva e analisi del processo di assistenza clienti, consentendo alle aziende di monitorare le prestazioni e mantenere alta la soddisfazione dei clienti.
Topics
- Knowledge base interno ed esterno
- Vantaggi del knowledge base interno
- Vantaggi del knowledge base esterno
Video summary
Un knowledge base è una libreria di informazioni sul prodotto che include risposte alle domande frequenti, guide su come fare e istruzioni per la risoluzione dei problemi. È utile per consentire alle persone di trovare soluzioni ai loro problemi senza chiedere aiuto. Ci sono due tipi di knowledge base: uno interno, utilizzato per consentire ai dipendenti di collaborare e condividere informazioni all'interno dell'azienda, e uno esterno, accessibile ai clienti per apprendere tutto ciò che devono sapere sui prodotti e servizi di un'azienda. Entrambi offrono vantaggi come l'aumento della produttività, la riduzione dei costi di inserimento in organizzazione, il miglioramento della comunicazione e della collaborazione, e la riduzione dei costi di supporto al cliente e dei tempi di attesa.
Frequently Asked Questions
Cosa è la base di conoscenza?
Una base di conoscenza è una libreria online self-service che contiene informazioni su prodotti e servizi, problemi specifici e altri argomenti specifici del marchio. Aiutano i clienti, ma anche i dipendenti, ad acquisire le conoscenze che non possiedono e di cui hanno bisogno per risolvere i problemi.
Cosa comprende una base di conoscenza?
Il contenuto della base di conoscenza dipende dal suo scopo. Se è necessaria per l'uso interno dell'azienda, contiene informazioni sui singoli processi dell'ufficio risorse umane o dell'ufficio legale, spiega esattamente come funziona il prodotto e come risolvere il problema del cliente. Può anche essere per uso esterno, nel qual caso conterrà informazioni su prodotti e servizi che possono essere utili ai clienti.
Come funziona la base di conoscenze in LiveAgent?
La Base di Conoscenza di LiveAgent consente di creare delle categorie nel portale clienti in base ai prodotti e ai servizi offerti e ai tipi di clienti. I clienti hanno accesso a contenuti (sotto forma di articoli, video, tutorial, ecc.) che possono aiutarli a risolvere i problemi che possono incontrare durante l'utilizzo dei prodotti o dei servizi offerti dalla tua azienda. Puoi personalizzarli secondo i modelli disponibili o adattarli alle vostre esigenze.
Nota degli esperti
La base di conoscenza è una libreria online self-service che aiuta i clienti e i dipendenti ad acquisire le conoscenze necessarie per risolvere i problemi.

Come impostare e creare dei Contatti in LiveAgent
Con LiveAgent, puoi facilmente creare e archiviare informazioni sui clienti, personalizzando il servizio e gestendo i contatti in modo efficiente.
Come impostare la Live chat in Adobe Business Catalyst
La live chat è uno strumento essenziale per coinvolgere i clienti online, offrendo soluzioni immediate e aumentando le basi di clienti fedeli e i ricavi.