Cosa è AJAX?
L’AJAX, anche chiamato Asynchronous JavaScript and XML, è una combinazione di JavaScript, Linguaggio Markup, Document Object Model, HTML dinamico e altri strumenti di programmazione. Il tutto viene utilizzato per creare applicazioni web asincrone. Ogni strumento di programmazione ha il proprio livello di importanza. Queste applicazioni web mandano informazioni ad un server per ricevere una risposta in background. Grazie a questo strumento, è possibile aggiornare in tempo reale i contenuti delle pagine, ricevendo molti benefici e vantaggi.
Frequently asked questions
Cosa è AJAX?
AJAX, o JavaScript e XML asincroni, è una tecnica per creare applicazioni web in cui l'interazione dell'utente con il server avviene in modo asincrono, quindi l'intero documento non viene ricaricato. Questo metodo di programmazione serve a consentire un'interazione più dinamica con l'utente rispetto al modello tradizionale.
Quali vantaggi offre l'AJAX?
I vantaggi offerti da AJAX sono: aumentare l'usabilità e l'ergonomia delle applicazioni Internet, ridurre il numero di schermate e passaggi necessari per ottenere l'effetto desiderato, scaricare solo i dati necessari, mancanza di necessità di aggiornare l'intera pagina, fornire un'interfaccia più veloce.
Come accedere alle informazioni sull'agente di base in LiveAgent?
Grazie ad AJAX, tra le altre cose, i servizi di assistenza clienti possono funzionare in modo efficiente e dinamico. Il sito web non perde tempo a caricarsi completamente e vengono aggiornati solo gli elementi che lo richiedono.
Il testo presenta informazioni sull'importanza di rispondere alle domande dei clienti sui social media e di utilizzare il software LiveAgent per gestire le interazioni con i clienti in modo efficiente. Viene menzionata la possibilità di diventare partner e di ricevere supporto tramite il portale dedicato, oltre al programma di affiliazione e ai contatti per prenotare una demo. Il testo parla anche dell'utilizzo dei cookie sul sito web e dell'importanza di scegliere il giusto fornitore di helpdesk web in base alle esigenze specifiche dell'azienda.
Ada, Document360, Hornbill Service Manager, Freshdesk contact center, Helpshift, and TeamSupport are all customer service software with different functionalities and pricing options. Ada focuses on mobile solutions, while Document360 is trusted by institutions like Harvard. Hornbill Service Manager offers automation and ease of use. Freshdesk integrates social media. Helpshift specializes in mobile platforms and AI. TeamSupport offers omnichannel support with scalability options.
Il testo presenta l'importanza della live chat per le aziende, fornendo informazioni su un servizio di live chat per WordPress che offre un periodo di prova gratuito e un'assistenza clienti disponibile 24/7. Viene anche presentato il software di tracciamento delle chiamate che aiuta ad analizzare le conversazioni telefoniche e a ottimizzare le strategie di marketing digitale. Viene inoltre descritto come aggiungere un pulsante di live chat al sito web e sono presenti informazioni riguardanti il programma di affiliazione di LiveAgent e la possibilità di diventare partner e ricevere supporto tramite il portale dedicato.