Aumenta i tassi di conversione con LiveAgent

Ogni azienda si impegna a migliorare i propri tassi di conversione trovando nuovi modi per generare traffico sul proprio sito. Tuttavia, quando si tratta di convertire potenziali clienti in clienti esistenti, questo metodo ha basse percentuali di successo.

Il modo migliore per migliorare i tassi di conversione è concentrarsi sull’ottimizzazione degli aspetti della strategia di assistenza clienti. Un ottimo esempio è l’implementazione della live chat e il supporto in tempo reale agli acquirenti.

Piccole modifiche come questa possono trasformare completamente i tuoi sforzi di conversione. Infatti, le aziende che hanno affermato di essere concentrate sul miglioramento del proprio servizio clienti hanno segnalato un tasso di conversione più alto dell’11% rispetto a compagnie che non lo fanno.

logo clienti forbes
logo clienti airbus
slido verde
logo clienti nascar
logo clienti lyreco
logo clienti usc
Definizione dei tassi di conversione

Cosa sono i tassi di conversione?

Il tuo tasso di conversione è la percentuale di visitatori sul tuo sito web che completano un obiettivo desiderato (iscriversi a una prova, iscriversi a un abbonamento, acquistare un prodotto) rispetto al numero totale di visitatori.

Un alto tasso di conversione indica che le tue strategie di marketing hanno successo e che il tuo prodotto è facilmente raggiungibile sul tuo sito web.

Qual è un buon tasso di conversione?

I tassi di conversione variano in base al settore e al modello di business, quindi potresti dover fare qualche ricerca per vedere dove ti trovi. Una grande risorsa è lo strumento Google Adwords Industry Benchmarks. Tuttavia, convenzionalmente, un buon tasso di conversione è compreso tra il 2% e il 5%.

Buon tasso di conversione
Modi per migliorare i tassi di conversione

Come migliorare il tuo tasso di conversione

Aumentare il tasso di conversione significa che più traffico del tuo sito si converte in azioni significative che fanno crescere la tua attività, sia che si tratti di compilare un modulo per diventare un lead o effettuare un acquisto.

Un tasso di conversione basso potrebbe indicare uno di questi problemi:

non enticing offerOfferta non allettante

stop sign Progettazione del sito inefficiente

I clienti soddisfatti sono i clienti migliori

Offriamo servizi di migrazione assistita dalla più popolari soluzioni di help desk.

badge

I primi passi per migliorare la conversione

Il modo migliore per migliorare il tuo tasso di conversione è riconsiderare la tua offerta. Se i tuoi clienti non acquistano ciò che offri, potrebbe significare che l’offerta è troppo costosa o non apporta un valore sufficiente al tuo pubblico.

Il secondo passaggio è ottimizzare il tuo sito per conversioni.

Lampadina che mostra il potere di utilizzare una grande idea

Riconsidera la tua offerta

– Prezzo più basso

– Migliora le funzionalità

– Crea incentivi extra come la spedizione gratuita

– Crea un’offerta semplicemente irresistibile che i tuoi clienti non possono rifiutare

Tendenza crescente di aumento della produttività

Ottimizza il tuo sito

– Test A / B diversi elementi

– Usa forti CTA

– Rivedi la copia dell’intestazione e il posizionamento del pulsante/modulo

– Assicurati che i tuoi contenuti vengano visualizzati correttamente sui dispositivi mobili

Condividi la conoscenza con i clienti per combattere tassi di conversione negativi

Extra: essere informato in ogni interazione

Oltre a fornire risposte tempestive ai clienti, è estremamente importante valutare il tempo del cliente. Se vuoi conquistare i tuoi clienti, assicurati di essere a conoscenza dei loro acquisti passati e di tutte le loro precedenti interazioni con la tua azienda, indipendentemente dal canale utilizzato.

Essendo preparato e competente, sarai in grado di stupire i tuoi clienti ogni volta che si rivolgono al tuo supporto.

Mancano ancora le conversioni?

