Cosa è la base di conoscenza?
La base di conoscenza è una parte del tuo Centro assistenza ed offre contenuti self-service. Fornisce ai clienti la documentazione dei tuoi prodotti.
La base di conoscenza può essere vantaggiosa sia per i clienti che per gli agenti. I clienti possono trovare qui le soluzioni ai loro problemi, senza dover contattare il team di assistenza. Gli agenti sono in grado di lavorare con meno ticket e possono vederli direttamente nella base di conoscenza. Con il software gratuito per la base di conoscenza, gli agenti possono concentrarsi sui problemi critici e dedicare meno tempo alle richieste ripetitive.
Scopri di più sulla Base di Conoscenza in LiveAgent.

Frequently asked questions
Cosa è la base di conoscenza?
Una base di conoscenza è una libreria online self-service che contiene informazioni su prodotti e servizi, problemi specifici e altri argomenti specifici del marchio. Aiutano i clienti, ma anche i dipendenti, ad acquisire le conoscenze che non possiedono e di cui hanno bisogno per risolvere i problemi.
Cosa comprende una base di conoscenza?
Il contenuto della base di conoscenza dipende dal suo scopo. Se è necessaria per l'uso interno dell'azienda, contiene informazioni sui singoli processi dell'ufficio risorse umane o dell'ufficio legale, spiega esattamente come funziona il prodotto e come risolvere il problema del cliente. Può anche essere per uso esterno, nel qual caso conterrà informazioni su prodotti e servizi che possono essere utili ai clienti.
Come funziona la base di conoscenze in LiveAgent?
La Base di Conoscenza di LiveAgent consente di creare delle categorie nel portale clienti in base ai prodotti e ai servizi offerti e ai tipi di clienti. I clienti hanno accesso a contenuti (sotto forma di articoli, video, tutorial, ecc.) che possono aiutarli a risolvere i problemi che possono incontrare durante l'utilizzo dei prodotti o dei servizi offerti dalla tua azienda. Puoi personalizzarli secondo i modelli disponibili o adattarli alle vostre esigenze.
Expert note
La base di conoscenza è una libreria online self-service che aiuta i clienti e i dipendenti ad acquisire le conoscenze necessarie per risolvere i problemi.

Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Il testo parla di come i consumatori preferiscano l'opzione self-service per trovare informazioni sui prodotti/servizi attraverso le FAQ. LiveAgent consente di creare pagine FAQ efficienti in 4 passaggi e di aggiungere allegati in diversi contesti, come campi del ticket, chat, moduli di contatto e articoli della base di conoscenza. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale accelera la chat ed è possibile attivarla attraverso le impostazioni chat del proprio account LiveAgent. Inoltre, LiveAgent offre modelli di pagina delle domande frequenti per dare un servizio clienti migliore e più efficace.
La base di conoscenza è una libreria self-service online che offre documentazione sui prodotti e servizi dell'azienda. La gestione delle basi di conoscenza migliora l'agilità e l'efficienza dell'organizzazione, mentre la funzionalità di feedback e suggerimenti permette ai clienti di condividere i loro pensieri per migliorare i prodotti o i servizi. Il portale self-service offre una base di conoscenza per risolvere i problemi dei prodotti o dei servizi dell'azienda, mentre i forum offrono una community per gli utenti per condividere domande e best practice. La base di conoscenza di LiveAgent consente di creare categorie nel portale clienti per aiutare i clienti a risolvere problemi relativi ai prodotti o ai servizi offerti dall'azienda.
LiveAgent è un software di assistenza VoIP lodato dagli utenti per la sua efficacia e la rapida assistenza fornita. Offre anche soluzioni personalizzate, una prova gratuita di 14 giorni e un portale clienti. La mappatura del viaggio è un processo analitico che esamina i punti di contatto del cliente, come self-service, chat online, FAQ o e-mail. La creazione di mappe di viaggio facili ed efficaci aiuta a ridurre le richieste inutili dei clienti e migliorare il percorso del cliente. LiveAgent può aiutare nella mappatura del percorso del cliente e fornisce altri vantaggi come maggiore fidelizzazione dei clienti e migliori comunicazioni con chat, chiamate ed e-mail.