Cosa sono le automazioni?
Automatizza i processi ordinari con LiveAgent. Il sistema di automazione è perfetto per creare le condizioni di lavoro necessarie a una veloce risoluzione dei vari casi. Definisci un mix di criteri e condizioni che regolano l’attività prescelta. Puoi creare regole di automazione per una grande varietà di casi. È molto semplice.
L’automazione ha tanti vantaggi e benefici. Ti farà risparmiare molto tempo. LiveAgent ti permette di creare le tue regole di Automazione personali.
Maggiori informazioni sulle regole di Automazione su LiveAgent.

Frequently asked questions
Cosa si intende per Automazioni?
L’automazione è un processo atto a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle operazioni. Se gli impiegati si trovano spesso ad avere a che fare con operazioni ripetitive e definite da criteri fissi, con risoluzioni generalizzate, il processo dovrebbe allora essere automatizzato. Questo ti permette di risparmiare tempo che avresti potuto piuttosto usare per altre attività di servizio clienti.
Che tipo di Automazione offre LiveAgent?
LiveAgent automatizza i processi come: spostamento di massa delle segnalazioni in base a parole chiave, rimozione dello spam, tagging, assegnazione dei ticket, invio messaggi, servizio bot per le chat.
Expert note
Le automazioni sono un modo per migliorare l'efficienza delle operazioni routine e risparmiare tempo prezioso nel servizio clienti.

Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Il testo presenta LiveAgent come società e sistemi efficienti per l'assistenza clienti come la distribuzione automatica della chat e l'instradamento delle chiamate. LiveAgent offre anche software di ticketing gratuito e filtri anti-SPAM per risparmiare tempo. Ci sono soluzioni per diversi settori aziendali e la possibilità di avere un demo gratuito e un training attraverso l'Accademia online.
Cerchi un'alternativa a Front?
LiveAgent offre piani a prezzi ragionevoli per il proprio software di assistenza clienti, con ricchi strumenti e integrazioni. È considerato il miglior software di help desk per PMI nel 2020 e va oltre le potenzialità di ZenDesk, offrendo un team di supporto disponibile 24/7 e molte opzioni di connessione. Gli utenti hanno riportato recensioni positive sul livello avanzato di automazione e molte opzioni di email alias.