Stai ancora lottando con tassi di conversione bassi, tassi di rimbalzo elevati o tassi di abbandono del carrello degli acquisti elevati? Se hai risposto sì, i tuoi potenziali clienti probabilmente stanno riscontrando uno dei seguenti problemi:

Real time support Scarso supporto in tempo reale

Call us online button Nessun supporto sul sito

Shopping cart Processo di chek out complicato

Uncertainty Indecisione

 

Mancano ancora buoni tassi di conversione

Si tratta di ridurre lo sforzo del cliente

I tuoi clienti sono solo ad una ricerca su Google di distanza dal trovare alternative al tuo prodotto. Non dare loro un motivo per allontanarsi.

Tre modi diversi

Semplifica il processo di pagamento

Non rendere complessa la procedura di pagamento. Evita di creare troppi passaggi, fare domande non necessarie o richiedere la registrazione prima del check-out.

Fornire supporto omnicanale

Fornisci supporto omnicanale

Offri ai tuoi clienti più modi per contattarti e fornire supporto tempestivo su tutti i canali. Utilizza le basi di conoscenza, i portali dei clienti e le FAQ per le opzioni self-service.

Live chat bolla

Chatta con i clienti in tempo reale

Aiuta i tuoi clienti in tempo reale. Rispondi a tutte le domande che potrebbero avere sui tuoi prodotti, spedizione o consegna per spingerli attraverso il funnel di conversione.

Lampadina che mostra il potere di utilizzare una grande idea

Utilizza inviti di chat proattivi

I tuoi clienti potrebbero essere indecisi a contattarti, ma se li raggiungi tu, saranno stimolati a fare le domande che li aiuteranno a prendere una decisione sul loro acquisto.

Aumenta i tassi di conversione con il pulsante chat

Aumenta la conversione con il clic di un pulsante

Le ricerche mostrano che aggiungere un widget di live chat al tuo sito web può aumentare il tasso di conversione del 27%. A seconda del settore, questo numero può essere molto più alto. Con i costi marginali della live chat, è un gioco da ragazzi.

Quindi come può la chat dal vivo aumentare i tassi di conversione così facilmente? Gli acquirenti tendono ad avere molte domande quando fanno acquisti online. Tuttavia, c’è solo un periodo di tempo limitato in cui è possibile rispondere. Se non ricevono supporto immediato, è probabile che cerchino alternative e acquistino dalla concorrenza.

Fornisci opzioni di auto-aiuto

I tuoi clienti potrebbero avere domande a cui è possibile rispondere effettuando una semplice ricerca sul tuo sito web. Tuttavia, se non riescono a trovare le informazioni di cui hanno bisogno, saranno frustrati e delusi.

Fornisci loro un’area, ad esempio un portale clienti, dove possono visualizzare le risposte alle domande frequenti (FAQ) sulle spedizioni, dimensionamento e altro. Questo tipo di supporto è molto prezioso in quanto richiede 0 sforzi da parte dei tuoi agenti ed è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Creare un portale self-service su LiveAgent
Sii proattivo

Sii proattivo

Se vedi potenziali acquirenti sul tuo sito per più di pochi minuti, stanno chiaramente cercando qualcosa o sono in conflitto riguardo all’acquisto da te. Allevia le preoccupazioni dei tuoi clienti invitandoli in modo proattivo a chattare con te.

Puoi rispondere a tutte le domande che potrebbero avere sui tuoi prodotti o indirizzarli nella giusta direzione.

Peter Komornik

LiveAgent unisce un'ottima live chat, un sistema di ticketing e automazioni che ci permettono di fornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.

Peter Komornik, CEO
logo slido nero

Il livello di servizio che offri si riflette sul tuo prodotto

Avere un ottimo prodotto semplicemente non è sufficiente. Spesso i clienti abbandonano i marchi perché il livello di servizio che ricevono semplicemente non è abbastanza buono. Gli acquirenti vogliono sentirsi apprezzati per aver fatto affari con la tua azienda. Pertanto, per evitare l’abbandono e aumentare le conversioni, è importante creare una cultura incentrata sul cliente all’interno della tua azienda.

L’86% dei clienti sono disposti a pagare di più per una migliore esperienza di servizio.

L’86% dei clienti sono disposti a pagare di più per una migliore esperienza di servizio.

Più i tuoi clienti sono soddisfatti del tuo servizio, più acquisteranno.

I clienti che hanno una cattiva esperienza di servizio hanno il 50% di possibilità in più di condividerla online ad altre persone.

Email ticketing

Con LiveAgent, le tue e-mail, chat, chiamate, menzioni sui social media e messaggi da altri canali finiranno in una casella di posta universale. 

Ticket via email
Potente generatore di base di conoscenza

Costruire una base di conoscenza

LiveAgent ti consente di creare più basi di conoscenza interne ed esterne complete di FAQ, forum, articoli, & suggerimenti. 

Chiamate e Video Chiamate

Crea un call center virtuale come parte della tua soluzione di supporto tecnico multicanale. LiveAgent centralizza le telefonate dal tuo sito web o da rete fissa in un unico posto.

Supporto a chiamate e videochiamate

Motivi per cui le aziende scelgono LiveAgent

Social media integrati nel software di help desk

Integrazioni con i Social

Integra i tuoi profili social preferiti in LiveAgent e rispondi ai commenti pubblici sui tuoi post, messaggi privati ​​o ai Tweet direttamente dal tuo account. Elimina la necessità di seguire e occuparti di più account su diversi portali e integrali in LiveAgent.Facebook, Twitter, Instagram e Viber sono tutti inclusi al fine di rendere il servizio clienti il ​​più fluido, veloce ed efficiente possibile. 

Analytics & dashboard reportistica

Ottieni una panoramica del tuo reparto di assistenza clienti, del servizio che stai fornendo e della soddisfazione dei tuoi clienti. Guarda chi sta interagendo con la tua azienda e controlla la felicità che sta ricevendo. Concentrati sui dati, trova spazi di miglioramento e sfrutta i tuoi punti di forza. Porta un po’di divertimento nella tua azienda abilitando le funzioni di gamification

Analisi e rapporti intelligenti
Portale clienti self-service

Portale clienti

Crea portali clienti in modo che i tuoi clienti abbiano un’area centralizzata per modificare le loro informazioni di contatto, creare pagamenti e inviare ticket. La creazione di un portale clienti completo può ridurre il carico di ticket e aiutarti a fornire un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, anche quando i tuoi agenti sono offline. Inizia creando una base di conoscenze, includi le domande frequenti, i forum e aggiungi feedback & widget di suggerimenti alla fine. Tutto è completamente personalizzabile per seguire le linee guida del tuo brand. 

Cosa rende il nostro software di help desk la scelta ideale?

Il più recensito e più votato

LiveAgent è stato il software di supporto tecnico per le piccole imprese più recensito, e classificato al primo posto nel 2020.

Preferito da 21.000 aziende

Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent per le loro esigenze di assistenza clienti.

Offre oltre 180 funzionalità

Con più di 180 funzionalità, più di 40 integrazioni e infinite personalizzazioni, lo strumento si adatta facilmente alle tue esigenze aziendali.

Basato sul cloud e sicuro

Completamente basato su cloud, sicuro, facile da configurare e utilizzare. Inizia con LiveAgent in pochi minuti.

Rapporto qualità prezzo? Secondi a nessuno

LiveAgent è un sistema di supporto tecnico avanzato che può aiutarti a migliorare il tuo servizio clienti e i tassi di conversione allo stesso tempo. Il nostro software ha un prezzo competitivo ed è un vero affare considerando la grande quantità di funzionalità che offre. Prova LiveAgent oggi.

Package Name

Ticket+chat

Ideale per piccole e medie imprese

29 /mese
Package Name

All-Inclusive

Ideale per aziende di tutte le dimensioni e grandi società

39 /mese

Sarai in buone mani!

Sapete cosa hanno in comune Huawei, BMW, Yamaha, O2 e Oxford University? Hai indovinato … LiveAgent!

Provalo adesso gratuitamente Nessuna carta di credito richiesta

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our privacy and cookies policy.